PDA

Visualizza Versione Completa : didì si sente sola



mon
21-09-05, 04:14 PM
ciao a tutti, quattro giorni fa è arrivata didì! ha sessantaquattro giorni, è figlia di mamma jack russel di 4 kg e papà yorkshire di 4 e mezzo, dovrebbe quindi rimanere piccolina... per il momento è molto buona e vivace: dorme, gioca, mangia(crocchette puppy) e fa pipì e pupù ovunque! navigando su internet per avere informazioni sul da farsi mi sono imbattuta nel vostro forum e ho deciso di registrarmi... inizierei subito a chiedervi alcuni consigli!
dunque, il problema più grosso che ho (che abbiamo!) è che al mattino, quando vado a lavorare (purtroppo la maternità non credo me la concedano:D, piange quasi ininterrottamente per tutta la mattinata! la lascio libera per la casa (non che sia una reggia), chiudendo solo la porta del bagno e mettendola in sicurezza (stacco anche le prese che potrebbe mordicchiare), le lascio i giochini e l'acqua fresca, e ho provato anche a lasciarle la radio accesa, ma niente! piange e sbraita per ore.. chiaramente me lo raccontano i vicini (non ancora seccati per il momento), al mio rientro piangiucchia di gioia, ma mi sembra abbastanza tranquilla... che devo fare?
quando sono a casa non piange, nè abbaia mai, salta, corre fa piccoli versi di invito al gioco e uggiola quando non riesce a salire o a scendere da un punto troppo alto per lei (anche il divano lo è!.. di notte dorme nel letto con me ( a me va bene, anche da adulta potrà continuare a dormire nel letto, non mi dà fastidio..), durante il giorno cerco di non starle troppo appicciata, ma è così carina!!!
cosa potrei fare secondo voi?
ciao a tutti
mon

francy_capo
21-09-05, 04:56 PM
E' tutto nella norma si deve abituare a stare sola:)
Sbagli a pensare che sia meglio lasciarle TUTTA la casa libera e a disposizione,per lei sarebbe meglio avere un angolino,stanza,kennel,tutto suo che consideri la sua tana e vi resti in attesa che tu ritorni.
I cani soffrono di una forma tutta loro di agorafobia(paura dei grandi spazi) e preferiscono stare chiusi e in tana qdo il loro capobranco è fuori;)
Pensa a ritagliarle parte della casa in tua assenza(magari abituandola al kennel o al recinto a pannelli)POI esci prima 10 min e poi rientra poi 30 min e poi rientra senza fare grandi saluti baci e abbracci qdo te ne vai,fai come se ti dovessi assentare comunque per 2 minuti.Meno convenevoli fai meno lei si renderà conto che la stai lasciando.
Cmq si abituerà...pian piano:)
FOTO???
Chissà che tenera![8)]

francy_capo
21-09-05, 04:56 PM
E' tutto nella norma si deve abituare a stare sola:)
Sbagli a pensare che sia meglio lasciarle TUTTA la casa libera e a disposizione,per lei sarebbe meglio avere un angolino,stanza,kennel,tutto suo che consideri la sua tana e vi resti in attesa che tu ritorni.
I cani soffrono di una forma tutta loro di agorafobia(paura dei grandi spazi) e preferiscono stare chiusi e in tana qdo il loro capobranco è fuori;)
Pensa a ritagliarle parte della casa in tua assenza(magari abituandola al kennel o al recinto a pannelli)POI esci prima 10 min e poi rientra poi 30 min e poi rientra senza fare grandi saluti baci e abbracci qdo te ne vai,fai come se ti dovessi assentare comunque per 2 minuti.Meno convenevoli fai meno lei si renderà conto che la stai lasciando.
Cmq si abituerà...pian piano:)
FOTO???
Chissà che tenera![8)]

Dieck78
21-09-05, 04:56 PM
intanto comincerei a farla stare da sola per poco tempo quando voi siente in casa,ogni 5 minuti entrate nella stanza senza considerarla e riuscite,giusto per farle capire che ci siete,poi piano piano aumentate il tempo in cui rimane sola.
Vedrai che piano piano si abituerà.

Dieck78
21-09-05, 04:56 PM
intanto comincerei a farla stare da sola per poco tempo quando voi siente in casa,ogni 5 minuti entrate nella stanza senza considerarla e riuscite,giusto per farle capire che ci siete,poi piano piano aumentate il tempo in cui rimane sola.
Vedrai che piano piano si abituerà.

Dieck78
21-09-05, 04:57 PM
azz che tempismo francy mi hai copiato addirittura i secondi hihihihi

Dieck78
21-09-05, 04:57 PM
azz che tempismo francy mi hai copiato addirittura i secondi hihihihi

francy_capo
21-09-05, 04:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

azz che tempismo francy mi hai copiato addirittura i secondi hihihihi

[:0]

francy_capo
21-09-05, 04:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dieck78

azz che tempismo francy mi hai copiato addirittura i secondi hihihihi

[:0]

brutta
21-09-05, 06:12 PM
alcuni consigliano anche di lasciare al cucciolo un indumento nostro usato, così che il cucciolo sente il nostro odore e sta tranquillo. In teoria.... in pratica potrebbe succedere che lo fa a pezzetti abituandosi poi a fare così con tutto quello che hai la sventura di dimenticarti in giro!!! Se parlo per esperienza personale? Puoi scommetterci!!!!;)

brutta
21-09-05, 06:12 PM
alcuni consigliano anche di lasciare al cucciolo un indumento nostro usato, così che il cucciolo sente il nostro odore e sta tranquillo. In teoria.... in pratica potrebbe succedere che lo fa a pezzetti abituandosi poi a fare così con tutto quello che hai la sventura di dimenticarti in giro!!! Se parlo per esperienza personale? Puoi scommetterci!!!!;)

Fabry
22-09-05, 07:47 AM
E'piccolina ancora e lo farà ancora per un pò di tempo,trovagli un posticino tutto suo come detto da francy (anche una stanza sola)la chiudi e fai finta di uscire,appena la senti piangere vai da lei e gli dici un bel NO con voce grossa,poi esci di nuovo e aspetti,lo farà ancora stai certa.Ma se lo fai un pò di volte,lei penserà che tu ci sia sempre e piano piano smetterà di piangere.
Metti una foto ;)

Fabry
22-09-05, 07:47 AM
E'piccolina ancora e lo farà ancora per un pò di tempo,trovagli un posticino tutto suo come detto da francy (anche una stanza sola)la chiudi e fai finta di uscire,appena la senti piangere vai da lei e gli dici un bel NO con voce grossa,poi esci di nuovo e aspetti,lo farà ancora stai certa.Ma se lo fai un pò di volte,lei penserà che tu ci sia sempre e piano piano smetterà di piangere.
Metti una foto ;)

Koa
22-09-05, 11:27 AM
Ma piangono tutti??? No perchè Oscky non ha fiatato tutta la prima notte....forse è carattere....[:0]

Koa
22-09-05, 11:27 AM
Ma piangono tutti??? No perchè Oscky non ha fiatato tutta la prima notte....forse è carattere....[:0]

aLLYmCpinK
22-09-05, 01:11 PM
Un bel kennel è quello che ci vuole:D:D:D

zophiel
22-09-05, 01:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Ma piangono tutti??? No perchè Oscky non ha fiatato tutta la prima notte....forse è carattere....[:0]


tabata non ha [u]mai</u> pianto... e la lasciavamo al piano di sotto da sola :D
siamo state fortunate! [:I]

mon
22-09-05, 03:00 PM
grazie dei consigli.. proverò col kennel, anche se al solo vederlo trema! appena comperato c'ho messo dentro bocconcini e giocattoli, ma niente! lo detesta a piori!!

ma perchè non riesco ad allegare le foto?! dice che devo effettuare il login, ma il il login lo faccio!!

RobDog
22-09-05, 03:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

alcuni consigliano anche di lasciare al cucciolo un indumento nostro usato, così che il cucciolo sente il nostro odore e sta tranquillo.

Adesso ho capito perchè Spillo dorme sui miei vestiti!

robe21
22-09-05, 07:32 PM
anche lea i primi giorni non voleva stare mai sola

Micianera
23-09-05, 09:27 PM
Il daghy ulula ancora adesso i primi 5 minuti che esco di casa per andare a lavoro!!!
E poi che festeeeeeeeee quando torno a casa!

Micianera
23-09-05, 09:27 PM
Il daghy ulula ancora adesso i primi 5 minuti che esco di casa per andare a lavoro!!!
E poi che festeeeeeeeee quando torno a casa!

akruky
03-10-05, 12:13 AM
Sally la mattina rimane quasi sempre sola fino alle due, ma non si è mai lamentata: le lascio la porta-finestra del terrazzo semiaperta e quando senta una delle macchine che sta per parcheggiare spunta col musetto in mezzo alla ringhiera e guarda giu' (guarda??? siamo al quarto piano, mah..) poi corre davanti alla porta di casa e quando qualcuno di noi entra, gli salta intorno per la gioia come solo un barbone sa fare! Ma la sera, se dobbiamo uscire senza di lei, le lascio accesa la tv a volume alto. Da piccolina ha creato un po' di problemi ai vicini, ma dopo qualche settimana si è abituata: da quando le ho lasciato un grande orso di peluche delle sue stesse dimensioni, non ha abbaiato più!

Fabry
03-10-05, 07:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da RobDog

Adesso ho capito perchè Spillo dorme sui miei vestiti!


quando prendi un cane,la prima cosa che fà è sentire il tuo odore ,poi non lo dimentica più.Per questo motivo danno la preferenza ai nostri vestiti più che ai giochi,si sentono più protetti.Ed è per questo motivo che stanno più tranquilli fin da cuccioletti se nella loro cuccia gli metti un tuo indumento.