PDA

Visualizza Versione Completa : cincillina grave!!!



pablo
10-09-05, 08:28 PM
ciao a tutti, ultimamente non mi sono fatto molto sentire perchè sono stato molto impeganto con uno dei miei cuccioli, una femmina di un mese e mezzo, nata in casa. lunedì scorso mi sono accorto di una grossa cisti sotto la coda della mia cincillina!! ho contattato subito il mio veterinario che mi ha detto di portarla per un controllo mercoledì, beh mercoledì la cisti aveva raggiunto le dimensioni di una pallina da ping-pong. il mio veyterinario non ha saputo cosa dirmi e mi ha mandato da un veterinario specializzato in esotici, tra l'altro un ottimo veterinario (davvero una scoperta!!!!!) mercoledì sera è stata operata d'urgenza, un'ora e mezza di intervento molto complesso e delicato, e si è risvegliatra solo a mezzanotte!!! da giovedì la cincillina è tornata a casa per adesso sta bene ma la prognosi non è ancora positiva perchè c'è sempre il rischio di recidive o infezioni!!!
sono preoccupatissimo!!! scusate se mi sono sfogato con voi, ma ne avevo propio bisogno, speriamo bene ciao a tutti

Selene
10-09-05, 11:27 PM
Spero proprio che la piccola si possa rimettere prestissimo e definitivamente. Facci sapere qualcosa...in bocca al lupo a te ed alla piccola cincillina;):)

Selene
10-09-05, 11:27 PM
Spero proprio che la piccola si possa rimettere prestissimo e definitivamente. Facci sapere qualcosa...in bocca al lupo a te ed alla piccola cincillina;):)

Elena-Fabio
11-09-05, 09:54 AM
Mi dispiace moltissimo per la tua cincillina.... speriamo vada tutto bene.... :)

Elena-Fabio
11-09-05, 09:54 AM
Mi dispiace moltissimo per la tua cincillina.... speriamo vada tutto bene.... :)

romina
11-09-05, 10:02 AM
Sarò ripetitiva, ma dispiace molto anche a me per la cincilina. Buona fortuna!

romina
11-09-05, 10:02 AM
Sarò ripetitiva, ma dispiace molto anche a me per la cincilina. Buona fortuna!

francy_capo
11-09-05, 10:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da pablo
il mio veyterinario non ha saputo cosa dirmi e mi ha mandato da un veterinario specializzato in esotici, tra l'altro un ottimo veterinario (davvero una scoperta!!!!!)
Potresti segnalare il nominativo del vet in questione nel post in rilievo dedicato al database veterinario?
Hai fatto fare una biopsia per escludere il peggio ed essere certi che si trattava di cisti e non di fibroma?
Un bacio alla cincillina.
[:X]

francy_capo
11-09-05, 10:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da pablo
il mio veyterinario non ha saputo cosa dirmi e mi ha mandato da un veterinario specializzato in esotici, tra l'altro un ottimo veterinario (davvero una scoperta!!!!!)
Potresti segnalare il nominativo del vet in questione nel post in rilievo dedicato al database veterinario?
Hai fatto fare una biopsia per escludere il peggio ed essere certi che si trattava di cisti e non di fibroma?
Un bacio alla cincillina.
[:X]

Ginni
11-09-05, 11:41 AM
mi dispiace un sacco per il tuo cincilla spero guarisca presto![:11][:19][:25][:159][:243][:254][:150][:212][:247][:211][:83]

Ginni
11-09-05, 11:41 AM
mi dispiace un sacco per il tuo cincilla spero guarisca presto![:11][:19][:25][:159][:243][:254][:150][:212][:247][:211][:83]

tesiana
11-09-05, 06:47 PM
fatti coraggio andrà tutto bene vedrai

tesiana
11-09-05, 06:47 PM
fatti coraggio andrà tutto bene vedrai

FRANCYNA
11-09-05, 07:32 PM
ti auguro che vada tutto bene :) intanto un bacione alla piccola cincillà :)

FRANCYNA
11-09-05, 07:32 PM
ti auguro che vada tutto bene :) intanto un bacione alla piccola cincillà :)

chicca93
11-09-05, 08:50 PM
NN sai quanto mi dispiace x la tua cincillina odio vedere un animale soffrire:([V]

chicca93
11-09-05, 08:50 PM
NN sai quanto mi dispiace x la tua cincillina odio vedere un animale soffrire:([V]

Pecorella
12-09-05, 09:00 AM
Ciao!!! Come sta la tua cincillina???
Spero si riprenda presto!!!

tata
12-09-05, 05:31 PM
mi raccomando tienici aggiornati.
Tanti auguri alla piccolina anche da Titti e Rudi

ele

pablo
12-09-05, 07:52 PM
sono appena tornato dal veterinario, la cincillina non ce l'ha fatta.
non si trattava di una cisti, ho scritto cisti per farvi capire come si presentava, alla fine era un problema intestinale, un diverticolo, praticamente nell'ultima parte dell'intestino mancava la motilità, non riusciva quasi per niente a defecare, e tutto si bloccava lì formando un blocco che continuava ad aumentare. l'hanno operata ma negli ultimi giorni si era riformato un gonfiore, pensavo si trattasse di infezione, invece era una recidiva, in pratica il blocco si era riformando rompendo tutti i punti.
l'ho dovuta far sopprimere. mi sento così in colpa. il vet mi aveva proposto un altro intervento per deviare l'ultimo tratto dell'intestinocon un apertura esterna dove la pelle si era rotta a causa della recidiva. ma visto le esigue probabilità di successo, il fatto che non avrebbe più avuto una vita normale e semplice e che io non avrei avuto il tempo e le possibilità di prendermi cura in modo ottimale di un animale in quelle condizioni, continuamente sotto il rischio di infezioni, ho deciso per l'eutanasia.
mi sento malissimo:( e terribilmente i colpa.

Elena-Fabio
12-09-05, 08:28 PM
Mi dispiace moltissimo per la tua piccola cincillina :(:(:(
Non sarà stata una scelta facile da prendere, ma avrai avuto i tuoi buoni motivi...

tesiana
13-09-05, 08:21 AM
sono triste per quello che ti è accaduto non deve essere stato facile per te:(:(:(:(:(
però non devi fartene una colpa a volte si prendono decisioni che pensavi non avresti mai preso

tata
13-09-05, 09:12 AM
Mi dispiace tantissimo per la tua piccolina, sappiamo che hai preso quella decisione per il suo bene. Guarda questa pagina di internet e pensa che ora è in un mondo migliore:
www.bairo.info/pontearcobaleno.html

ciao
ele titti rudi

Pecorella
13-09-05, 12:57 PM
Mi dispiace davvero tanto! Povera cincillina...cmq approvo la tua decisione, xké penso che far vivere un animale male pur di farlo vivere, sia una forma di egoismo....a me è capitato con un cane a cui tenevo tantissimo..la decisione è difficile da prendere, ma va fatto...
Ti sono vicina!!

Pecorella
13-09-05, 12:57 PM
Mi dispiace davvero tanto! Povera cincillina...cmq approvo la tua decisione, xké penso che far vivere un animale male pur di farlo vivere, sia una forma di egoismo....a me è capitato con un cane a cui tenevo tantissimo..la decisione è difficile da prendere, ma va fatto...
Ti sono vicina!!

franci80
13-09-05, 04:12 PM
Mi dispiace tantissimo[V]

franci80
13-09-05, 04:12 PM
Mi dispiace tantissimo[V]

FRANCYNA
14-09-05, 06:53 PM
cerca di stare su di morale, e pensa che ora ha smesso di soffrire!

marivt
15-09-05, 08:40 AM
Ciao, leggo ora tutta la storia della cincillina sfortunata:(
Mi dispiace davvero tantissimo...
Non so dirti se hai fatto bene o male a prendere la decisione estrema, cmq posso solo esserti vicina e dimostrarti tutta la mia solidarietà perchè da come ne parli so che stai soffrendo e le volevi bene.
Un grattino speciale alla piccolina che è volata in cielo...