PDA

Visualizza Versione Completa : Serfista fa a pugni con uno squalo



Fabry
24-09-05, 02:43 PM
Dopo il caso di Jake Heron
Australia, serfista fa a pugni con uno squalo
Brad Satchell, 44 anni, si trovava al largo della spiaggia di Scarborough a Perth.
Attaccato dal cetaceo, si è difeso colpendolo

SIDNEY - Ha fatto scuola Jake Heron, il serfista australiano sopravvissuto prendendo a pugni uno squalo che lo stava attaccando. Venerdì è stata la volta di Brad Satchell, 44 anni, che si trovava 120 metri al largo della spiaggia di Scarborough a Perth, quando è stato attaccato da uno squalo. L'uomo, rimasto illeso, ha spiegato di aver usato la sua tavola da surf come scudo quando lo squalo, lungo più di un metro, lo ha attaccato. «Sono uscito dall'acqua, avevo solo i miei pugni e mi sono ricordato di quello che avevo letto una volta. Ho iniziato a colpire», ha detto Satchell a una radio.
I PRECEDENTI - Il 4 settembre Heron era stato attaccato sotto gli occhi dei suoi due figli. Lo squalo, di quattro metri, aveva morso il surfista a un braccio e distrutto la sua tavola. Il 25 agosto un altro caso, finito però in tragedia: un biologo marino è morto, sempre per l'attacco di uno squalo, durante un'immersione ad Adelaide.
Corriere della sera

phodopus
24-09-05, 05:51 PM
**...serfista fa a pugni con uno squalo... attaccato dal cetaceo, si è difeso colpendolo..**

La "cultura" dei giornalisti raggiunge sempre nuovi abissi.. profondità insperate..

phodopus
24-09-05, 05:51 PM
**...serfista fa a pugni con uno squalo... attaccato dal cetaceo, si è difeso colpendolo..**

La "cultura" dei giornalisti raggiunge sempre nuovi abissi.. profondità insperate..

scoiattolo
24-09-05, 07:32 PM
xkè?lo squalo h attaccato e lui si è difeso no?o sbaglio?forse ho capito male ma mi pare una cosa giusta e ovvia!

scoiattolo
24-09-05, 07:32 PM
xkè?lo squalo h attaccato e lui si è difeso no?o sbaglio?forse ho capito male ma mi pare una cosa giusta e ovvia!

Fabry
24-09-05, 10:11 PM
Non capisco cosa intendi Phodopus,pensi non sia vero quello che hanno scritto,o che non sia così "clamorosa" come notizia?

Fabry
24-09-05, 10:11 PM
Non capisco cosa intendi Phodopus,pensi non sia vero quello che hanno scritto,o che non sia così "clamorosa" come notizia?

phodopus
25-09-05, 03:47 AM
Così però è ancora più grave.. gli errori li ho citati, se non li vedete, capisco perché al giornalista sia permesso di essere così coatto.

Serfista è una cafonaggine unica. Tutti esterofili e poi però nessuno in grado di scrivere correttamente una parola derivata dall’inglese: Surfista si scrive (serfista si legge solo).

Quindi cetaceo… e l’ignoranza assume nuove forme.. definisce lo squalo un cetaceo, ovvero un mammifero marino.

Naturalmente il Corriere si è affrettato a correggere questi errori demenziali nella sua edizione online (qui (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/24/squalo.shtml)). Ma se non li vedete neppure sbattuti davanti agli occhi, mi chiedo a che pro…

phodopus
25-09-05, 03:47 AM
Così però è ancora più grave.. gli errori li ho citati, se non li vedete, capisco perché al giornalista sia permesso di essere così coatto.

Serfista è una cafonaggine unica. Tutti esterofili e poi però nessuno in grado di scrivere correttamente una parola derivata dall’inglese: Surfista si scrive (serfista si legge solo).

Quindi cetaceo… e l’ignoranza assume nuove forme.. definisce lo squalo un cetaceo, ovvero un mammifero marino.

Naturalmente il Corriere si è affrettato a correggere questi errori demenziali nella sua edizione online (qui (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/24/squalo.shtml)). Ma se non li vedete neppure sbattuti davanti agli occhi, mi chiedo a che pro…

Fabry
25-09-05, 10:08 PM
Capisco,ma vedi tu leggi parola per parola,e noi forse leggiamo la notizia.Hai ragione si dovrebbe osservare tutto.
Ma per dirti io nemmeno sapevo che si dicesse surfista,non è uno sport che pratico o che mi appassiona.

Fabry
25-09-05, 10:08 PM
Capisco,ma vedi tu leggi parola per parola,e noi forse leggiamo la notizia.Hai ragione si dovrebbe osservare tutto.
Ma per dirti io nemmeno sapevo che si dicesse surfista,non è uno sport che pratico o che mi appassiona.

scoiattolo
25-09-05, 11:16 PM
Io gli avevo visti ma pensavo che tu avessi sbagliato a scrivere!e cmq nn davo tanta importanza visto che nn c'entra molto!

scoiattolo
25-09-05, 11:16 PM
Io gli avevo visti ma pensavo che tu avessi sbagliato a scrivere!e cmq nn davo tanta importanza visto che nn c'entra molto!