PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il vet...



stellina8
06-09-05, 10:36 AM
quanto costa da voi vaccinare un gatto?Il mio si prende 15 euro ogni volta, per 2 gatti=30, vaccino e richiamo tot 60 euro in 15 giorni! Povero portafoglio!!!!!!![:243]Ma ne vale almeno la pena?Gatto vaccinato=gatto più in salute?

Monifru
06-09-05, 11:45 AM
15 è un ottimo prezzo ti assicuro!!!
Purtroppo il costo del vaccino è alto, ossia anche avendo la possibilità di vaccinare tu in casa il gatto spenderesti poco di meno per acquistarlo in farmacia, se poi aggiungi che normalmente il veterinario ti fa anche una visita di controllo prima di vaccinarlo 15€ sono più che onesto come prezzo.

Monifru
06-09-05, 11:45 AM
15 è un ottimo prezzo ti assicuro!!!
Purtroppo il costo del vaccino è alto, ossia anche avendo la possibilità di vaccinare tu in casa il gatto spenderesti poco di meno per acquistarlo in farmacia, se poi aggiungi che normalmente il veterinario ti fa anche una visita di controllo prima di vaccinarlo 15€ sono più che onesto come prezzo.

Salice
06-09-05, 01:32 PM
il mio si prende 30 euro visita+vaccino[B)]

Selene
06-09-05, 01:42 PM
A voi va ancora bene...il mio si prende 45 € per la visita + 25 € solo di vaccino...che mer.da!:( Infatti ne sto cercando uno serio e con prezzi umani![xx(]

miciamarta
06-09-05, 06:29 PM
15 mi sembra un prezzo molto ragionevole..........io nn so esattamente qnt puo' costare il mio vet è anche cugino del mio fidanzato per cui nn pago le visite che lui mi fa (a parte che invitarlo a cena costa qnt un cappotto di armani;))

stellina8
06-09-05, 07:25 PM
che bello mi avete rassicurato:D! fatto sta che bisogna fare un mutuo prima di prendere un animale!!![:16]

Selene
06-09-05, 07:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da stellina8
fatto sta che bisogna fare un mutuo prima di prendere un animale!!![:16]


Purtroppo devo concordare con te...[V] ;)

Apple
06-09-05, 07:39 PM
HIHihII... io spendo sì e no 10€ quando viene a vedere i gatti.....

stellina8
06-09-05, 07:57 PM
Voglio avere anch'io un'amico o un parente veterinario!!!!![:211]

Giulia
07-09-05, 11:38 AM
E' un buon prezzo, ti assicuro...la mia prende 20€ per il vaccino e per la visita non si paga...oppure fa 15 euro vaccino + 5 di visita...comunque per tre vaccini che ho fatto ho speso 60 € [xx(]

e per la sterilizzazione che prezzi vi fa? La mia anche un prezzo ragionevole: 77 €. Contando che è una vera e propria operazione chirurgica, è anche basso, ho sentito veterinari che chiedevano 150 euro. I maschi invece vanno a 40 euro..

sob [xx(]

Caspita selene ma davvero? Ti spolpi facendo il vaccino a tutti e tre...O.O

miciamarta
07-09-05, 02:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da stellina8

Voglio avere anch'io un'amico o un parente veterinario!!!!![:211]


ti assicuro che nn è poi tutta qst comodita'............specialmente qnd sei in paranoia........nn sai mai fino a qnd la tua paranoia sara' argomento di divertimento per tutto il parentado............

stellina8
07-09-05, 06:46 PM
a me invece ogni preoccupazione costa 15 euro! anche se vado che ne so, solo per una ferita, o per qualcosa che non va si prende sempre 15 euro, anche se non deve fare il vaccino!

Selene
07-09-05, 06:51 PM
Ma voi avete un cu*o della madonna fatemelo dire...io solo per ricevermi devo sborsare 45€! Infatti sto cercando un altro vet :(
Sono dei matti certi vet!...e fossero almeno bravi...manco quello!:([V][xx(]

stellina8
07-09-05, 06:52 PM
45 euroooooooo!!???????Sto per svenireeeee e io che pensavo che il mio fosse caro!![:22]

Selene
07-09-05, 06:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da stellina8

45 euroooooooo!!???????Sto per svenireeeee e io che pensavo che il mio fosse caro!![:22]


E se ti dico quanto mi hanno chiesto per le sterilizzazioni!!!
Allora tenetevi forte o mi crepate di cuore...[:0]
200€ per il maschio e 250€ per la femmina....tenete presente che ho 3 gatti...andrei in rovina da questo disgraziato!:(

stellina8
07-09-05, 07:01 PM
aaaaaaaaahhhh, fai prima a spenderli di viaggio e venire qui giù dal mio vet:D!

Selene
07-09-05, 07:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da stellina8

aaaaaaaaahhhh, fai prima a spenderli di viaggio e venire qui giù dal mio vet:D!


Già...[:246][:246][:246] ( <--- rido per non piangere![}:)];))

Sila
07-09-05, 07:20 PM
Il mio ne prende 45 x vaccino e visita.

stellina8
07-09-05, 07:24 PM
Forse al nord i prezzi sono più alti!!!!![:251]

Jack The Bastard
07-09-05, 08:04 PM
A Milano si trova di tutto, dalle tariffe citate dalla Selene (ma anche più elevate) a quelle di veterinari davvero più economici. Personalmente, a seconda dell'animale che devo far visitare e del problema che si presenta, mi rivolgo a quattro diversi veterinari di fiducia e le tariffe variano moltissimo.

15€ per vaccino + visita è una richiesta molto bassa.

Giulia
08-09-05, 11:00 AM
250 EURO PER LA STERILIZZAZIONE???????????????????????????????????

LA MIA HA CHIESTO 77!!!!

Cmq per i prezzi alti ormai in tutta italia è aumentato tutto...dalla frutta al veterinario :(

Giulia
08-09-05, 11:00 AM
250 EURO PER LA STERILIZZAZIONE???????????????????????????????????

LA MIA HA CHIESTO 77!!!!

Cmq per i prezzi alti ormai in tutta italia è aumentato tutto...dalla frutta al veterinario :(

CUOREDALIANTE
09-09-05, 08:32 AM
ho chiesto a qualche amico, la cifra oscilla tra i 15/20

CUOREDALIANTE
09-09-05, 08:32 AM
ho chiesto a qualche amico, la cifra oscilla tra i 15/20

Giulia
09-09-05, 11:49 PM
la sterilizzazione o la visita?

dania3
10-09-05, 01:42 AM
Il mio si prende 20 euro per vaccinarli, la visita singola non saprei... forse intorno ai 10 euro?
La veterinaria che avevo prima non mi ha fatto pagare la visita per buffy, pero' è pur vero che stavo da lei una media di due volte a settimana per via di kyra!!!!!
Lei per la sterilizzazione mi ha chiesto 150euro, comprese le medicine, per la femmina
e per il maschio 80 euro.
Questo nuovo invece mi sembra che prenda 80 euro per la femmina, e non so quanto per il maschio!
Ma non mi sono ancora informata personalmente da lui!
Comunque 15 euro è davvero ottimo come prezzo!!!!

Giulia
10-09-05, 02:59 PM
un collega di mio papà aveva la gatta che è stata investita...per le lastre e l'operazione ha speso intorno ai 2000 euro.

Selene
10-09-05, 06:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

un collega di mio papà aveva la gatta che è stata investita...per le lastre e l'operazione ha speso intorno ai 2000 euro.


Oh madonna!!!![:0][:0][:0] E chi non li ha fa crepare il gatto? Se fosse così io avrei dovuto lasciarlo morente, purtroppo...Mica tutti hanno 2000€ che crescono a fine mese...:( Che ladri![xx(]

Giulia
10-09-05, 09:14 PM
già...pensa che lui è un tecnico di laboratorio e guadagna discretamente. E tutto questo per l'operazione soltanto, le lastre e le medicine...

in questi casi, purtroppo, o hai i soldi o fai morire il tuo gatto...è terribile...

Giulia
10-09-05, 09:14 PM
già...pensa che lui è un tecnico di laboratorio e guadagna discretamente. E tutto questo per l'operazione soltanto, le lastre e le medicine...

in questi casi, purtroppo, o hai i soldi o fai morire il tuo gatto...è terribile...

pushkin
10-09-05, 09:29 PM
Per le visite normali la mia si prende €16 (iva del 22% inclusa, con regolare ricevuta). Per i vaccini €31. Per il test Fiv-Felv €62.

Mi ha consigliato di portarglielo a Novembre per la sterilizzazione, ma non so quanto chiederà (Pushkin avrà 7 mesi...sarà presto?), spero non €200![B)]

pushkin
10-09-05, 09:29 PM
Per le visite normali la mia si prende €16 (iva del 22% inclusa, con regolare ricevuta). Per i vaccini €31. Per il test Fiv-Felv €62.

Mi ha consigliato di portarglielo a Novembre per la sterilizzazione, ma non so quanto chiederà (Pushkin avrà 7 mesi...sarà presto?), spero non €200![B)]

Giulia
10-09-05, 09:55 PM
Pushkin visto che è maschio andrà in calore verso i 9 mesi, suppongo. Ma stai tranquilla, perchè di solito costa sempre di più la sterilizzazione della gatta che la castrazione del gatto...

Giulia
10-09-05, 09:55 PM
Pushkin visto che è maschio andrà in calore verso i 9 mesi, suppongo. Ma stai tranquilla, perchè di solito costa sempre di più la sterilizzazione della gatta che la castrazione del gatto...

Monifru
10-09-05, 10:02 PM
I miei veterinari rilasciando regolare fattura chiedono 120€ per la sterilizzazione della femmina e 60€ per il maschio.
:D

Monifru
10-09-05, 10:02 PM
I miei veterinari rilasciando regolare fattura chiedono 120€ per la sterilizzazione della femmina e 60€ per il maschio.
:D

Giulia
11-09-05, 10:57 AM
I prezzi variano in tutta italia...non si può parlare purtroppo di un prezzo fisso...

Giulia
11-09-05, 10:57 AM
I prezzi variano in tutta italia...non si può parlare purtroppo di un prezzo fisso...

pushkin
11-09-05, 02:19 PM
Purtroppo! [V]
Com'è mai possibile che per la stessa prestazione ci siano anche €160-200 differenza? [:0] Il vet di Selene usa bisturi d'oro massiccio?

Si giustifica tutto con la differenza tra il costo della vita da Nord a Sud ma mi pare solo una scusa che ingrassa i disonesti! Dovrebbe esserci un minimo di tariffario di riferimento, o no?
https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/2005911141831_emotions11.gif

Hemmm...Oggi mi son svegliata polemica :D

pushkin
11-09-05, 02:19 PM
Purtroppo! [V]
Com'è mai possibile che per la stessa prestazione ci siano anche €160-200 differenza? [:0] Il vet di Selene usa bisturi d'oro massiccio?

Si giustifica tutto con la differenza tra il costo della vita da Nord a Sud ma mi pare solo una scusa che ingrassa i disonesti! Dovrebbe esserci un minimo di tariffario di riferimento, o no?
https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/2005911141831_emotions11.gif

Hemmm...Oggi mi son svegliata polemica :D

Giulia
11-09-05, 02:30 PM
sarebbe giusto fare una tariffa unica per tutti...

Giulia
11-09-05, 02:30 PM
sarebbe giusto fare una tariffa unica per tutti...

Nibbler
27-10-05, 10:24 AM
Io ho portato il piccolo ad un mese per fargli fare una visita e non ha voluto nulla.
Riportato poi l'altro giorno, a due mesi, per una visita, il vaccino e ho approfittato anche per far visitare e tagliare le unghie al coniglio... il tutto per 20 euro (però senza ricevuta[:I])
Mi sembra equo...
Devo ancora conoscere il prezzo per la sterilizzazione del maschio [8)]

pushkin
27-10-05, 11:49 AM
Oggi devo passare dalla vet: si è raccomandata di farmi sapere come andava la cura di antibiotici così ne approfitto per chiedere quanto mi verrà a costare la castrazione di Pushkin...:)

filmore
27-10-05, 12:50 PM
Secondo me' , il giusto e' sotto i cento euro. Uguale per la femmina, se non ha gia' fatto il primo calore.

:)

pushkin
27-10-05, 12:50 PM
Dunque, per sterilizzare un maschio la mia vet chiede sugli €80 (con ricevuta). Secondo voi è un prezzo equo?

Ah! Ho fissato l'operazione per Venerdì 4 Novembre: visto come ci dà dentro coi peluche e come si struscia dappertutto per coprire gli odori estranei, pare chiaramente "maturo". Inutile aspettare che marchi la casa di urina. ;)

filmore
27-10-05, 01:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Dunque, per sterilizzare un maschio la mia vet chiede sugli €80 (con ricevuta). Secondo voi è un prezzo equo?

visto come ci dà dentro coi peluche ;)

Secondo me' e' una richiesta onesta. A meno lo trovi se hanno contributi per sterilizzare colonie. :)


P.S. .. i peluches sono d'accordo? [:0]:(

:)

pushkin
27-10-05, 09:47 PM
Mmmmh non ne sono certa Filmore, però non posso rischiare di trovarmi una cucciolata di alcetti, o no? ;)

Nibbler
28-10-05, 09:45 AM
Sapete come è rimasta in cinta la mia gatta???
Beh... sentite...
In calore a giungo, gironzolava sempre vicino ad un gatto rosso vicino di balcone, bellissimo, nell'altro balcone ce n'è uno nero, ma castrato quindi tranquillo ;). Lei sempre vicino al rosso ma lui non se la filava... Un bel giorno vedo crescergli la pancia e dico: "Beh il rosso ha fatto il suo dovere"[8)]

E invece? Cosa succede? Nascono 4 gattini, tutti tigrati (come la mamma) e due neri, nessuno con qualche macchia di rosso... ma cosa più bella è che i due neri e uno tigrato hanno la coda spezzata a metà come il... castrato[8)]
Che ne pensate???[^]

Nibbler
28-10-05, 09:45 AM
Sapete come è rimasta in cinta la mia gatta???
Beh... sentite...
In calore a giungo, gironzolava sempre vicino ad un gatto rosso vicino di balcone, bellissimo, nell'altro balcone ce n'è uno nero, ma castrato quindi tranquillo ;). Lei sempre vicino al rosso ma lui non se la filava... Un bel giorno vedo crescergli la pancia e dico: "Beh il rosso ha fatto il suo dovere"[8)]

E invece? Cosa succede? Nascono 4 gattini, tutti tigrati (come la mamma) e due neri, nessuno con qualche macchia di rosso... ma cosa più bella è che i due neri e uno tigrato hanno la coda spezzata a metà come il... castrato[8)]
Che ne pensate???[^]

filmore
28-10-05, 01:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nibbler

Sapete come è rimasta in cinta la mia gatta???
Beh... sentite...
In calore a giungo, gironzolava sempre vicino ad un gatto rosso vicino di balcone, bellissimo, nell'altro balcone ce n'è uno nero, ma castrato quindi tranquillo ;). Lei sempre vicino al rosso ma lui non se la filava... Un bel giorno vedo crescergli la pancia e dico: "Beh il rosso ha fatto il suo dovere"[8)]
E invece? Cosa succede? Nascono 4 gattini, tutti tigrati (come la mamma) e due neri, nessuno con qualche macchia di rosso... ma cosa più bella è che i due neri e uno tigrato hanno la coda spezzata a metà come il... castrato[8)]
Che ne pensate???[^]

Sembra una favola.
Visto che era un'amore impossibile con il nero, allora lei si e' concessa al rosso, ma di notte, al buio.

:)

filmore
28-10-05, 01:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nibbler

Sapete come è rimasta in cinta la mia gatta???
Beh... sentite...
In calore a giungo, gironzolava sempre vicino ad un gatto rosso vicino di balcone, bellissimo, nell'altro balcone ce n'è uno nero, ma castrato quindi tranquillo ;). Lei sempre vicino al rosso ma lui non se la filava... Un bel giorno vedo crescergli la pancia e dico: "Beh il rosso ha fatto il suo dovere"[8)]
E invece? Cosa succede? Nascono 4 gattini, tutti tigrati (come la mamma) e due neri, nessuno con qualche macchia di rosso... ma cosa più bella è che i due neri e uno tigrato hanno la coda spezzata a metà come il... castrato[8)]
Che ne pensate???[^]

Sembra una favola.
Visto che era un'amore impossibile con il nero, allora lei si e' concessa al rosso, ma di notte, al buio.

:)

Monifru
28-10-05, 01:22 PM
Secondo me invece passava di lì per caso un'altro micio nero...:D

Monifru
28-10-05, 01:22 PM
Secondo me invece passava di lì per caso un'altro micio nero...:D

Nibbler
28-10-05, 01:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Monifru

Secondo me invece passava di lì per caso un'altro micio nero...:D

...e anche quello con la coda spezzata?? [:I]

Nibbler
28-10-05, 01:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Monifru

Secondo me invece passava di lì per caso un'altro micio nero...:D

...e anche quello con la coda spezzata?? [:I]

CUOREDALIANTE
28-10-05, 02:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nibbler

Sapete come è rimasta in cinta la mia gatta???
Beh... sentite...
In calore a giungo, gironzolava sempre vicino ad un gatto rosso vicino di balcone, bellissimo, nell'altro balcone ce n'è uno nero, ma castrato quindi tranquillo ;). Lei sempre vicino al rosso ma lui non se la filava... Un bel giorno vedo crescergli la pancia e dico: "Beh il rosso ha fatto il suo dovere"[8)]

E invece? Cosa succede? Nascono 4 gattini, tutti tigrati (come la mamma) e due neri, nessuno con qualche macchia di rosso... ma cosa più bella è che i due neri e uno tigrato hanno la coda spezzata a metà come il... castrato[8)]
Che ne pensate???[^]



che la storia si ripete....




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/2005102814529_nuovo-1.jpg
20,88KB

CUOREDALIANTE
28-10-05, 02:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nibbler

Sapete come è rimasta in cinta la mia gatta???
Beh... sentite...
In calore a giungo, gironzolava sempre vicino ad un gatto rosso vicino di balcone, bellissimo, nell'altro balcone ce n'è uno nero, ma castrato quindi tranquillo ;). Lei sempre vicino al rosso ma lui non se la filava... Un bel giorno vedo crescergli la pancia e dico: "Beh il rosso ha fatto il suo dovere"[8)]

E invece? Cosa succede? Nascono 4 gattini, tutti tigrati (come la mamma) e due neri, nessuno con qualche macchia di rosso... ma cosa più bella è che i due neri e uno tigrato hanno la coda spezzata a metà come il... castrato[8)]
Che ne pensate???[^]



che la storia si ripete....




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/2005102814529_nuovo-1.jpg
20,88KB