PDA

Visualizza Versione Completa : Infezioni virali



mussita
29-09-05, 04:14 PM
Buon giorno a tutti,
qualcuno di voi sa nulla delle infezioni virali che possono colpire i gattini randagi?
ne ho trovato uno per strada ieri, di circa quattro mesi, in evidente stato di alterazione sensoriale e cognitiva. Il veterinario mi ha spiegato che probabilmente è affetto da una grave forma di infezione virale non curata che ha cominciato a colpire il cervelletto. Si può curare ma non ci sono garanzie sul ripristino delle funzioni celebrali... potrebbe rimanere parzialmente encefalitico... nessuno di voi ha esperienze dirette in merito?
ritenete vi siano speranze per questa creaturina di vivere un esistenza dignitosa?
Un abbraccio
Rosanna

filmore
30-09-05, 02:53 PM
non saprei ma giusto per sapere..cosa vuol dire alterazione sensoriale e cognitiva, come si comporta il gatto, cosa fa', sta' in piedi? puoi essere piu precisa

cosa ha fatto il veterinario?

:)

filmore
30-09-05, 02:53 PM
non saprei ma giusto per sapere..cosa vuol dire alterazione sensoriale e cognitiva, come si comporta il gatto, cosa fa', sta' in piedi? puoi essere piu precisa

cosa ha fatto il veterinario?

:)

mussita
03-10-05, 09:39 AM
Non ha il senso dell'equilibrio, non ha cognizione di quello che gli accade intorno, non si regge bene sulle zampette, costringe il collo in una posizione innaturale, ecc. Tutto questo secondo il veterinario a causa del danneggiamento del cervelletto...una volta guarito dall'infezione tali sintomi potrebbero affievolirsi ma non è certo, c'è anche la possibilità che peggiorino e potrebbe sviluppare anche dei tic. SPERIAMO BENE!!

filmore
03-10-05, 10:47 AM
speriamo bene, ma di buono c'e' che finora se l'e' cavata da solo,
... percio' non e' detto che pensando subito al peggio ci si azzecchi,
anche con lesioni traumatiche o patologie dell'orecchio , otiti, acari e varie infiammazioni interne che provocano ronzii , sordita', e vertigini si comportano cosi'. :)
una visita ben approfondita' potrebbe appurarlo, e se non l'ha gia' fatta....possiamo appunto sempre sperare in meglio :)

:)

mussita
03-10-05, 02:09 PM
Il gattino ora è in cura presso il canile municipale, non ho potuto lasciarlo dal mio veterinario perchè dopo solo due giorni la parcella aveva già raggiunto e superato la mia disponibilità economica [V] e portarlo a casa non se ne parla in quanto ho una gattina di tre mesi appena vaccinata e l'avrei esposta, a dire del veterinario, ad un contagio sicuro. Sembrerebbe che l'infezione del gattino derivi da vermi intestinali tipicamente presenti nei cani ma molto dannosi e spesso letali per i gatti...
Comunque, l'importante è che qualcuno lo stia curando... io nel frattempo continuo a sperare che una volta guarito dall'infezione e scongiurando danni celebrali di grave entità, possa finalmente portarmelo a casa.
Grazie per l'icoraggiamento! :)

mussita
03-10-05, 02:09 PM
Il gattino ora è in cura presso il canile municipale, non ho potuto lasciarlo dal mio veterinario perchè dopo solo due giorni la parcella aveva già raggiunto e superato la mia disponibilità economica [V] e portarlo a casa non se ne parla in quanto ho una gattina di tre mesi appena vaccinata e l'avrei esposta, a dire del veterinario, ad un contagio sicuro. Sembrerebbe che l'infezione del gattino derivi da vermi intestinali tipicamente presenti nei cani ma molto dannosi e spesso letali per i gatti...
Comunque, l'importante è che qualcuno lo stia curando... io nel frattempo continuo a sperare che una volta guarito dall'infezione e scongiurando danni celebrali di grave entità, possa finalmente portarmelo a casa.
Grazie per l'icoraggiamento! :)