PDA

Visualizza Versione Completa : Addestramento del cane



Chupito
16-09-05, 06:19 PM
Continuo ad "aprire" nuove discussioni... Spero di non sembrare maleducato ma sono veramente molto curioso...
Volevo parlare, se interessa a qualcuno, di come addestrare il cucciolo.
Per esempio so che esistono le "scuole", ma non ho idea di a che servano; poi mi interessava sapere voi come avete fatto ad addestrare i vostri piccoletti. Per esempio, (sarò campanilista, ma parlo sempre di cocker...) sempre con riguardo alle mostre, mi pare che il giudice voglia vederlo ben "piazzato" sulle zampe...Mentre scrivo sorrido, perchè penso a chupito che ogni volta che provo a fargli assumere la posizione (e ripeto che io sono un neofita), mi si siede immancabilmente sulla mano, e non c'è verso di farlo stare su... Idem quando lo "toeletto" (parola grossa: diciamo quando lo spazzolo), continua a "giocare" con la spazzola, o si mette a pancia all'aria, scodinzola e mi mordicchia le mani...

Dieck78
17-09-05, 08:54 AM
Allora il trucco è di farlo stare in posizione mentre mangia,sempre che la ciotola sia abbastanza alta.
Devi cercare,quando lo porti al guinzaglio di farlo stare il più possibile vicino a te e di farlo andare al passo.
Il giudice lo vuole vedere piazzato,lo tocca per sentire cosa c'è sotto al pelo e soprattutto gli guarda i denti.
Prova a farlo stare in posizione prima per 5 secondi e poi lo premi,man mano aumenti il tempo.
Vedrai che ce la farai(anche se Black non sempre ha voglia di stare così,soprattutto quando ci sono 20 cani e il giudice è indeciso :D)

cuciola
20-01-06, 12:53 PM
per l'addestramento..
il mio Simba è sempre stato addestrato da me...ma una domanda a quelli di Lombardia..quanto pagate per l'addestramento e di solito quanto dura?

cuciola
20-01-06, 12:53 PM
per l'addestramento..
il mio Simba è sempre stato addestrato da me...ma una domanda a quelli di Lombardia..quanto pagate per l'addestramento e di solito quanto dura?