PDA

Visualizza Versione Completa : cambio di comportamento



berto
07-09-05, 03:36 PM
Da due giorni la scoiattola e molto agitata e continua ad andare avanti e indietro per la gabbia cosa che prima d'ora non aveva mai fatto e l'ho vista picchiare il maschio x 2 volte....
ho anche chiesto consiglio a un veterinario che li aveva gia avuti e ha detto che e possibbile che con i cambi di temperatura avvenuti in queste settimane abbia pensato che fosse arrivata la primavera e quindi sia pronta x accoppiarsi o che si sia gia accoppiata e che e agitata x via del maschio....
cosa ne pensate?dovrei cambiarle gabbia?[?][?]

freegiampi
07-09-05, 05:00 PM
mah, lasciali insieme fino a quando non vedi il sangue, può darsi che debba partorire.. (50% di possibilità)

guido reali
15-09-05, 12:12 PM
....ma si tratta di scoiattoli (veri) oppure di tamia?

se così fosse sappiate che in natura sono animali solitari e (specie le femmine) molto territoriali.....

non è frequente che ( in captività) una coppia vada sempre d'accordo....anzi...spesso accade che la femmina diventa aggressiva....a seconda del periodo ormonale....

se le cose "precipitano"....(probabile) salva il maschio! separalo.....

guido

berto
16-09-05, 07:32 PM
Si sono tamia cmq e gia una settimana cosi e ancora non ha picchiato il maschio

ChaosAD
17-09-05, 09:07 PM
questi tipi di naimali, come criceti e cincillà anche, sono piuttosto solitari e territoriali è molto frequente che la femmina picchi il maschio (è capitato anche a me tanto da separarli!!!)...

Bisogna capire i motivi, o uno stato di insofferenza di lei dovuto a un malore o papunto al cambio di temperatura, o anche uno stato di gravidanza che la porta istintivamente a difendersi o ancora un rifiuto della femmina d accoppiarsi (anmche se non conoscon il periodo fertile degli scoia!)...

Buona fortuna

berto
19-09-05, 02:51 PM
in gravidanza sono sicuro che non c'e cmq adesso e da sola in camera mia ed e tranquilla....aspetto un po poi li rimettero in sieme e se proprio non ne vuole sepere comprero un altra voliera...

berto
19-09-05, 02:51 PM
in gravidanza sono sicuro che non c'e cmq adesso e da sola in camera mia ed e tranquilla....aspetto un po poi li rimettero in sieme e se proprio non ne vuole sepere comprero un altra voliera...

berto
21-09-05, 06:23 PM
x chaosad
hai detto che anche tu li hai separati ma adesso sono insieme o ancora separati?

berto
21-09-05, 06:23 PM
x chaosad
hai detto che anche tu li hai separati ma adesso sono insieme o ancora separati?