PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione



mussita
27-09-05, 12:15 PM
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Rosanna e anche io, da poche settimane, divido il mio appartamento con una tenera cucciolotta di 3 mesi, mussita.
Ho avuto per 10 anni una cagnolina che purtroppo da diverso tempo non c'è più per cui mi trovo ad esplorare un universo totalmente nuovo ed ogni giorno è una nuova scoperta!
Ma torniamo a mussita, quando è arrivata aveva poco più di due mesi, si è ambientata in fretta manifestando subito un bel caratterino... molto biricchina ma coccolona allo stesso tempo.



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mussita/2005927131053_Mussita02.JPG
7,53KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mussita/2005927131110_Mussita 01.jpg
7,4KB

Non ho riscontrato grandi problemi fino ad oggi, la sera è molto vispa e piena di energie (quasi incontenibile) ma credo sia inevitabile visto che passa buona parte del giorno da sola a causa del mio lavoro anche se io cerco di compensare giocando molto con lei alla sera, coccolandola e lasciandomi coccolare e riempendole la casa di giocattoli (mi sento quasi un genitore irresponsabile....).
Da ieri però ha cominciato con frenesia a giocare con la lettiera, buttando tutta la sabbietta all'aria ed è stato impossibile fermarla! alla fine ho dovuto chiuderla fuori dalla stanza finchè non si è calmata ma questa notte c'è tornata con le relative conseguenze... come mai si comporta così? come posso fare per dissuaderla? ho l'impressione che cominci ad ascoltarmi di meno, prima bastava sgridarla con fermezza per scoraggiarla ora invece sembra quasi ci provi gusto nel perseverare...
grazie in anticipo per qualsiasi consiglio saprete fornirmi!:)

pushkin
27-09-05, 12:47 PM
Ciao Rosanna, benvenuta a te e la tua miciotta.:D
Ha proprio l'aria da furbetta!;)

pushkin
27-09-05, 12:47 PM
Ciao Rosanna, benvenuta a te e la tua miciotta.:D
Ha proprio l'aria da furbetta!;)

mussita
27-09-05, 01:51 PM
Ciao Elena, grazie per il benvenuto.... è bello confrontarsi con gente come voi! ;)

mussita
27-09-05, 01:51 PM
Ciao Elena, grazie per il benvenuto.... è bello confrontarsi con gente come voi! ;)

Monifru
27-09-05, 01:53 PM
Ma i mici vanno a periodi...
Forse adesso ha scoperto che è divertente scavare nella lettiera, magari tra un po' smetterà da sola...scoprendo qualcos'altro...
Al più se proprio la cosa è grave potresti provare quelle lettiere chiuse, credo che siano nate proprio per contenere odore e sabbietta!!

Auguri per la spendida miciotta!! :D

Monifru
27-09-05, 01:53 PM
Ma i mici vanno a periodi...
Forse adesso ha scoperto che è divertente scavare nella lettiera, magari tra un po' smetterà da sola...scoprendo qualcos'altro...
Al più se proprio la cosa è grave potresti provare quelle lettiere chiuse, credo che siano nate proprio per contenere odore e sabbietta!!

Auguri per la spendida miciotta!! :D

CUOREDALIANTE
27-09-05, 01:56 PM
Ciao Rosanna :)
benvenuta a te e la tua micietta! ;)

CUOREDALIANTE
27-09-05, 01:56 PM
Ciao Rosanna :)
benvenuta a te e la tua micietta! ;)

mussita
27-09-05, 02:24 PM
Lo spero proprio! anche perchè fino ad oggi avevea utilizzato sempre la lettiera correttamente... non vorrei assumesse abitudini scomode per entrambe! [V]

mussita
27-09-05, 02:24 PM
Lo spero proprio! anche perchè fino ad oggi avevea utilizzato sempre la lettiera correttamente... non vorrei assumesse abitudini scomode per entrambe! [V]

mussita
27-09-05, 02:28 PM
grazie CUOREDALIANTE, piacere mio! [8)]

mussita
27-09-05, 02:28 PM
grazie CUOREDALIANTE, piacere mio! [8)]

Luna
27-09-05, 02:56 PM
Benvenuta !
che caaaaaaaaarrrrrrriiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnaaaaaa aaaaaaa[:X][:X]
Hai detto che c´e lai circa da 6-7 settimane vero? io direi che questo campiamento non e ancora niente fai passare un´altro paio di settimane, messi, anni e vedrai ogni giorno cose nuove.
Prima quando la sgridavi era spaventata perche eri nuova per lei ma adesso a visto che si puo fidare di te sei tu la sua mamina allora aproffida, poi non la devi sgridare ci devi dire solo un duro "NO"
ciao
Luna

Luna
27-09-05, 02:56 PM
Benvenuta !
che caaaaaaaaarrrrrrriiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnaaaaaa aaaaaaa[:X][:X]
Hai detto che c´e lai circa da 6-7 settimane vero? io direi che questo campiamento non e ancora niente fai passare un´altro paio di settimane, messi, anni e vedrai ogni giorno cose nuove.
Prima quando la sgridavi era spaventata perche eri nuova per lei ma adesso a visto che si puo fidare di te sei tu la sua mamina allora aproffida, poi non la devi sgridare ci devi dire solo un duro "NO"
ciao
Luna

mussita
27-09-05, 03:32 PM
Grazie per i consigli e per il benvenuto Luna! :D

mussita
27-09-05, 03:32 PM
Grazie per i consigli e per il benvenuto Luna! :D

filmore
27-09-05, 05:07 PM
Anche le foto sono bellissime...ma, tutto merito del soggetto credo.. ;):):)

:)

filmore
27-09-05, 05:07 PM
Anche le foto sono bellissime...ma, tutto merito del soggetto credo.. ;):):)

:)

Edvigelacivetta
28-09-05, 09:32 AM
Cara Rosanna
anche io sono nella tua stessa situazione con Sibilla. Siby è arrivata 2 settimane fa, ha 2 mesi (compiuti ieri) e nel giro di settimane noto che comunque di giorno in giorno manifesta lati nuovi del suo carattere. Per esempio da 2 o 3 giorni miagola molto spesso, mentre prima non la sentivi fiatare. Anche io sono via per lavoro quasi tutto il giorno, quindi attribuisco questo suo miagolare magari a noia, o all'esigenza di attirare l'attenzione quando magari sto facendo altro e non la guardo. Credo solo che ci tocchi aspettare e imparare a conoscerle!!
Baci

Edvigelacivetta
28-09-05, 09:32 AM
Cara Rosanna
anche io sono nella tua stessa situazione con Sibilla. Siby è arrivata 2 settimane fa, ha 2 mesi (compiuti ieri) e nel giro di settimane noto che comunque di giorno in giorno manifesta lati nuovi del suo carattere. Per esempio da 2 o 3 giorni miagola molto spesso, mentre prima non la sentivi fiatare. Anche io sono via per lavoro quasi tutto il giorno, quindi attribuisco questo suo miagolare magari a noia, o all'esigenza di attirare l'attenzione quando magari sto facendo altro e non la guardo. Credo solo che ci tocchi aspettare e imparare a conoscerle!!
Baci

Selene
28-09-05, 07:24 PM
Ciao e benvenuta a te ed alla tua miciotta che, oltretutto, è carinissima!:D
Non ti preoccupare...quando sono piccoli sono ogni ora una scoperta;)...fanno diventare matti ma è anche bellissimo vederli così pieni di vita.:)

Selene
28-09-05, 07:24 PM
Ciao e benvenuta a te ed alla tua miciotta che, oltretutto, è carinissima!:D
Non ti preoccupare...quando sono piccoli sono ogni ora una scoperta;)...fanno diventare matti ma è anche bellissimo vederli così pieni di vita.:)

Labinero
28-09-05, 08:33 PM
ciao mussita. puoi fare come ho fatto io: usare la lettiera chiusa... comunque se fa come la mia cambierà poco, perchè tiene aperta la porta con il sederino e scava fuoti tutta la sabbietta, oppure gioca al pugile con la porta della lettiera come se fosse un punging-ball... hai presente? minuti interminabili di "bonk-bonk-bonk-bonk-bonk..." comunque ora va un pò meglio: ho spostato la lettiera in terrazza...

Labinero
28-09-05, 08:33 PM
ciao mussita. puoi fare come ho fatto io: usare la lettiera chiusa... comunque se fa come la mia cambierà poco, perchè tiene aperta la porta con il sederino e scava fuoti tutta la sabbietta, oppure gioca al pugile con la porta della lettiera come se fosse un punging-ball... hai presente? minuti interminabili di "bonk-bonk-bonk-bonk-bonk..." comunque ora va un pò meglio: ho spostato la lettiera in terrazza...

La_Befana
06-10-05, 12:06 AM
ciao e ben venuta a te e alla tua peste!!!
ha un musetto troppo biricchino
secondo me si calmerà....quato in pieno labinero...anche io ho la mia margot che sbatte con le zampine sullo sportellino mi fa troppo ridere (di giorno) di notte mi fa disperare!!!:D:D:D
passerà abbi vede
ancora ben venuta!

La_Befana
06-10-05, 12:06 AM
ciao e ben venuta a te e alla tua peste!!!
ha un musetto troppo biricchino
secondo me si calmerà....quato in pieno labinero...anche io ho la mia margot che sbatte con le zampine sullo sportellino mi fa troppo ridere (di giorno) di notte mi fa disperare!!!:D:D:D
passerà abbi vede
ancora ben venuta!

mussita
06-10-05, 07:33 AM
Grazie Elly, bentrovata anche a te!
in effetti pare che la pupa si stia già calmando... le ho spostato la lettiera in bagno ed a parte qulche sassolino sporadico qua e la, sembra utilizzarla al meglio. Purtroppo è un bagnetto piccolo (oltre ad essere l'unico...) e non mi sembra vi sia spazio per potervi posizionare una lettiera chiusa così come altrove nel nostro appartamentino... devo studiare ancora un po la situazione [8)]
Un bacione a tutti i gattosi!

mussita
06-10-05, 07:33 AM
Grazie Elly, bentrovata anche a te!
in effetti pare che la pupa si stia già calmando... le ho spostato la lettiera in bagno ed a parte qulche sassolino sporadico qua e la, sembra utilizzarla al meglio. Purtroppo è un bagnetto piccolo (oltre ad essere l'unico...) e non mi sembra vi sia spazio per potervi posizionare una lettiera chiusa così come altrove nel nostro appartamentino... devo studiare ancora un po la situazione [8)]
Un bacione a tutti i gattosi!

La_Befana
06-10-05, 01:43 PM
studia studia!!
in bagno è il posto migliore....vedi di trovare una sistemazione
baciotti

La_Befana
06-10-05, 01:43 PM
studia studia!!
in bagno è il posto migliore....vedi di trovare una sistemazione
baciotti