PDA

Visualizza Versione Completa : Gabbia



Elenina
20-09-05, 05:06 PM
Sto decidendo che gabbia comprare x il mio cincio e avrei bisogno di un'informazione:il fondo ed i ripiani possono anche essere in rete (con i buchi) o devono essere x forza interi...nn so se mi sono spiegata...Io ho visto alcuni modelli della terenziani e dalle foto mi sembrerebbe che i ripiani siano in rete,come la gabbia.Cosa ne dite?Grazie!Ciao!

pablo
20-09-05, 07:48 PM
per i cinci, come per tutti i roditori è sempre meglio ripiani interi e non in rete perchè possono causare danni alle zampe come pododermatiti, o se i buchi sono molto grandi potrebbe rimanere impigliato con la zampina e rischiare una frattura. quindi meglio di plastica.
spero di esserti stato di aiuto:D

Pecorella
21-09-05, 12:13 PM
concordo con ciò che dice Pablo;)

Pecorella
21-09-05, 12:13 PM
concordo con ciò che dice Pablo;)

tata
21-09-05, 07:57 PM
anch'io penso che sia la cosa migliore

ciao ciao
ele titti rudi

tata
21-09-05, 07:57 PM
anch'io penso che sia la cosa migliore

ciao ciao
ele titti rudi

Elenina
22-09-05, 08:24 AM
Vi ringrazio x i consigli!Credo proprio che prenderò una gabbia con i ripiani interi!Certo che i produttori di gabbie sono proprio cretini...come si può costruire una gabbia apposita x roditori con i ripiani in rete??Grazie ancora a tutti!Ciao

Elenina
22-09-05, 08:24 AM
Vi ringrazio x i consigli!Credo proprio che prenderò una gabbia con i ripiani interi!Certo che i produttori di gabbie sono proprio cretini...come si può costruire una gabbia apposita x roditori con i ripiani in rete??Grazie ancora a tutti!Ciao

pablo
22-09-05, 03:34 PM
è la stessa cosa del fatto che i mangimi giusti per cavie, conigli, cincillà, cani della prateria non dovrebbero comprendere semi, quando invece il 99% dei mangimi è composto quasi esclusivamente da semi e fioccati e non da vegetali. la ragione sono sempre i soldi. i cereali costano meno e sono più belli e colorati da vedere, allo stesso modo un ripiano in rete probabilmente costa meno al produttore di uno in plastica, così il guadagno è più alto ma la salute degli animali va a farsi benedire!!![}:)][}:)][}:)] in più quel tipo di gabbie sono diffuse presso gli allevamenti di animali a fini di pelliccia[}:)][}:)] o carne[}:)][}:)]. il fondo in rete facilita la pulizia e non rovina il pelo, per un animale destinato alla macellazione o a diventare una pelliccia una lesione alle zampe non è importante perchè non deprezza l'animale, e un'alimentazione a base di cereali è studiata per un accrescimento rapido, per far ingrassare gli animali per la macellazione, nella breve vita di un coniglio da carne non c'è il problema di un'errata alimentazione perchè tutti i disturbi legati ad un'errata alimentazione (problemi dentali, minore durata della vita, problemi di obesità ecc.) impiegano molto tempo a presentarsi. purtroppo è così, e spesso molte persono non sanno che quello che danno da mangiare ai propri animali o le gabbie in cui li tengono sono inadatti perchè non c'è abbastanza informazione soprattutto tra negozianti e veterinari.:(

Elenina
23-09-05, 09:07 AM
Hai proprio ragione Pablo,è una vergogna.Pensa,appena acqiustato Pino il negoziante mi ha venduto delle caramelline dicendomi che le avrebbe mangiate volentieri,io come un'allocca inizialmente gliele ho date,poi fortunatamente ho scoperto questo forum e x curiosità ho letto gli ingredienti di queste caramelline,praticamente nn sono nient'altro che zucchero,così ho subito smesso di darle al mio cincio!Altra cosa il negoziante mi aveva assolutamente vietato di dare cibi freschi ma solo ed esclusivamente pellet,che tra da lui mi costavano un occhio della testa,tipo 6,50 una confezione piccolissima e chissà cosa c'era dentro,Pino nn li ha mai neanche guardati ed un misto tipo quello x criceti con cereali,semi e altre schifezze,il fieno solo un po' sul fondo della gabbia,giusto x stare al morbido e mangiarne un pochino.Che dire,io in quel negozio nn ci metterò mai + piede è indecente come persone così incompetenti credano di saperne di animali.

FRANCYNA
23-09-05, 12:26 PM
ma va...a molti le importa solo ed esclusivamente del guadagno!:(

FRANCYNA
23-09-05, 12:26 PM
ma va...a molti le importa solo ed esclusivamente del guadagno!:(