PDA

Visualizza Versione Completa : Caccia!



Giulia
12-09-05, 05:36 PM
...starei a guardare ore Tigra che si diverte a fare salti alti anche un metro per acchiappare una mosca passeggera o una zanzara...per poi prenderla e mettersela in bocca (a volte anche viva...e senti il ronzio delle ali nella sua bocca [xx(]) e giocarci per giorni con il cadaverino...

Beh insomma, oggi mi affaccio alla finestra che ho nel bagno di sotto che distanzia dal terreno fuori un metro circa, e lei stava giocando beatamente con una povera lucertolina martire, senza coda, la prendeva in bocca e la lanciava in aria, e le dava i colpetti con le zampette...finchè mezzora dopo non mi ritrovo il cadaverino sul tappetooooohh che schifo [xx(] !!

E i vostri mici...sono curiosa, cacciano, se sì cosa e dove, e quando! :D

pushkin
12-09-05, 06:58 PM
Pushkin fin'ora ha al suo attivo solo una zanzara (che secondo me ha spiaccicato per sbaglio)[:o)]. Bhè, oh! Era una zanzara TIGRE!:D
Tempo fa l'ho messo davanti a un geco che si era intrufolato in casa, ma mi ci è voluto un sacco solo per fargli capire dove guardare (gliel'ho quasi dovuto mettere sotto il naso...ma i gatti non hanno un fiuto eccezionale?!) e più che cacciarlo ci giocava, ma nemmeno tanto convinto.
https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/2005912195424_favorites74.gif
Se il geco si bloccava per sviarlo, lui gli poggiava la zampetta sopra e mi guardava, come per dire "bhè? Non si muove più? Che giocattolo è?".
Fine della storia? Ho raccattato il geco con la cassetta e l'ho rimesso fuori. Forse è diventato cardipatico, ma la libertà se l'è guadagnata! :D
Rincorre mosche, insettini e quant'altro, ma diciamo che è un po' patatone..così finisce che lui li scova ma a spiaccicarli tocca a me [xx(]

Selene
13-09-05, 09:02 AM
Jade è una cacciatrice nata. Appena vede un piccolissimo insetto lo rincorre finchè non lo prende. Ogni minimo movimento cattura la sua attenzione ed è d'una velocità pazzesca. E' da vedere :D
Delight invece è persino imbarazzante come gatto [:246][:246][:246] Diciamo che la descrizione di Pushkin me lo ha molto ricordato. Delight se vede una mosca è grazie a Jade che gliela fa notare [}:)] Oltretutto è abbastanza un fessacchiotto [:p] Esempio: La mosca passa a tutta velocità dal punto A al punto B, C e così via....beh mentre la mosca è già al punto Z lui fissa ancora il punto A [:261][:261][:261] Senza contare che fissa il punto A come per dire "Mi ela semblato di vedele una mosca"[:p][:p][:p]
Maverick è una via di mezzo tra Jade e Delight. Non ancora molto esperto cerca comunque di difendere la sua reputazione di gatto cacciatore tentando dei salti per acciuffare la preda. Salti che, purtroppo per lui, finiscono quasi sempre in niente. Almeno ci prova [^]:D

pushkin
13-09-05, 09:14 AM
mitico Delight![:261][:261][:261]

Giulia
13-09-05, 09:52 AM
La mia è una vera cacciatrice, proprio come Jade...non le sfugge nulla che si muove o che svolazzi, però ieri sera muoveva la zampetta anteriore come per dire "blueeaahhhh che schifo!" mentre giocava con un cimice che poi ha lasciato un dolcissimo aroma proprio sotto il suo naso...:D

vanessa
13-09-05, 06:51 PM
Il gatto della mia zia una volta ha portato un serpente a casa !!!![xx(]
Whiskey quest'estate ha preso una puntura di una vespa in boca. Meno male , è finito bene, ma che spavento !

vanessa
13-09-05, 06:51 PM
Il gatto della mia zia una volta ha portato un serpente a casa !!!![xx(]
Whiskey quest'estate ha preso una puntura di una vespa in boca. Meno male , è finito bene, ma che spavento !

Giulia
13-09-05, 08:50 PM
io avevo un nido di vespe proprio nella sua pianta preferita, ma meno male che non ci si è mai avvicinata...

Giulia
13-09-05, 08:50 PM
io avevo un nido di vespe proprio nella sua pianta preferita, ma meno male che non ci si è mai avvicinata...

pushkin
13-09-05, 10:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

ieri sera muoveva la zampetta anteriore come per dire "blueeaahhhh che schifo!"

[:261] Oddio Pushkin mi fa schiantare quando fa così!

pushkin
13-09-05, 10:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

ieri sera muoveva la zampetta anteriore come per dire "blueeaahhhh che schifo!"

[:261] Oddio Pushkin mi fa schiantare quando fa così!

Giulia
14-09-05, 09:21 AM
E lo fa anche con la zampetta posteriore...è come se ce l'avesse bagnata e la muove per togliersi l'acqua...lo fa quando le fa schifo una cosa [:246]

stellina8
15-09-05, 04:24 PM
i miei piccolini qualche giorno fa hanno acchiappato la loro prima lucertola!!!!ma poi è riuscita a scappare!! sono attratti da qualunque cosa si muova: zanzare, mosche, farfalline, uccellini, insettini, ragni(che schifo[xx(]).mi fanno morire perchè si appiattiscono come esperti cacciatori o ghepardi in azione e si avvicinano pianissimo per poi saltare(scatto felino!):D

pushkin
15-09-05, 05:52 PM
eh eh, è vero! Sono buffissimi quando sono piccoli e fanno così![:246]
Complimenti ai tuoi piccoli cacciatori di lucertole [8)]

pushkin
15-09-05, 05:52 PM
eh eh, è vero! Sono buffissimi quando sono piccoli e fanno così![:246]
Complimenti ai tuoi piccoli cacciatori di lucertole [8)]

Giulia
15-09-05, 06:07 PM
è stato brutto però trovarsi sul tappeto quel povero cadaverino di lucertola con un buco nella testa...[xx(]

Giulia
15-09-05, 06:07 PM
è stato brutto però trovarsi sul tappeto quel povero cadaverino di lucertola con un buco nella testa...[xx(]

stellina8
15-09-05, 06:42 PM
immagino...[xx(]

stellina8
15-09-05, 06:42 PM
immagino...[xx(]

mauriziodm
20-09-05, 05:15 PM
Ernesto ha catturato di tutto.
Gli uccelli li mangia, rimane solo un mucchietto di penne. Una volta però si è fatto amico un "piccolo" di merlo (che non volava ma era comunque il doppio di un passero). Giuro, padre e madre cercavano di colpire Ernesto con delle incursioni aeree, mentre lui si portava il piccolo al sicuro. Ci dormiva vicino e se quello cercava di scappare, lui si svegliava e gli dava una mazzata, poi tornava a dormire. Poi il piccolo ha fatto la fine degli altri, però...:(
I topolini e le lucertole non si contano, praticamente ne ha sempre uno in bocca. Però più che altro ci gioca.

Giulia
23-09-05, 04:11 PM
A me fa morire quando si nasconde da qualche parte, pensando che io non la veda (alcune volte però non la vedo veramente) e mi fa un agguato alla gamba cercando come di afferrarla (senza farmi male)!! E' troppo simpatica :D

Giulia
23-09-05, 04:11 PM
A me fa morire quando si nasconde da qualche parte, pensando che io non la veda (alcune volte però non la vedo veramente) e mi fa un agguato alla gamba cercando come di afferrarla (senza farmi male)!! E' troppo simpatica :D

Edvigelacivetta
23-09-05, 05:01 PM
La mia Sibilla è piccola e ce l'ho da solo una settimana. In + vivo in appartamento al 4° piano quindi non c'è molta vita mondana fuori dalla mia finestra a parte gli insetti. Però Siby ha all'attivo una cimice. Non so se tutti voi avete presente cosa sono le cimici xchè so che non ci sono dappertutto, ma sono dei piccoli insetti verdi (o di altri colori) brutti e puzzolentissimi. Ebbene si, Sibilla ha provato a mangiarne una ed è rimasta tutta puzzolente pure lei. Invece la gatta del mio ragazzo cattura anche lei le classiche lucertole, che prima di essere uccise vengono debitamente fatte a pezzi :(, topini che lascia davanti alla porta come se fossero collane di diamanti (e guai se non apprezzi l'omaggio), ha catturato famiglie di talpe di cui una ancora viva, la quale si è poi lungamente divertita a rovinare l'orto...e nella lista mi hanno pure riferito di una rana alla quale sono state staccate tutte e 4 le zampette [V]

Edvigelacivetta
23-09-05, 05:01 PM
La mia Sibilla è piccola e ce l'ho da solo una settimana. In + vivo in appartamento al 4° piano quindi non c'è molta vita mondana fuori dalla mia finestra a parte gli insetti. Però Siby ha all'attivo una cimice. Non so se tutti voi avete presente cosa sono le cimici xchè so che non ci sono dappertutto, ma sono dei piccoli insetti verdi (o di altri colori) brutti e puzzolentissimi. Ebbene si, Sibilla ha provato a mangiarne una ed è rimasta tutta puzzolente pure lei. Invece la gatta del mio ragazzo cattura anche lei le classiche lucertole, che prima di essere uccise vengono debitamente fatte a pezzi :(, topini che lascia davanti alla porta come se fossero collane di diamanti (e guai se non apprezzi l'omaggio), ha catturato famiglie di talpe di cui una ancora viva, la quale si è poi lungamente divertita a rovinare l'orto...e nella lista mi hanno pure riferito di una rana alla quale sono state staccate tutte e 4 le zampette [V]

Edvigelacivetta
23-09-05, 05:03 PM
Giulia, anche Sibilla mi fa gli agguatoni!!! Lei è tutta convinta di essere invisibile e poi fa dei salti altissimi che sembra un pupazzino caricato a molla. Troppo simpatica :D quanto tempo ha la tua micia Giulia?

Edvigelacivetta
23-09-05, 05:03 PM
Giulia, anche Sibilla mi fa gli agguatoni!!! Lei è tutta convinta di essere invisibile e poi fa dei salti altissimi che sembra un pupazzino caricato a molla. Troppo simpatica :D quanto tempo ha la tua micia Giulia?

pushkin
23-09-05, 05:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Edvigelacivetta

...Lei è tutta convinta di essere invisibile e poi fa dei salti altissimi che sembra un pupazzino caricato a molla.
[:261] sì anche il mio Pushkin fa così! Eh eh...
E quando si spaventano loro o sembrano ripensarci all'ultimo momento?! [:246]

pushkin
23-09-05, 05:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Edvigelacivetta

...Lei è tutta convinta di essere invisibile e poi fa dei salti altissimi che sembra un pupazzino caricato a molla.
[:261] sì anche il mio Pushkin fa così! Eh eh...
E quando si spaventano loro o sembrano ripensarci all'ultimo momento?! [:246]

Salvo
23-09-05, 05:17 PM
Perchè, quando corrono, arrivano quasi all'oggetto puntato, poi qualcosa li fà spaventare e tornano d nuovo al punto di partenza?

Salvo
23-09-05, 05:17 PM
Perchè, quando corrono, arrivano quasi all'oggetto puntato, poi qualcosa li fà spaventare e tornano d nuovo al punto di partenza?

Edvigelacivetta
23-09-05, 05:17 PM
ihihi si si...davvero non pensavo che ad avere un gatto ci si divertisse così...sono così espressivi e poi a volte sono talmente buffi... dei veri terremoti

Edvigelacivetta
23-09-05, 05:17 PM
ihihi si si...davvero non pensavo che ad avere un gatto ci si divertisse così...sono così espressivi e poi a volte sono talmente buffi... dei veri terremoti

pushkin
23-09-05, 05:31 PM
A me fa morire dal ridere quando si intrufola piano piano sotto le coperte tipo marine in esplorazione su territorio nemico! [:246]

pushkin
23-09-05, 05:31 PM
A me fa morire dal ridere quando si intrufola piano piano sotto le coperte tipo marine in esplorazione su territorio nemico! [:246]

Selene
23-09-05, 05:35 PM
E quando invece non riescono ad arrivare alla preda e fanno una "figuraccia"? Scappano via oppure inizano a leccarsi come per dire "Si guarda che io non cercavo mica di prenderla, eh!...al massimo mi sgranchivo le zampe!" :D:D:D

Selene
23-09-05, 05:35 PM
E quando invece non riescono ad arrivare alla preda e fanno una "figuraccia"? Scappano via oppure inizano a leccarsi come per dire "Si guarda che io non cercavo mica di prenderla, eh!...al massimo mi sgranchivo le zampe!" :D:D:D

Salvo
23-09-05, 05:47 PM
A proprosito di caccia, una volta sai che mi è successo?
A mio nonno avevano regalato una vecchia siamese che tenevamo in campagna assieme alle due gatte di allora (le bis-bis nonne di quella che c'è ora, unica rimasta)

Questa gatta era una provetta cacciatrice, specialmente di uccelli e ogni giorno di primavera saliva ogni giorno sul tetto della stalla ed era come se andasse al supermercato. Sceglieva un nido di stornelli (ce ne sono un centinaio, di nidi, sotto il tetto) allungava uno zampino, acciuffava un pullo e se lo andava a mangiare in un posticino tranquillo sparendo dalla cirolazione. Quando le andava qualcosa di più piccolo passava dalla finestra, entrava nella stalla e acchiappava qualche passerotto che faceva le prove di volo in mezzo alle mucche

Un giorno la vidi con un grosso stornello totalmente piumato ficcato in bocca di traverso. Il povero piccolo era ancora vivo e mi guardava tranquillamente, come se stesse facendo una passeggiata. Cominciai ad inseguire la gatta (era piuttosto selvatica) per farle lasciare la preda, ma lei schizzò via per l'aia, salì le scale del pollaio, saltò su di un ulivo e si arrampicò sul tetto della vecchia pinnata. Poi dal tetto sempre collo storno in bocca si fermò un attimo a fissarmi e....me lo sputò in faccia!!!!!:(

Così presi il piccoletto e lo rimisi in una delle travi sul tetto sperando che i genitori lo riconoscessero. Dopo cinque minuti era di nuovo in bocca a Principessa [xx(]

Salvo
23-09-05, 05:47 PM
A proprosito di caccia, una volta sai che mi è successo?
A mio nonno avevano regalato una vecchia siamese che tenevamo in campagna assieme alle due gatte di allora (le bis-bis nonne di quella che c'è ora, unica rimasta)

Questa gatta era una provetta cacciatrice, specialmente di uccelli e ogni giorno di primavera saliva ogni giorno sul tetto della stalla ed era come se andasse al supermercato. Sceglieva un nido di stornelli (ce ne sono un centinaio, di nidi, sotto il tetto) allungava uno zampino, acciuffava un pullo e se lo andava a mangiare in un posticino tranquillo sparendo dalla cirolazione. Quando le andava qualcosa di più piccolo passava dalla finestra, entrava nella stalla e acchiappava qualche passerotto che faceva le prove di volo in mezzo alle mucche

Un giorno la vidi con un grosso stornello totalmente piumato ficcato in bocca di traverso. Il povero piccolo era ancora vivo e mi guardava tranquillamente, come se stesse facendo una passeggiata. Cominciai ad inseguire la gatta (era piuttosto selvatica) per farle lasciare la preda, ma lei schizzò via per l'aia, salì le scale del pollaio, saltò su di un ulivo e si arrampicò sul tetto della vecchia pinnata. Poi dal tetto sempre collo storno in bocca si fermò un attimo a fissarmi e....me lo sputò in faccia!!!!!:(

Così presi il piccoletto e lo rimisi in una delle travi sul tetto sperando che i genitori lo riconoscessero. Dopo cinque minuti era di nuovo in bocca a Principessa [xx(]

pushkin
23-09-05, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

E quando invece non riescono ad arrivare alla preda e fanno una "figuraccia"? Scappano via oppure inizano a leccarsi come per dire "Si guarda che io non cercavo mica di prenderla, eh!...al massimo mi sgranchivo le zampe!" :D:D:D

siiii, con quell'aria "indifferente"![:261]

Caspita Salvo, Principessa...sdegnosa! :D

Ieri a Paperissima facevano vedere di un gatto che cercava di assalire una gallina e le buscava di brutto! [B)] [:246]

pushkin
23-09-05, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

E quando invece non riescono ad arrivare alla preda e fanno una "figuraccia"? Scappano via oppure inizano a leccarsi come per dire "Si guarda che io non cercavo mica di prenderla, eh!...al massimo mi sgranchivo le zampe!" :D:D:D

siiii, con quell'aria "indifferente"![:261]

Caspita Salvo, Principessa...sdegnosa! :D

Ieri a Paperissima facevano vedere di un gatto che cercava di assalire una gallina e le buscava di brutto! [B)] [:246]

Edvigelacivetta
26-09-05, 08:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

E quando invece non riescono ad arrivare alla preda e fanno una "figuraccia"? Scappano via oppure inizano a leccarsi come per dire "Si guarda che io non cercavo mica di prenderla, eh!...al massimo mi sgranchivo le zampe!" :D:D:D


a proposito di gatti che fanno finta di niente, questo week end è venuto il mio fidanzato che ha conosciuto per la prima volta Sibilla. Beh è stato amore a prima vista. Lei dorme vicino a lui anzichè a me(questi sono i ringraziamenti perchè le do da mangiare [:o)])e lui la cerca dappertutto. Beh a parte questo, scusate l'argomento scabroso [8)], l'altro giorno eravamo li a sbaciucchiarci quando ci siamo accorti che lei ci osservava tutta interessata...ebbene quando si è accorta che la guardavamo ha cominciato a far finta di niente, si è messa a guardare con estremo interesse le piastrelle come se stesse osservando dei quadri di Monet...siamo morti dal ridere! :D

Edvigelacivetta
26-09-05, 08:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

E quando invece non riescono ad arrivare alla preda e fanno una "figuraccia"? Scappano via oppure inizano a leccarsi come per dire "Si guarda che io non cercavo mica di prenderla, eh!...al massimo mi sgranchivo le zampe!" :D:D:D


a proposito di gatti che fanno finta di niente, questo week end è venuto il mio fidanzato che ha conosciuto per la prima volta Sibilla. Beh è stato amore a prima vista. Lei dorme vicino a lui anzichè a me(questi sono i ringraziamenti perchè le do da mangiare [:o)])e lui la cerca dappertutto. Beh a parte questo, scusate l'argomento scabroso [8)], l'altro giorno eravamo li a sbaciucchiarci quando ci siamo accorti che lei ci osservava tutta interessata...ebbene quando si è accorta che la guardavamo ha cominciato a far finta di niente, si è messa a guardare con estremo interesse le piastrelle come se stesse osservando dei quadri di Monet...siamo morti dal ridere! :D

filmore
26-09-05, 10:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Perchè, quando corrono, arrivano quasi all'oggetto puntato, poi qualcosa li fà spaventare e tornano d nuovo al punto di partenza?


..forse perche' il bersaglio resiste impavido alla sfida??

:):)

pushkin
26-09-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Edvigelacivetta
a proposito di gatti che fanno finta di niente, questo week end è venuto il mio fidanzato che ha conosciuto per la prima volta Sibilla. Beh è stato amore a prima vista. Lei dorme vicino a lui anzichè a me(questi sono i ringraziamenti perchè le do da mangiare [:o)])e lui la cerca dappertutto. Beh a parte questo, scusate l'argomento scabroso [8)], l'altro giorno eravamo li a sbaciucchiarci quando ci siamo accorti che lei ci osservava tutta interessata...ebbene quando si è accorta che la guardavamo ha cominciato a far finta di niente, si è messa a guardare con estremo interesse le piastrelle come se stesse osservando dei quadri di Monet...siamo morti dal ridere! :D

Edvige, m'hai fatto venire in mente una vignetta che ho visto su internet tempo fa. Non riesco a ritrovarla...peccato! Praticamente c'è la coppia a letto lì lì per...https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/200592615328_adult content.gif...inibita dal gatto che dal comodino li fissa con occhi spiritati :D

Edvigelacivetta
26-09-05, 04:28 PM
:Da volte sembra proprio un salamino con coda e orecchie

Edvigelacivetta
26-09-05, 04:42 PM
però, a parte le varie battute che si possono fare sull'argomento, io e il mio ragazzo ci siamo trovati d'accordo nel pensare che è proprio come avere un bambino piccolo x casa...insomma: è imbarazzante [V]

Giulia
25-10-05, 09:11 PM
ehehe fantastico salvo!!

Si ma il problema è che quando lei fa gli agguati, E' CONVINTA che io non la veda (anche se un secondo prima l'ho guardata in faccia) e non mi molla finchè non ha voglia!

Giulia
25-10-05, 09:11 PM
ehehe fantastico salvo!!

Si ma il problema è che quando lei fa gli agguati, E' CONVINTA che io non la veda (anche se un secondo prima l'ho guardata in faccia) e non mi molla finchè non ha voglia!

pushkin
25-10-05, 09:37 PM
Sono comicissimi quando fanno così! Io a volte mi diverto e gli faccio il "contro-agguato" [:246]. E' così eccitato che fa dei balzi pazzeschi...a volte scappa via così veloce che sbatte contro il muro
https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/20051025223636_mattugguarda.gif

pushkin
25-10-05, 09:37 PM
Sono comicissimi quando fanno così! Io a volte mi diverto e gli faccio il "contro-agguato" [:246]. E' così eccitato che fa dei balzi pazzeschi...a volte scappa via così veloce che sbatte contro il muro
https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/20051025223636_mattugguarda.gif

Giulia
28-10-05, 06:16 PM
capita anche che mi soffi dietro da quanto è eccitata...gonfia la coda e ha "l'attacco di sclera", cioè si fa tutto il percorso scale-poltrona-divano saltando sopra di loro come una pazza...e dire che tra divano e poltrona c'è una distanza di un metro circa e lei salta tranquillamente!!

Giulia
28-10-05, 06:16 PM
capita anche che mi soffi dietro da quanto è eccitata...gonfia la coda e ha "l'attacco di sclera", cioè si fa tutto il percorso scale-poltrona-divano saltando sopra di loro come una pazza...e dire che tra divano e poltrona c'è una distanza di un metro circa e lei salta tranquillamente!!

robe21
28-10-05, 06:30 PM
la mia non da questi problemi. di solito non ci rimane niente....[}:)]

robe21
28-10-05, 06:30 PM
la mia non da questi problemi. di solito non ci rimane niente....[}:)]

Giulia
30-10-05, 07:34 PM
cioè? :D