PDA

Visualizza Versione Completa : HO TROVATO QUESTO RAGNO !! SAPETE CHE SPECIE E'??



gigiflory
23-09-05, 03:23 PM
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mentre tornavo da lavoro ho trovato per caso questo ragno sull'asfalto, vicino ad un magazzino di un supermercato. Io ho a casa una Grammostola Rosea, e non sono sprovveduto di ragni, ma non conosco tutte le 35.000 specie :D. Mi chiedo, è una specie più grande del solito che vive in italia, o puo aver viaggiato dentro qualche cassa di alimentari importati?? L'ho subito messo dentro una tecca, ed è molto aggressivo, molto molto. L'ho stuzzicato con uno stecco è quasi quasi neanche la mia grammostola imprime tanta forza nel colpire...si avverte la pressione sullo stecco insomma. Adesso è grande quanto una moneta da 2 euro, ma se è un'altra specie di tarantola, dovrebbe crescere velocemente nei prossimi mesi. Voi che dite?? Vi dico per curiosità che sotto ha l'addome nero. Da quando l'ho preso è sempre in posizione di battaglia [}:)]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gigiflory/2005923161554_Ragno_1.JPG
72,38KB

phodopus
23-09-05, 05:20 PM
Interessante. Sicuramente è un migalomorfo. Sembrerebbe decisamente un Ischnocolus. Da noi è presente (ma a quanto ne so solo in Sicilia) nella speciazione Triangulifer. Si tratta comunque di migali rare. Di dove sei?

phodopus
23-09-05, 05:20 PM
Interessante. Sicuramente è un migalomorfo. Sembrerebbe decisamente un Ischnocolus. Da noi è presente (ma a quanto ne so solo in Sicilia) nella speciazione Triangulifer. Si tratta comunque di migali rare. Di dove sei?

gigiflory
23-09-05, 06:50 PM
sardegna

gigiflory
23-09-05, 06:50 PM
sardegna

freegiampi
23-09-05, 07:01 PM
velenoso?

freegiampi
23-09-05, 07:01 PM
velenoso?

Salvo
23-09-05, 10:04 PM
Ehm...in campagna da me è pieno zeppo di questi ragni!:)
Cmq non sono grandi, e non ti sò dire se sono velenosi, decisamente non ci tengo a provarlo

Salvo
23-09-05, 10:04 PM
Ehm...in campagna da me è pieno zeppo di questi ragni!:)
Cmq non sono grandi, e non ti sò dire se sono velenosi, decisamente non ci tengo a provarlo

Gio
24-09-05, 07:40 AM
CHE SCHIFOOOOOOO!

....mi fanno un po' impressioni i ragnetti....tanto carini ma.......

Gio
24-09-05, 07:40 AM
CHE SCHIFOOOOOOO!

....mi fanno un po' impressioni i ragnetti....tanto carini ma.......

Giulia
25-09-05, 01:38 PM
io avrei fatto un infarto a vederlo. Ragni, cimici e cavallette sono il mio punto debole...

Giulia
25-09-05, 01:38 PM
io avrei fatto un infarto a vederlo. Ragni, cimici e cavallette sono il mio punto debole...

freegiampi
25-09-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

io avrei fatto un infarto a vederlo. Ragni, cimici e cavallette sono il mio punto debole...


pensavo che il tuo unico punto debole fosse la nutella...[:p][:p][:p]

freegiampi
25-09-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

io avrei fatto un infarto a vederlo. Ragni, cimici e cavallette sono il mio punto debole...


pensavo che il tuo unico punto debole fosse la nutella...[:p][:p][:p]

ChaosAD
15-04-06, 11:30 AM
ragazzi sempre con accortezza quando si ha a che fare con ragni del genere di cui si sa poco...molto spesso aninmali pericolosi viaggiano "appunto" dentro casse alimentari fino ad arrivare, del tutto spaventati e disorientati (ecco forse l'atteggiamento del tuo ragno) in territori ben distanti e talvolta diversi dal loro...

ChaosAD
15-04-06, 11:30 AM
ragazzi sempre con accortezza quando si ha a che fare con ragni del genere di cui si sa poco...molto spesso aninmali pericolosi viaggiano "appunto" dentro casse alimentari fino ad arrivare, del tutto spaventati e disorientati (ecco forse l'atteggiamento del tuo ragno) in territori ben distanti e talvolta diversi dal loro...

ika
15-04-06, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da gigiflory

sardegna


dimmi in che zona che non ci verrò mai...[xx(]

ika
15-04-06, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da gigiflory

sardegna


dimmi in che zona che non ci verrò mai...[xx(]

Josh
17-04-06, 10:10 AM
bellissimo![:91]

Josh
17-04-06, 10:10 AM
bellissimo![:91]

KYCE
22-04-06, 05:58 PM
ank'io ho trovato un piccolo ragnetto in giardino che nn avevo mai visto!!! non sono esperta e per curiosità chiedo a voi!!...ora è piccolo piccolo ha la testa nera e il corpo marrone con 4 puntini bianchi sul dorso... per curiosità riuscite ad identificarlo?!?

KYCE
22-04-06, 05:58 PM
ank'io ho trovato un piccolo ragnetto in giardino che nn avevo mai visto!!! non sono esperta e per curiosità chiedo a voi!!...ora è piccolo piccolo ha la testa nera e il corpo marrone con 4 puntini bianchi sul dorso... per curiosità riuscite ad identificarlo?!?

KYCE
30-04-06, 04:07 PM
??