PDA

Visualizza Versione Completa : Cane e gatto



mauriziodm
20-09-05, 04:52 PM
Ciao a tutti, generalmente frequento il forum sui cani, ma faccio questa incursione qui, magari qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia.
Ho un gatto maschio di un anno e 3 mesi (Ernesto), molto indipendente, nel senso che gira tutto il quartiere e la campagna intorno come gli pare.Ho adottato una cagnetta di 3 mesi da un canile una decina di giorni fa.L' ho presa cucciola apposta per farla socializzare con Ernesto. Lei infatti cerca di giocare, mentre Ernesto vorrebbe cavarle entrambi gli occhi ogni volta che la vede. Tutti mi hanno detto di stare tranquillo, si sarebbero innamorati. Ma dopo dieci giorni, la situazione non è migliorata di un millimetro. L'unica consolazione è che Rosie una zampata l' ha già presa, quindi si tiene a distanza di sicurezza...
Avete consigli su cosa fare e non fare per provare a migliorare la situazione?

Giulia
20-09-05, 07:48 PM
è un pò difficile, perchè di solito in situazioni così va bene perchè i grandi non attaccano i cuccioli.

Secondo me devi farli socializzare ancora un pò. Vedrai che cominceranno a simpatizzare fra loro. Punisci Ernesto se la aggredisce e distribuisci coccole a tutti e due equamente.

Altro non so dirti....speriamo solo in qualcosa!

Selene
20-09-05, 08:23 PM
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10357
Qui se vuoi troverai alcuni consigli sulla socializzazione tra cane e gatto.

mauriziodm
21-09-05, 08:47 AM
Proprio stamattina sono riuscito a fare qualche foto ad un loro scontro, ma ho lasciato la macchinetta a casa. Comunque io li lascio fare, solo se Ernesto esagera (tipo che va lui a cercare rogne con Rosie) lo sgrido e lo metto in fuga.
Ho una foto in cui sembrano amici, Rosie è ad un metro da Ernesto accucciata e scodinzola, Ernesto la fissa. Ma se Rosie si avvicina di un altro centimetro, Ernesto comincia a soffiare come una locomotiva e appena può comincia a graffiare.
Io spero solo di non perdere Ernesto, nel senso che non se ne vada di casa. Se rimangono così mi dispiace ma Rosie non è stupida e dubito che Ernesto le possa far male. Convivenza turbolenta ma possibile...