PDA

Visualizza Versione Completa : ecco ..GAS



Loryrott
08-09-05, 02:36 PM
Allora..comincio dall'inizio!!
LEI è GAS
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/20059815245_gas.jpg
14,88KB

Il mio ragazzo l'ha trovata l'altro ieri mattina nel motore della sua auto...si presume fosse entrata arrampicandosi dalle ruote!!
Me l'ha portata a casa ed ora in familia siamo 4 femmine!!!

Ho però bisogno di qualche consiglio medico..;)
Alla sera l'ho portata subito dal vet , che l'ha visitata per bene.Gas ha circa 2 mesi..forse meno!
Il vet le ha fatto un paio di test , misurato la febbre.. oscultata..ecc ecc
Diagnosi..test negativi ma è piena di catarro.. gli occhietti e il naso spurgano, non ha però febbre. Così le ha fatto un antibiotico e ora per 5 gg glielo somministro io.
Non so se è normale,ma quando respira ha dei rantoli, e prende aria per la bocca. Chiedo se è normale o se devo fare qualcosa oltre l'antibiotico perchè non vedo miglioramenti dopo 2 giorni e mezzo....
(Alla sera accendo il fornelletto per aromaterapia con timo e eucalipto e lo metto vicino al suo trasportino)

Accetto consigli.. grazie..!!

Lory

Jack The Bastard
08-09-05, 02:58 PM
Un consiglio IMMEDIATO: non deve entrare in contatto con altri gatti per un po' (anche un paio di mesi) e alla fine di questo periodo fai rifare i test. Potrebbe essere URD, malattia delle vie respiratorie superiori. E' guaribile, ma molto, molto contagiosa. Esistono poi altre malattie, come la FIP, non diagnosticabili con certezza con i test.

Jack The Bastard
08-09-05, 02:58 PM
Un consiglio IMMEDIATO: non deve entrare in contatto con altri gatti per un po' (anche un paio di mesi) e alla fine di questo periodo fai rifare i test. Potrebbe essere URD, malattia delle vie respiratorie superiori. E' guaribile, ma molto, molto contagiosa. Esistono poi altre malattie, come la FIP, non diagnosticabili con certezza con i test.

Jack The Bastard
08-09-05, 03:01 PM
Dimenticavo, è bellissima. Ha due orecchie stupende e uno sguardo molto intenso. ;)

Jack The Bastard
08-09-05, 03:01 PM
Dimenticavo, è bellissima. Ha due orecchie stupende e uno sguardo molto intenso. ;)

Loryrott
08-09-05, 03:10 PM
asssiiiieeee per i complimenti..stasera riferisco!!
Cmq.. non venire a contatto vuol dire ...?????
Ti spiego, io ho una gatta di 6 anni molto indipendente e schiva. Al momento ha visto Gas solo dentro il trasportino..
E' sufficente tenere la piccola in stanze diverse?? Un'altra cosa..
contaggiosa anche per i cani??? Clio appena può se la lecca....

Lory

Loryrott
08-09-05, 03:10 PM
asssiiiieeee per i complimenti..stasera riferisco!!
Cmq.. non venire a contatto vuol dire ...?????
Ti spiego, io ho una gatta di 6 anni molto indipendente e schiva. Al momento ha visto Gas solo dentro il trasportino..
E' sufficente tenere la piccola in stanze diverse?? Un'altra cosa..
contaggiosa anche per i cani??? Clio appena può se la lecca....

Lory

Jack The Bastard
08-09-05, 03:16 PM
Per Clio non c'è nessun pericolo.

Due stanze separate sono più che sufficienti, basta avere anche l'accortezza di lavarsi accuratamente le mani.
Il rischio del trasportino è rappresentato dagli starnuti, che possono contagiare anche a distanza di un metro circa.

Jack The Bastard
08-09-05, 03:16 PM
Per Clio non c'è nessun pericolo.

Due stanze separate sono più che sufficienti, basta avere anche l'accortezza di lavarsi accuratamente le mani.
Il rischio del trasportino è rappresentato dagli starnuti, che possono contagiare anche a distanza di un metro circa.

Loryrott
08-09-05, 03:24 PM
ok.. grazie..
Meglio allora che usino anche 2 lettiere separate!! Al momento Gas sta usando quella di One, vedrò di procurarmene un'altra!
e un'altra , e spero ultima, domanda:
Sono normali tutti quei rantoli da muco???

Loryrott
08-09-05, 03:24 PM
ok.. grazie..
Meglio allora che usino anche 2 lettiere separate!! Al momento Gas sta usando quella di One, vedrò di procurarmene un'altra!
e un'altra , e spero ultima, domanda:
Sono normali tutti quei rantoli da muco???

Jack The Bastard
08-09-05, 03:28 PM
Sì, non vorrei averti spaventata troppo. Potrebbe essere un semplicissimo raffreddamento. L'isolamento è una prassi normale quando si porta a casa un gattino di cui non si sa nulla.
Le cassette separate sono importantissime... fallo al più presto, per il momento tieni pulitissima quella che usano insieme.

Jack The Bastard
08-09-05, 03:28 PM
Sì, non vorrei averti spaventata troppo. Potrebbe essere un semplicissimo raffreddamento. L'isolamento è una prassi normale quando si porta a casa un gattino di cui non si sa nulla.
Le cassette separate sono importantissime... fallo al più presto, per il momento tieni pulitissima quella che usano insieme.

Loryrott
08-09-05, 03:35 PM
ok... ricevuto!!
Appena a casa sistemo tutto!
Sono un pò apprensiva..è vero.. ma non ho più cuccioli da un pò di tempo e vederli così piccoli e indifesi mi fanno venire mille domande e pensieri!!![8)]
Ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato!
Buona giornata
Lory

Loryrott
08-09-05, 03:35 PM
ok... ricevuto!!
Appena a casa sistemo tutto!
Sono un pò apprensiva..è vero.. ma non ho più cuccioli da un pò di tempo e vederli così piccoli e indifesi mi fanno venire mille domande e pensieri!!![8)]
Ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato!
Buona giornata
Lory

Jack The Bastard
08-09-05, 03:38 PM
Buona giornata a te e... tienici aggiornati. ;)
[:253]

Jack The Bastard
08-09-05, 03:38 PM
Buona giornata a te e... tienici aggiornati. ;)
[:253]

Salice
08-09-05, 05:48 PM
:)ma è bellissima! purtroppo di queste cose non me ne intendo niente, ma faccio il tifo per la micina:)e mi unisco al tienici aggiornati di jack!

Salice
08-09-05, 05:48 PM
:)ma è bellissima! purtroppo di queste cose non me ne intendo niente, ma faccio il tifo per la micina:)e mi unisco al tienici aggiornati di jack!

Giulia
08-09-05, 05:58 PM
è veramente bellissima complimenti ;) vedrai che ce la fa...:) e con i consigli di jack non può che migliorare :D

Giulia
08-09-05, 05:58 PM
è veramente bellissima complimenti ;) vedrai che ce la fa...:) e con i consigli di jack non può che migliorare :D

miciamarta
08-09-05, 07:31 PM
la micia è bellissima e jack un gattofilo esperto e prezioso ti ha dato degli ottimi consigli......un bacissimo e facci sapere al + presto

miciamarta
08-09-05, 07:31 PM
la micia è bellissima e jack un gattofilo esperto e prezioso ti ha dato degli ottimi consigli......un bacissimo e facci sapere al + presto

Loryrott
09-09-05, 09:06 AM
rieccomeee....
:Dma da dove le viene tutto quel catarro????
povera piccola, respira a fatica e ha gli occhi lucidi e arrossati!!!
Respira con la bocca perkè ha tutto il naso tappato!!
ma è normale una cosa del genere??
Il vet martedì le ha fatto una puntura di antibiotico + 2 gg che glieli do io in pastiglietta con il latte...oggi è il 3 gg.. ma non mi pare stia meglio..

Lory

filmore
09-09-05, 10:33 AM
Tienila anche al caldo….guarda se mantiene l’ appetito e fa’ bisogni regolari

Misurerei ancora la temperatura..

E' una micia adorabile :)

ciao;)

Loryrott
09-09-05, 12:27 PM
Gas sta in bagno dentro al trasportino (aperto) e ha a disposizione mangiare, acqua e cassettina .
Stamattina ha mangiato qualche crocchetta e bevuto del latte e a pranzo ha mangiato un pò di fesa di tacchino.
Fino a ieri ha sporcato regolarmente nella sua sabbietta (quanto è brava...:D)
Mi basterebbe che si liberasse un pò da tutto quel muco che non la fa respirare bene...

Loryrott
11-09-05, 01:26 PM
allora..LadyGas sta meglio..a parte che ha ancora il naso tappato!! cmq il vet mi ha detto che va benino!!Alla forma batterica però le si è aggiunta una forma virale, un herpes.. per cui ora va curato anche quello!![8)]
Vabbè..l'importante è che venga a stare meglio..eccola ieri e oggi..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005911142410_gas.jpg
34,89KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005911142441_gaspia.jpg
25,88KB

con il cane killer...:D;)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005911142510_gasclio.jpg
30,79KB

Grazie ancora per avermi sopportata in qst giorni...ora speriamo stia sempre meglio!!!

Peace & Love
Lory

Loryrott
11-09-05, 01:26 PM
allora..LadyGas sta meglio..a parte che ha ancora il naso tappato!! cmq il vet mi ha detto che va benino!!Alla forma batterica però le si è aggiunta una forma virale, un herpes.. per cui ora va curato anche quello!![8)]
Vabbè..l'importante è che venga a stare meglio..eccola ieri e oggi..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005911142410_gas.jpg
34,89KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005911142441_gaspia.jpg
25,88KB

con il cane killer...:D;)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Loryrott/2005911142510_gasclio.jpg
30,79KB

Grazie ancora per avermi sopportata in qst giorni...ora speriamo stia sempre meglio!!!

Peace & Love
Lory

Loryrott
14-09-05, 12:57 PM
BOLLETTINO MEDICO..
LadyGas sta meglio... Ha ancora un pò di muco, Ogni tanto ora fa una serie di starnuti ma il peggio è passato!!
Sabato però il vet mi ha detto che si è sommato un virus, più precisamente un herpes, per cui ora per un paio di mese a settimane alterne devo darle l'interferone.
Dopo di che spero sia tutto a posto ;)
Perciò ..teniamo le dita incrociate e ...
buona giornata a tutti!!!!!!!!!
Lory