PDA

Visualizza Versione Completa : i miei cani



Brab
03-12-03, 01:19 PM
... e allora parlo dei miei cani. Il più grande dei sei è un terranova con pedigree ungherese (haimè) e ha 14 anni. La sua storia verrà presto pubblicata su un libro: è un cane eccezionale. Vi racconto brevemente la sua storia: acquistato per caso in una fiera (l'intento era acquistare un rottweiler), ma mio marito non resistette alla vista di quella palla di pelo. Dopo due giorni dall'acquisto scopriamo che ha il cimurro, ma fortunatamente, dopo 1 mese di flebo, sieri e cure varie, riusciamo a guarirlo, anche se, purtroppo, (o meno male, solitamente il cimurro lascia segni a livello del sistema nervoso) la malattia gli intacca lo smalto nei denti. (per fortuna solo quello). All'età di un anno e mezzo diventa il primo cane bagnino della nostra regione (e non vi dico quale). Oltre ad essere un ottimo cane bagnino è anche un ottimo cane da piste, e partecipa ad innumerevoli ricerche di persone perdute in collaborazione con le unità cinofile dei Carabinieri e della Polizia. Qualche anno dopo, collabora attivamente per l'alluvione in Piemonte, e finisce su molte riviste, partecipa a diverse trasmissioni televisive, quali Sabato Pomeriggio, con Patrizia Rossetti, e a molte trasmissioni televisive regionali....Intanto svolge il suo servizio nelle spiaggie e nei laghi italiani, tutti gli anni, per tanto tempo. (ha imparato perfino a tuffare dall'elicottero!!!) salvando alcune vite umane. Oggi posso dire che è uno dei cani più eccezionali del mondo... e il suo mondo siamo noi. Potrei raccontarne per ore... ma per oggi mi fermo qui. (ho una fretta incredibile....).
Ciao, a presto

Silvia
04-12-03, 03:47 AM
ehi bellissimo e gli altri 5 invece?
ah avevi detto che eravate su MOn Ami, ma di che mese? Sai che cane c'è in copertina? che me lo vado a comprare.
Ciao
Silvia

Silvia
04-12-03, 03:47 AM
ehi bellissimo e gli altri 5 invece?
ah avevi detto che eravate su MOn Ami, ma di che mese? Sai che cane c'è in copertina? che me lo vado a comprare.
Ciao
Silvia

Silvia
04-12-03, 03:47 AM
ehi bellissimo e gli altri 5 invece?
ah avevi detto che eravate su MOn Ami, ma di che mese? Sai che cane c'è in copertina? che me lo vado a comprare.
Ciao
Silvia

Sana
13-12-03, 05:23 PM
Ciao Brab..... vedo che di animali ne hai parecchi.....io per il momento ho solo 1 corso, di 1 anno e mezzo,ho avuto un Pastore Belga, ma ambisco ad un Rottweiler, ma dalle mie parti l'acquisto sembra un'utopia!!!!!!
Niente fiere, niente allevamente ecc. solo piccoli negozi dalle provenienze XXXX incerte!!!!!!!
Mi farebbe piacere poter corrispondere con te, così da poterci scambiare pareri ed opinioni!!!

Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace!

Sana
13-12-03, 05:23 PM
Ciao Brab..... vedo che di animali ne hai parecchi.....io per il momento ho solo 1 corso, di 1 anno e mezzo,ho avuto un Pastore Belga, ma ambisco ad un Rottweiler, ma dalle mie parti l'acquisto sembra un'utopia!!!!!!
Niente fiere, niente allevamente ecc. solo piccoli negozi dalle provenienze XXXX incerte!!!!!!!
Mi farebbe piacere poter corrispondere con te, così da poterci scambiare pareri ed opinioni!!!

Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace!

Sana
13-12-03, 05:23 PM
Ciao Brab..... vedo che di animali ne hai parecchi.....io per il momento ho solo 1 corso, di 1 anno e mezzo,ho avuto un Pastore Belga, ma ambisco ad un Rottweiler, ma dalle mie parti l'acquisto sembra un'utopia!!!!!!
Niente fiere, niente allevamente ecc. solo piccoli negozi dalle provenienze XXXX incerte!!!!!!!
Mi farebbe piacere poter corrispondere con te, così da poterci scambiare pareri ed opinioni!!!

Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace!