PDA

Visualizza Versione Completa : gli amici dei cincillà!!!



FRANCYNA
10-09-05, 01:31 PM
ciao a tutti,da quando o dumbo,mi sono accorta di come i cincillà siano degli animali mansueti e socievoli,lui va molto daccordo con la mia cagnolina,ogni volta che la vede gli si appiccica addosso e inizia a farle tipo dei massaggi spostandole il pelo con le manine!!!!!:Dcon il cane piu anziano non ha tutto questo affiatamento,le piace farle i dispetti,sale sul divano,e ogni volta che lo vede passare sotto, le si lancia sulla schiena!!!!e un paracadista dispettoso!!!!ieri x la prima volta le ho fatto conoscere la mia coniglietta minu,avevo paura che si azzuffassero...MA TUTT ALTRO!!!probabilmente l ha scambiata x una cincillina e cercava di amoreggiare con lei!!!!e troppo forte!i vostri invece?VANNO DACCORDO CON GLI ALTRI ANIMALI DI CASA????CI GIOCANO?:)

pablo
10-09-05, 09:18 PM
io li ho tenuti per un po' con cavie e conigli, bejh con i miei conigli il rapporto non è dei migliori più che altro per colpa dei conigli che esendo due maschi cercano di montare ogni cosa che si muove, con le cavie invece sembrano andare daccordo, anzi per la verità non si considerano un gran che . . . comunque penso che sia una convivenza possibile e sicura.
ora vi chiedo una cosa io, posso tenere due maschi insieme, anche se nelle vicinaze ci sono delle femmine? ad esempio con le cavie non è possibile, i miei maschi si azzuffavano come matti, con i cincillini è uguale?

pablo
10-09-05, 09:18 PM
io li ho tenuti per un po' con cavie e conigli, bejh con i miei conigli il rapporto non è dei migliori più che altro per colpa dei conigli che esendo due maschi cercano di montare ogni cosa che si muove, con le cavie invece sembrano andare daccordo, anzi per la verità non si considerano un gran che . . . comunque penso che sia una convivenza possibile e sicura.
ora vi chiedo una cosa io, posso tenere due maschi insieme, anche se nelle vicinaze ci sono delle femmine? ad esempio con le cavie non è possibile, i miei maschi si azzuffavano come matti, con i cincillini è uguale?

Pecorella
12-09-05, 09:34 AM
sigh sob!!
invece io non posso neanche pensare di lasciare in giro Pociii con le mie cagnine, soprattutto con una delle due! è gelosissima e piange in continuazione e capita che, qnd riesce ad avvicinarsi alla gabbia, ci va addosso come cercando di prendere il cinciiii....povero Pociii!!:(

marivt
15-09-05, 09:57 AM
Io ho provato a farle fare amicizia con la cricetina, ma qualcosa è andato storto e Cenerentola è saltata via terrorizzata soffiando...
Un'altra volta ho solo avvicinato alla gabbia della cincillina un corvetto e questi cercava di beccarla...
Non ho altri animali, percui non so dirti. Credo che non la farò mai incontrare con la tartaruga perchè è aggressiva.
Sa che buffo Dumbo con la cagnetta[:p]:)

tata
15-09-05, 12:44 PM
anch'io ho un cane che fa la stessa cosa di quella di Pecorella pero' mi piacerebbe veramente vederli insieme... bo' magari il prossimo cagnolino.....
ciao ciao
ele titti rudi

Pecorella
15-09-05, 01:53 PM
Ciao Tata!
Meno male che non è solo la mia cagnolina a essere cosi!!!
Il problema è che ne ho un'altra di cagnolina, che diciamo è più calma, meno gelosa eccc...solo che una volta ho provato a metterle il guinzaglio e tenerla nella stessa stanza con Pociii ma niente da fare!!! diventano aggressivi,non so! in piu Pociii si spaventa e si va a rannicchiare nel tubo che cé nella sua gabbia...povero
ciao ciao

tata
15-09-05, 06:11 PM
poverino... bo' forse dipende dal carattere sia del cane che del cinci. Bo' va a capirli questi marmocchietti!

tata
15-09-05, 06:11 PM
poverino... bo' forse dipende dal carattere sia del cane che del cinci. Bo' va a capirli questi marmocchietti!

FRANCYNA
16-09-05, 01:36 PM
marivt so che i cricetini con gli altri roditori non vanno molto daccordo!una volta ho provato ad avvicinare trudy la cavietta del mio ragazzo al mio cricetino ormai morto:( e stava cercando di morderla!!!e strano ma e cosi!!!i criceti non sono molto socievoli con altre razze!!:)al piu presto cerchero di inserire delle foto di dumbo e laika insieme!:)

FRANCYNA
16-09-05, 01:36 PM
marivt so che i cricetini con gli altri roditori non vanno molto daccordo!una volta ho provato ad avvicinare trudy la cavietta del mio ragazzo al mio cricetino ormai morto:( e stava cercando di morderla!!!e strano ma e cosi!!!i criceti non sono molto socievoli con altre razze!!:)al piu presto cerchero di inserire delle foto di dumbo e laika insieme!:)

marivt
16-09-05, 04:22 PM
La mia cricetina andava molto d'accordo con le cavie, sarà perchè erano vicini di casa. Una volta ha aperto la gabbietta e per sbaglio è caduta nella gabbia delle cavie sottostante!!!
Li ho trovati tutti e tre appesi alle sbarrette che attendevano il mio arrivo, uno vicino all'altro, tanto che ho dovuto sgranare gli occhi per realizzare cos'era successo e che effettivamente vicino ai due "Giganti" c'era la cricetina:D
Stavano lì come se si fossero conosciuti da sempre:D:D
Però con la cincina non vanno proprio d'accordo[V]