PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti e rane



Sila
06-09-05, 04:38 PM
Mi hanno detto che è pericoloso x il gatto lasciarlo giocare con le ranocchie, sapete se è vero?

Selene
06-09-05, 05:58 PM
Onestamente non ne ho idea...ma io qualche pericolo lo vedrei per le ranocchie...[:0]

Sila
06-09-05, 07:08 PM
Un'amica mi ha detto che il suo gattino è morto perchè aveva giocato con una ranocchia che gli aveva spruzzato addosso del liquido, mi sembra una cosa strana. I miei stanno anche in giardino e qualche volta mi portano delle ranocchie, io le prendo le porto in un altro prato, però mi è venuta in mente questa cosa che mi ha detto tempo fa.

Selene
06-09-05, 07:10 PM
Io sapevo questa storia per le lucertole...almeno così mi ha detto una mia amica...Pare che il suo gatto ne abbia acchiappata una e mangiata e l'ha dovuto portare dal vet perchè stava male. Poi non so... il gatto non è assolutamente morto comunque. Non ti saprei dire, sai?

Giulia
06-09-05, 09:02 PM
La mia mangia le mosche e non le succede niente...forse ha anche mangiato una lucertola ma non vedo segni di malessere...le rane non le ha ancora viste, anche se qui ce ne sonk molte, specialmete quando piove!

mauriziodm
07-09-05, 08:20 AM
I rospi (e non le rane) hanno un liquido sulla pelle, credo che sia la stessa sostanza che li rende viscidi, che irrita il palato dei cani se provano a dargli un morso. I cani in genere ci cascano, prima di imparare la lezione, ma i gatti dovrebbero essere più furbi. Comunque credo che sia difficile che un animale muoia per un rospo, ci vorrebbe un bicchiere pieno di spremuta di rospo per farne fuori uno.

Giulia
07-09-05, 10:49 AM
ci sono però alcuni rospi velenosi..è meglio stare attenti..

filmore
07-09-05, 02:58 PM
Per le ranocchie e' pericoloso,

gli occhietti e le zampe anteriori sono molto delicate.

Se un amico degli animali premuroso le protegge...vivono tranquille:)

ciao;)

miciamarta
07-09-05, 08:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Onestamente non ne ho idea...ma io qualche pericolo lo vedrei per le ranocchie...[:0]
[:245][:245][:245][:245][:256][:256][:257]