PDA

Visualizza Versione Completa : Sto facendo bene la mia parte "credo"



Gabe
20-09-05, 05:06 PM
ciao ragazzi,
a una settimana dall'acquisto di Ares, posso trarre le seguenti conclusioni:

Mangia regolarmente 3 volte al giorno

vuole sempre rosicchiare e giocare

i bisognini li fa nella sua stanza(quando inizieranno le passeggiatine dovrà fare fuori i bisogni)

ha un pelo ke è diventato ancora più arancio da quando l'ho preso

è sempre profumato[^]

gioca anke cn gli amici ke mi vengono a trovare

conclusioni a parte, ha dei momenti strani di euforia, corre, sale le scale, t mordicchia le mani e nn sente quando lo chiami, quando lo devo portare nella sua stanza, magari dopo un po' di tempo ke ha passato in studio cn me,nn ne vuole sapere di tornarci e sn stato costretto a volte a prenderlo per la collottola(senza mai menare le mani) e portarlo via...
...queste euforie sn normali?

francy_capo
20-09-05, 05:39 PM
tutto normalissimo:D MA
ho capito male o non lo stai portando fuori???
E perché mai?
[:0]

Gabe
20-09-05, 05:58 PM
nn gli sto facendo fare le passeggiate fuori di casa al guinzaglio xkè nn ha tutti i vaccini



Nessuno mi risponde, sl la Francy, ancora cn me ce l'avete?

francy_capo
20-09-05, 06:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

nn gli sto facendo fare le passeggiate fuori di casa al guinzaglio xkè nn ha tutti i vaccini


Gabe ne bastano DUE di vaccini e puoi portarlo fuori!Che aspetti:se nn socializza adesso avrai problemi in futuro

aLLYmCpinK
20-09-05, 06:45 PM
E' vero portalo fuori! Comunque è tutto nella norma:)

Dieck78
20-09-05, 07:16 PM
E soprattutto non fargli salire le scale ;)

Fabry
20-09-05, 08:33 PM
è tutto normale,e puoi portarlo fuori,basta che stai attento ai cani che incontrerà che abbiano i vaccini fatti,e che non ti mangi le cacche di altre cani o beva acqua stagnante,bè dai basta stare un pò attenti,portalo fuori e fallo divertire

Gabe
20-09-05, 08:56 PM
Ok lo porterò, domani gli farò il 2° vaccino, quindi domani sera gli posso fare già una passeggiata?
Qui è pieni di randagi e i proprietari dei cani a volte se ne fregano di vaccini e microchip, nn voglio rischiare...

francy_capo
20-09-05, 09:20 PM
con le dovute attenzioni di cui sopra sì

KYCE
20-09-05, 10:00 PM
beh, magari portarlo in qualke parco dove sai che non circolano cani randagi e non vaccinati! cmq basta prestare attenzione come ti han già detto e lo puoi benissimo portare a passeggio!!!:D

per i momenti di euforia è normale! anche maya li ha, quindi non preoccuparti!in teoria bisognerebbe limitare corse a perdifiato, botte, cadute, scale e salti...ma ti dirò, per me è abbastanza difficile!!!;)

robe21
20-09-05, 10:26 PM
portalo a giro per sgranchirsi un pò.........

Gabe
21-09-05, 09:27 AM
Le scale le fa sempre per arrivvare nella sua stanza e nella casa vera e propria, xkè bisogna evitarle?[?]

Appena esco x prendere materiale mi fermo da qualke pet e gli compro il guinzaglio, per la cuccia stavo pensando di costruirla, sl ke Ares ha una stanza tutta x se, coperta calda, cn il suo divanetto ecc.
Mi conviene costruirla lo stesso?

Akunamatata82
21-09-05, 10:32 AM
Che bello quando diventano dei matti e corrono all' impazzata!
Ma le foto?? FOTO FOTO FOTO

CUOREDALIANTE
21-09-05, 11:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

Ok lo porterò, domani gli farò il 2° vaccino, quindi domani sera gli posso fare già una passeggiata?
Qui è pieni di randagi e i proprietari dei cani a volte se ne fregano di vaccini e microchip, nn voglio rischiare...


fai passare almeno 3 giorni dalla vaccinazione, almeno così mi disse il vet ;)
poi fallo scatenare! [:266]

Gabe
21-09-05, 11:30 AM
Evvai![8D]


Raga, ma quando i vostri cuccioli mordicchiano qualcosa e voi gli dite un secco NO! loro recepiscono o la smettono e poi ritornano a rosicchiarla?

Xkè Ares se gli dai un secco No, la smette,ma dopo un po' tornae lo rifà, gli devo sempre stare sotto per dirgli no?


Un'altra cosa, ultimamente quando salgo per andarlo a trovare si mette a panza all'aria, speriamo sia così sempre!

francy_capo
21-09-05, 11:40 AM
Continua ed insisti col NO!;)
Nn ho capito a che ti serve la cuccia[?] dorme dentro qsta stanza?? sul divano??
basta:D

francy_capo
21-09-05, 11:40 AM
Continua ed insisti col NO!;)
Nn ho capito a che ti serve la cuccia[?] dorme dentro qsta stanza?? sul divano??
basta:D

francy_capo
21-09-05, 11:40 AM
Continua ed insisti col NO!;)
Nn ho capito a che ti serve la cuccia[?] dorme dentro qsta stanza?? sul divano??
basta:D

francy_capo
21-09-05, 11:40 AM
Continua ed insisti col NO!;)
Nn ho capito a che ti serve la cuccia[?] dorme dentro qsta stanza?? sul divano??
basta:D

Fabry
21-09-05, 12:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

Le scale le fa sempre per arrivvare nella sua stanza e nella casa vera e propria, xkè bisogna evitarle?[?]


Perchè essendo cucciolo la struttura ossea non è completata e potrebbe risentirne,perciò fino a circa 9 mesi cerca di evitargliele,magari lo porti in braccio

Fabry
21-09-05, 12:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

Le scale le fa sempre per arrivvare nella sua stanza e nella casa vera e propria, xkè bisogna evitarle?[?]


Perchè essendo cucciolo la struttura ossea non è completata e potrebbe risentirne,perciò fino a circa 9 mesi cerca di evitargliele,magari lo porti in braccio

Gabe
21-09-05, 12:18 PM
Ah ho capito...
X fabry, vorrà dire ke lo prenderò sistematicamente in braccio



La stanza di Ares è sua e basta, c'è sl una voliera cn dei cocoriti, è chiusa, ha la finestra, il cancello e un corridoio e la porta x il terrazzo insomma una casetta tutta per lui, dite allora ke nn serve la cuccia?
Cmq la dovrei fare x mare dv avrà a disposizione un giardino abbastanza grande?

Gabe
21-09-05, 12:18 PM
Ah ho capito...
X fabry, vorrà dire ke lo prenderò sistematicamente in braccio



La stanza di Ares è sua e basta, c'è sl una voliera cn dei cocoriti, è chiusa, ha la finestra, il cancello e un corridoio e la porta x il terrazzo insomma una casetta tutta per lui, dite allora ke nn serve la cuccia?
Cmq la dovrei fare x mare dv avrà a disposizione un giardino abbastanza grande?

francy_capo
21-09-05, 12:30 PM
senti...se hai voglia di fare il piccolo falegname fai pure![:o)]

francy_capo
21-09-05, 12:30 PM
senti...se hai voglia di fare il piccolo falegname fai pure![:o)]

Gabe
21-09-05, 12:39 PM
ahauhauhauahua!
Poi fivento piccolo dietologo e gli faccio il mangime!

Gabe
21-09-05, 12:39 PM
ahauhauhauahua!
Poi fivento piccolo dietologo e gli faccio il mangime!

Apple
29-09-05, 12:03 PM
"Conclusioni a parte, ha dei momenti strani di euforia, corre, sale le scale, t mordicchia le mani e nn sente quando lo chiami, quando lo devo portare nella sua stanza, magari dopo un po' di tempo ke ha passato in studio cn me,nn ne vuole sapere di tornarci e sn stato costretto a volte a prenderlo per la collottola(senza mai menare le mani) e portarlo via...queste euforie sn normali?"---> NORMALISSIME, in un cucciolo, ma rischiose in un adulto...ma questo sarà un'eventuale problema futuro, niente di irreparabile comunque!

"Xkè Ares se gli dai un secco No, la smette,ma dopo un po' tornae lo rifà, gli devo sempre stare sotto per dirgli no?"---> PESSIMO!!!Partendo dal principio che i cuccioli si sentono sempre più furbi[:p], tale comportamento è normale, ma su esemplari del genere è abitudine da sopprimere fin da subito! Se è NO, dev'essere NO e basta...Ti avviso, questa sarà una delle cose più impegnative!;)


"Un'altra cosa, ultimamente quando salgo per andarlo a trovare si mette a panza all'aria, speriamo sia così sempre!" ---> OTTIMO! Oltre ad essere segno di sconsiderato amore e gioia e anche dimostrazione di sottomissione!

Se non ti scoccia, mi potresti dale la linea genetica del cucciolo?

Gabe
29-09-05, 05:38 PM
Meinstaffi

Gabe
29-09-05, 05:38 PM
Meinstaffi

mauriziodm
30-09-05, 10:32 AM
La cuccia può convenire, quelle in commercio non sono fatte di materiali spaziali. E puoi fare come me, usi del truciolato (40-45 euro)e poi lo vernici con vernice sintetica, in modo da proteggere un pò il legno dall' umidità. Poi però la cuccia va alzata di qualche cm da terra x tenere lontana l' umidità e magari va disposta sotto un porticato. Se vuoi metterla totalmente allo scoperto, conviene il multistrato marino come legno, ma il prezzo sale, circa 100 euro. Sempre meglio di una cuccia da 120-140 euro in truciolato rivestito.
X il "NO!", so che molti sul forum non apprezzeranno, ma con Rosie io ho fatto così. Non capiva il NO, quindi una volta ne ha fatta una delle sue e subito dopo il "NO!", ha seguito uno schiaffo sul sedere, senza far male. Il giorno dopo si è ripetuta la storia, "NO!" e schiaffo sul sedere. Ti garantisco che ora il "NO!" funziona, lei lo interpreta benissimo. Lo so, lo ripeto, molti mi daranno addosso, ma ha funzionato benissimo ed adesso Rosie è proprio il miglior cane del mondo.:D

mauriziodm
30-09-05, 10:32 AM
La cuccia può convenire, quelle in commercio non sono fatte di materiali spaziali. E puoi fare come me, usi del truciolato (40-45 euro)e poi lo vernici con vernice sintetica, in modo da proteggere un pò il legno dall' umidità. Poi però la cuccia va alzata di qualche cm da terra x tenere lontana l' umidità e magari va disposta sotto un porticato. Se vuoi metterla totalmente allo scoperto, conviene il multistrato marino come legno, ma il prezzo sale, circa 100 euro. Sempre meglio di una cuccia da 120-140 euro in truciolato rivestito.
X il "NO!", so che molti sul forum non apprezzeranno, ma con Rosie io ho fatto così. Non capiva il NO, quindi una volta ne ha fatta una delle sue e subito dopo il "NO!", ha seguito uno schiaffo sul sedere, senza far male. Il giorno dopo si è ripetuta la storia, "NO!" e schiaffo sul sedere. Ti garantisco che ora il "NO!" funziona, lei lo interpreta benissimo. Lo so, lo ripeto, molti mi daranno addosso, ma ha funzionato benissimo ed adesso Rosie è proprio il miglior cane del mondo.:D