PDA

Visualizza Versione Completa : si riconoscono?



CUOREDALIANTE
14-09-05, 03:46 PM
un cucciolo che a 2 mesi viene separato dai genitori a distanza di 4 mesi, riconosce i genitori? (o meglio la mamma perchè se non erro per quanto riguarda il padre è un discorso diverso).
ed i genitori riconoscono lui?
vi chiedo perche son capitati 2 episodi curiosi.
willy ha ormai quasi 6 mesi e stà con noi da quando ne aveva 2.
capita spesso, che quando passa di notte qualche cane fuori al cancello lui corre e abbia, niente di "martellante" , grazie sopratutto alla mia ragazza che seguendo i consigli avuti qui sul forum è stata con lui per calmarlo.
ma 2 volte si è presentato un cane (non so se maschio o femmina)e lui è stato incontenibile!
abbaiava ed ululuva molto insistentemente.
da parte sua invece questo cane, la prima volta, abbaiava contro "salsiciotto" un simpatico randagio che vive di fronte la villa della mia ragazza.
la secondo volta invece è rimasto lì fermo senza far niente.
potrebbe essere la madre o il padre?

francy_capo
14-09-05, 03:54 PM
difficile che li riconosca come genitori....

dania3
14-09-05, 04:29 PM
Concordo.. è molto difficile che ci sia un riconoscimento da pare di entrambe le parti!
Tant'e' vero che se tu porti un maschio ad una femmina in calore, questa ci si accoppia tranquillamente anche se si tratta di suo figlio..

CUOREDALIANTE
15-09-05, 09:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da dania3

Concordo.. è molto difficile che ci sia un riconoscimento da pare di entrambe le parti!
Tant'e' vero che se tu porti un maschio ad una femmina in calore, questa ci si accoppia tranquillamente anche se si tratta di suo figlio..


si... questo lo sapevo :)
ma sto cercando di capire il motivo a queste "ululate" quando si presenta questo cane :D
forse sarà semplice antipatia... o simpatia?
boh...

francy_capo
15-09-05, 02:11 PM
sicuramente!Sai...le loro antipatie-simpatie vanno ad "olfatto" magari sto cagnino...o "puzza" o "profuma"[:o)]

CUOREDALIANTE
15-09-05, 02:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

sicuramente!Sai...le loro antipatie-simpatie vanno ad "olfatto" magari sto cagnino...o "puzza" o "profuma"[:o)]


però questo cagnone in linea d'aria si è sempre tenuto ad una distanza di 10/12 metri.
cmq io credo ci sia qualcos altro, probabilmente mi sbaglio

dania3
15-09-05, 02:56 PM
Anche secondo me puo' dipendere da una simpatia o un'antipatia!
Del resto i cani fanno cosi' anche con le persone!
certe persone non le considerano proprio, certe le odiano,altre le adorano senza neanche conoscerle! (almeno kyra fa' cosiì)

ChaosAD
17-09-05, 04:19 PM
i cani non riconoscono la madre in quanto tale quando vengono separati... e il discosrso che qualcuno ha fatto facendo l'esempio della cagna in calore che cmq si accoppia con il figlio maturo ne è una delle prove più lampanti!!!...

A mio avviso però gli ululati possono essere causati da un minimo di odore già saputo...no?!?..mah...non è che sia molto esperto!