PDA

Visualizza Versione Completa : Il Golden Retriever



Pagine : [1] 2 3 4

Sfinge_17
10-09-05, 02:19 PM
Ho aperto questo post perchè mi piacerebbe scambiare opinioni, informazioni, consigli con chi, come me, ama questa razza e nello stesso tempo vorrei far conoscere, a chi non lo conoscesse già, la razza d'"oro" della specie canina :)
La considero la razza d'"oro" perchè già il nome che porta la dice tutta, infatti golden si traduce in "dorato" ed oltre ad avere il caretteristico colore del pelo dorato (anche se poi ci sono quelle gradazioni tendendi al crema quasi bianchi) ha davvero un carattere d'"oro".

Il Golden è molto dolce, tranquillo e coccolone, ma nello stesso tempo è determinato, sicuro di sè ed indipendente.
Va d'accordo sia con gli altri cani che con gli animali di altre specie, nonchè con gli umani.
E' molto equilibrato e raramente si dimostra timoroso o aggressivo.
Non è un "abbaione" e quando abbaia lo fa per un motivo ben preciso.
I due lati che più lo caratterizzano sono: la vitalità, l'allegria, la voglia di fare, di giocare, di muoversi instancabilemnte anche per ore e... l'estrema tranquillità, la dolcezza che assume quando il luogo o il momento non gli consentono di agire in totale libertà.

Il golden retriever è nato come cane da caccia, o meglio come riportatore (infatti "retriever" significa appunto "riportatore") ed è quindi un cane da riporto, ma nonostante questo è molto versatile.
Grazie alla sua spiccata intelligenza e all'ottimo carattere è particolarmente adatto agli impieghi più svariati.
All'estero, ad esempio, viene utilizzato come cane guida per non vedenti e, anche in Europa, viene preparato per essere introdotto in famiglie dove ci sono persone invalide o disabili.
E' stato impiegato anche come cane anti-droga, grazie al suo eccezionale fiuto.
Può essere anche un cane da "compagnia", grazie alla sua estrema capacità di adattamento e alla sua notevole bontà e pazienza, anche se, a mio avviso, è un po' "sprecato" per quest'ultima "uso".

Oltre alle varie "utilità" sopra elencate c'è da dire anche che viene "usato" (scusate il termine, che in realtà non mi piace, ma non sapevo che altro termine usare al momento [xx(]) come cane da salvataggio in acqua.
Questo è una di quelle possibilità che mi piacerebbe approfondire più di altre, oltre alla cerca.

In conclusione, comunque, si può dire che il golden può essere un fedele compagno sia di persone molto attive, sia di quelle più pacate e sedentarie, l'unica cosa che chiede è di stare con il suo amico a due zampe.
Non è quindi un cane da prendere e tenere in giardino, anche perchè sarebbe un pessimo cane da guardia :D, ma ha bisogno di stare a stretto contatto con il suo amico bipide.

Sfinge_17
10-09-05, 02:28 PM
Vorrei continuare riportando la storia del Golden Retriever, che è relativamente recente e si sviluppa in Gran Bretagna durante la seconda metà del secolo scorso.
(per questo ho preso spunto dal libro "Il Golden Retriever" di Luisa Ginoulhiac, ed. De Vecchi)

Le notizie sulle sue origini sono abbastanza ben definite grazie alla meticolosità di colui che per primo ne inizio' la selezione.
Il merito va a Mr. Dudley Coutts Marjoribanks, appartenente ad una antica famiglia scozzese, il quale, amante degli sport e degli animali, acquisto' nel 1854, all'età di 14 anni, una tenuta di caccia in Scozia.
Nel 1881 assunse il titolo di Barone Tweedmouth e divenne pertanto il primo Lord Tweedmouth.
Nella sua tenuta egli si dedico' con passione all'allevamento e alla selezione di animali delle specie più disparate, dai bovini ai cavalli ai pony.
Possedeva, inoltre, numerosi cani: pointer, deerhoud, terrier, nonchè quei cani che vengono ricordati, nel diario di sua figlia Mary, come "retriever gialli", da lui stesso "creati" e utilizzati sia nella pista che nel riporto.

La ricostruzione dell'origine dei primi golden è stata possibile grazie alla precisione di questo gentleman che, fortunatamente, annotò tutti gli accoppiamenti nel suo personale libro genealogico che, attualmente, è custudito dal Kennel Club Inglese.
Grazie a questo libro e ad alcuni appunti, tenuti come un inventario, la storia dei retriever gialli di Guisachan (questo è il nome della tenuta di caccia di Lord Tweedmouth) è giunta fino a noi.
Queste note coprono un periodo dal 1864 fino al 1889, anno di nascita degli ultimi due cuccioli gialli registrati, perchè il barone morì poi nel 1894.

Sembra che il primo retriever giallo sia stato un cane nato da genitori entrembi neri, unico in una cucciolata di esemplari neri dal pelo ondulato (chiamati allora "wavy coated").
Esso fu acquistato dal Lord Tweedmouth, nel 1865, e fu chiamato NOUS (che in gaelico significa "saggezza").
La genialità di questo nobile fu quella di programmare degli accoppiamenti e di selezionare la sua razza di retriever utilizzando come capostipide Nous.
L'altra "parte del programma" era una femmina di nome Belle di razza Tweed water spaniel (ci sono alcune descrizioni di questa razza che li dipingono come grossi spaniel di color fegato o castano che venivano utilizzati in particolare per il lavoro in acqua).
Nous fu accoppiato con Belle nel 1868 e generarono quattro cuccioli gialli (un maschio e tre femmine), che riunivano da un lato il mantello dorato del padre leggermente ondulato e dall'altro le caratteristiche di cane d'acqua della madre.

Dall'epoca di quella prima cucciolata fino al 1890 tutti gli accoppiamenti furono diligentemente registrati nel libro genealogico di Lord Tweedmouth.
Dall'esame del pedigree degli ultimi cuccioli gialli nati nel 1889, infatti, si può desumere che oltre ad utilizzare ampiamente l'inbreeding (consanguineità stretta), Lord Tweedmouth introdusse anche del sangue nuovo con degli occulati outcross (accoppiamenti non sanguinei).
Tra questi sono annoverati un setter rosso di nome "Sampson", un retriever nero dal mantello ondulato "Tracer", un altro cane nero "Zelston" e infine un Tweed Water Spaniel di nome "Tweed".
Il Golden Retriever è quindi il risultato di una minuziosa selezione che ha prodotto un cane resistente e vigoroso, lavoratore accanito, dotato di fiuto eccellente e che adora l'acqua.

La diffusione della razza non è difficile da comprendere se si pensa alla vita sociale dell'epoca, in cui spesso le battute di caccia organizzate presso le varie proprietà di nobili erano occasione, oltre che di svago, anche di contatti diplomatici, di lavoro e di scambio.
E' probabile quindi che questi cani da caccia utilizzati durante questi ritrovi venissero ceduti, venduti o regalati ad altri gentiluomini, dato che quello sport era allora praticato da tutta l'aristocrazia.
(Si può dire quindi che il golden è un cane "aristocratico" ;):D)

Vennero portati in Francia dal marchese di Bonvouloir all'inizio del 1900, ma, dopo un inizio "promettente", non suscitarno più grande interesse fino a una ventina di anni fa, quando ricomparve nel mondo della cinofilia.
Da allora in tutta Europa, sta riscotendo un grossissimo successo, a volte a discapito degli Allevatori più seri.
Molti privati, infatti, improvvisano cucciolate senza tenere conto delle esenzioni patologiche necessarie e senza un accurato studio dei pedigree e delle genealogie, allo scopo di arrotondare lo stipendio e di offrire cuccioli a basso prezzo, "inquinando" così la razza.

Vegas
10-09-05, 02:44 PM
Questo post farebbe impazzire mia sorella!!!

Metti qualche fotina?

terranovesca
10-09-05, 03:13 PM
il golden e uno dei miei primi amori..ma fin adesso mai realizati...non si sa mai...belpost....
intanto meticci qualche foto

Sfinge_17
10-09-05, 03:19 PM
Beh... volentieri :D
Questo è Axel in diverse "tappe" della sua vita ;)

A 2 mesi :D
https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005910161633_2mesi.jpg
24,06KB

A 4 mesi :D
https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005910161724_4mesi.jpg
24,18KB

E a 2 anni ;)
https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/200591016185_2anni.jpg
82,24KB

Vegas
10-09-05, 03:20 PM
Belloooooooooooo!!!

Sfinge_17
10-09-05, 03:33 PM
Beh... cara terranovesca... farebbe una bellissima coppia con il terranova (o ne hai più di uno)?
Sai che quando passeggio molte persone dicono ai loro bambini "guarda il cagnolone... hai visto che grosso?", ma io in realtà non lo vedo assolutamente grosso... certo se mi metto ad altezza bimbo forse mi sembra enorme ;)
Comunque... l'ho visto più di una volta a fianco ad un terranova e sinceramente mi sembrava quasi un topo [:245][:245]

Approposito... lo standard eviterei di metterlo, c'è anche nella scheda a lui dedicata dal sito di inseparabili, ma visto che ho parlato di altezza aggiungerei che dovrebbe essere intorno ai 51-56 per le femmine e 56-61 per i maschi (al garrese naturalmente) ;):D

Un'altra cosa: sai che sto seriamente pensando di fare salvataggio in acqua?
O meglio, vorrei andare a vedere come funziona e sicuramente fare l'"addestramento" a terra, per l'acqua poi si vedrà, ma ho conosciuto tra l'altro un istruttore del Sics (Scuola Italiana Cani Salvataggio) e quindi almeno un salto lo farò.
Ho visto una loro piccola dimostrazione di salvataggio e mi è piaciuta molto, l'unica cosa che mi spaventa è indossare la muta :(
Ma l'istruttore mi ha detto che alla fine può bastare anche un giubbino di salvataggio... vedremo :D

Sfinge_17
10-09-05, 03:37 PM
Volevo dire anche a vegas... tua sorella è un intenditrice ;):D

Sfinge_17
10-09-05, 03:39 PM
Mi piacerebbe anche trovare qualche foto d'epoca, anche se non è proprio un'epoca tanto remota, ma al momento ho trovato questa:

Lord tweedmouth :D
https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005910163851_tweedmouth.jpg
47,31KB

Vegas
10-09-05, 04:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Volevo dire anche a vegas... tua sorella è un intenditrice ;):D

a me mia sorella sembra solo sciroccata!!!
Ma la sua razza preferita è il Malamute!!!
Il golden è solo secondo! Da parte mia lo preferisco di gran lunga al Labrador...:D

golden
11-09-05, 08:52 AM
sto via un giorno e guarda cosa trovo al mio ritorno?!:D
brava sfinge!!![:X]
posso intromettermi ank'io a parlare un po di questi belvi?
amplifico un po' la storia del golden scendendo + nei particolari, perhè io adoro la storia delle razze canine, anke se forse per alcuni è un po noiosa[}:)], quindi se non vi interessa saltatelo pure:)
prendo spunto da "l'enciclopedia del golden retriever" di andrea pandolfi, anke se non copierò pari pari perchè è un po lungo[B)]

intanto ke bisongo c'era di creare un altro cane da caccia?non ce n'erano già abbastanza?certo ke si però visto ke la caccia ai volatili è stata importantissima, infatti con l'arrivo di fucili a cartuccia, molto + rapidi dei precedenti al cacciatore serviva un ausilio ke gli riportasse subito e velocemente il selvatico, in oltre la caccia stava diventando sempre + un divertimento e quindi i partecipanti(i nobili, di certo non la gente comune)tentavano di selezionare dei cani ke presentassero delle attitudini al riporto e ke si fissassero anke ai discendenti.
La storia del golden anke se è ormai ben conosciuta ha anke lei una versione romanzesca, infatti secondo questa versione lord tweedmouth avrebbe visto un gruppo di cani portati in inghilterra al seguito di un circo russo e vista la loro bellezza e la loro facilità di addestramento li avrebbe comprati per usarli per cacciare, quest versione è rimasta in piedi fino al 1952, quando si ebbe la prova ke non andò così, infatti il conte ilchister dimostrò ke questa versione non era reale, così come dimostravano i registri di allevamento.
Come detto da carmen il primo accoppiamento fu fatto fra bell e nous ke lord tweedmouth lo prese da un ciabattino di brighton. Della cucciolata di nous e bell tenne 2 femmine, cowslip e primrose, mentre una terza femmina, ada, fu data al conte ilchester fondando così l'origine di questa linea di sangue, ke oggi viene chiamata melbury. Nella cucciolata ci fu un solo maschio, crocus ke fu dato al figlio maggiore di lord twe..
cowslip venne accoppiata con tweed, un altro tweed water spaniel figlio della madre di bell e da questo accoppiamento venne tenuta un'altra femmina, topsy. Topsy fu accoppiata con sambo, ke era un flat o un wavy coated nero e da questo accppiamento viene tenuta zoe. Cowslip fu poi accoppiata con un setter irlandese e da questa cucciolata del 1875(gli accoppiamenti vanno dal 1868 al 1889)furono tenuti 2 cuccioli, un maschio, jack, e una femmina, jill.
Nel 1884 si ha una cuccciolata fra jack e zoe da cui nascono 4 retriever gialli, tra cui un maschio, nous II e una femmina, gill II.
Accoppiando gill II con tracer, un wavy o un flat, si ha una cucciolata fallimentare perchè tutti i cuccioli sono neri, anke se una femmina, queenie, viene tenuta e in seguito fu accoppiata con nous II, originando così 2 femmine gialle, prim e rose, ke sono gli ultimi cani registrati in allevamento

da questo si può capire ke il golden è un gran mistone di razza[:p]e ke questi nobili inglesi non hanno fantasia nel dare i nomi ai cani...:D

in seguito l'evoluzione successiva del golden e gli allevamenti ke hanno fatto e fanno storia...ma dite ke posso far nomi?

golden
11-09-05, 08:52 AM
sto via un giorno e guarda cosa trovo al mio ritorno?!:D
brava sfinge!!![:X]
posso intromettermi ank'io a parlare un po di questi belvi?
amplifico un po' la storia del golden scendendo + nei particolari, perhè io adoro la storia delle razze canine, anke se forse per alcuni è un po noiosa[}:)], quindi se non vi interessa saltatelo pure:)
prendo spunto da "l'enciclopedia del golden retriever" di andrea pandolfi, anke se non copierò pari pari perchè è un po lungo[B)]

intanto ke bisongo c'era di creare un altro cane da caccia?non ce n'erano già abbastanza?certo ke si però visto ke la caccia ai volatili è stata importantissima, infatti con l'arrivo di fucili a cartuccia, molto + rapidi dei precedenti al cacciatore serviva un ausilio ke gli riportasse subito e velocemente il selvatico, in oltre la caccia stava diventando sempre + un divertimento e quindi i partecipanti(i nobili, di certo non la gente comune)tentavano di selezionare dei cani ke presentassero delle attitudini al riporto e ke si fissassero anke ai discendenti.
La storia del golden anke se è ormai ben conosciuta ha anke lei una versione romanzesca, infatti secondo questa versione lord tweedmouth avrebbe visto un gruppo di cani portati in inghilterra al seguito di un circo russo e vista la loro bellezza e la loro facilità di addestramento li avrebbe comprati per usarli per cacciare, quest versione è rimasta in piedi fino al 1952, quando si ebbe la prova ke non andò così, infatti il conte ilchister dimostrò ke questa versione non era reale, così come dimostravano i registri di allevamento.
Come detto da carmen il primo accoppiamento fu fatto fra bell e nous ke lord tweedmouth lo prese da un ciabattino di brighton. Della cucciolata di nous e bell tenne 2 femmine, cowslip e primrose, mentre una terza femmina, ada, fu data al conte ilchester fondando così l'origine di questa linea di sangue, ke oggi viene chiamata melbury. Nella cucciolata ci fu un solo maschio, crocus ke fu dato al figlio maggiore di lord twe..
cowslip venne accoppiata con tweed, un altro tweed water spaniel figlio della madre di bell e da questo accoppiamento venne tenuta un'altra femmina, topsy. Topsy fu accoppiata con sambo, ke era un flat o un wavy coated nero e da questo accppiamento viene tenuta zoe. Cowslip fu poi accoppiata con un setter irlandese e da questa cucciolata del 1875(gli accoppiamenti vanno dal 1868 al 1889)furono tenuti 2 cuccioli, un maschio, jack, e una femmina, jill.
Nel 1884 si ha una cuccciolata fra jack e zoe da cui nascono 4 retriever gialli, tra cui un maschio, nous II e una femmina, gill II.
Accoppiando gill II con tracer, un wavy o un flat, si ha una cucciolata fallimentare perchè tutti i cuccioli sono neri, anke se una femmina, queenie, viene tenuta e in seguito fu accoppiata con nous II, originando così 2 femmine gialle, prim e rose, ke sono gli ultimi cani registrati in allevamento

da questo si può capire ke il golden è un gran mistone di razza[:p]e ke questi nobili inglesi non hanno fantasia nel dare i nomi ai cani...:D

in seguito l'evoluzione successiva del golden e gli allevamenti ke hanno fatto e fanno storia...ma dite ke posso far nomi?

golden
11-09-05, 10:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Mi piacerebbe anche trovare qualche foto d'epoca, anche se non è proprio un'epoca tanto remota, ma al momento ho trovato questa:


io le uniche foto d'epoca ke ho sono di campioni quasi tutti in posa, non ti posso aiutare molto[B)]

golden
11-09-05, 10:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Mi piacerebbe anche trovare qualche foto d'epoca, anche se non è proprio un'epoca tanto remota, ma al momento ho trovato questa:


io le uniche foto d'epoca ke ho sono di campioni quasi tutti in posa, non ti posso aiutare molto[B)]

golden
11-09-05, 10:08 AM
ne ho trovata qualcuna in internet, ma non si possono prendere...

golden
11-09-05, 10:08 AM
ne ho trovata qualcuna in internet, ma non si possono prendere...

francy_capo
11-09-05, 10:12 AM
Mi scrivi in pvt da dove viene Axel(anche se il nome dell'allevatrice ce l'ha scritto praticamente in fronte;)...)?

francy_capo
11-09-05, 10:12 AM
Mi scrivi in pvt da dove viene Axel(anche se il nome dell'allevatrice ce l'ha scritto praticamente in fronte;)...)?

Sfinge_17
11-09-05, 12:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Mi scrivi in pvt da dove viene Axel(anche se il nome dell'allevatrice ce l'ha scritto praticamente in fronte;)...)?

[:136][:4]
Dici che ce l'ha scritto in fronte? [:81][:81]
Pensa che io ho quasi paura di non riconoscerlo tra tanti golden e poi... ci sono persone, come te, che lo "riconoscono" (anche solo l'allevamento) anche solo da una foto... è una cosa che mi lascia sempre stupefatta [:I]
Sono comunque contenta per la sua allevatrice :D
Se si vede che è uno dei suoi cani significa che è davvero una brava allevatrice di golden ;):D
Ma poi... magari non ci hai nemmeno azzeccato!? [:o)]
Comunque te lo mando eh?!

Sfinge_17
11-09-05, 12:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Mi scrivi in pvt da dove viene Axel(anche se il nome dell'allevatrice ce l'ha scritto praticamente in fronte;)...)?

[:136][:4]
Dici che ce l'ha scritto in fronte? [:81][:81]
Pensa che io ho quasi paura di non riconoscerlo tra tanti golden e poi... ci sono persone, come te, che lo "riconoscono" (anche solo l'allevamento) anche solo da una foto... è una cosa che mi lascia sempre stupefatta [:I]
Sono comunque contenta per la sua allevatrice :D
Se si vede che è uno dei suoi cani significa che è davvero una brava allevatrice di golden ;):D
Ma poi... magari non ci hai nemmeno azzeccato!? [:o)]
Comunque te lo mando eh?!

golden
11-09-05, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Mi scrivi in pvt da dove viene Axel(anche se il nome dell'allevatrice ce l'ha scritto praticamente in fronte;)...)?

Se si vede che è uno dei suoi cani significa che è davvero una brava allevatrice di golden ;):D

sfinge credo ke sia una fra le migliori in italia se non la migliore...certo ke è brava!!!

golden
11-09-05, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Mi scrivi in pvt da dove viene Axel(anche se il nome dell'allevatrice ce l'ha scritto praticamente in fronte;)...)?

Se si vede che è uno dei suoi cani significa che è davvero una brava allevatrice di golden ;):D

sfinge credo ke sia una fra le migliori in italia se non la migliore...certo ke è brava!!!

Delia
11-09-05, 12:40 PM
Perchè in pvt? Quando ci sono allevatori seri che fanno bene il loro lavoro ben venga la pubblicità!!! o no?
Considerato anche che ultimamente si vedono in giro esemplari di golden che ben poco hanno a vedere con questa razza, ultimamente mi è capitato di incontrare cani con un carattere instabile, aggressivi e diffidenti... cosa stanno facendo a questa magnifica razza?[V]

Delia
11-09-05, 12:40 PM
Perchè in pvt? Quando ci sono allevatori seri che fanno bene il loro lavoro ben venga la pubblicità!!! o no?
Considerato anche che ultimamente si vedono in giro esemplari di golden che ben poco hanno a vedere con questa razza, ultimamente mi è capitato di incontrare cani con un carattere instabile, aggressivi e diffidenti... cosa stanno facendo a questa magnifica razza?[V]

francy_capo
11-09-05, 12:56 PM
Dai.....sono moderatrice;) [:I] cmq viene da uno dei migliori allevamenti d'italia che NON ha assolutamente bisogno di pubblicità!:D
Per me esiste solo lei come "l'allevatrice fiorentina" per i cocker[:o)];)

francy_capo
11-09-05, 12:56 PM
Dai.....sono moderatrice;) [:I] cmq viene da uno dei migliori allevamenti d'italia che NON ha assolutamente bisogno di pubblicità!:D
Per me esiste solo lei come "l'allevatrice fiorentina" per i cocker[:o)];)

Delia
11-09-05, 01:25 PM
Si ho ben presente chi è lei (adesso :():( )...e la pubblicità serve ad aiutare chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, io so bene quanto è difficile :D

Delia
11-09-05, 01:25 PM
Si ho ben presente chi è lei (adesso :():( )...e la pubblicità serve ad aiutare chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, io so bene quanto è difficile :D

Sfinge_17
11-09-05, 01:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

sto via un giorno e guarda cosa trovo al mio ritorno?!:D
brava sfinge!!![:X]
posso intromettermi ank'io a parlare un po di questi belvi?
Non puoi intrometterti... devi! ;):D
E poi anche a me piace molto conoscerne la storia quindi, grazie mille per i particolari e se vuoi continua pure ehehehe... tanto qualcuna che la leggerà tutta c'è senz'altro ;)[:o)]

Mi piacciono tanto tutti i particolari che hai messo, poi le foto... certo che vanno bene quelle di cani in posa, ci mancherebbe, era per vedere gli eventuali cambiamenti che possono esserci stati in questi cento anni circa ;)
E poi anche foto recenti naturalmente, del tuo belvo sono ben gradite ;)

Sfinge_17
11-09-05, 01:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

sto via un giorno e guarda cosa trovo al mio ritorno?!:D
brava sfinge!!![:X]
posso intromettermi ank'io a parlare un po di questi belvi?
Non puoi intrometterti... devi! ;):D
E poi anche a me piace molto conoscerne la storia quindi, grazie mille per i particolari e se vuoi continua pure ehehehe... tanto qualcuna che la leggerà tutta c'è senz'altro ;)[:o)]

Mi piacciono tanto tutti i particolari che hai messo, poi le foto... certo che vanno bene quelle di cani in posa, ci mancherebbe, era per vedere gli eventuali cambiamenti che possono esserci stati in questi cento anni circa ;)
E poi anche foto recenti naturalmente, del tuo belvo sono ben gradite ;)

golden
11-09-05, 01:58 PM
comunque sfinge ho una bruttissima notizia da darti...guardando bene axel sia nelle foto di quando è piccolo sia di quando è grande si nota una cosa orribile, so ke può essere brutto detto in un forum, ma si vede benissimo ke axel è affetto da una malattia serissima e incurabile ke purtroppo miete sempre + vittime in questo forum, purtroppo però è difficile per un vet diagnosticarla perchè hanno l'occhio troppo clinico e in questi casi è il peggior nemico...stiamo parlando della bellezza acuta:([:X]

golden
11-09-05, 01:58 PM
comunque sfinge ho una bruttissima notizia da darti...guardando bene axel sia nelle foto di quando è piccolo sia di quando è grande si nota una cosa orribile, so ke può essere brutto detto in un forum, ma si vede benissimo ke axel è affetto da una malattia serissima e incurabile ke purtroppo miete sempre + vittime in questo forum, purtroppo però è difficile per un vet diagnosticarla perchè hanno l'occhio troppo clinico e in questi casi è il peggior nemico...stiamo parlando della bellezza acuta:([:X]

Sfinge_17
11-09-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Dai.....sono moderatrice;) [:I] cmq viene da uno dei migliori allevamenti d'italia che NON ha assolutamente bisogno di pubblicità!:D
Per me esiste solo lei come "l'allevatrice fiorentina" per i cocker[:o)];)

Io non sono così esperta in allevamenti e tanto meno lo ero 3 anni fa quando decisi di prendere un golden.
In effetti è vero che non serve farle pubblicità, per me ad esempio il suo allevamento è stato uno dei tanti visitati, ma mi è rimasto subito nel cuore per il modo amorevole che ha nel trattare tutti i suoi cani, per l'igiene e la disciplina con cui li tiene, per i cani che erano e anche perchè è l'unica da razza da lei allevata.
La maggior parte dei cani da lei erano liberi, pochi cuccioli nei box, con recinti belli spaziosi, tanto posto dove correre e quando andavi là ti correvano incontro almeno 5 golden, con tutta la loro allegria e vitalità.
Insomma, mi è piaciuta subito... quando vai da lei te ne innamori anche se nessuno te ne ha parlato prima ;)
Ne avevo visitato un'altro dove allevavano bassotti (non bassethound... scusa ma non ricordo mai come si scrive [xx(]) e da qualche anno anche golden, ma si vedeva che li "allevavano" solo per soldi... i bassotti li tenevano in casa belli puliti e ordinati, i golden fuori... anche la mamma che aveva partorito era fuori, in un recindo di 3 mq più o meno con dentro una cuccia nella quale c'era la lampada per i cuccioli :(
Non era solo il fatto di tenerli fuori, era anche il fatto che non se ne curavano per niente, e mi sembrava avesse gli occhi tristi quella giovane mamma :(
In questo allevamento non l'avrei mai preso il mio cucciolo, anche se mi spiace per loro, ma se tutti facessero così probabilmente questi allevamenti non esisterebbero più.
Se voleve, e se è possibile, posso dire solo il nome da pedigree di Axel, che comunque trovate anche nel sito a lui dedicato... da lì si capisce da dove arriva :D

Sfinge_17
11-09-05, 02:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Dai.....sono moderatrice;) [:I] cmq viene da uno dei migliori allevamenti d'italia che NON ha assolutamente bisogno di pubblicità!:D
Per me esiste solo lei come "l'allevatrice fiorentina" per i cocker[:o)];)

Io non sono così esperta in allevamenti e tanto meno lo ero 3 anni fa quando decisi di prendere un golden.
In effetti è vero che non serve farle pubblicità, per me ad esempio il suo allevamento è stato uno dei tanti visitati, ma mi è rimasto subito nel cuore per il modo amorevole che ha nel trattare tutti i suoi cani, per l'igiene e la disciplina con cui li tiene, per i cani che erano e anche perchè è l'unica da razza da lei allevata.
La maggior parte dei cani da lei erano liberi, pochi cuccioli nei box, con recinti belli spaziosi, tanto posto dove correre e quando andavi là ti correvano incontro almeno 5 golden, con tutta la loro allegria e vitalità.
Insomma, mi è piaciuta subito... quando vai da lei te ne innamori anche se nessuno te ne ha parlato prima ;)
Ne avevo visitato un'altro dove allevavano bassotti (non bassethound... scusa ma non ricordo mai come si scrive [xx(]) e da qualche anno anche golden, ma si vedeva che li "allevavano" solo per soldi... i bassotti li tenevano in casa belli puliti e ordinati, i golden fuori... anche la mamma che aveva partorito era fuori, in un recindo di 3 mq più o meno con dentro una cuccia nella quale c'era la lampada per i cuccioli :(
Non era solo il fatto di tenerli fuori, era anche il fatto che non se ne curavano per niente, e mi sembrava avesse gli occhi tristi quella giovane mamma :(
In questo allevamento non l'avrei mai preso il mio cucciolo, anche se mi spiace per loro, ma se tutti facessero così probabilmente questi allevamenti non esisterebbero più.
Se voleve, e se è possibile, posso dire solo il nome da pedigree di Axel, che comunque trovate anche nel sito a lui dedicato... da lì si capisce da dove arriva :D

Sfinge_17
11-09-05, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

comunque sfinge ho una bruttissima notizia da darti...guardando bene axel sia nelle foto di quando è piccolo sia di quando è grande si nota una cosa orribile, so ke può essere brutto detto in un forum, ma si vede benissimo ke axel è affetto da una malattia serissima e incurabile ke purtroppo miete sempre + vittime in questo forum, purtroppo però è difficile per un vet diagnosticarla perchè hanno l'occhio troppo clinico e in questi casi è il peggior nemico...stiamo parlando della bellezza acuta:([:X]


[:184]
Mi hai fatto prendere uno colpo!! [:218]
[:261][:261]

Sfinge_17
11-09-05, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

comunque sfinge ho una bruttissima notizia da darti...guardando bene axel sia nelle foto di quando è piccolo sia di quando è grande si nota una cosa orribile, so ke può essere brutto detto in un forum, ma si vede benissimo ke axel è affetto da una malattia serissima e incurabile ke purtroppo miete sempre + vittime in questo forum, purtroppo però è difficile per un vet diagnosticarla perchè hanno l'occhio troppo clinico e in questi casi è il peggior nemico...stiamo parlando della bellezza acuta:([:X]


[:184]
Mi hai fatto prendere uno colpo!! [:218]
[:261][:261]

golden
11-09-05, 02:10 PM
be io in seguito volevo fare un post sull'evoluzione del golden e quindi citare alcuni degli allevamenti + importanti soprattutto inglesi e svedesi ke hanno contribuito alla diffusione del golden e onestamente anke s edi pubblicità ne ha già tantom i sembra giusto rendere omaggio ad un allevamento ke ha vinto per 4 anni il premio come miglior allevamento, se non lo fai te lo faccio io in quel post:Dquindi a te la scelta[^]

golden
11-09-05, 02:10 PM
be io in seguito volevo fare un post sull'evoluzione del golden e quindi citare alcuni degli allevamenti + importanti soprattutto inglesi e svedesi ke hanno contribuito alla diffusione del golden e onestamente anke s edi pubblicità ne ha già tantom i sembra giusto rendere omaggio ad un allevamento ke ha vinto per 4 anni il premio come miglior allevamento, se non lo fai te lo faccio io in quel post:Dquindi a te la scelta[^]

golden
11-09-05, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

[:184]
Mi hai fatto prendere uno colpo!! [:218]
[:261][:261]

[:258][8D]

golden
11-09-05, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

[:184]
Mi hai fatto prendere uno colpo!! [:218]
[:261][:261]

[:258][8D]

Sfinge_17
11-09-05, 02:15 PM
Mmmmh... non dipende mica da me... ihihih... se posso metto sia il nome che il collegamento al suo sito molto volentieri, altrimenti nisba... ;)

Sfinge_17
11-09-05, 02:15 PM
Mmmmh... non dipende mica da me... ihihih... se posso metto sia il nome che il collegamento al suo sito molto volentieri, altrimenti nisba... ;)

Delia
11-09-05, 03:18 PM
Tu non sei mica moderatrice...... :D

Delia
11-09-05, 03:18 PM
Tu non sei mica moderatrice...... :D

Sfinge_17
11-09-05, 05:14 PM
Ah... quindi vuol dire che Francy non può dirlo perchè è moderatrice e io invece posso?
Sai che non avevo proprio capito?
Sono proprio tonta [|)][:o)]
Beh... allora eccovi il link dell'allevamento d'"oro" :D
http://www.royalcrestgoldn.it/
Io lo consiglio vivamente a tutti gli amanti di questa razza ;)
Oltre a quanto detto sopra sulla splendida persona che è l'allevatrice, Colorado Fiorentini, vorrei aggiungere che è stata un po' la pioniera del golden in Italia ed è stata la prima, e ancora una delle poche, che ha mischiato linee di sangue inglese con linee di sangue americano, dando "vita" a questi esemplari di golden con la "G" maiuscola, morfologicamente molto belli, e qui sono di parte [:I], con un carattere fantasticamente dolce e nello stesso tempo deciso e sicuro di sè e con una forte propensione al lavoro :)
Sembrerà che parli in questo modo perchè Axel proviene da questo allevamento e la voglia elogiare a tutti i costi, ma in realtà queste cose mi sono state dette da altre persone, quindi penso sia solo la semplice verità :D

Sfinge_17
11-09-05, 05:14 PM
Ah... quindi vuol dire che Francy non può dirlo perchè è moderatrice e io invece posso?
Sai che non avevo proprio capito?
Sono proprio tonta [|)][:o)]
Beh... allora eccovi il link dell'allevamento d'"oro" :D
http://www.royalcrestgoldn.it/
Io lo consiglio vivamente a tutti gli amanti di questa razza ;)
Oltre a quanto detto sopra sulla splendida persona che è l'allevatrice, Colorado Fiorentini, vorrei aggiungere che è stata un po' la pioniera del golden in Italia ed è stata la prima, e ancora una delle poche, che ha mischiato linee di sangue inglese con linee di sangue americano, dando "vita" a questi esemplari di golden con la "G" maiuscola, morfologicamente molto belli, e qui sono di parte [:I], con un carattere fantasticamente dolce e nello stesso tempo deciso e sicuro di sè e con una forte propensione al lavoro :)
Sembrerà che parli in questo modo perchè Axel proviene da questo allevamento e la voglia elogiare a tutti i costi, ma in realtà queste cose mi sono state dette da altre persone, quindi penso sia solo la semplice verità :D

francy_capo
11-09-05, 05:21 PM
hem....facciamo finta di non vedere[|)]

francy_capo
11-09-05, 05:21 PM
hem....facciamo finta di non vedere[|)]

Sfinge_17
11-09-05, 05:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

hem....facciamo finta di non vedere[|)]

[:X]
Comunque, a parte tutto, se è davvero un problema cancello tutto eh?!
(tanto un po' di pubblicità l'ho fatta comunque ;))

Sfinge_17
11-09-05, 05:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

hem....facciamo finta di non vedere[|)]

[:X]
Comunque, a parte tutto, se è davvero un problema cancello tutto eh?!
(tanto un po' di pubblicità l'ho fatta comunque ;))

Sfinge_17
11-09-05, 06:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

[:184]
Mi hai fatto prendere uno colpo!! [:218]
[:261][:261]

[:258][8D]

Ma a proposito di malattie... vogliamo parlarne?
Cioè di quelle geneticamente ereditabili, dei problemi che possono avere essendo cani a cui piace l'acqua (tipo quella cosa che ho imparato a conoscere, a spese di Axel, grazie a questo forum ed in specifico ad aLLYmCpinK, cioè la "cold tail").
Facciamo che io spiego quest'ultima e tu spieghi le altre ;)[8D]

I Retriever (come tutti i cani con la coda ma in particolar modo i cani "acquatici") sono soggetti ad una sindrome denominata "Cold Tail" o "Limp Tail" (coda fredda o coda cadente).
Se all'improvviso e apparentemente senza ragione, la coda si "ammoscia" e cade penosamente all'indietro come se fosse rotta a metà e nonostante questo al tatto non si percepisce nulla e il cane non avverte dolore... beh... potrebbe essere proprio questa specie di spasmo dei muscoli alla base della coda che non permette al cane di sollevarla o scodinzolare, o magari lo fa appena ma la porta comunque bassa.
Questa sindrome è la conseguenza di un raffreddamento provocato, in genere, da un bagno freddo o dalla pioggia e si manifesta da poche ore ad un giorno dal "raffreddamento".
Di solito si risolve spontaneamente dopo alcuni giorni (2 o 3), ma si può anticipare la guarigione somministrando degli anti-infiammatori.
Per prevenire questo inconveniente é comunque buona norma asciugare sempre accuratamente il cane dopo il bagno o al rientro da una passeggiata sotto la pioggia.
E' anche opportuno che i cani che vivono in giardino possano disporre di una cuccia che rimanga asciutta anche nei periodi di cattivo tempo.

Sfinge_17
11-09-05, 06:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

[:184]
Mi hai fatto prendere uno colpo!! [:218]
[:261][:261]

[:258][8D]

Ma a proposito di malattie... vogliamo parlarne?
Cioè di quelle geneticamente ereditabili, dei problemi che possono avere essendo cani a cui piace l'acqua (tipo quella cosa che ho imparato a conoscere, a spese di Axel, grazie a questo forum ed in specifico ad aLLYmCpinK, cioè la "cold tail").
Facciamo che io spiego quest'ultima e tu spieghi le altre ;)[8D]

I Retriever (come tutti i cani con la coda ma in particolar modo i cani "acquatici") sono soggetti ad una sindrome denominata "Cold Tail" o "Limp Tail" (coda fredda o coda cadente).
Se all'improvviso e apparentemente senza ragione, la coda si "ammoscia" e cade penosamente all'indietro come se fosse rotta a metà e nonostante questo al tatto non si percepisce nulla e il cane non avverte dolore... beh... potrebbe essere proprio questa specie di spasmo dei muscoli alla base della coda che non permette al cane di sollevarla o scodinzolare, o magari lo fa appena ma la porta comunque bassa.
Questa sindrome è la conseguenza di un raffreddamento provocato, in genere, da un bagno freddo o dalla pioggia e si manifesta da poche ore ad un giorno dal "raffreddamento".
Di solito si risolve spontaneamente dopo alcuni giorni (2 o 3), ma si può anticipare la guarigione somministrando degli anti-infiammatori.
Per prevenire questo inconveniente é comunque buona norma asciugare sempre accuratamente il cane dopo il bagno o al rientro da una passeggiata sotto la pioggia.
E' anche opportuno che i cani che vivono in giardino possano disporre di una cuccia che rimanga asciutta anche nei periodi di cattivo tempo.

golden
11-09-05, 06:34 PM
oggi scott è arrivatop rimo ad un expo locale, anke questa volta erano giudici dei bambini:), l'anno scorso almeno c'era un giudice[B)], purtroppo ho lasciato a cas ala macchina fotografica, ma domani vi metterò qualche altra fotina del belvazzo ke domani compie 4 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!

golden
11-09-05, 06:34 PM
oggi scott è arrivatop rimo ad un expo locale, anke questa volta erano giudici dei bambini:), l'anno scorso almeno c'era un giudice[B)], purtroppo ho lasciato a cas ala macchina fotografica, ma domani vi metterò qualche altra fotina del belvazzo ke domani compie 4 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!

golden
11-09-05, 07:26 PM
ed ecco un po di foto di scott, mi sa ke le avete già viste tutte però, le + belle le ho già messe[:254]

qui con i suoi fratellini e sorelline a 5 giorni mentre fanno l'amucchiata per prendere il latte

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005911202044_albumclebbino5giorni.jpg
23,43KB

qui a 40 giorni, sembrava un piccolo di foca[:I]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005911202148_pulcioncino.jpg
35,65KB

qui a 2 mesi appena arrivato a casa

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591120238_FIORI.jpg
167,6KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005911202417_PRIMA.jpg
87,06KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005911202436_WR.jpg
84,25KB

a 3 mesi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591120254_exnemico.jpg
47,69KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005911202523_pioggia.jpg
71,26KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591120267_yogurt2.jpg
37,33KB

golden
11-09-05, 07:26 PM
ed ecco un po di foto di scott, mi sa ke le avete già viste tutte però, le + belle le ho già messe[:254]

qui con i suoi fratellini e sorelline a 5 giorni mentre fanno l'amucchiata per prendere il latte

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005911202044_albumclebbino5giorni.jpg
23,43KB

qui a 40 giorni, sembrava un piccolo di foca[:I]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005911202148_pulcioncino.jpg
35,65KB

qui a 2 mesi appena arrivato a casa

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591120238_FIORI.jpg
167,6KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005911202417_PRIMA.jpg
87,06KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005911202436_WR.jpg
84,25KB

a 3 mesi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591120254_exnemico.jpg
47,69KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005911202523_pioggia.jpg
71,26KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591120267_yogurt2.jpg
37,33KB

Sfinge_17
11-09-05, 07:26 PM
Bravoooooo e bellooooo Scott [:17]
Complimentoni golden e un bacione grosso grosso sul musotto di Scott per i suoi 4 mesi :D[:X]

Sfinge_17
11-09-05, 07:26 PM
Bravoooooo e bellooooo Scott [:17]
Complimentoni golden e un bacione grosso grosso sul musotto di Scott per i suoi 4 mesi :D[:X]

golden
12-09-05, 08:24 AM
scott ricambia con slurpazzata[:143]

ecco altre foto fatte sta mattina...sono tutte più o meno uguali[:I]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059129205_coppa.jpg
301,99KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591292050_coppa1.jpg
208,86KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059129221_coppa2.jpg
230,31KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591292258_coppa3.jpg
239,04KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591292339_coppa4.jpg
232,59KB

Delia
12-09-05, 09:45 AM
Ohiiiiiiiiii il tuo Scott mi ricorda troppo la mia Emi :D

terranovesca
12-09-05, 09:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Beh... cara terranovesca... farebbe una bellissima coppia con il terranova (o ne hai più di uno)?
Sai che quando passeggio molte persone dicono ai loro bambini "guarda il cagnolone... hai visto che grosso?", ma io in realtà non lo vedo assolutamente grosso... certo se mi metto ad altezza bimbo forse mi sembra enorme ;)
Comunque... l'ho visto più di una volta a fianco ad un terranova e sinceramente mi sembrava quasi un topo [:245][:245]

Approposito... lo standard eviterei di metterlo, c'è anche nella scheda a lui dedicata dal sito di inseparabili, ma visto che ho parlato di altezza aggiungerei che dovrebbe essere intorno ai 51-56 per le femmine e 56-61 per i maschi (al garrese naturalmente) ;):D

Un'altra cosa: sai che sto seriamente pensando di fare salvataggio in acqua?
O meglio, vorrei andare a vedere come funziona e sicuramente fare l'"addestramento" a terra, per l'acqua poi si vedrà, ma ho conosciuto tra l'altro un istruttore del Sics (Scuola Italiana Cani Salvataggio) e quindi almeno un salto lo farò.
Ho visto una loro piccola dimostrazione di salvataggio e mi è piaciuta molto, l'unica cosa che mi spaventa è indossare la muta :(
Ma l'istruttore mi ha detto che alla fine può bastare anche un giubbino di salvataggio... vedremo :D

axel e esagerato...davvero cioe non ha senso un cane con quella faccia..e trooooooopo bello... sbavoooooo....
comunque facciamo i seri..purtropo ho solo un terranova, jorn che fa 3 anni a dicembre...pero fa parte dei miei sogni prendere un golden per fargli comapnia...sapesi quanto sono belli insieme...ci siamo incontrati varei volte con dei golden e insiemea jorn sono da quadro....
se hai la possibilita di fare un pocchino di lezioni di salvataggio, soccorso in amre con AXel stammia sentire..FALLO...ti divertirai in un modo pazzesco....ti emozionerai a vedere il tuo acne al opera...avvrai la pelle d'oca a vederlo piangere per butarsi in mare...sarai felicissimaa vederelo con i occhi pieni di vita mentre nuota con te....creerai un raporto molto piu solido con lui..davvero...e poi li fa anche tanto bene al suo corpo...ok ok la smetto io sono acquadipendente[:I][:I]


comunque...se hai altrefoto di Axelnon echemi dispiace..:D:D:D

terranovesca
12-09-05, 10:03 AM
ooooooooooooohhhhhhhhhhhhh noooooooooooooooooooo non avvevo visto scottttt ...che amoreeee a poi le foto con la gattian dentro lacoppasono stupednissssimeee

terranovesca
12-09-05, 10:12 AM
ho deciso di farmi venie un colpo..mi facico malle....[:I][:I]
http://www.chesapeakegrc.org/images/Golden%20Retriever%20puppy%20face.jpg
http://www.goldendy.cz/picture/varies/o_pejsek.jpg
http://www.toyscamp.com/catalog/LJ1351.jpg
http://mywebpages.comcast.net/sshivers/Christmas04/puppy.jpg
http://www.dogstuff.com/cardgoldao/av00671grpupbandanacard.jpg
http://p.webshots.com/ProThumbs/2/50102_poster405.jpg
http://perso.wanadoo.fr/ashbury/Puppy%20Golden%20between-fjords%20Golden%20Retriever015.jpg

Delia
12-09-05, 10:36 AM
:D BELLISSIMI

CUOREDALIANTE
12-09-05, 10:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

oggi scott è arrivatop rimo ad un expo locale, anke questa volta erano giudici dei bambini:), l'anno scorso almeno c'era un giudice[B)], purtroppo ho lasciato a cas ala macchina fotografica, ma domani vi metterò qualche altra fotina del belvazzo ke domani compie 4 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!



COMPLIMENTI!
DAVVERO MOLTO BELLO!

francy_capo
12-09-05, 10:44 AM
A breve uscirà un nuovo libro della DE VECCHI sui golden e se guarderete bene tra i collaboratori.......[8D] beh troverete un nome a voi noto;)

Delia
12-09-05, 11:34 AM
[:0] Ma chi sarà mai questo nome noto

golden
12-09-05, 11:49 AM
francy guardando in internet nel sito di work dogs ho visto ke ci sono diversi dvd o vhs sul golden, però non c'è scritto l'autore, poi hanno tutti la stessa dicitura, non è ke sono tutti uguali?oppure sono uguali a quello ke c'è nel sito di ti presento il cane?(l'ho ordinato a giugno insieme ad uno di obbedienza ma non mi è ancora arrivato niente[}:)])

golden
12-09-05, 12:28 PM
voglio altre foto di axel e emi!!![:194]

intanto altre 2 foto del bestiazzo fatte sempre sta mattina...oggi non la finisco + di metterne[:250]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005912132840_4 mesi.jpg
164,84KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005912132820_figo.jpg
106,61KB

golden
12-09-05, 12:30 PM
non riesco a fargli andare via la macchia ke ha sulla zampa destra...si è sporcato con la catena di una bici[}:)]

Delia
12-09-05, 03:27 PM
Anche Emi si sporca sempre ... con quel colore chiaro :P si vede subito che è una puzzona :D

golden
12-09-05, 03:30 PM
invece scott è sempre pulito :D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005912162926_fango.jpg
221,47KB

avete il modo di farmi vedere i pedigree dei vostri golden(mi vanno bene anke quelli dei genitori) ke ho un'idea:D

francy_capo
12-09-05, 03:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

francy guardando in internet nel sito di work dogs ho visto ke ci sono diversi dvd o vhs sul golden, però non c'è scritto l'autore, poi hanno tutti la stessa dicitura, non è ke sono tutti uguali?oppure sono uguali a quello ke c'è nel sito di ti presento il cane?(l'ho ordinato a giugno insieme ad uno di obbedienza ma non mi è ancora arrivato niente[}:)])


ci sono state le vacenze di mezzo.Pazienta:De chiama la Valeria
Sinceramente conosco SOLO quello[:I] e so che quelli di work dogs sono molto brevi[B)]

Delia
12-09-05, 03:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


avete il modo di farmi vedere i pedigree dei vostri golden(mi vanno bene anke quelli dei genitori) ke ho un'idea:D


^^ Appena posso metto la scansione dei pedigree dei genitori, quello di Emi non è ancora arrivato [V], all'Enci dicono che è in elaborazione.... mah

golden
12-09-05, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da golden

francy guardando in internet nel sito di work dogs ho visto ke ci sono diversi dvd o vhs sul golden, però non c'è scritto l'autore, poi hanno tutti la stessa dicitura, non è ke sono tutti uguali?oppure sono uguali a quello ke c'è nel sito di ti presento il cane?(l'ho ordinato a giugno insieme ad uno di obbedienza ma non mi è ancora arrivato niente[}:)])


ci sono state le vacenze di mezzo.Pazienta:De chiama la Valeria
Sinceramente conosco SOLO quello[:I] e so che quelli di work dogs sono molto brevi[B)]


se sono brevi allora non li prendo...
ma è quello ke si vedono degli spezzoni nel sito del kukkola?

Sfinge_17
12-09-05, 06:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

voglio altre foto di axel e emi!!![:194]

[:137]
Devo essermi persa qualcosa [xx(]
Non ho visto Emi... ma ho visto il tuo bestiazzo [:246][:246]
Bellissimo con la sua meritatissima coppa e... il micetto era compreso con la coppa? :D
Troppo bellissimi sono [^]

Sfinge_17
12-09-05, 06:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

invece scott è sempre pulito :D
avete il modo di farmi vedere i pedigree dei vostri golden(mi vanno bene anke quelli dei genitori) ke ho un'idea:D

Che bello scott bicolore :D
Se vuoi puoi vedere il pedigree di Axel nel database in internet... con il suo nome da pedigree... non so se posso mettere i link, ma ormai ho già fatto danno, nel caso sono sempre in tempo a cancellarli.
Il database lo trovi a questo link (e se puoi mettici anche quello di scott ;)... poi fammi sapere il suo nome da pedigree così me lo spulcio anche io)

http://www.k9data.com/

E il suo nome da pedigree è "Royal Crest Gold-n Secret Code"... spero che nessuno mi ammazzi per questa ulteriore pubblicità [8)][:o)]

golden
12-09-05, 07:43 PM
va be le foto di emi non ci sono però le voglio lo stesso[:p]

golden
12-09-05, 08:06 PM
adesso me lo giro un po quel sito, ce n'è un altro di database molto ben fatto, anke s enon ha molte linee italiane, io vado bene perchè scott è principalmente di linee inglesi e svedesi, è in tedesco quindi per trovare i cani devi andare un po a casaccio a meno ke te non lo sappia, comunque è www.rasdata.nu , ci sono anke altre razze oltre ai golden
il nome sul pedigree di scott è ghost to golden world

golden
12-09-05, 08:08 PM
scott e axel sono un po' parenti!!!!!!!!!!!

golden
13-09-05, 07:20 AM
continua la storiella...
fino al 1913 il golden era considerato solo una variante di colore del wavy o del flat coated retriever e quindi non aveva un proprio registro, ma dal 1913 lo ebbe e la razza fu identificata con il nome di golden or yellow retriever mentre dal 1920 venne kiamato definitivamente golden retriever. Sempre nel 1913 la razza ebbe anke il proprio club, ovviamente il golden retriever club al quale si deve la prima stesura dello standard, e in questi anni iniziano a formarsi i primi allevamenti di golden, i veri capostipiti sono 3, culham, ingestre e noramby. I cani del culham furono fra i primi esemplari a partecipare alle expo, per esempio culham copper vinse nel 1911 un primo premio al cruft; altri importanti cani di questo allevamento sono culham brass, tip, rossa e flame(ovviamente tutti culham).Dell'allevamento noramby si ricorda noramby campfire ke fu il primo campione di razza e noramby sandy ke fu il primo a vincere un premio in un field trial, tutti i cani di questi allevamenti erano comunque discendenti diretti dei cani di lord tweedmouth, allevamenti ke si sono contraddistinti negli anni '20 sono ottersaw, abbots e heydown, mentre negli anni '30 wooley, speedweel, yelme, sundawn, torrdale, aldgrove, stubbing e dorcas. La situazione della razza dopo la seconda guerra mondiale era disastrosa, infatti si potevano contare un gran numero di tipi di golden diversi, dovuti anke al fatto ke in quegli anni non c'erano ovviamente state expo, ovviamente si parla solo della gran bretagna, visto ke il golden non si era ancora spostato dalla madre patria, ma ci fu poi un diffondersi della razza ke portò anke ad un miglioramento del livello, ma ke purtroppo porta anke ad una maggior distinzione fra linee da lavoro e da bellezza.

archie majoribanks, il figlio più piccolo di lord tweedmouth con la cagna lady (1891)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059138222_Scansione1.jpg
47,18*KB

veduta della tenuta di guisachan

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059138516_Scansione00011.jpg
77,94*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059138554_H21.jpg
25,44*KB

nous II con un guardiacaccia di guisachan(1885)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059138649_Scansione00022.jpg
128,76*KB

culham copper

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591382126_culham copper.jpg
4,84KB
culham brass(nato nel 1904) effettua un riporto

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059138942_Scansione00033.jpg
54,04*KB

dell'allevamento ingestre non ho trovato nessuna foto, solo per questo non ho citato nessun cane

golden
13-09-05, 08:27 AM
in questo paragrafo citeròquasi esclusivamente i nomi di golden di cui ho le foto, in modo da rendere un po + leggero il discorso, così almeno ki non legge si può guardare le foto:)

Gli allevamenti, gli stalloni e le fattrici ke hanno dato nel periodo post bellico la loro impronta alla razza sono tantissimi, uno di questi è l'allevamento dorcas di mrs stonex ke si era già distinto anke in epoca prebellica e ke nel periodo post bellico ha dato alcuni tra i + importanti soggetti, il primo è sicuramente durcas bruin, figlio della cagna fondatrice sally of perot, al quale le vicissitudini belliche impedirono di vincere il titolo di campione

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591382729_dorc_bruin.jpg
12,64*KB

mentre i titoli non mancarono ai suoi 2 figli dorcas glorious of slat e dorcas timberscombe topper, ke vinsero rispettivamente 3 volte e 2 volte il titolo di miglior stallone

dorcas glorious of slat

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059138292_glorious.jpg
20,41*KB

fra i figli del secondo c'è l'importante camrose fantango (un parente comune fra axel e scott:D, ottisnonno di axel e settisnonno,ottisnonno,decisnonno, undicisnonno di scott [B)])

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591383413_fantango.jpg
19,07*KB

Altro allevamento ke si è distinto è il torrdale, con lo stallone torrdale happy lad ke fu il primo vincitore di un best in show nel dopoguerra e torrdale tinker attraverso torrdale kim of stenbury diede origine alla + importante linea stenbury ke ha prodotto un gran numero di campioni, fra i più recenti nomis portia of stenbury ke diede alla luce grandi campioni

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591383844_portia.jpg
30,59*KB

da torrdale kim of stenbury nacque boltby kimba,allevato da mr barwise(beauchasse) padre a sua volta di 2 importanti stalloni: boltby skylon e boltby moonraker, dal quale è discesa la miglio linea dell'allevamento boltby

boltby skylon

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591384135_skylon.jpg
22,32*KB

boltby moonraker

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591384151_moonraker.jpg
21,9*KB

fra le discendenze di boltby skylon si ricorda boltby sugar bush

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591384338_sugarbush.jpg
21,48*KB

Altri allevamenti importanti tra la fine della guerra e i primi anni 60 sono stati yelme, deerflite(ricordiamo deerflite rainfalle madre di deerflite endeavour of yeo) e beauchasse ke come detto prima ha allevato boltby kimba e ke ha prodotto oltre a diversi campioni beauchasse jason, padre dell'importante campione cabus cadet

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059139316_deerflite edeavour of yeo.jpg
62,34*KB

cabus cadet

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591384818_cadet.jpg
19*KB

dell'allevamento cabus si ricordano in particolare i maschi, come il filgio di cabus cadet: cabus boltby combine

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591385240_combine.jpg
21,48*KB

cabus cadet con il figlio cabus boltby combine

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059139142_coppia.jpg
57,43*KB

dalla figlia di cadet, cabus boltby charmer, nacque il campione camrose cabus christopher

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591391116_christofer 3.jpg
48,98*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591391131_christopher.jpg
31,48*KB

dell'allevamento anbria si ricorda jane of anbria, in oltre questo allevamento ha prodotto anke parecchi campioni di field trial

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591391254_jane of anbria.jpg
17,64*KB

altro allevamento fu lo stolford con l'indimenticabile stolford happy lad ke ha avuto grand eimportanza come riproduttore e ha vinto 19 cc

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059139228_happylad.jpg
60,65*KB

l'allevamento gyrima in un breve periodo ha dato origine ad un bel numero di campioni come gyrima pipparetta, gyrima pippalina e gyrima pipparanda, tutti provenienti dalla medesima cucciolata di styal sonnet of gyrima e camrose cabus christopher

gyrima pipparetta

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591392421_gyrima piparetta.jpg
49,57*KB

continua...

Delia
13-09-05, 08:48 AM
Golden siccome non ho nessuna intenzione di fare pubblicità all'allevatore di Emi che non se la merita :(, ti mando in pvt i pedigree dei genitori così puoi soddisfare la tua curiosità e renderti conto di che tipo di selezione è stata fatta.[V]

golden
13-09-05, 09:09 AM
il sito lo stanno rinnovando...appena sarà aggiornato ci guarderò, il brutto è ke ha anke l'affisso enci:(
anke quello dell'allevamento dove ho preso scott lo stanno rinnovando quindi non si riesce ancora a vedere il suo pedigree

Delia
13-09-05, 09:10 AM
Le genealogie sono visibili devi andare su maschi e femmine

golden
13-09-05, 09:13 AM
non avevo visto ke la pagina continuava[:I]

Delia
13-09-05, 09:14 AM
LOL :D

golden
13-09-05, 09:25 AM
io non ci capisco ancora molto però il pedigree mi sembra di tutto rispetto, forse certi compaiono un po molte volte,tipo stanroph silent tears,anke se solo in una parte di pedigree, ma non so, credo ke su questo possa dirti qualcosa solo un allevatore, non certo io:)

golden
13-09-05, 09:30 AM
intanto ke aspetto di riprendermi da prima metto delle foto sul colore del golden ke a me piacciono molto:D

la scala dei colori

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005913102716_Image10forum.jpg
61,65 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005913103743_colore1.jpg
79,86KB
e gli estremi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005913102748_Image9forumestremi.jpg
88,36 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591310385_colore2.jpg
201,76KB

Sfinge_17
13-09-05, 09:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

Golden siccome non ho nessuna intenzione di fare pubblicità all'allevatore di Emi che non se la merita :(, ti mando in pvt i pedigree dei genitori così puoi soddisfare la tua curiosità e renderti conto di che tipo di selezione è stata fatta.[V]


Mmmmh... ti capisco, ma magari potrebbe servire per "evitarlo" ;)
Comunque ora ricordo bene la tua emi e anche la sua sfortunata "storia" :(
Non è che potresti mandare anche a me i pedigree?
In quest'ultimo periodo mi piace spulciare per "studiare" un po' [:o)]

Sfinge_17
13-09-05, 09:43 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

scott e axel sono un po' parenti!!!!!!!!!!!

[:250]
Ho scoperto che ha una "marea" di parenti questo puzzone [^]
Approposito... bellissimi i post con la storia e lo foto, fantastico, grazie [:X]

golden
13-09-05, 09:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17


Citazione:Messaggio inserito da Delia

Golden siccome non ho nessuna intenzione di fare pubblicità all'allevatore di Emi che non se la merita :(, ti mando in pvt i pedigree dei genitori così puoi soddisfare la tua curiosità e renderti conto di che tipo di selezione è stata fatta.[V]


Mmmmh... ti capisco, ma magari potrebbe servire per "evitarlo" ;)
Comunque ora ricordo bene la tua emi e anche la sua sfortunata "storia" :(
Non è che potresti mandare anche a me i pedigree?
In quest'ultimo periodo mi piace spulciare per "studiare" un po' [:o)]



il problema è ke un conto è scrivere una cos apositiva ke fa solo pubblicità positiva, un altro è scriverlo in negativo, è diffamazione[B)]

Delia
13-09-05, 09:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

io non ci capisco ancora molto però il pedigree mi sembra di tutto rispetto, forse certi compaiono un po molte volte,tipo stanroph silent tears,anke se solo in una parte di pedigree, ma non so, credo ke su questo possa dirti qualcosa solo un allevatore, non certo io:)


nemmeno io ne capisco molto... credo che il problema sia proprio la ripetizione di cui parli ;)

golden
13-09-05, 09:45 AM
sfinge guarda i messaggi privati;)

golden
13-09-05, 09:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da Delia


Citazione:Messaggio inserito da golden

io non ci capisco ancora molto però il pedigree mi sembra di tutto rispetto, forse certi compaiono un po molte volte,tipo stanroph silent tears,anke se solo in una parte di pedigree, ma non so, credo ke su questo possa dirti qualcosa solo un allevatore, non certo io:)


nemmeno io ne capisco molto... credo che il problema sia proprio la ripetizione di cui parli ;)


credo di si, però è molto frequente solo in un quaro di pedigree, quindi non so quanto centri[:247]

Delia
13-09-05, 09:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Mmmmh... ti capisco, ma magari potrebbe servire per "evitarlo" ;)
Comunque ora ricordo bene la tua emi e anche la sua sfortunata "storia" :(
Non è che potresti mandare anche a me i pedigree?
In quest'ultimo periodo mi piace spulciare per "studiare" un po' [:o)]



^^ mando subito buona spulciata [}:)]

Delia
13-09-05, 09:48 AM
Golden sai come si chiama esattamente la tonalità del colore chiaro che ha il tuo Scott? Ti risulta pale cream?

Sfinge_17
13-09-05, 09:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da Delia


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Mmmmh... ti capisco, ma magari potrebbe servire per "evitarlo" ;)
Comunque ora ricordo bene la tua emi e anche la sua sfortunata "storia" :(
Non è che potresti mandare anche a me i pedigree?
In quest'ultimo periodo mi piace spulciare per "studiare" un po' [:o)]



^^ mando subito buona spulciata [}:)]

ihihih... grazie :D
Ma ti dirò che Emi è comunque bellissima, nonostante l'allevatore... in effetti è vero sarebbe diffamazione, meglio non nominarlo va ;)

golden
13-09-05, 09:50 AM
no scott non è pale cream, diventa un po + scuro, lui è crema/oro, ovviamente oro chiaro

Sfinge_17
13-09-05, 09:52 AM
Ma come siete velociiiiiii... non riesco a starvi dietro stamattina...[|)]

Delia
13-09-05, 09:55 AM
Uhmm ok riformulo hai i nomi esatti della scala dei colori ? :D
Corri Sfinge [:o)]

francy_capo
13-09-05, 09:57 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

intanto ke aspetto di riprendermi da prima metto delle foto sul colore del golden ke a me piacciono molto:D

la scala dei colori



sono foto bellizzzzime!
Hem...come molti sanno io sono per la parte...scura[:I]

golden
13-09-05, 10:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

Uhmm ok riformulo hai i nomi esatti della scala dei colori ? :D
Corri Sfinge [:o)]


nu[:105]

Sfinge_17
13-09-05, 10:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da golden

intanto ke aspetto di riprendermi da prima metto delle foto sul colore del golden ke a me piacciono molto:D

la scala dei colori



sono foto bellizzzzime!
Hem...come molti sanno io sono per la parte...scura[:I]

ihihih... buona intenditrice ;):D
Scusate, sono di parte che ci posso fa'? [:o)]
Sono comunque tutti bellissimi, anche il samoiedo ;)

golden
13-09-05, 10:02 AM
io dipende...tipo in questa foto mi piace molto di + quello scuro, ha una testa ke[:0]


Citazione:Messaggio inserito da golden

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005913102748_Image9forumestremi.jpg
88,36 KB

Delia
13-09-05, 10:02 AM
Onestamente anche a me piacciono di più, mi avevano detto che Emi sarebbe diventata scura crescendo ... rimane il fatto che è la mia patatone tenerona e scura o chiara non conta :D

golden
13-09-05, 10:05 AM
francy ma il libro ke deve uscire di cosa parla?nel senso parla del golden retriever è una cane bello, dolce e gentile o parla anke un po + nello specifico di allevamenti, linee di sangue e cose del genere?

Delia
13-09-05, 10:12 AM
Perchè hai libri che parlano solo di retriever buono e bello? Quelli che ho io hanno anche informazioni sulle linee di sangue, gli allevamenti , ci sono gli elenchi di tutti i campioni vari, la storia della razza etc etc ... peccato che li ho comprati dopo che è arrivata Emi.
Ma ci siamo solo io Golden e Sfinge che amiamo i golden in questo forum? Francy non conta :D

Sfinge_17
13-09-05, 10:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

Perchè hai libri che parlano solo di retriever buono e bello? Quelli che ho io hanno anche informazioni sulle linee di sangue, gli allevamenti , ci sono gli elenchi di tutti i campioni vari, la storia della razza etc etc ... peccato che li ho comprati dopo che è arrivata Emi.
Ma ci siamo solo io Golden e Sfinge che amiamo i golden in questo forum? Francy non conta :D

Bah... a quanto pare... meglio poche ma buone ;)
Comunque la storia dei libri mi interessa... dovrò andare a vedere qualche sito da voi citato, ma se nel frattempo volete mettere qualche titolo non penso ci siano problemi... o è pubblicità anche quella?
Ma finchè è positiva va sempre bene, no?

golden
13-09-05, 10:57 AM
io ne ho solo uno ke parla in maniera decente di allevamenti e linee di sangue:(
delia di i nomi dei libri[:143]

francy_capo
13-09-05, 12:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

Onestamente anche a me piacciono di più, mi avevano detto che Emi sarebbe diventata scura crescendo ... rimane il fatto che è la mia patatone tenerona e scura o chiara non conta :D


hem....non ci contare troppo ok?[:I]

francy_capo
13-09-05, 12:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

francy ma il libro ke deve uscire di cosa parla?nel senso parla del golden retriever è una cane bello, dolce e gentile o parla anke un po + nello specifico di allevamenti, linee di sangue e cose del genere?


non si può parlare di allevamenti e linee di sangue:( no no...sarà un libro per "famiglie" dove si metterà però in risalto le qualità di LAVORATORE del golden

golden
13-09-05, 12:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da golden

francy ma il libro ke deve uscire di cosa parla?nel senso parla del golden retriever è una cane bello, dolce e gentile o parla anke un po + nello specifico di allevamenti, linee di sangue e cose del genere?


non si può parlare di allevamenti e linee di sangue:( no no...sarà un libro per "famiglie" dove si metterà però in risalto le qualità di LAVORATORE del golden


peccato:(
però sono interessanti anke le qualità lavorative, quindi mi sa ke lo prenderò lo stesso...ma dove trovo delle informazioni sulle linee di sangue?devo fare mille e + domande agli allevatori immagino...

Sfinge_17
13-09-05, 12:38 PM
Da profana direi che basterebbe spulciare un po' nei siti degli allevatori, cercando informazioni su ogni loro cane, spulciando pedigree qua e là per vederne la genealogia, la provenienza, la longevità, la propensione al lavoro e altro... ci vuole anche del tempo, ma questo lo dico da persona mooolto "ignorante" in materia, quindi sicuramente sbaglierò :D

Sfinge_17
13-09-05, 12:38 PM
Da profana direi che basterebbe spulciare un po' nei siti degli allevatori, cercando informazioni su ogni loro cane, spulciando pedigree qua e là per vederne la genealogia, la provenienza, la longevità, la propensione al lavoro e altro... ci vuole anche del tempo, ma questo lo dico da persona mooolto "ignorante" in materia, quindi sicuramente sbaglierò :D

Sfinge_17
13-09-05, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da golden

francy ma il libro ke deve uscire di cosa parla?nel senso parla del golden retriever è una cane bello, dolce e gentile o parla anke un po + nello specifico di allevamenti, linee di sangue e cose del genere?


non si può parlare di allevamenti e linee di sangue:( no no...sarà un libro per "famiglie" dove si metterà però in risalto le qualità di LAVORATORE del golden

Questo è senz'altro mooolto interessante, alla fine lui è un ottimo lavoratore ;)

Sfinge_17
13-09-05, 12:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da golden

francy ma il libro ke deve uscire di cosa parla?nel senso parla del golden retriever è una cane bello, dolce e gentile o parla anke un po + nello specifico di allevamenti, linee di sangue e cose del genere?


non si può parlare di allevamenti e linee di sangue:( no no...sarà un libro per "famiglie" dove si metterà però in risalto le qualità di LAVORATORE del golden

Questo è senz'altro mooolto interessante, alla fine lui è un ottimo lavoratore ;)

Sfinge_17
13-09-05, 01:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da terranovesca
axel e esagerato...davvero cioe non ha senso un cane con quella faccia..e trooooooopo bello... sbavoooooo....

No no, guarda che quello che sbava è Axel se gli fai tutti questi complimenti ;)
E poi mi tocca pure sopportarlo... tutto "gasato" [:29]

Citazione:
comunque facciamo i seri..purtropo ho solo un terranova, jorn che fa 3 anni a dicembre...pero fa parte dei miei sogni prendere un golden per fargli comapnia...sapesi quanto sono belli insieme...ci siamo incontrati varei volte con dei golden e insiemea jorn sono da quadro....

Si dai, facciamo i seri... sai che il tuo Jorn ha la stessa età di Axel? Lui è un po' più vecchietto perchè compie 3 anni a novembre [:o)]

Citazione:
se hai la possibilita di fare un pocchino di lezioni di salvataggio, soccorso in amre con AXel stammia sentire..FALLO...ti divertirai in un modo pazzesco....ti emozionerai a vedere il tuo acne al opera...avvrai la pelle d'oca a vederlo piangere per butarsi in mare...sarai felicissimaa vederelo con i occhi pieni di vita mentre nuota con te....creerai un raporto molto piu solido con lui..davvero...e poi li fa anche tanto bene al suo corpo...ok ok la smetto io sono acquadipendente[:I][:I]

Ma nooo, anzi... continua... quanto tempo aveva Jorn quando avete iniziato a fare salvataggio?
E come è stato il corso?
Quanti giorni alla settimana ti teneva occupata, con cosa hai iniziato, quando avete iniziato ad andare in acqua e come?... Su su racconta tutto... sono super curiosa di sapere tuttissimo.

La pelle d'oca comunque me l'hai già fatta venire con i tuoi racconti [:I]
Ti dirò che l'idea di vedere i suoi occhi accendersi dalla gioia è la ragione per la quale vorrei fare qualcosa con lui e nonostante non sia più "cucciolo", come forse sarebbe meglio per iniziare qualsiasi cosa, vorrei provare perchè qualcuno mi ha detto che non è mai troppo tardi per fare qualcosa con il tuo cane.
Ci sono due strade da poter seguire:
- il salvataggio in acqua, perchè conosco questo istruttore che mi "invoglia" e poi perchè il nuoto farebbe un gran bene a quella sua anchetta lievemente displasica;
- la "cerca" perchè quando usciamo il suo tartufo difficilmente si schioda da terra (a volte mi fa girare anche le scatole perchè sta ore fermo in un punto :()
Quindi più ne so meglio è... l'istruttore lo vedrò solo venerdì e non so quando potrò andare a vedere come "funziona" un po' il tutto...


Citazione:
comunque...se hai altrefoto di Axelnon echemi dispiace..:D:D:D

Direi che ne ho giusto qualcuna, tanto per stare in tema acquatico ;)

https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005913141956_4.jpg
45,44KB

https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005913141914_riporto1.jpg
33,66KB

https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005913141936_riporto2.jpg
46,04KB

Sfinge_17
13-09-05, 01:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da terranovesca
axel e esagerato...davvero cioe non ha senso un cane con quella faccia..e trooooooopo bello... sbavoooooo....

No no, guarda che quello che sbava è Axel se gli fai tutti questi complimenti ;)
E poi mi tocca pure sopportarlo... tutto "gasato" [:29]

Citazione:
comunque facciamo i seri..purtropo ho solo un terranova, jorn che fa 3 anni a dicembre...pero fa parte dei miei sogni prendere un golden per fargli comapnia...sapesi quanto sono belli insieme...ci siamo incontrati varei volte con dei golden e insiemea jorn sono da quadro....

Si dai, facciamo i seri... sai che il tuo Jorn ha la stessa età di Axel? Lui è un po' più vecchietto perchè compie 3 anni a novembre [:o)]

Citazione:
se hai la possibilita di fare un pocchino di lezioni di salvataggio, soccorso in amre con AXel stammia sentire..FALLO...ti divertirai in un modo pazzesco....ti emozionerai a vedere il tuo acne al opera...avvrai la pelle d'oca a vederlo piangere per butarsi in mare...sarai felicissimaa vederelo con i occhi pieni di vita mentre nuota con te....creerai un raporto molto piu solido con lui..davvero...e poi li fa anche tanto bene al suo corpo...ok ok la smetto io sono acquadipendente[:I][:I]

Ma nooo, anzi... continua... quanto tempo aveva Jorn quando avete iniziato a fare salvataggio?
E come è stato il corso?
Quanti giorni alla settimana ti teneva occupata, con cosa hai iniziato, quando avete iniziato ad andare in acqua e come?... Su su racconta tutto... sono super curiosa di sapere tuttissimo.

La pelle d'oca comunque me l'hai già fatta venire con i tuoi racconti [:I]
Ti dirò che l'idea di vedere i suoi occhi accendersi dalla gioia è la ragione per la quale vorrei fare qualcosa con lui e nonostante non sia più "cucciolo", come forse sarebbe meglio per iniziare qualsiasi cosa, vorrei provare perchè qualcuno mi ha detto che non è mai troppo tardi per fare qualcosa con il tuo cane.
Ci sono due strade da poter seguire:
- il salvataggio in acqua, perchè conosco questo istruttore che mi "invoglia" e poi perchè il nuoto farebbe un gran bene a quella sua anchetta lievemente displasica;
- la "cerca" perchè quando usciamo il suo tartufo difficilmente si schioda da terra (a volte mi fa girare anche le scatole perchè sta ore fermo in un punto :()
Quindi più ne so meglio è... l'istruttore lo vedrò solo venerdì e non so quando potrò andare a vedere come "funziona" un po' il tutto...


Citazione:
comunque...se hai altrefoto di Axelnon echemi dispiace..:D:D:D

Direi che ne ho giusto qualcuna, tanto per stare in tema acquatico ;)

https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005913141956_4.jpg
45,44KB

https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005913141914_riporto1.jpg
33,66KB

https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005913141936_riporto2.jpg
46,04KB

golden
13-09-05, 03:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Da profana direi che basterebbe spulciare un po' nei siti degli allevatori, cercando informazioni su ogni loro cane, spulciando pedigree qua e là per vederne la genealogia, la provenienza, la longevità, la propensione al lavoro e altro... ci vuole anche del tempo, ma questo lo dico da persona mooolto "ignorante" in materia, quindi sicuramente sbaglierò :D


può essere un modo, ma credo ke sia + "sicuro" chiedere direttamente a loro, sempre ke abbiano voglia di parlare e non vogliano tenere i loro segreti professionalitutti per loro[}:)]

golden
13-09-05, 03:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Da profana direi che basterebbe spulciare un po' nei siti degli allevatori, cercando informazioni su ogni loro cane, spulciando pedigree qua e là per vederne la genealogia, la provenienza, la longevità, la propensione al lavoro e altro... ci vuole anche del tempo, ma questo lo dico da persona mooolto "ignorante" in materia, quindi sicuramente sbaglierò :D


può essere un modo, ma credo ke sia + "sicuro" chiedere direttamente a loro, sempre ke abbiano voglia di parlare e non vogliano tenere i loro segreti professionalitutti per loro[}:)]

golden
13-09-05, 05:40 PM
per vedere il pedigree di scott andate su www.k9data.com e scrivete Ghost to GoldenWorld
però ho un dubbio...non che mi interessi tanto, però tipo il nonno ke è stato giovane campione del mondo il database non lo conosceva, quindi tipo non c'è scritto nessun titolo, mentre in quelli ke lui conosce e sono campioni c'è scritto, quindi qualcuno sa come si scrivono i vari titoli?

golden
13-09-05, 05:40 PM
per vedere il pedigree di scott andate su www.k9data.com e scrivete Ghost to GoldenWorld
però ho un dubbio...non che mi interessi tanto, però tipo il nonno ke è stato giovane campione del mondo il database non lo conosceva, quindi tipo non c'è scritto nessun titolo, mentre in quelli ke lui conosce e sono campioni c'è scritto, quindi qualcuno sa come si scrivono i vari titoli?

Sfinge_17
13-09-05, 07:04 PM
Ora sono un po' di corsa, magari domani ci guarderò meglio, ma c'è una voce "Edit information for Ghost to GoldenWorld" dove cliccandoci sopra puoi inserire altri dati, tipo il nome dell'allevatore, il nome del proprietario ecc. e questa voce la troverai anche cliccando sul nome del suo avo... tipo se clicchi sul nome della mamma ti apparirà il suo pedigree e di conseguenza anche la voce "Edit information for Margarita" e lì puoi inserire gli altri dati e anche i vari titoli, come anche il grado di displasia ecc... credo :D

Sfinge_17
13-09-05, 07:04 PM
Ora sono un po' di corsa, magari domani ci guarderò meglio, ma c'è una voce "Edit information for Ghost to GoldenWorld" dove cliccandoci sopra puoi inserire altri dati, tipo il nome dell'allevatore, il nome del proprietario ecc. e questa voce la troverai anche cliccando sul nome del suo avo... tipo se clicchi sul nome della mamma ti apparirà il suo pedigree e di conseguenza anche la voce "Edit information for Margarita" e lì puoi inserire gli altri dati e anche i vari titoli, come anche il grado di displasia ecc... credo :D

golden
13-09-05, 07:14 PM
si ho visto solo ke l'ho fatto un po in fretta perchè stavo giocando con scott e nel riposino di 3 secondi fra una corsa e l'altra scrivevo tutto[:o)]

golden
13-09-05, 07:14 PM
si ho visto solo ke l'ho fatto un po in fretta perchè stavo giocando con scott e nel riposino di 3 secondi fra una corsa e l'altra scrivevo tutto[:o)]

golden
14-09-05, 08:01 AM
...continua

Sono 2 gli allevamenti ke hanno segnato in modo indelebile la storia
Uno di questi è il westly di miss joan gill ke iniziò nel 1936 con simon of brookshill, ricevuto come regalo di compleanno, e da questo iniziò ad allevare, producendo ben 27 campioni solo in gran bretagna, fra cui il dual ch david of westley e pippa of westley vincitrice di 19 cc

pippa of westley

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059148154_pippa.jpg
15,68*KB

Dalla nuova partnership di miss gill e con mrs philpott il westley ha continuato a produrre un grande numero di campioni, come westley victoria, figlia di sansue camrose phoenix e westley jacquetta, ke è stata madre di ben 8 campioni, aggiudicandosi così il titolo di miglior riproduttrice della storia della razza

westley victoria

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059148759_westleyvictoria.jpg
22,24*KB

sansue camrose phoenix

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059148519_phoenix.jpg
20,51*KB

westley jacquetta

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059148537_jacquetta.jpg
18,89*KB

alcuni di questi furono westley topic of sansue

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059148737_westleytopicofsansue.jpg
17,64*KB

westley munro of nortonwood

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591485818_munro.jpg
50,92*KB

westley mabella(22 cc)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059148924_mabella.jpg
20,28*KB

westley simone

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591485842_simone.jpg
41,45*KB

westley samuel

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591481054_WestleySamuel.jpg
62,48*KB

westley martha(altra figlia di westley victoria) e westley mabella insieme

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059148591_in2.jpg
49,22*KB

L'altro allevamento importantissimo è il camrose, partito dalla cagna fondatrice camrose tess ke s eanke ha vinto un solo cc si è dimostrata una delle fattrici più importanti della razza

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591481223_camtess.jpg
5,02*KB

uno dei + importanti stalloni fu camrose fantango(foto nel topic precedente) ke produsse camrose tantara

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591481421_tantara.jpg
16,7*KB

tantara fu madre di camrose jessica dalla quale il figlio + illustre, a seguito dell'accoppiamento con william of westley, è stato camrose nicolas of westley(22 cc e vincitore di field trial)

camrose nicolas of westley

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591485934_nicolas.jpg
46,51*KB

il figlio + importante di fantango è camrose tallyrand of anbria

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059148201_tallyrandof anbria.jpg
25,44*KB

ke dall'accoppiamento con cabus boltby charmer dette origine, in una prima cucciolata, a cabus caruso

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591482057_caruso.jpg
25,45*KB

mentre ripetendo l'accoppiamento un anno dopo al + importante stallone moderno, camrose cabus christopher(foto nel topic precedente)

christopher è stato il cane con il + alto numero di cc vinti(41) e in gran bretagna ha prodotto 26 campioni e din oltre ha segnato in modo notevole il tipo di golden alla fine degli anna '60 in poi, anke perchè è stato lo stallone ke ha prodotto il + alto numero di discendenti della cinofilia inglese
Altro importante stallone fu camrose fabius tarquin, figlio di christopher, vincitore a sua volta di venti cc

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591482523_tarquin.jpg
15,51*KB

Altro allevamento importante è l'allevamento styal, ke ha prodotto un buon numero di campioni e soprattutto i suoi cani sono stati l'inizio di molti allevatori
Da styal susila

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059149036_susila.jpg
39,44*KB
sono nati i 2 cani ke detengono attualmente il record di cc vinti:

styal scott:D of glengilde(42)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059148285_styal_scott1.jpg
27,07*KB

e styal stefanie of camrose(27)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059149054_stefanie.jpg
48,33*KB

Dall'allevamento davern sono venuti negli anni '70-'80 degli ottimi campioni come davern figaro

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591483013_figaro2.jpg
11,12*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591483023_figaro3.jpg
24,81*KB

e amirene king eider of davern

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591483230_amirene_king_eider_of_davern.jpg
6,24*KB

Altro allevamento è il sansue, con importanti campioni come sansue tobias

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591483327_tobias.jpg
18,85*KB

e sansue golden ruler

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059149117_ruler.jpg
56,64*KB
L'allevamento linchael ha perseguito per oltre 30 anni la selezione di soggetti di ottimo livello come linchael cartier of gloi e linchael conspirancy of chevanne

dall'allevamento Nortonwood si sono avuti alcuni tra i + importanti stalloni degli ultimi anni:

nortonwood faunus(13 cc)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591483644_NortonwoodFaunus.jpg
31,59*KB

nortonwood checkmate

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591483736_checkmate.jpg
20,08*KB

nortonwood silvanus

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059148388_silvanus.jpg
45,41*KB

nortonwood canella

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20059149432_canella.jpg
13,32KB
il cane di punta degli ultimi anni è stato il figlio di silvanus, jobeka jasper of nortonwood

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591483948_Jobeka.jpg
7,31*KB

per quanto riguarda le linee da lavoro è d'obbligo citare l'allevamento holway con oltre 25 campioni di field trial, quando per molti allevatori è già una fortuna allevarne uno solo, la cosa + bella è ke l'allevatrice è anke l'addestratrice e la conduttrice dei suoi cani e quindi il suo record difficilmente verrà battuto

infine riporto altri allevamenti importanti: amirene, bramhills, bryanstown, carasan, elswood, gaineda, garbank, jamerscroft, jobeka, lacons, lorinford, melfrica, moorquest, ninell, okus, remington, ritzilyn, rossbourne, standfast, stanroph, stirchley, tokeida, tugwood

FINE DELLA STORIA INGLESE!!!

golden
14-09-05, 09:10 AM
ehm...comefaccio a scrivere sto papiro in sigle?
"Giovane Campione del Mondo, Vice Campione Giovani Maschi S. Marino, 2° campionato sociale golden giovani maschi, 4° golden maschi premi bellezza,
Vice Campione Europeo 2003, Campione Italiano 2004"
anke se credo ke gli dovrò scrivere solo quello in grosso no?

Delia
14-09-05, 09:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ehm...comefaccio a scrivere sto papiro in sigle?
"Giovane Campione del Mondo, Vice Campione Giovani Maschi S. Marino, 2° campionato sociale golden giovani maschi, 4° golden maschi premi bellezza,
Vice Campione Europeo 2003, Campione Italiano 2004"
anke se credo ke gli dovrò scrivere solo quello in grosso no?



Non ne ho idea ... comunque tutto molto interessante brava!!:D

golden
14-09-05, 09:30 AM
assie:)

Sfinge_17
14-09-05, 09:35 AM
Bah... io lo scriverei così com'è, ma sono curiosa di vederlo questo giovane campione :D
Ma quanto sono belle le foto che hai messo?? [:160]

golden
14-09-05, 09:37 AM
è il nonno di scott, kukkola made my way

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005914103736_kukkolamademyway.jpg
69,37*KB

mentre questo è il nonno paterno di axel, sempre campione del mondo

lorinford harlequin

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005914105527_lorinford harlequin nonno axel.jpg
14,82KB

il colore ke preferisco è qeullo ke come tonalità va da kukkola made...a lorinford...

terranovesca
14-09-05, 09:46 AM
[quote]Messaggio inserito da Sfinge_17
Ma nooo, anzi... continua... quanto tempo aveva Jorn quando avete iniziato a fare salvataggio?
3 messi la prima volta che ha vistol'acqua...sie fiondato come se fosse sempre stato in acqua....non ti dicco la mia emozione..seriamente ci siamo datti da fare quando avveva 8-9 messi..
E come è stato il corso?
niente corso..qui dove sto io non ce ne sono...tanto studio, libri, video, consigli( da miei amici che lo praticano)...ed e uno spaso... andiamo 3-4 volte alla settimana finche diventa fredissimo cioe aparte i 2-3 messi piu fredi (direi giaccianti) ci andiamo sempre al mare

La pelle d'oca comunque me l'hai già fatta venire con i tuoi racconti [:I]
Ti dirò che l'idea di vedere i suoi occhi accendersi dalla gioia è la ragione per la quale vorrei fare qualcosa con lui e nonostante non sia più "cucciolo", come forse sarebbe meglio per iniziare qualsiasi cosa, vorrei provare perchè qualcuno mi ha detto che non è mai troppo tardi per fare qualcosa con il tuo cane.
Ci sono due strade da poter seguire:
- il salvataggio in acqua, perchè conosco questo istruttore che mi "invoglia" e poi perchè il nuoto farebbe un gran bene a quella sua anchetta lievemente displasica;te lo consiglio fortemente ma sono un pocchino di parte
- la "cerca" perchè quando usciamo il suo tartufo difficilmente si schioda da terra (a volte mi fa girare anche le scatole perchè sta ore fermo in un punto :()
axel e una meraviglia in acqua.........


ideuzza:
se vi va aggiungete un lista e delle foto di tutte le ativita in qui si vedono coinvolti i golden ( waterwork, draftwork, agility, retrieving,pet-therapy,rescue, police)

golden
14-09-05, 10:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Ma quanto sono belle le foto che hai messo?? [:160]


non vi immaginate ke pazienza ke ci è voluta a scannerizzarle, ridurle e cercarle tutte[:139]

golden
14-09-05, 10:06 AM
ed ecco anke il nonno, sempre paterno, di emi
campione austriaco e ha fatto il bob al cruft del '98

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591411544_stanroph school boy nonno emi.jpg
29KB

adesso la smetto[:I]
è ke non potevo metterne uno e non mettere gli altri[:o)]

Sfinge_17
14-09-05, 10:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Ma quanto sono belle le foto che hai messo?? [:160]


non vi immaginate ke pazienza ke ci è voluta a scannerizzarle, ridurle e cercarle tutte[:139]

eheheh... immagino, ma visto il risultato direi che ne è valsa la pena... in questo periodo purtroppo non ho molto tempo, ma mi riprometto di mettere lo standard e poi, come giustamente ha consigliato terranovesca, ampliare un po' il discorso sulle varie attività che svolgono egregamente i golden :D

Grazie per aver messo il nonno di Axel, magari prossimamente metterò anche la nonna e poi avrei anche altri suoi parenti, ma anche lì sto facendo una ricerchina, è il tempo che mi manca in questa settimana [xx(]

Per Terranovesca: seguirò senz'altro il tuo consiglio, anche se di parte, ma non è detto che non le possa fare tutte e due... una domenica nuoto un'altra riporto ;)
E' ancora tutto nella mia testa, vedremo più avanti i risultati :D
Sai che l'istruttore mi ha raccontato di una 60enne che ha appena preso il brevetto di salvataggio con il suo terranova?
Troppo "mitica" [8D]
Aveva un obbiettivo e l'ha raggiunto, io ammiro molto queste persone che non si perdono mai d'animo :D

golden
14-09-05, 10:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

[quote]Grazie per aver messo il nonno di Axel, magari prossimamente metterò anche la nonna e poi avrei anche altri suoi parenti, ma anche lì sto facendo una ricerchina, è il tempo che mi manca in questa settimana [xx(]

ank'io mi sono divertita a cercare delle foto dei parenti di scott:D

Delia
14-09-05, 11:26 AM
:D oh mamma hai trovato le foto di tutti i nonni .... che brava!

golden
14-09-05, 02:14 PM
facciamo una biblioteca del golden retriever? nel senso scriviamo tutti i titoli di libri ke trattano di questa razza? in modo ke tutti gli interessati(va be siamo solo in 3 ma speriamo ke arrivi anke un po + di gente[|)]) possano approfondire anke l'argomento
-il golden retriever di Luisa Ginoulhiac
-il golden retriever di filippo cattaneo
-l'enciclopedia del golden retriever di andrea pandolfi(il + completo ke ho letto fin'ora)
-il golden retriever di paola daffunchio

quest'ultimo non l'ho ancora letto, sapete dirmi com'è?

Delia
14-09-05, 02:38 PM
:D Riconsco solo l'enciclopedia del golden... che ho anche io, degli altri non mi ricordo i titoli [:I] e gli autori, quando torno a casa ci guardo.

golden
15-09-05, 06:50 AM
aaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
non resisto!!!!!!!!!!!!
al mio allevatore sono nati degli altri cuccioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!
8 FEMMINE e 4 maschi!!!!!!!!

moio

Sfinge_17
15-09-05, 09:24 AM
[:136] 12 cuccioli?
Spero che la mamma non sia solo una [xx(]
Comunque... con questo che vorresti?... prenderne un'altro subito così su due piedi?
[:246][:246]
Alla fine se lo spazio ce l'hai non è una brutta idea... anche a me piacerebbe averne un'altro, e magari anche tre, ma lo spazio è quello che è... anche se secondo me due starebbero benissimo... mio marito invece dice il contrario :(

golden
15-09-05, 09:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

[:136] 12 cuccioli?
Spero che la mamma non sia solo una [xx(]
Comunque... con questo che vorresti?... prenderne un'altro subito così su due piedi?
[:246][:246]
Alla fine se lo spazio ce l'hai non è una brutta idea... anche a me piacerebbe averne un'altro, e magari anche tre, ma lo spazio è quello che è... anche se secondo me due starebbero benissimo... mio marito invece dice il contrario :(


si la mamma è una sola:D
poverina 12 assatanati ciucciatori di latte
non credo ke ne prenderò un altro adesso(:(), ma per il futuro un altro arriverà sicuramente, anke se non so quando
di spazio ce n'è...non è enorme però credo ke in 2 in 800mq ci stiano + ke bene:D

masutti elisa
15-09-05, 10:26 AM
Informazione..esiste un colore più pregiato o più raro nel golden??
Ad esempio ne ho visti di bianchi di biondi e di un biondo più carico..
Esiste un differenza anche per quanto riguarda il costo e poi altra cosa negli accoppiamenti è meglio tenere gli stessi colori o non succede nulla se si accoppiano tra vari colori(se per vari colori intendiamo il bianco e il biondo)..

golden
15-09-05, 10:50 AM
no non ne esiste uno + raro e tutti si possono accoppiare, per esempio l'altra cucciolata ke aveva l'allevatore era stata fra un maschio chiaro e una femmina scura e i cuccioli avevano praticamente tutta la scala dei colori, il prezzo è sempre lo stesso e anke in expo non si fa caso al colore, o almeno non si dovrebbe
inizialmente il colore chiaro(pale cream) non era ammesso nello standard, però visto ke fa parte del suo corredo genetico e non comporta nessun handicap era stupido non ammetterlo e così fu ammesso(non mi ricordo di preciso l'anno...1933 forse?), in inghilterra questo è andato benissimo, mentre in altri stati per esempio in italia anke fino a poco tempo fa i soggetti chiari venivano penalizzati, cosa stupidissima visto ke erano tranquillamente accettati nella madre patria della razza, ma ora non c'è + questa distinzione, tranne ke in america, li non sono accettati ne quelli troppo chiari ne quelli troppo scuri

KYCE
15-09-05, 01:15 PM
ke roba stupida!!!un pò come il boxer bianco!!

cmq 2 è meglio che uno!!!io ne ho due in appartamento di 80 mq fin quando nn trasloco!!!;)

Sfinge_17
15-09-05, 01:46 PM
Sono d'accordo anche io sul fatto che due sono meglio di uno :D
Infatti sto cercando di fare "opera di convincimento" per il maritino che dice che già uno "sporca" abbastanza figuriamoci due... [:o)]

Cambiando discorso ho trovato un sito di calendari mooooolto belli :)
http://www.calendarclub.it
Il mio preferito è il Golden Rules... trooopppo bbello :D:D

francy_capo
15-09-05, 01:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden
[-il golden retriever di paola d'affunchio

quest'ultimo non l'ho ancora letto, sapete dirmi com'è?


Daffunchio tutto attaccato...hem te lo commento in privato;)

francy_capo
15-09-05, 01:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Informazione..esiste un colore più pregiato o più raro nel golden??


in TEORIA il colore dovrebbe essere UNO GOLD!

Sfinge_17
15-09-05, 01:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden
si la mamma è una sola:D
poverina 12 assatanati ciucciatori di latte
non credo ke ne prenderò un altro adesso(:(), ma per il futuro un altro arriverà sicuramente, anke se non so quando
di spazio ce n'è...non è enorme però credo ke in 2 in 800mq ci stiano + ke bene:D

[:0]
Poverina anche per il parto... 12 sono mica pochi eh?! [B)]
Ehm... te ti fai i problemi con 800 mq????
E io che dovrei dire che ne ho nemmeno 150? [xx(]

Sfinge_17
15-09-05, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Informazione..esiste un colore più pregiato o più raro nel golden??


in TEORIA il colore dovrebbe essere UNO GOLD!

:D:D:D:D

Sfinge_17
15-09-05, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da golden
[-il golden retriever di paola d'affunchio

quest'ultimo non l'ho ancora letto, sapete dirmi com'è?



Daffunchio tutto attaccato...hem te lo commento in privato;)


Ehm... perchè in privato?
Dicci almeno se vale la pena prenderlo oppure no... o faccelo capire se non altro... o in questo modo avremmo dovuto capirlo?
Sai che sono tonta, no?! [|)]

francy_capo
15-09-05, 01:59 PM
aspettate quello che uscirà no???[:p][:p][:p]

golden
15-09-05, 02:15 PM
ma io chiamo oro per esempio il colore dei nonni di axel e scott, quelli + chiari li chiamo oro chiaro e quelli + scuri oro scuro, però sempre di oro si tratta[:p]

francy_capo
15-09-05, 02:32 PM
sèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èèè[xx(]

masutti elisa
15-09-05, 03:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Informazione..esiste un colore più pregiato o più raro nel golden??


in TEORIA il colore dovrebbe essere UNO GOLD!


Per quello chiedo..perchè ne vedo tanti e tutti con colori diversi..e io fino a un pò di tempo fa pensavo che valesse solo una tonalità o al massimo che ci fosse una leggera differenza ma proprio va dal bianco al color bronzo...

Sfinge_17
15-09-05, 03:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

sèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èèè[xx(]

[:261][:261][:261]
Non è tutto oro quel che luccica ;)
In effetti cara golden, se, come dici tu, il colore chiaro viene chiamato crema significa che non è "oro chiaro", anche se tu lo puoi considerare tale ;)

Sfinge_17
15-09-05, 03:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Informazione..esiste un colore più pregiato o più raro nel golden??


in TEORIA il colore dovrebbe essere UNO GOLD!


Per quello chiedo..perchè ne vedo tanti e tutti con colori diversi..e io fino a un pò di tempo fa pensavo che valesse solo una tonalità o al massimo che ci fosse una leggera differenza ma proprio va dal bianco al color bronzo...

Non vanno proprio dal bianco al bronzo, infatti le tonalità consentite dallo standard sono dall'oro al panna, escluso il rosso e il mogano.
Questa foto mostra gli estremi "non accettabili" tra i quali il bianco (del Samoiedo) e il mogano (del Setter Irlandese) ;)

https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005915162847_colore2.jpg
201,8KB

Sfinge_17
15-09-05, 03:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ma io chiamo oro per esempio il colore dei nonni di axel e scott, quelli + chiari li chiamo oro chiaro e quelli + scuri oro scuro, però sempre di oro si tratta[:p]

Mmmh... veramente l'oro è solo oro ;)
L'oro chiaro semmai sarà giallo, ma non sarà mai panna o crema ;)

francy_capo
15-09-05, 03:45 PM
ma lo sai che la prima volta che ho visto sta foto ho pensato:"Ma va che brutto quel golden rossiccio!Che schifo di testa!"hahahahaha[:I]

masutti elisa
15-09-05, 03:47 PM
Ad esempio l'altra sera dal vet ce n'era uno color panna..bellissimo..ma poi vedo quello oro e che caspita sono fatti uguali ma il colore proprio non c'azzecca..poi al mare ne ho visto di un colore scurissimo..quasi rossiccio..e allora mi chiedo se magari ce n'è uno più raro o più pregiato o a sto punto uno "preferito"...

Sfinge_17
15-09-05, 04:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma lo sai che la prima volta che ho visto sta foto ho pensato:"Ma va che brutto quel golden rossiccio!Che schifo di testa!"hahahahaha[:I]

[:261][:261][:261]
Io ho pensato lo stesso [:I]

Sfinge_17
15-09-05, 04:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma lo sai che la prima volta che ho visto sta foto ho pensato:"Ma va che brutto quel golden rossiccio!Che schifo di testa!"hahahahaha[:I]

[:261][:261][:261]
Io ho pensato lo stesso [:I]

brutta
15-09-05, 04:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005913102748_Image9forumestremi.jpg
88,36 KB
[/quote]
scusate se rompo pure qui..... ma questi due sono ancora nei limiti accettati? Il rosso mi sembra proprio uguale al setter!!!! O no??? Comunque perdonatemi, io lo dico..... a me piacciono proprio questi due colori!!!! Insieme, poi!!!! Uno spettacolo per gli occhi!!!!

brutta
15-09-05, 04:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005913102748_Image9forumestremi.jpg
88,36 KB
[/quote]
scusate se rompo pure qui..... ma questi due sono ancora nei limiti accettati? Il rosso mi sembra proprio uguale al setter!!!! O no??? Comunque perdonatemi, io lo dico..... a me piacciono proprio questi due colori!!!! Insieme, poi!!!! Uno spettacolo per gli occhi!!!!

Sfinge_17
15-09-05, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ad esempio l'altra sera dal vet ce n'era uno color panna..bellissimo..ma poi vedo quello oro e che caspita sono fatti uguali ma il colore proprio non c'azzecca..poi al mare ne ho visto di un colore scurissimo..quasi rossiccio..e allora mi chiedo se magari ce n'è uno più raro o più pregiato o a sto punto uno "preferito"...

Beh... uno preferito da parte mia è il color "gold", ma in generale penso che non ci ne sia uno più pregiano o uno più raro.
Il colore in origine era giallo... giallo oro, quindi il crema, o panna, sono arrivati dopo... da qui dedurrei che il colore d.o.c. dovrebbe appunto essere l'oro in tutte le sue sfumature [8)]

Sfinge_17
15-09-05, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Ad esempio l'altra sera dal vet ce n'era uno color panna..bellissimo..ma poi vedo quello oro e che caspita sono fatti uguali ma il colore proprio non c'azzecca..poi al mare ne ho visto di un colore scurissimo..quasi rossiccio..e allora mi chiedo se magari ce n'è uno più raro o più pregiato o a sto punto uno "preferito"...

Beh... uno preferito da parte mia è il color "gold", ma in generale penso che non ci ne sia uno più pregiano o uno più raro.
Il colore in origine era giallo... giallo oro, quindi il crema, o panna, sono arrivati dopo... da qui dedurrei che il colore d.o.c. dovrebbe appunto essere l'oro in tutte le sue sfumature [8)]

Sfinge_17
15-09-05, 04:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta


Citazione:Messaggio inserito da golden

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005913102748_Image9forumestremi.jpg
88,36 KB
scusate se rompo pure qui..... ma questi due sono ancora nei limiti accettati? Il rosso mi sembra proprio uguale al setter!!!! O no??? Comunque perdonatemi, io lo dico..... a me piacciono proprio questi due colori!!!! Insieme, poi!!!! Uno spettacolo per gli occhi!!!!

Boh... in effetti sembra anche a me che sia troppo scuro... ma io ho sempre il monitor che mi scurisce tutto e quindi non sono molto attendibile per quanto riguarda le tonalità [xx(]
Comunque i colori sono questi (anche se i due a destra stonano un po' [:p])... ora qualcuna mi uccide [:I];)
La rimetto per comodità anche perchè l'aveva messa anche golden...

https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005915175459_colore1.jpg
79,89 KB

Sfinge_17
15-09-05, 04:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta


Citazione:Messaggio inserito da golden

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005913102748_Image9forumestremi.jpg
88,36 KB
scusate se rompo pure qui..... ma questi due sono ancora nei limiti accettati? Il rosso mi sembra proprio uguale al setter!!!! O no??? Comunque perdonatemi, io lo dico..... a me piacciono proprio questi due colori!!!! Insieme, poi!!!! Uno spettacolo per gli occhi!!!!

Boh... in effetti sembra anche a me che sia troppo scuro... ma io ho sempre il monitor che mi scurisce tutto e quindi non sono molto attendibile per quanto riguarda le tonalità [xx(]
Comunque i colori sono questi (anche se i due a destra stonano un po' [:p])... ora qualcuna mi uccide [:I];)
La rimetto per comodità anche perchè l'aveva messa anche golden...

https://www.inseparabile.it/public/forum/Sfinge_17/2005915175459_colore1.jpg
79,89 KB

masutti elisa
15-09-05, 05:05 PM
No no è proprio per capire..in quella inserita da brutta sono proprio come li ho visti io..panna quasi bianco e quel rossiccio là!!!!
Per quello che a questo punto mi facevo tutte quelle domande...
Allora possiamo prendere per buono qualsiasi colore..dal panna al rossiccio...

masutti elisa
15-09-05, 05:05 PM
No no è proprio per capire..in quella inserita da brutta sono proprio come li ho visti io..panna quasi bianco e quel rossiccio là!!!!
Per quello che a questo punto mi facevo tutte quelle domande...
Allora possiamo prendere per buono qualsiasi colore..dal panna al rossiccio...

francy_capo
15-09-05, 05:17 PM
troppo rosso;) e troppo bianco;)

francy_capo
15-09-05, 05:17 PM
troppo rosso;) e troppo bianco;)

brutta
15-09-05, 05:32 PM
più chiara di così francy!!!!!:D
Però a me piacciono tanto.... grazie sfinge per quella foto dei colori dei golden, lo sai che mi piace tanto..... bellissima!!!!! [:X]

brutta
15-09-05, 05:32 PM
più chiara di così francy!!!!!:D
Però a me piacciono tanto.... grazie sfinge per quella foto dei colori dei golden, lo sai che mi piace tanto..... bellissima!!!!! [:X]

golden
15-09-05, 05:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

sèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èèè[xx(]

esiste anke l'oro bianco:D

golden
15-09-05, 05:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

sèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè èèè[xx(]

esiste anke l'oro bianco:D

golden
16-09-05, 06:44 AM
ieri sera scott ha perso il primo canino:D
ma non è presto 4 mesi?[:0]
poi sempre ieri sera era entrato il gatto dei vicini nel nostro giardino e stava guardando malissimo fufì(la gattina...fantasia è?)allora scott si è messo in mezzo, mettendo una zampa su fufì e schiacciandola a terra, ha alzato su una cresta di 5 cm e ha guardato malissimo il gatto[:0], poi si è avvicinato e ha iniziato ad invitarlo a giocare, per un attimo ho pensato ke il mio lottatore di wrestling fosse un cane da difesa[:o)]

golden
16-09-05, 06:44 AM
ieri sera scott ha perso il primo canino:D
ma non è presto 4 mesi?[:0]
poi sempre ieri sera era entrato il gatto dei vicini nel nostro giardino e stava guardando malissimo fufì(la gattina...fantasia è?)allora scott si è messo in mezzo, mettendo una zampa su fufì e schiacciandola a terra, ha alzato su una cresta di 5 cm e ha guardato malissimo il gatto[:0], poi si è avvicinato e ha iniziato ad invitarlo a giocare, per un attimo ho pensato ke il mio lottatore di wrestling fosse un cane da difesa[:o)]

Sfinge_17
16-09-05, 08:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ieri sera scott ha perso il primo canino:D
ma non è presto 4 mesi?[:0]
poi sempre ieri sera era entrato il gatto dei vicini nel nostro giardino e stava guardando malissimo fufì(la gattina...fantasia è?)allora scott si è messo in mezzo, mettendo una zampa su fufì e schiacciandola a terra, ha alzato su una cresta di 5 cm e ha guardato malissimo il gatto[:0], poi si è avvicinato e ha iniziato ad invitarlo a giocare, per un attimo ho pensato ke il mio lottatore di wrestling fosse un cane da difesa[:o)]

Se se, come no... c'è anche l'oro rosso se è per quello... [:p]
Comunque 4 mesi non è presto per perdere i dentini da latte... almeno, non è che sono esperta ma anche Axel li ha iniziati a perdere in quel periodo, poretto, voleva sempre sgagnare tutto e quei dentini affilati facevano di un male [xx(]

Sfinge_17
16-09-05, 08:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ieri sera scott ha perso il primo canino:D
ma non è presto 4 mesi?[:0]
poi sempre ieri sera era entrato il gatto dei vicini nel nostro giardino e stava guardando malissimo fufì(la gattina...fantasia è?)allora scott si è messo in mezzo, mettendo una zampa su fufì e schiacciandola a terra, ha alzato su una cresta di 5 cm e ha guardato malissimo il gatto[:0], poi si è avvicinato e ha iniziato ad invitarlo a giocare, per un attimo ho pensato ke il mio lottatore di wrestling fosse un cane da difesa[:o)]

Se se, come no... c'è anche l'oro rosso se è per quello... [:p]
Comunque 4 mesi non è presto per perdere i dentini da latte... almeno, non è che sono esperta ma anche Axel li ha iniziati a perdere in quel periodo, poretto, voleva sempre sgagnare tutto e quei dentini affilati facevano di un male [xx(]

Sfinge_17
16-09-05, 08:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

troppo rosso;) e troppo bianco;)

Beh... anche a me sembrano (prima o poi lo cambierò 'sto monitor [}:)]), non vorrei che fossero proprio i colori "estremi" e non accettabili, ma in effetti mi sembra strano che siano comunque golden...

Sfinge_17
16-09-05, 08:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

troppo rosso;) e troppo bianco;)

Beh... anche a me sembrano (prima o poi lo cambierò 'sto monitor [}:)]), non vorrei che fossero proprio i colori "estremi" e non accettabili, ma in effetti mi sembra strano che siano comunque golden...

Sfinge_17
16-09-05, 08:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

più chiara di così francy!!!!!:D
Però a me piacciono tanto.... grazie sfinge per quella foto dei colori dei golden, lo sai che mi piace tanto..... bellissima!!!!! [:X]

[:X]

Sfinge_17
16-09-05, 08:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

più chiara di così francy!!!!!:D
Però a me piacciono tanto.... grazie sfinge per quella foto dei colori dei golden, lo sai che mi piace tanto..... bellissima!!!!! [:X]

[:X]

golden
16-09-05, 08:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17


Citazione:Messaggio inserito da golden

ieri sera scott ha perso il primo canino:D
ma non è presto 4 mesi?[:0]
poi sempre ieri sera era entrato il gatto dei vicini nel nostro giardino e stava guardando malissimo fufì(la gattina...fantasia è?)allora scott si è messo in mezzo, mettendo una zampa su fufì e schiacciandola a terra, ha alzato su una cresta di 5 cm e ha guardato malissimo il gatto[:0], poi si è avvicinato e ha iniziato ad invitarlo a giocare, per un attimo ho pensato ke il mio lottatore di wrestling fosse un cane da difesa[:o)]

Se se, come no... c'è anche l'oro rosso se è per quello... [:p]
Comunque 4 mesi non è presto per perdere i dentini da latte... almeno, non è che sono esperta ma anche Axel li ha iniziati a perdere in quel periodo, poretto, voleva sempre sgagnare tutto e quei dentini affilati facevano di un male [xx(]


i denti da latte li ha persi quasi tutti, per lo meno quelli davanti(non so i nomi[:I]), però i canini sapevo ke si perdevano versoi 5-6 mesi[:0]

golden
16-09-05, 08:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17


Citazione:Messaggio inserito da golden

ieri sera scott ha perso il primo canino:D
ma non è presto 4 mesi?[:0]
poi sempre ieri sera era entrato il gatto dei vicini nel nostro giardino e stava guardando malissimo fufì(la gattina...fantasia è?)allora scott si è messo in mezzo, mettendo una zampa su fufì e schiacciandola a terra, ha alzato su una cresta di 5 cm e ha guardato malissimo il gatto[:0], poi si è avvicinato e ha iniziato ad invitarlo a giocare, per un attimo ho pensato ke il mio lottatore di wrestling fosse un cane da difesa[:o)]

Se se, come no... c'è anche l'oro rosso se è per quello... [:p]
Comunque 4 mesi non è presto per perdere i dentini da latte... almeno, non è che sono esperta ma anche Axel li ha iniziati a perdere in quel periodo, poretto, voleva sempre sgagnare tutto e quei dentini affilati facevano di un male [xx(]


i denti da latte li ha persi quasi tutti, per lo meno quelli davanti(non so i nomi[:I]), però i canini sapevo ke si perdevano versoi 5-6 mesi[:0]

golden
16-09-05, 08:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Se se, come no... c'è anche l'oro rosso se è per quello... [:p]

ecco vedi!è per quello ke non l'hanno chiamato yellow retriever,perchè ci sono anke colorazioni + scure e + chiare, l'hanno chamato golden così sono tutti contenti:D

golden
16-09-05, 08:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Se se, come no... c'è anche l'oro rosso se è per quello... [:p]

ecco vedi!è per quello ke non l'hanno chiamato yellow retriever,perchè ci sono anke colorazioni + scure e + chiare, l'hanno chamato golden così sono tutti contenti:D

terranovesca
16-09-05, 08:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Se se, come no... c'è anche l'oro rosso se è per quello... [:p]

ecco vedi!è per quello ke non l'hanno chiamato yellow retriever,perchè ci sono anke colorazioni + scure e + chiare, l'hanno chamato golden così sono tutti contenti:D

hahahahhaahahah bella questaaaaa

terranovesca
16-09-05, 08:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Se se, come no... c'è anche l'oro rosso se è per quello... [:p]

ecco vedi!è per quello ke non l'hanno chiamato yellow retriever,perchè ci sono anke colorazioni + scure e + chiare, l'hanno chamato golden così sono tutti contenti:D

hahahahhaahahah bella questaaaaa

Sfinge_17
16-09-05, 10:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Se se, come no... c'è anche l'oro rosso se è per quello... [:p]

ecco vedi!è per quello ke non l'hanno chiamato yellow retriever,perchè ci sono anke colorazioni + scure e + chiare, l'hanno chamato golden così sono tutti contenti:D


[xx(]
però rossi e bianchi non sono ben accetti ;)

Sfinge_17
16-09-05, 10:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Se se, come no... c'è anche l'oro rosso se è per quello... [:p]

ecco vedi!è per quello ke non l'hanno chiamato yellow retriever,perchè ci sono anke colorazioni + scure e + chiare, l'hanno chamato golden così sono tutti contenti:D


[xx(]
però rossi e bianchi non sono ben accetti ;)

golden
16-09-05, 11:01 AM
comunque...non resisto +! vorrei troppo prendere una sorellina per scott, anke perchè da lunedì inizio ad andare a scuola e lui deve rimanere dall 7e30 all'una quasi sempre da solo, verso le 10 c'è anke mio fratello, ma lui al massimo gli fa 2 coccoline e ci gioca un po ma non molto di +, non è come quando ci sono io ke lo porto a spasso, ci gioco, lo spazzolo, faccio praticamente tutto con lui, ovviamente è abituato anke a starsene da solo però insomma un po mi dispiace...poi c'è il papà di questa cucciolata ke a me piace tantissimo, è troppo dolce[:X]

golden
16-09-05, 11:01 AM
comunque...non resisto +! vorrei troppo prendere una sorellina per scott, anke perchè da lunedì inizio ad andare a scuola e lui deve rimanere dall 7e30 all'una quasi sempre da solo, verso le 10 c'è anke mio fratello, ma lui al massimo gli fa 2 coccoline e ci gioca un po ma non molto di +, non è come quando ci sono io ke lo porto a spasso, ci gioco, lo spazzolo, faccio praticamente tutto con lui, ovviamente è abituato anke a starsene da solo però insomma un po mi dispiace...poi c'è il papà di questa cucciolata ke a me piace tantissimo, è troppo dolce[:X]

brutta
16-09-05, 11:23 AM
i denti davanti non sono gli incisivi? Poi i canini, premolari e molari. I canini saranno gli ultimi.

brutta
16-09-05, 11:23 AM
i denti davanti non sono gli incisivi? Poi i canini, premolari e molari. I canini saranno gli ultimi.

KYCE
16-09-05, 11:53 AM
dai golden, prendi un fratellino a scott!!!

KYCE
16-09-05, 11:53 AM
dai golden, prendi un fratellino a scott!!!

golden
16-09-05, 12:11 PM
se fosse per me ne avrebbe già centinaia:D
mia mamma quando le ho detto ki era il papà si è bloccata con lo sguardo illuminato, lei si era innamorata di quel cane[:p]comuqnue domenica credo ke vedrò l'allevatore e quindi magari ci coalizziamo insieme in un'opera di convincimento[8D]

golden
16-09-05, 12:11 PM
se fosse per me ne avrebbe già centinaia:D
mia mamma quando le ho detto ki era il papà si è bloccata con lo sguardo illuminato, lei si era innamorata di quel cane[:p]comuqnue domenica credo ke vedrò l'allevatore e quindi magari ci coalizziamo insieme in un'opera di convincimento[8D]

golden
16-09-05, 12:19 PM
ed ecco 2 disegni

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131234_keider.jpg
63,29 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131255_disegno.jpg
4,46 KB

e adesso invece un po di foto

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131316_anette.jpg
31,53 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131329_anette2.jpg
17,22 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131345_bank.jpg
19,35 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131416_anthonia.jpg
17,23 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131430_begay.jpg
19,57 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131446_begay152.jpg
15,1 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591613150_brandy.jpg
29,01 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131515_ella.jpg
19,81 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131526_forstakull.jpg
14,47 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131542_fyraforsta.jpg
19,99 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131554_gaylad.jpg
7,55 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131614_gordon.jpg
24,47 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131628_gruppmalmo.jpg
21,67 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131638_jasperbir1.jpg
22,6 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131654_larryjr1.jpg
14,76 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591613179_larryjr2.jpg
16,35 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916132134_patrappan.jpg
21,55KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131733_stubb.jpg
25,48 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131758_tidig2.jpg
19,05 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591613189_tidigvalp.jpg
14,86 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131851_tregen.jpg
40,34 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591613197_timmy.jpg
17,88 KB

golden
16-09-05, 12:19 PM
ed ecco 2 disegni

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131234_keider.jpg
63,29 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131255_disegno.jpg
4,46 KB

e adesso invece un po di foto

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131316_anette.jpg
31,53 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131329_anette2.jpg
17,22 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131345_bank.jpg
19,35 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131416_anthonia.jpg
17,23 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131430_begay.jpg
19,57 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131446_begay152.jpg
15,1 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591613150_brandy.jpg
29,01 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131515_ella.jpg
19,81 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131526_forstakull.jpg
14,47 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131542_fyraforsta.jpg
19,99 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131554_gaylad.jpg
7,55 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131614_gordon.jpg
24,47 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131628_gruppmalmo.jpg
21,67 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131638_jasperbir1.jpg
22,6 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131654_larryjr1.jpg
14,76 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591613179_larryjr2.jpg
16,35 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916132134_patrappan.jpg
21,55KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131733_stubb.jpg
25,48 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131758_tidig2.jpg
19,05 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591613189_tidigvalp.jpg
14,86 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916131851_tregen.jpg
40,34 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591613197_timmy.jpg
17,88 KB

KYCE
16-09-05, 01:24 PM
bellissime golden!

terranovesca
16-09-05, 01:27 PM
fantastiche queste foto

Sfinge_17
16-09-05, 02:07 PM
Due disegni eh?!
[:246][:246]
Bellissime davvero... grazie :D
Su su... continua nella tua opera di convincimento ;):D

golden
16-09-05, 02:56 PM
spero di riuscirci a parlare domenica con l'allevatore, perchè purtroppo arrivo in expo solo verso le 10 quando iniziano i giudizi e verso mezzogiorno vado già via, quindi non so quanto riuscirò a parlarci, confido nel fatto ke i golden non sono gli unici ke il giudice deve giudicare e quindi magari prima o dopo le altre razze riesco a scambiarci 2 parole

golden
16-09-05, 03:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Due disegni eh?!
[:246][:246]

be i disegni sono 2[:250]

KYCE
16-09-05, 08:49 PM
dai golden prendi un fratellino o una sorellina a scott!

golden
17-09-05, 07:05 AM
ieri sera ne abbiamo parlato...potrei riuscirci:D,se lo prendo sicuramente prendo una femmina, per evitare liti dovute alla gerarchia e cose varie, però prima devo valutare anke una cosa...se la femmina sarà bella e sana non so se la farò sterilizzare, stessa cosa per scott, quindi non vorrei ke se si accoppiassero poi risulterebbero dei figli non sani dovuti ad un'eccessiva consanguineità, quindi anke in base a questo dipende la scelta...il pedigree della mamma non l'ho visto perchè sta rifacendo il sito, però del padre so i genitori e i cuccioli avrebbero lo stesso bisnonno(quello della foto sopra) e visto ke già nel pedigree di scott c'è una bella consanguineità non vorrei correre rischi e prima vorrei sentire il suo parere, anke perchè magari c'è una consanguineità perfetta con cui si potrebbero ottenere dei cuccioli con caratteristiche simili ai vari loro parenti, anke perchè poi ho visto pedigree di cuccioli ke avevano minimo 2 nonni e 2 trisnonni in comune(cucciolata progettata da allevatori doc, non i primi ke passano eh) e questo mi fa pensare ke non ci siano problemi, però chiedere è sempre meglio

Sfinge_17
17-09-05, 08:42 AM
Senti, mi è arrivata questa notizia... te la copio e incollo così com'è nella speranza ti possa interessare [:I];)

DEVO TROVARE CASA AD UN GOLDEN FEMMINA DI 6 MESI, LA PICCOLA VIVE IN PROVINCIA DI MILANO IN UNA FAMIGLIA CON DIVERSI FIGLI DI CUI UNO CON HANDICAP. QUESTO BAMBINO E' UN PO' MANESCO E COMBINA A QUESTO CANE COSE INDICIBILI A TAL PUNTO CHE LA CUCCIOLA SI E' GIRATA .......NON LO HA MORSICATO DA FARGLIO MALE MA QUASI.
IL PROPRIETARIO HA DECISO DI TENERE IL CANE LEGATO IN GIARDINO PER IL RESTO DELLA SUA VITA E SE APPENA RIFA' UN ATTO DEL GENERE LO FARA' SOPPRIMERE. UNA SUA AMICA ANIMALISTA E' RIUSCITA A CONVINCERLO A DARE IL CANE IN ADOZIONE MA LUI SI E' PUNTATO CHE IL CANE SARA' DATO IN ADOZIONE SOLO A PERSONE CHE ABITANO NEI DINTORNI IN MODO CHE LUI POSSA ANDARE A TROVARE IL CANE (cosa che secondo me' non fara' mai)
TI CHIEDO SOLO DI FAR GIRARE QUESTA MAIL

GRAZIE TANTO

Spero tanto sia una bufala, ma non saprei [xx(]
Anche se non sei della provincia di Milano, se ti potrebbe interessare si potrebbe vedere [:o)]
Io ho il problema del maritino e Axel il "porcello" con una femmina farebbe casotto, altrimenti sarei già andata a prenderla :(, ma non si sa mai nella vita ;):)

golden
17-09-05, 08:49 AM
povera:(
legata in giardino tutta sola...il problema è ke non sono della provincia di milano, oggi pomeriggio sento i miei

golden
17-09-05, 09:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Io ho il problema del maritino e Axel il "porcello" con una femmina farebbe casotto, altrimenti sarei già andata a prenderla :(, ma non si sa mai nella vita ;):)


be la puoi far sterilizzare
questi maschi sono terribili[}:)]
se ne inventano di tutti i colori pur di...

Sfinge_17
17-09-05, 10:10 AM
I maschi in genere sono terribili, ma Axel lo è ancora di più perchè non l'ho frenato tanto da piccino :(
Quando cercava di "montare" io lo riprendevo, ma gli altri - compreso il maritino - dicevano di lasciare fare che era normale che se la sarebbero vista tra di loro, e ora me lo tengo "porcello" visto che è pure insistente... pensa che l'altra volta si è "ingrifato" persino con un maschio vecchietto: questo era un meticcio di 19 anni al quale era stato asportato tutto l'apparato per via di un tumore e all'inzio ho lasciato che lo annusasse, visto che era appunto un maschio, ma alla fine si è "ingrifato" da matti, chissà che avrà sentito, e ho fatto una gran fatica a portarlo via :(
Quello della sterilizzazione potrebbe essere un'idea, anche se lui è "porcello" anche con quelle sterilizzate... basta che sia "femmina" lui si ingrifa [xx(]

golden
17-09-05, 10:51 AM
anke il mio maschio di prima era così[}:)]lo abbiamo castrato perchè montava il pupazzo, ma non era la solita cosa da stress,poi ci dava talmente tanto ke gli erano venute 3 ernie [B)] dopo ke lo abbiamo castrato ha smesso e non gli sono + venute

Sfinge_17
17-09-05, 11:54 AM
[:136]
Io non vorrei far castrare Axel [:211]

golden
17-09-05, 12:01 PM
è vero è brutto dover castare il maschio, non so perchè ma mi sembra + facile sterilizzare una femmina, anke s el'intervento è + invasivo

golden
18-09-05, 10:25 AM
grrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!![:49][:89]
ke rabbia oggi diluvia e così non posso andare all'expo ad argenta!!!!!!![:213][:142]

golden
18-09-05, 10:59 AM
IL GOLDEN IN EUROPA
Il goldenha iniziato a godere di popolarità al di fuori della gran bretagna a partire dagli anni '50 in particolare in scandinavia e nelle nazioni del nord come belgio, olanda, danimarca e germania.
In scandinavia l'allevamento è presente sia in svezia, in finlandia e in norvegia, dove partendo da importazioni dalla gran bretagna, ke continuano ovviamente tutt'ora, hanno prodotto soggetti di altissima qualità anke molto + controllati dal punto di vista delle malattie genetiche rispetto alla madre patria

In Svezia, a parte alcune sporadiche apparizioni negli anni '30, l'inizio dell'allevamento su basi corrette è legato all'importazione negli anni '50 di barthill fanny, di stubblesdown tinker e di count leo of little compton.

count leo of little compton

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591611231_leo.jpg
15,24KB

Verso la fine degli anni '60 si impongono in svezia 3 allevamenti: dainty, knegaren e dewmist. Dainty fondato in seguito all'acquisto della femmina apport's dainty, ha dato origine a soggetti importanti riccorrendo a soggetti importati dalla gran bretagna e dalla norvegia, ricorrendo anke all'inseminazione artificiale con seme congelato. Lo stallone inglese shanlimore falcon è stato nominato top stud dog 1999 in svezia e ha dato origine a diversi soggetti vincitori di cc, come dainty carbon copy, madre di numerosi cani ke si sono distinti sui ring

L'allevamento knegaren, del quale possimo ricordare il pluri vincitore shine'n sparkle

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591611343_kne_shinen.jpg
13,14KB

importò all'inizio degli anni '80 2 importanti stalloni inglesi, styal samarkand e sansue golden arrow, fratello di sansue golden ruler e questi cani diedero una forte impronta ai soggetti delle linee svedesi

styal samarkand

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005916113617_samarkand.jpg
10,88KB

sansue golden arrow

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591611373_goldenarrow.jpg
10,57KB

Dewmist, ke detiene l'invidiabile record di 457 cc(ai tempi del libro erano 300)vinti in tutto il mondo e 79 campioni(42 al tempo del libro)prodotti in allevamento, iniziò con 2 femmine apports alle quali seguirono delle ottime importazioni delle linee inglesi sansue e styal.
Ricordiamo dewmist solitaire

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591611434_solitaire.jpg
10,63KB

madre di dewmist swinging on a star

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591811290_dew_swing_onastar.jpg
16,64KB

e di dewmist sky is the limit

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005918113013_malva.jpg
16,5KB

di dewmist sacramento

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005918113258_jamesmini.jpg
2,04KB

e della top brood bitch dell'allevamento dewmist shade of pale

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591811366_stellamini.jpg
2,06KB

Il grande risultato dell'allevamento è stato ottenuto nel 2001 negli stati uniti da dewmist dallingho ke è riuscito a conseguire il titolo di campione americano, cosa ke non accadeva da oltre 10 anni per uno stallone importato dall'europa

Oltre a questi ricordiamo l'allevamento dream max che ha importato lo stallone nortonwood secreto

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005918114244_nortonwood_secreto.jpg
44,07KB

e l'attuale plurivincitore( top gundog del 1996) blakesley cromwell

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200591811459_oskar020626.jpg
17,41KB

e l'allevamento cheers, con i 2 fratelli cheers what's new e cheerse way of the world e lo stallone inglese shanlimore baronet(top dog in norvegia)

shanlimore baronet

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005918114957_Shanlimore_Baronet.jpg
177,6KB

In oltre l'allevamento inassica, fondato nel 1974 da linee svedesi acquistando 2 importanti stalloni, dewmist secret service e sandusky klammer, da origine ad una linea ke ancora oggi si distingue nei ring

possiamo ricordare tra gli allevamenti + importanti anke festival, friendship, floprym, gracelin, combine, respons

continua...

golden
26-09-05, 01:30 PM
rieccomi dopo una settimana di scuola[xx(] ke non mi ha dato tempo di stare tanto al computer...ieri sono andata all'expo locale di montegelli con scott, questa volta c'erano i giudici e non i bambini:D
be scott ha preso molto promettente nella categoria cuccioli ovviamente di golden, è arrivato prima perchè era l'unico[B)]
il commento del giudice è stato soggetto tipico con buona espressione, testa nella proporzioni, ottimo occhio per forma e colore, orecchie ben inserite, dentatura corretta, tronco corretto, appiombi anteriori e posteriori corretti e arti posteriori e anteriori con buona angolatura, mantello in buone condizioni e ottimo movimento, soggetto da completarsi, mp
e poi al pomeriggio c'era il bis dei cuccioli e scott è arrivato primo!!!e questa volta non era da solo[:p]credo ke sia arrivato primo soprattutto per il modo in cui si è comportato, sia nel primo giudizio ke nel bis si è fatto piazzare splendidamente e ha fatto un'andatura perfetta, la giudice sembrava bella soddisfatta
c'erano altri golden, uno in libera ke è quello della mia addestratrice ke ha fatto il bob(era l'unico in classe libera)una femmina in classe giovani ke anke se era da sola non ha avuto grandi risultati e un maschio di 6 mesi in classe giovani ke pesava 33 kili[:0]era bello però camminava malissimo, sculettava tutto e non stava piazzato, infatti è stato penalizzato per questo...oltre ai 4 golden ke hanno gareggiato ce n'erano altri 2 ma erano solo come spettatori...è stato troppo divertente anke perchè c'erano delle razze ke non vedi tutti i giorni, c'erano 3 chinese crested dog!!![:0][:0][:0]2 komondor[:0][:0]2 borzoi[:0]2 australian cattle dog[:0]poi va be c'erano yorky, labrador, shitzu, border, pastori scozzesi, sharpei, basset, carlini, cavalier, boxer, husky, setter irlandesi e inglesi, pointer etc, erano quasi tutti allevatori che hanno portato i loro cani, anke dei campioni

KYCE
26-09-05, 04:14 PM
complimentoni a scott!!!foto?!?

golden
26-09-05, 04:18 PM
ehm...ci hanno chiamati sul ring mentre stavamo parlando con degli altri proprietari di golden e ci hanno presi tutti un po di sorpresa e quindi nessuno ha fatto delle foto, ne ho fatta solouna io alla mia addestratrice con il suo cane(josh)durante il bis degli adulti, ke però non ha vinto

KYCE
26-09-05, 04:19 PM
peccatooooooooooo!!!:(;):D

saluki
26-09-05, 04:48 PM
COMPLIMENTI SCOTT!!!!!!

MP è un'ottimo risultato!!!
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005926174713_Awards_11.gif

golden
01-10-05, 02:29 PM
continua...
altro paese in cui si è sviluppato il golden è la finlandia ke inizialmente ha contato moltissimo sulla vicinanza della svezia e in seguito ha proseguito con l'importazione di soggetti proveniente dall' inghilterra. Tra gli allevamenti più importanti si ricordano woodhill, reflect, majik e karvin, quest'ultimo di proprietà di helena e haidi karvens. Il primo golden fu acquistato dalla signora helena nel 1977 e la loro prima cucciolata nacque da una femmina svedese figlia di chapter of yeo. Tra le importazioni degli anni seguent ricordiamo linchael ravel

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141224_linch_ravel.jpg
40,25KB

gunhills dalbury

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141346_dalbyry gunhills.jpg
44,7KB

almerak piper dreams

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141420_piper1.jpg
31,57KB

kerrien raleigh

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141621_gr_hist_kerrien_raleigh.jpg
16,23KB

padre di karvin zaicca

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141650_gr_hist_karvin_zaicca.jpg
17,64KB

per quel che riguarda i cani allevati si può parlare di karvin paloma o' blanca (top golden dal 1992 al 1995)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141750_paloma o blanca.jpg
48,12KB

e karvin mary poppins

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510114251_poppins1_syyskuu04.jpg
51,82KB

Con 57 campioni prodotti l'allevamento karvin detiene il titolo di top breeder e top stud dog in finlandia.

in norvegia l'attività di allevamento importante inizia negli anni '60 con importazioni dalla gran bretagna di soggetti degli allevamenti camrose, sansue, boltby e cabus. In particolare si può ricordare l'allevamento waterloo che ha dato origine a waterloo rock around the clock

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101142628_waterlooaroundtheclock.jpg
25,67KB

e l'allevamento mjaerumhogda ke partendo dall'importante camrose voravey ha dato origine a più di 50 campioni riuscendo poi con mjaerumhodga crusade a ottenere successi anke in gran bretagna

camrose voravey

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101142834_camrosevoravey.jpg
22,2KB

mjaerumhodga crusade

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101142855_gr_hist_mjaerumhogdas_crusader.jpg
22,04KB

il primo golden è comparso in danimarca verso la fine degli anni '50, per poi conoscere un serio sviluppo con l'importazione di soggetti proveniente dalla gran bretagna, in particolare dagli allevamento camrose, anbria, westley e + tardi sansue e lacons. Tra i + significativi allevamenti ci sono il wessex, riis, woodstar, amber bay e tallygold, quest'ultimo fondato negli anni '60 si è imposto grazie all'importazione di cani inglesi come crouchers xavier

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101143436_CrouchersXavier.jpg
18,69KB

stenbury waterwizard e waterwingshot.

in belgio l'allevamento wheaton's è un importante esempio di dual purpose, anke perchè in questop aese per superare le prove di lavoro è necessario avere un addestramento perfetto e delle spiccatissime doti venatorie e questo allevamento è riuscito ad imporsi nei ring come nei field trial. Nel 1984 dall'allevamento inglese di hinks arriva styal sungleam

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101143935_sungleam.jpg
17,36KB

ke ottiene i titoli di campione belga e internazionale prima di ocmpiere i 2 anni. Suo figlio wheaton's patton, primo campione dell'allevamento allevato,

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510114410_patton1kl.jpg
13,07KB

e le 2 importazioni rispettivamente svedesi e inglese, dewmist santiago

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101144154_santiago.jpg
5,54KB

e ritzilyn sharp shooter

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101144226_RitzilynSharpShooter_1.jpg
91,51KB

sono cani ke hanno ottenuto numerosi cc, best in show e field trial
Top kennel per 8 anni consecutivi è stato l'allevamento of the bridge four ke ha importato dall'olanda secret fantasy v/d beerse hoeve campionessa riproduttrice dal 1995 al 1998

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101144414_secretfantasy.jpg
3,75KB

e dalla gran bretagna il pluripremiato sansue lord of the manor

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101144540_Sansue_Lord_of_the_manor.jpg
51,71KB

sempre dalla gran bretagna arriva ritzilyn callaghan, vincitore di 13 cac e qualificatosi per il cruft 2001

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101144742_callagan.jpg
19,75KB

tra gli altri allevamentiricordiamo of lyndiewood, du bois du heron e tweednous

l'olanda è il paese dell'europa continentale in cui si ha la maggior importazione di golden dalla gran bretagna, tra i + importanti allevamenti si ricorda of the hellacius acres, la cui femmina fondatrice westley cathrina

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101145022_westleycathrina.jpg
31,02KB

ha dato origine a numerosi campioni, dal suo accoppiamento con standfast angus

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101145112_standfast_angus.jpg
23KB

sono nate la campionessa mondiale bibi blues

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101145215_gr_hist_bibi_blues_of_the_hellacious _acres.jpg
31,28KB

blissfull

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051011576_blissfull.jpg
52,32KB

e born to bee ke sono state rispettivamente le capostipiti di 3 dei + significativi allevamento dell'ultimo decennio: van de beerse hoeve proprietario del pluri campione standfast angus, ai vertici in olanda per aver prodotto, tra gli altri, 3 campioni mondiali; fiveshill, ke ha importato cani dalla svezia e dalla gran bretagna ottenendo ottimi piazzamenti nei ring e infine herwildy's and xanthous top kennel nel 1999 e nel 2001, grazie a cani allevati come xanthous darleen

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510115158_darleen.jpg
31,53KB

e xanthous cantona

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101151552_XanthousCantona.jpg
33,84KB

Tra gli altri numerosi allevamenti citiamo jeanton, V.H. wiekse veld, sequind e miray's dream

La presenza del golden in germania risale agli anni '50, per poi diffondersi grazie a numerose importazioni dalla gran bretagna e dalla danimarca e poi + tardi anke dall'olanda.
Off mill lane, tra i primi allevamenti, importa nel 1976 una femmina dell'allevamento camrose ke si distingue come vincitrice di numerosi cc e da origine a diversi campioni
L'allevamento dual purpose baltic goldens seleziona nel 1971 cani ke si impongono sia nei ring che nelle prove di lavoro, utilizzando linee inglesi come glenavis, camrose e papeta
Golden angel's of oberach da alcuni anni allevamento top in germania, si avvale di importazioni dalla gran bretagna e in particolare dagli allevamenti trewater e hayjoy, quest'ultimo di proprietà del figlio dei coniugi bradbury(nortonwood)
Tra i campioni prodotti citiamo la femmina olandese passion royal casy fan it nej bejin e gli stalloni trewater godwill garfield e l'ultimo wheatrcoft ice diamond, campione mondiale giovani nel 2001

La svizzera è un altro paese dove il golden è allevato da molti anni, con una particolare attenzione ai problemi connessi alle patologie ereditarie e al controllo delle attitudini psichiche. Numerosi gli allevamenti tra cui possiamo ricordare riondaz, castelwood, chivas, funnyline, la chaumine, sevenhills, derryberg, westland, woodlane.

quando avrò tempo inserirò la parte relativa allo sviluppo del golden in italia

golden
01-10-05, 02:29 PM
continua...
altro paese in cui si è sviluppato il golden è la finlandia ke inizialmente ha contato moltissimo sulla vicinanza della svezia e in seguito ha proseguito con l'importazione di soggetti proveniente dall' inghilterra. Tra gli allevamenti più importanti si ricordano woodhill, reflect, majik e karvin, quest'ultimo di proprietà di helena e haidi karvens. Il primo golden fu acquistato dalla signora helena nel 1977 e la loro prima cucciolata nacque da una femmina svedese figlia di chapter of yeo. Tra le importazioni degli anni seguent ricordiamo linchael ravel

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141224_linch_ravel.jpg
40,25KB

gunhills dalbury

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141346_dalbyry gunhills.jpg
44,7KB

almerak piper dreams

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141420_piper1.jpg
31,57KB

kerrien raleigh

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141621_gr_hist_kerrien_raleigh.jpg
16,23KB

padre di karvin zaicca

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141650_gr_hist_karvin_zaicca.jpg
17,64KB

per quel che riguarda i cani allevati si può parlare di karvin paloma o' blanca (top golden dal 1992 al 1995)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101141750_paloma o blanca.jpg
48,12KB

e karvin mary poppins

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510114251_poppins1_syyskuu04.jpg
51,82KB

Con 57 campioni prodotti l'allevamento karvin detiene il titolo di top breeder e top stud dog in finlandia.

in norvegia l'attività di allevamento importante inizia negli anni '60 con importazioni dalla gran bretagna di soggetti degli allevamenti camrose, sansue, boltby e cabus. In particolare si può ricordare l'allevamento waterloo che ha dato origine a waterloo rock around the clock

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101142628_waterlooaroundtheclock.jpg
25,67KB

e l'allevamento mjaerumhogda ke partendo dall'importante camrose voravey ha dato origine a più di 50 campioni riuscendo poi con mjaerumhodga crusade a ottenere successi anke in gran bretagna

camrose voravey

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101142834_camrosevoravey.jpg
22,2KB

mjaerumhodga crusade

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101142855_gr_hist_mjaerumhogdas_crusader.jpg
22,04KB

il primo golden è comparso in danimarca verso la fine degli anni '50, per poi conoscere un serio sviluppo con l'importazione di soggetti proveniente dalla gran bretagna, in particolare dagli allevamento camrose, anbria, westley e + tardi sansue e lacons. Tra i + significativi allevamenti ci sono il wessex, riis, woodstar, amber bay e tallygold, quest'ultimo fondato negli anni '60 si è imposto grazie all'importazione di cani inglesi come crouchers xavier

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101143436_CrouchersXavier.jpg
18,69KB

stenbury waterwizard e waterwingshot.

in belgio l'allevamento wheaton's è un importante esempio di dual purpose, anke perchè in questop aese per superare le prove di lavoro è necessario avere un addestramento perfetto e delle spiccatissime doti venatorie e questo allevamento è riuscito ad imporsi nei ring come nei field trial. Nel 1984 dall'allevamento inglese di hinks arriva styal sungleam

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101143935_sungleam.jpg
17,36KB

ke ottiene i titoli di campione belga e internazionale prima di ocmpiere i 2 anni. Suo figlio wheaton's patton, primo campione dell'allevamento allevato,

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510114410_patton1kl.jpg
13,07KB

e le 2 importazioni rispettivamente svedesi e inglese, dewmist santiago

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101144154_santiago.jpg
5,54KB

e ritzilyn sharp shooter

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101144226_RitzilynSharpShooter_1.jpg
91,51KB

sono cani ke hanno ottenuto numerosi cc, best in show e field trial
Top kennel per 8 anni consecutivi è stato l'allevamento of the bridge four ke ha importato dall'olanda secret fantasy v/d beerse hoeve campionessa riproduttrice dal 1995 al 1998

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101144414_secretfantasy.jpg
3,75KB

e dalla gran bretagna il pluripremiato sansue lord of the manor

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101144540_Sansue_Lord_of_the_manor.jpg
51,71KB

sempre dalla gran bretagna arriva ritzilyn callaghan, vincitore di 13 cac e qualificatosi per il cruft 2001

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101144742_callagan.jpg
19,75KB

tra gli altri allevamentiricordiamo of lyndiewood, du bois du heron e tweednous

l'olanda è il paese dell'europa continentale in cui si ha la maggior importazione di golden dalla gran bretagna, tra i + importanti allevamenti si ricorda of the hellacius acres, la cui femmina fondatrice westley cathrina

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101145022_westleycathrina.jpg
31,02KB

ha dato origine a numerosi campioni, dal suo accoppiamento con standfast angus

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101145112_standfast_angus.jpg
23KB

sono nate la campionessa mondiale bibi blues

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101145215_gr_hist_bibi_blues_of_the_hellacious _acres.jpg
31,28KB

blissfull

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051011576_blissfull.jpg
52,32KB

e born to bee ke sono state rispettivamente le capostipiti di 3 dei + significativi allevamento dell'ultimo decennio: van de beerse hoeve proprietario del pluri campione standfast angus, ai vertici in olanda per aver prodotto, tra gli altri, 3 campioni mondiali; fiveshill, ke ha importato cani dalla svezia e dalla gran bretagna ottenendo ottimi piazzamenti nei ring e infine herwildy's and xanthous top kennel nel 1999 e nel 2001, grazie a cani allevati come xanthous darleen

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510115158_darleen.jpg
31,53KB

e xanthous cantona

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101151552_XanthousCantona.jpg
33,84KB

Tra gli altri numerosi allevamenti citiamo jeanton, V.H. wiekse veld, sequind e miray's dream

La presenza del golden in germania risale agli anni '50, per poi diffondersi grazie a numerose importazioni dalla gran bretagna e dalla danimarca e poi + tardi anke dall'olanda.
Off mill lane, tra i primi allevamenti, importa nel 1976 una femmina dell'allevamento camrose ke si distingue come vincitrice di numerosi cc e da origine a diversi campioni
L'allevamento dual purpose baltic goldens seleziona nel 1971 cani ke si impongono sia nei ring che nelle prove di lavoro, utilizzando linee inglesi come glenavis, camrose e papeta
Golden angel's of oberach da alcuni anni allevamento top in germania, si avvale di importazioni dalla gran bretagna e in particolare dagli allevamenti trewater e hayjoy, quest'ultimo di proprietà del figlio dei coniugi bradbury(nortonwood)
Tra i campioni prodotti citiamo la femmina olandese passion royal casy fan it nej bejin e gli stalloni trewater godwill garfield e l'ultimo wheatrcoft ice diamond, campione mondiale giovani nel 2001

La svizzera è un altro paese dove il golden è allevato da molti anni, con una particolare attenzione ai problemi connessi alle patologie ereditarie e al controllo delle attitudini psichiche. Numerosi gli allevamenti tra cui possiamo ricordare riondaz, castelwood, chivas, funnyline, la chaumine, sevenhills, derryberg, westland, woodlane.

quando avrò tempo inserirò la parte relativa allo sviluppo del golden in italia

Sfinge_17
01-10-05, 02:42 PM
Bravissima Golden :D
Non ti ho ancora fatto i complimenti per Scott...
Bravoooooo, bello e biondo ;)
Molto promettente il ragazzotto, ma d'altronde insieme ad una bipide come te non poteva fare altrimenti [:X]

Sfinge_17
01-10-05, 02:42 PM
Bravissima Golden :D
Non ti ho ancora fatto i complimenti per Scott...
Bravoooooo, bello e biondo ;)
Molto promettente il ragazzotto, ma d'altronde insieme ad una bipide come te non poteva fare altrimenti [:X]

golden
01-10-05, 07:00 PM
[:I]assie:D
domani se avrò tempo metterò la parte sull'italia, intanto inserisco dei disegni di golden, certi osno abbastanza simili fra loro

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120214_d23.jpg
9,25*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120233_golden_retriever.jpg
31,25*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120251_golden_retriever_print2.jpg
67,14*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051012038_golden-portrait-frame.jpg
50,61*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120321_GoldenRetriever.jpg
16,38*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120338_golden-retriever-400.jpg
20,58*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120352_GoldenRetrieverGoldenRetrieverWithDec oyJudithGibson.jpg
9,09*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120418_TR-Creation-Golden.jpg
46,71*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120539_yakult1.jpg
6,48*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101201537_ebay5klein.jpg
8,14KB

e in fine una statuetta

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051012063_wsm140_1b.jpg
31,57*KB

golden
01-10-05, 07:00 PM
[:I]assie:D
domani se avrò tempo metterò la parte sull'italia, intanto inserisco dei disegni di golden, certi osno abbastanza simili fra loro

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120214_d23.jpg
9,25*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120233_golden_retriever.jpg
31,25*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120251_golden_retriever_print2.jpg
67,14*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051012038_golden-portrait-frame.jpg
50,61*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120321_GoldenRetriever.jpg
16,38*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120338_golden-retriever-400.jpg
20,58*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120352_GoldenRetrieverGoldenRetrieverWithDec oyJudithGibson.jpg
9,09*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120418_TR-Creation-Golden.jpg
46,71*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/200510120539_yakult1.jpg
6,48*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101201537_ebay5klein.jpg
8,14KB

e in fine una statuetta

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051012063_wsm140_1b.jpg
31,57*KB

Sfinge_17
01-10-05, 10:36 PM
Davvero molto belli questi disegni, ma... quello della creazione mica l'ho capito eh?! [:I]
Comunque alla fine il significato è bello :D

phoebe
10-10-05, 11:20 PM
Voi sapete a che età il golden retriver completa la crescita del pelo?
Il mio ha ancora il pelo corto, spero che gli cresca prima o poi [:252]

phoebe
10-10-05, 11:20 PM
Voi sapete a che età il golden retriver completa la crescita del pelo?
Il mio ha ancora il pelo corto, spero che gli cresca prima o poi [:252]

golden
11-10-05, 12:44 PM
dipende anke dal soggetto, però + o meno dai 2 anni-2 anni e mezzo ai 3

Jessy
11-10-05, 01:22 PM
Bellissimo questo post dedicato al golden. Io mi sono appassionata alla razza un pò alla volta diciamo che fino a 2 anni fa non sapevo neanche dell' esistenza, poi piano piano ho iniziato a conoscerli, a cercare di capire qualcosa di più sul carattere ecc. Diciamo che in un primo momento sono rimasta colpita dall' aspetto esteriore, poi conoscendone anche l'aspetto interiore ho capito che per me il golden raggruppava tutte le doti che un cane per me deve avere. Da quando è entrato nella mia famiglia Teo sto capendo ancora di più quanto sia stupendo avere un golden, sono proprio CANI D'ORO. Io dico sempre che hanno qualcosa in più di altri cani!:)

golden
11-10-05, 04:53 PM
metti delle foto di teo così vedo un fratellino di scott?:D

phoebe
11-10-05, 07:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

dipende anke dal soggetto, però + o meno dai 2 anni-2 anni e mezzo ai 3


[:249]Meno male![:18] Allora è tutto ok! il mio ha quasi 1 anno [:98]

golden
12-10-05, 12:37 PM
phoebe metti delle foto anke te?

non so quando potrò terminare il discorso sugli allevamenti vista la quantità di compiti ke ci stanno dando a scuola, sul forum riesco a venre solo quando scott dorme e io non sto studiando, però non è abbastanza per fare tutto l'ultimo pezzo...

golden
13-10-05, 04:16 PM
ecco qualche altra foto di scott(come sono egocentrica)

questa gliel'ho fatta oggi mentre cercava di capire cos'era quel buon profumino ke proveniva dalla cucina[:5](non è piazzato anke perchè è messo abbastanza male[:o)])

[b]Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051013171044_piazzato.jpg
170,43*KB

perchè mi devono fare le foto quando sono appena sveglio?!?[:6]
non sembra un'iguana?[:261]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101317135_appenasveglio.jpg
205,57*KB

per la serie occhioni languidi e supplichevoli di cibo

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051013171421_occhilanguidi1.jpg
166,66*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051013171816_occhilanguidi2.jpg
42,65KB

un bacino alla fufi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051013171515_bacino.jpg
116,45*KB

e adesso basta foto[:208]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101317169_bastafoto.jpg
114,44*KB

golden
13-10-05, 04:16 PM
ecco qualche altra foto di scott(come sono egocentrica)

questa gliel'ho fatta oggi mentre cercava di capire cos'era quel buon profumino ke proveniva dalla cucina[:5](non è piazzato anke perchè è messo abbastanza male[:o)])

[b]Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051013171044_piazzato.jpg
170,43*KB

perchè mi devono fare le foto quando sono appena sveglio?!?[:6]
non sembra un'iguana?[:261]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101317135_appenasveglio.jpg
205,57*KB

per la serie occhioni languidi e supplichevoli di cibo

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051013171421_occhilanguidi1.jpg
166,66*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051013171816_occhilanguidi2.jpg
42,65KB

un bacino alla fufi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051013171515_bacino.jpg
116,45*KB

e adesso basta foto[:208]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/2005101317169_bastafoto.jpg
114,44*KB

KYCE
13-10-05, 06:40 PM
[:X][:X]mamma scott sta crescendo a meraviglia!!! e tr bellino!!![:X][:X]

KYCE
13-10-05, 06:40 PM
[:X][:X]mamma scott sta crescendo a meraviglia!!! e tr bellino!!![:X][:X]

golden
14-10-05, 06:25 PM
scott slurpazza[8D]

Jessy
14-10-05, 07:29 PM
Ciao, Scott è stupendo ed assomiglia molto a Teo!

golden
14-10-05, 07:38 PM
daltronde sono fratelli:D[:o)]

golden
14-10-05, 07:47 PM
oddio...stavo riguardando tutte le foto di scott ke ho sul computer(+ di 400)e non mi sembra vero ke solo 3 mesi fa il mio pulcione fosse un esserino così[:0][:212]

[b]Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051016102846_fototessera.jpg
69,08 KB

golden
14-10-05, 08:28 PM
ecco 2 foto di teo di jessy:D[8D]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051016103159_teo forum.jpg
171,1KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20051016103323_teoforum1.jpg
200,79KB

golden
14-10-05, 08:30 PM
è incredibile quanto si assomiglino[:o)]

Jessy
15-10-05, 06:53 AM
Grazie per avermi inserito le foto! Appena riesco cerco di fargliene di migliori!Grazie ancora, Jessy:D:D:D:D