PDA

Visualizza Versione Completa : Boston terrier



Girasole
11-09-05, 10:36 AM
Ciao! chi mi parla un po' di questa razza??
Sono interessata soprattutto ad esperienze dirette con questo cane meraviglioso!! grazie[:253]

francy_capo
11-09-05, 10:52 AM
bel cagnino!:D
dolce
poco terrier
simpatico ed intelligente
deve piacere esteticamente;)
le femmine hanno spesso problemi di parto...
nn credo che ci siano utenti boston-muniti qua:)

francy_capo
11-09-05, 10:52 AM
bel cagnino!:D
dolce
poco terrier
simpatico ed intelligente
deve piacere esteticamente;)
le femmine hanno spesso problemi di parto...
nn credo che ci siano utenti boston-muniti qua:)

Girasole
11-09-05, 10:55 AM
Grazie Francy,
ma rientra nei molossoidi?? E' adattoper la vita in appartamento??

Girasole
11-09-05, 10:55 AM
Grazie Francy,
ma rientra nei molossoidi?? E' adattoper la vita in appartamento??

Vegas
11-09-05, 10:59 AM
Sì dovrebbe rientrare! Per il vivere in appartamento non so ma se io lo avessi non lo farei stare in appartamento...

Vegas
11-09-05, 10:59 AM
Sì dovrebbe rientrare! Per il vivere in appartamento non so ma se io lo avessi non lo farei stare in appartamento...

Girasole
11-09-05, 11:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vegas

Sì dovrebbe rientrare! Per il vivere in appartamento non so ma se io lo avessi non lo farei stare in appartamento...



Grazie Vesas, è che stavo dando un'occhiata alle razze che rientrano in cani da compagnia e c'era anche il boston terrier..
Mi sembrava un po' strano pero!
Cmq esteticamente mi piace un sacco!

Girasole
11-09-05, 11:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vegas

Sì dovrebbe rientrare! Per il vivere in appartamento non so ma se io lo avessi non lo farei stare in appartamento...



Grazie Vesas, è che stavo dando un'occhiata alle razze che rientrano in cani da compagnia e c'era anche il boston terrier..
Mi sembrava un po' strano pero!
Cmq esteticamente mi piace un sacco!

francy_capo
11-09-05, 11:55 AM
Certo che è adatto ad un appartamento!E' un ottimo e dolcissimo compagno e socievole con gli altri cani.
Nella foto BASHA della mia amica Ester[8)]


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/2005911125530_basha di ester.jpg
46,06KB

francy_capo
11-09-05, 11:55 AM
Certo che è adatto ad un appartamento!E' un ottimo e dolcissimo compagno e socievole con gli altri cani.
Nella foto BASHA della mia amica Ester[8)]


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/2005911125530_basha di ester.jpg
46,06KB

saluki
11-09-05, 07:30 PM
NON E' CERTO UN CANE CHE PUO' STAR SEMPRE FUORI!!!
Deve stare in appartamento con il suo umano!!!

saluki
11-09-05, 07:30 PM
NON E' CERTO UN CANE CHE PUO' STAR SEMPRE FUORI!!!
Deve stare in appartamento con il suo umano!!!

brutta
12-09-05, 08:12 AM
eccolo qui.... penso che in vecchiaia (mia, dico) questo sarà il cane che farà per me. Non potrò più avere cani grandi, penso, che tirano al guinzaglio, e quindi penso che il boston terrier sarà il "degno" sostituto del boxer!!!! L'unica che ho visto era dolcissima, socievolissima, tenerissima.... insomma, un amore di cane. A me fisicamente piace molto.
Però a volte mi confondo con il bouledogue francese... si somigliano o sbaglio? Sia fisicamente che caratterialmente, credo. Ma perchè "fanno" dei cani così tanto simili fra loro?

francy_capo
12-09-05, 08:53 AM
il boston è ben più alto del bouledogue più longilineo ed atletico e la testa e meno da "bulldog" meno schiacciata,canna nasale più lunga e cranio più lungo.Vero è che da cuccioli si somigliano tantissimo e che visto il numero di bouledogue francesi ATIPICI si possono confondere col boston!hahahaha
carattere simile ma più tollerante il boston

brutta
12-09-05, 08:55 AM
è probabile allora che ho visto dei cucciolotti di bouledogue. Grazie francy, ho anche visto la scheda nella home page e indubbiamente ci sono molte diversità. Per me è più bello il boston terrier. Grazie ancora!;)

morfic82
10-08-09, 07:32 AM
Salve,
anche io sono indeciso sull'acquisto di questa razza.. Mia moglie vorrebbe un carlino, ma io adoro questo cucciolo!!
Diciamo che la discussione nasce dal fatto che entrambi lavoriamo, io dalla mattina alla sera mentre lei ha una pausa pranzo dalle 13 alle 15 per poi tornare alle 20.30, per tale motivo e sapendo che il carlino se resta troppo solo in casa diventa "triste" soffrendo di solitudine, lo avevo escluso e preferivo un Boston..

Purtroppo non sono riuscito ad avere esperienze dirette con questa razza e non so da chi avere riscontro su una cosa che ho letto su un libro "importante" che riguarda il comportamento del boston.. Leggendo questo libro infatti viene detto che il boston ha tendenza ad abbaiare e a mordere i bambini (in quanto disturbato dalle loro grida),ma poi leggo in giro che invece è adattissimo ai bambini come animale da compagnia.. [?][?][?] Possibile che ci siano dei pareri cosi discordanti? inoltre non sono riuscito a trovare un'allevamento dalle parti di roma o cmq nel lazio..
Ne conoscete qualcuno?

robymerav
22-07-10, 05:02 PM
E' una razza splendida, purtroppo poco conosciuta , ottimo carattere allegro e vivace ma nello stesso tempo deciso ma equilibrato buonissimo con i bimbi. Si è poco Terrier infatti appartiene al gruppo 9 cani da compagnia
Vive tranquillamente in appartamento e ama molto il divano.......
Soffre il caldo e il freddo e ha qualche problema di respirazione, bisogna stare attenti ad acquistare soggetti ben selezionati per problemi di oculopatie.
In Italia gli allevamenti non sono molti ma ci sono e purtroppo costano un po...........negli stati uniti dove sono molto popolari costano la metà.
Chi si avvicina al Boston lo amerà per sempre è un cane bellissimo.
Ecco il nostro.

Lauraarek
23-07-10, 01:01 PM
la mia amica ha un boston...ed è una cagnolina adorabile.

Ottima per la convivenza con gli altri cani, ottima coi bambini, non tira al guinzaglio, si fa trattare come un peluche e adora essere manipolata. si abbandona completamente e si fa fare di tutto (arma a doppio taglio se hai bambini un pò troppo vivaci... la massacrerebbero)

questa bostoncina ha solo un problema, è davvero troppo sensibile e quindi quando ci sono situazioni che a lei non vanno a genio tende ad allontanarsi, si "chiude" se ci sono cani nuovi che non conosce, poi dopo una paio di volte che li rivede torna tutto a posto.

è un cane che vorrei pure io...

robertina
28-05-12, 04:03 PM
è una razza stupenda secondo me!ma quali altre malattie potrebbe avere?

robertina
28-05-12, 04:03 PM
è una razza stupenda secondo me!ma quali altre malattie potrebbe avere?

Tibetan
28-05-12, 06:19 PM
ecco un allevamento di roma http://www.ilbostonterrier.it/