PDA

Visualizza Versione Completa : Pinka ha compiuto un anno...



dgiova
13-09-05, 10:22 AM
Chi si ricorda di Pinka, la "trovatella" di pochi giorni allevata a suon di biberon ? bene, in questi giorni ha compiuto un anno.

In questo anno sono successe un po' di cose: e' stata sterilizzata, e (purtroppo) ha perso la sua bella puntina bianca sulla coda: mia moglie per sbaglio le e' montata sulla punta della coda e questa e' stata amputata... l'abbiamo operata ed ora tutto e' a posto.

Il problema e' che ora Pinka non e' piu' con noi... mi spiego meglio: come ogni anno quando andiamo in vacanza portiamo Fumo (il nostro vecchio simil-persiano) dai suoceri, che vivono in una bella villetta con un bel giardino. Quest'anno ovviamente abbiamo portato anche Pinka (i suoceri erano all'oscuro di tutto, ma di fronte all'evidenza dei fatti si sono arresi all'idea di occuparsi di due gatti). Quando siamo tornati dalle ferie, ci hanno detto che si sono talmente affezzionati a Pinka che ci hanno chiesto se la potevano tenere loro.
Mio suocero, che conosce Fumo da quando aveva pochi mesi, ha detto che Fumo e' un "tontolone" mentre Pinka e' di una furbizia rara...

Morale della favola: Pinka e' l'ombra dei miei suoceri, ha un giardino tutto suo dove cacciare lucertole, cavallette e... gatti randagi (e' di una territorialita' pazzesca...). E noi, a malincuore, abbiamo deciso di lasciarla li': in fin dei conti mi sembra stia meglio che con noi, e penso che la sua felicita' debba prevalere sul nostro egoismo... Voi che ne pensate ?

CUOREDALIANTE
13-09-05, 10:48 AM
capisco il dispiacere... :(
ma complimenti peer l'altruismo! :);)

dgiova
13-09-05, 11:31 AM
diciamo che comunque Pinka la possiamo vedere anche ogni giorno (la casa dei suoceri e' a non piu' di 1 Km di distanza...).

La giornata "tipo" di Pinka dai miei suoceri e' la seguente:

ore 6,30: rientro in cucina dalla taverna sottostante dove passa la notte (con divano, cuccia etc. a disposizione). Prima colazione a base di panna montata...

ore 7,00: intrufolamento in camera da letto e sveglia a suon di "testate" di mio suocero (come a dire, e' ora di alzarsi).

dalle 7,30 alle 12,30 fuori in giardino, a caccia di qualsiasi cosa si muova.

ore 12,30: richiamo per la pappa (basta sbattere il piattino sul pavimento che arriva come una saetta...)

dalle ore 13 alle 18 "riposo della guerriera" al centro del letto dei suoceri...

dalle 18 alle 19,30 coccole in braccio di mio suocero e/o suocera mentre guardano la TV.

ore 19,30: pappa.

dalle 19,30 alle 22 coccole in braccio.

ore 22: ritiro in taverna per la nanna... (si piazza lei davanti alla porta e chiama mio suocero perche' gli apra).

Come si vede, mi sembra proprio un bel vivere...