PDA

Visualizza Versione Completa : RICHIESTA -RETTILI - Cerco tartaruga terra



dafo77
28-09-05, 04:26 PM
sto cercando una tartaruga...in regalo. Grazie

Koa
28-09-05, 04:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da dafo77

sto cercando una tartaruga...in regalo o acquisto. Grazie


Credo che la tartaruga di terra sia specie protetta e che sia illegale il commercio e adirittura averne una.
Queste sono le mie conoscenze....poi magari mi sbaglio. ;)

Koa
28-09-05, 04:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da dafo77

sto cercando una tartaruga...in regalo o acquisto. Grazie


Credo che la tartaruga di terra sia specie protetta e che sia illegale il commercio e adirittura averne una.
Queste sono le mie conoscenze....poi magari mi sbaglio. ;)

dafo77
28-09-05, 04:47 PM
Io sapeveo che se denunciate regolarmente si possono tenere...

dafo77
28-09-05, 04:47 PM
Io sapeveo che se denunciate regolarmente si possono tenere...

Koa
28-09-05, 04:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da dafo77

Io sapeveo che se denunciate regolarmente si possono tenere...


sì...se ne trovi una...la puoi tenere previa denuncia....[8)]

Koa
28-09-05, 04:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da dafo77

Io sapeveo che se denunciate regolarmente si possono tenere...


sì...se ne trovi una...la puoi tenere previa denuncia....[8)]

x-fight84
28-09-05, 05:50 PM
non è illegale avere delle tarta di terra ovviamente se denunciate! In negozio si possono comprare e te le vendono (a prezzi assurdi) con il CITES giallo, mentre le puoi trovare a molto meno da privati. I privati, se non hanno il cites giallo, ti devano fare una denuncia di cessione e questa è per obbligo di legge gratuita, praticamente ti dovrebbero regalare la tarta ma purtroppo questo è molto raro!! Ho fatto un discorso un po' contorto... ;) se non ti torna qualcosa o vuoi altre info chiedi pure!! :D

x-fight84
28-09-05, 05:50 PM
non è illegale avere delle tarta di terra ovviamente se denunciate! In negozio si possono comprare e te le vendono (a prezzi assurdi) con il CITES giallo, mentre le puoi trovare a molto meno da privati. I privati, se non hanno il cites giallo, ti devano fare una denuncia di cessione e questa è per obbligo di legge gratuita, praticamente ti dovrebbero regalare la tarta ma purtroppo questo è molto raro!! Ho fatto un discorso un po' contorto... ;) se non ti torna qualcosa o vuoi altre info chiedi pure!! :D

KYCE
28-09-05, 10:08 PM
se vai nella sezione rettili c'è un mio post in cui kiedevo infoi sulle tarta di terra ed è tutto spiegato!!!

KYCE
28-09-05, 10:08 PM
se vai nella sezione rettili c'è un mio post in cui kiedevo infoi sulle tarta di terra ed è tutto spiegato!!!

dafo77
29-09-05, 11:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da x-fight84

non è illegale avere delle tarta di terra ovviamente se denunciate! In negozio si possono comprare e te le vendono (a prezzi assurdi) con il CITES giallo, mentre le puoi trovare a molto meno da privati. I privati, se non hanno il cites giallo, ti devano fare una denuncia di cessione e questa è per obbligo di legge gratuita, praticamente ti dovrebbero regalare la tarta ma purtroppo questo è molto raro!! Ho fatto un discorso un po' contorto... ;) se non ti torna qualcosa o vuoi altre info chiedi pure!! :D


Grazie dell'info, ma non conosci nessuno a cui potrei rivolgermi?

x-fight84
29-09-05, 03:00 PM
per prendere una tarta?! Prova sul sito www.tartarughe.org, ci sono diverse pagine con i nomi di molti allevatori! Scegli la regione e ti appare un elenco con l'indirizzo e-mail... prova a chiedere a loro!! :)

RaelDelMare
02-10-05, 05:35 PM
ho visto che ogni tanto si trovano anche in adozione, per fortuna! ^_*