PDA

Visualizza Versione Completa : Topino in casa!!!



Nibbler
21-09-05, 07:48 AM
Stamattina mentre ero in bagno sento un rumore dietro la lavatrice e all'improvviso spunta un topolino di campagna impaurito che si rituffa dietro la suddetta!
E' riuscito ad entrare nonostante la presenza della mia gatta, Tigre, (forse troppo impegnata ad accudire il cucciolo).
Dovendo andare al lavoro ho chiuso la porta del bagno per evitare che giri per la casa.
Consigli per farlo andar via in modo poco cruento e senza dover ricorrere alla mia Tigre???;)
Secondo voi, lasciando la finestra aperta e spostando scatole e mobili dove probabilmente si nasconderà, tenterà di scappare attraverso essa? [:I]
Graditi consigli :D
Grazie
Bye
Nib

sandy
21-09-05, 07:50 AM
lascia aperto e cerca di mettere un po di cibo all'esterno x attirarlo, facci sapere! [:7]

Gio
21-09-05, 07:57 AM
Per me non esce da solo.... Ti fa schifo prenderlo in mano? Altrimenti con guanti e lo liberi fuori...

Nibbler
21-09-05, 08:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Per me non esce da solo.... Ti fa schifo prenderlo in mano? Altrimenti con guanti e lo liberi fuori...

No no il problema non è questo è.... PRENDERLO!!!![^]
E poi fuori,cioè sul terrazzo, c'è la gatta!!! Non penso che esca da solo[:I]
Forse se lei gli corre dietro magari trova la finestra e scappa da solo [8)]
Cmq oggi provo a prenderlo e vi faccio sapere, anche perchè stamattina avevo già notato escrementini piccoli per terra e mi aspettavo qualcosa del genere [|)]

Fabry
21-09-05, 08:06 AM
poverino non farlo prendere dalla gatta,lo so che sarebbe la sua natura,ma poverino cerca di farlo allontanare senza che lei se ne accorga ;)

Nibbler
21-09-05, 08:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

poverino non farlo prendere dalla gatta,lo so che sarebbe la sua natura,ma poverino cerca di farlo allontanare senza che lei se ne accorga ;)

Beh... non penso riesca a prenderlo... non vorrei che lo prendesse... però almeno riesce a scappare fuori dalla finestra visto che la gatta è dentro[8)]

Sanzo
21-09-05, 11:53 AM
trappola...quella a gabbietta che si chiude...così lo prendi senza fargli male

Sanzo
21-09-05, 11:53 AM
trappola...quella a gabbietta che si chiude...così lo prendi senza fargli male

Nibbler
22-09-05, 11:06 AM
Beh ieri mi reco in bagno, munito di guanti e lui era nascosto dietro i secchi.
Tolgo tutto da terra (resta solo la lavatrice) lascio la finestra aperta (sperando che con un pò di furbizia scappi lì) e provo a prederlo ma... nulla[:0]
Si nasconde dietro la lavatrice e mi sono distratto per spostarla, la rigiro completamente ma lui sparito!!!!
La lavatrice è un ottimo nascondiglio ma ho provato a sbatterla ma non mi sembra ci sia, sapero solo che sia scasppato dalla finestra [8)]
Cmq la notte, se era ancora in casa, col silenzio si sentiva gironzolare invece stanotte nulla... buon per lui ;)

Nibbler
22-09-05, 11:06 AM
Beh ieri mi reco in bagno, munito di guanti e lui era nascosto dietro i secchi.
Tolgo tutto da terra (resta solo la lavatrice) lascio la finestra aperta (sperando che con un pò di furbizia scappi lì) e provo a prederlo ma... nulla[:0]
Si nasconde dietro la lavatrice e mi sono distratto per spostarla, la rigiro completamente ma lui sparito!!!!
La lavatrice è un ottimo nascondiglio ma ho provato a sbatterla ma non mi sembra ci sia, sapero solo che sia scasppato dalla finestra [8)]
Cmq la notte, se era ancora in casa, col silenzio si sentiva gironzolare invece stanotte nulla... buon per lui ;)