PDA

Visualizza Versione Completa : ANCORA NULLA...



christal20
12-09-05, 06:08 PM
ciao ragazzi, inizio (come al solito) a ringraziarvi per tutto l'appoggio dimostratomi! siete fantastici!
sono passate già 2 settimane e di Semir nessuna traccia...cerco di non pensarci, anche se è difficile, visto che il mio cane Tony che stava sempre insieme a Semino si è depresso di una tale maniera che sembra essere invecchiato tutto in un colpo...entra nella cuccia di Semir e inizia a guaire, come se piangesse!
L'unica cosa che spero è che non sia finito sotto le ruote di una macchina e soprattutto che lo veda ritornare, come sogno ogni notte!
volevo dire a girasole che hai tutto il mio appoggio per quello che ti è successo, spero possa sentirti meglio sapendo che anch'io sto passando quello che passi tu! la tua cesarina è sterilizzata, che abitudini ha, si era allontanata altre volte? ...se ti fa piacere, mi puoi parlare delle abitudini della tua gatta, magari per capire anche il motivo per cui possano essersi allontanati!
io non ci ho pensato a prendere qualche altro animale, perchè oltre a semir ho anche un pechinese, Tony, che giovedì fa 4 anni ed è un amore di cane, poi ho Loly che è una gattina europea tigrata e bianca, ha un anno circa, l'ho trovata l'anno scorso, i primi di settembre sotto casa a messina dove studio, era tutta ossa, piccolissima, indescrivibile, mi ha pure soffiato quando cercavo di prenderla, ma adesso mi adora, è la mia ombra, è di un'affettuosità indescrivibile, infine c'è Lara, che è la mamma di Semir, è identica a lui,solo che ha il pelo più lungo, però ha un carattere diffidente, non si fa prendere in braccio, mi rispetta, ma vuole stare per i fatti suoi, è un po' paurosa, d'altronde è comprensibile: l'ho adottata da un centro enpa che doveva chiudere e non so cosa abbia passato! non l'ho ancora sterilizzata e forse è meglio, potrebbe fare altri cuccioli, magari qualcuno come Semir!
questa è la storia dei miei "figli a 4 zampe", spero di sentirvi sempre vicini...ah...c'è qualcuno siciliano?io sono di caltanissetta!
fatevi sentire!

Selene
12-09-05, 06:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da christal20
non l'ho ancora sterilizzata e forse è meglio, potrebbe fare altri cuccioli, magari qualcuno come Semir!


Non mi permetterei mai di giudicarti visto che non so quello che stai passando. Posso solo immaginare ma è quando succedono a noi le cose che davvero ci rendiamo conto di come stanno le cose. Io non vorrei sembrare insensibile...capisco il tuo dolore...ma davvero credi che anche facendo un'altra cucciolata sarebbe come riavere Semir? Non è così...ogni animale, come ogni persona, ha un carattere suo. Magari gli potebbe assomigliare fisicamente...ma non sarebbe lui. Sei inoltre sicura che sia la cosa + giusta da fare? Sarebbe così facile piazzare alla fine i cuccioli? La mamma è ancora giovane per averne altri senza comlicazioni? Non mi prendere per insensibile...fossi al tuo posto forse penserei anche io ad un'altra cucciolata, chissà.
Ti auguro di tutto cuore che Semir torni presto a casa da te, dalla tua famiglia e dai tuoi amici pelosi. Ancora un enorme in bocca al lupo!

christal20
12-09-05, 06:52 PM
ciao selene, la tua osservazione è giustissima, non so se tu conosci tutta la storia di semir che ho raccontato precedentemente in queste pagine, comunque approvo ciò che tu dici, voglio appunto dirti che ho pensato a questa soluzione così vagamente, superficialmente, nessun gatto potrebbe mai sostituire semir, anche lara se la vedessi potresti dire:<<ma che è semir?!>> immagina che i primi giorni che semir era sparito, vedevamo lei e dicevamo:<<guarda è tornato semino>>invece ci sbagliavamo, però devi sapere che quando ti capitano queste cose brutte nella vita (per me avere perso uno dei miei gatti, il più coccolone dei 3, è stato un trauma molto brutto) cerchi di consolarti in tutti i modi possibili e immaginabili, non so bene come spiegarti i miei sentimenti, però magari in quel modo forse ho cercato di essere un po' più ottimista.
comunque volevo dirti che lara è protetta da gravidanze indesiderate, è un misto persiano,non l'ho ancora sterilizzata perchè tutti mi dicono che è troppo bella e accoppiandosi con un persiano farebbe cuccioli stupendi che sicuramente resterebbero con me...figurati, non mi manca l'occasione di sterilizzarla, però t'assicuro che finora lei è stata benissimo: da quando è con me, ha avuto solo una gravidanza e l'unico figlio è stato semir che abbiamo tenuto.
comunque se vuoi, possiamo approfondire il discorso, l'unica cosa che non ti auguro è passare quello che sto passando io: perdere il tuo gatto è una cosa straziante, soprattutto a sapere che lui, così "indifeso" perchè magari troppo coccolato, è in balia del male del mondo!
un bacio e fatti sentire

Selene
12-09-05, 11:48 PM
Come ti dicevo in precedenza ti posso capire...anche se ovviamente solo tu puoi sapere davvero quello che stai passando. La mia era solo un'osservazione, un punto di vista o, se vuoi, un motivo di riflessione. Io spero davvero che Semir torni presto e capisco il tuo desiderio perchè, sicuramente, sarebbe venuto in mente anche a me. So che se perdessi un mio micio una parte di me andrebbe per sempre con lui e vivere con l'angoscia di non sapere dove sia e se stia bene dev'essere un po' come morire ogni giorno. E' una ferita aperta che continua a sanguinare...non si può trovare rassegnazione o consolazione nonostante tutti i pensieri positivi che si possano fare. Non posso certo giudicarti qualsiasi scelta tu dovessi fare perchè io non so come reagirei...ma sicuramente non sarebbe bene. Magari c'è chi pensa che, per un animale, questa sia una reazione esagerata...ma solo chi davvero ama profondamente queste creature sa di cosa si parla.
Concludo dicendo che ti capisco, capisco le tue reazioni, le tue speranze...e mi auguro che le tue preghiere di ritrovare Semir vengano ascoltate prestissimo.
Un abbraccione grande [:X]

christal20
14-09-05, 11:21 AM
selene, le tue bellissime parole hanno espresso tutto quello che ho in fondo al cuore, ma che non so dire...hai capito tutto e non so come tu possa aver fatto, forse perchè anche tu come me provi un amore sincero verso gli animali, senza considerarli tali!non so veramente come ringraziarti per quello che mi dici, che se da un lato mi fa ripensare al mio Semino, dall'altro mi aiuta perchè capisco che le tue parole sono sincere!! quando scrivi che "vivere con l'angoscia di non sapere dove sia e se stia bene dev'essere un po' come morire ogni giorno" è la pura verità, perchè quando ancora stavo a cercare Semir pensavo che questa vita non aveva nessun senso senza di lui, l'ho cresciuto già dal concepimento e in un attimo tutti i miei sacrifici, i miei sforzi, svaniti nel nulla!
io ci spero proprio che prima o poi ritroviamo semir, anche se il mio pessimismo mi fa dire che semir non tornerà mai più, perchè magari è morto sotto una macchina, ma spero che i miei pensieri siano errati!
tu quanti gatti hai? come si chiamano? se vuoi, me ne puoi parlare!
1bacione e grazie delle tue magnifiche parole!!!

Selene
14-09-05, 01:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da christal20

tu quanti gatti hai? come si chiamano? se vuoi, me ne puoi parlare!
1bacione e grazie delle tue magnifiche parole!!!


Io ne ho 3: Jade (7mesi), Delight (5mesi) e Maverick (quasi 4 mesi)
Ci sono delle discussioni da me aperte sul Forum. Te le segnalo così puoi guardarli:)
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11789
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9514

Le parole che t'ho detto le ho dette con il cuore. Ancora in bocca al lupo...un bacione[:X]

Labinero
24-09-05, 07:23 PM
ciao christal. la mia micia lo scorso anno è fuggita di casa per tre mesi. poi l'ho vista che gironzolava intorno casa. nota che era già sterilizzata e quindi in teoria non avrebbe avuto motivo di allontanarsi. a volte vanno un pò ad esplorare il territorio intorno, magari trovano un'altra famiglia dove gli danno le pappe e si fanno le vacanze... vedrai che torna, non preoccuparti!!!

Labinero
24-09-05, 07:23 PM
ciao christal. la mia micia lo scorso anno è fuggita di casa per tre mesi. poi l'ho vista che gironzolava intorno casa. nota che era già sterilizzata e quindi in teoria non avrebbe avuto motivo di allontanarsi. a volte vanno un pò ad esplorare il territorio intorno, magari trovano un'altra famiglia dove gli danno le pappe e si fanno le vacanze... vedrai che torna, non preoccuparti!!!