PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora pappa?



catvany
05-09-05, 08:33 PM
Ciao!
Dunque attualmente il mio gatto sta mangiando almonature+eaglepack kitten in crocchette, di tanto in tanto una scatoletta di almonature, talvolta (raramente) il petreet.
Il micio ha circa 6 mesi e a giorni lo portero' a far castrare. Vorrei sapere come vi siete regolati voi... avete continuato la dieta kitten fino ai 12 mesi oppure siete passati direttamente alla dieta per gatti sterilizzati?

Selene
05-09-05, 08:44 PM
Sulle confezioni c'è scritto da 4 a 12 mesi quindi io continuerò fino ai 12. Credo comunque che smettere qualche mese prima e cioè verso i 10 non sia un delitto. 6 mesi però mi sembrano ancora pochi per interrompere il Kitten e passare a quello per adulti. A 6 mesi hanno ancora bisogno di crescere ed il Kitten li aiuta in questa fase importantissima.
Se pensi che il Kitten possa farlo ingrassare diminuisci leggermente le dosi...ancora meglio sarebbe chiedere direttamente al tuo veterinario.

Selene
05-09-05, 08:44 PM
Sulle confezioni c'è scritto da 4 a 12 mesi quindi io continuerò fino ai 12. Credo comunque che smettere qualche mese prima e cioè verso i 10 non sia un delitto. 6 mesi però mi sembrano ancora pochi per interrompere il Kitten e passare a quello per adulti. A 6 mesi hanno ancora bisogno di crescere ed il Kitten li aiuta in questa fase importantissima.
Se pensi che il Kitten possa farlo ingrassare diminuisci leggermente le dosi...ancora meglio sarebbe chiedere direttamente al tuo veterinario.

catvany
05-09-05, 09:03 PM
Si infatti è questo che mi lasciava perplessa! Non credo che ingrasserà, è molto attivo.
cat


Citazione:Messaggio inserito da Selene

Sulle confezioni c'è scritto da 4 a 12 mesi quindi io continuerò fino ai 12. Credo comunque che smettere qualche mese prima e cioè verso i 10 non sia un delitto. 6 mesi però mi sembrano ancora pochi per interrompere il Kitten e passare a quello per adulti. A 6 mesi hanno ancora bisogno di crescere ed il Kitten li aiuta in questa fase importantissima.
Se pensi che il Kitten possa farlo ingrassare diminuisci leggermente le dosi...ancora meglio sarebbe chiedere direttamente al tuo veterinario.

catvany
05-09-05, 09:03 PM
Si infatti è questo che mi lasciava perplessa! Non credo che ingrasserà, è molto attivo.
cat


Citazione:Messaggio inserito da Selene

Sulle confezioni c'è scritto da 4 a 12 mesi quindi io continuerò fino ai 12. Credo comunque che smettere qualche mese prima e cioè verso i 10 non sia un delitto. 6 mesi però mi sembrano ancora pochi per interrompere il Kitten e passare a quello per adulti. A 6 mesi hanno ancora bisogno di crescere ed il Kitten li aiuta in questa fase importantissima.
Se pensi che il Kitten possa farlo ingrassare diminuisci leggermente le dosi...ancora meglio sarebbe chiedere direttamente al tuo veterinario.

Jack The Bastard
06-09-05, 01:46 AM
Sono d'accordo con Selene. Finché il tuo micio resta in forma, non vedo la necessità di fargli cambiare alimentazione per passare ad una di tipo dietetico, che spesso non è necessaria agli adulti, figuriamoci ai cuccioli. Io non ho cambiato. ;)

Jack The Bastard
06-09-05, 01:46 AM
Sono d'accordo con Selene. Finché il tuo micio resta in forma, non vedo la necessità di fargli cambiare alimentazione per passare ad una di tipo dietetico, che spesso non è necessaria agli adulti, figuriamoci ai cuccioli. Io non ho cambiato. ;)

catvany
06-09-05, 06:37 PM
Bene bene, allora continuero' anch'io su questa strada, tanto piu' che pur essendo grande e grosso (pesa qualcosa in piu' che 3 kg ed ha a malapena 6 mesi) resta comunque un gatto snello.
A proposito, come vi sembra come peso? La gatta adulta di mio fratello è grossa come lui e pesa piu' o meno così, secondo voi crescerà ancora molto?
Bene stamattina ho programmato l'incontro con la vet per l'intervento. Sarà mercoledì prossimo in mattinata.
[8D]speriamo che no patisca!
catavny

Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Sono d'accordo con Selene. Finché il tuo micio resta in forma, non vedo la necessità di fargli cambiare alimentazione per passare ad una di tipo dietetico, che spesso non è necessaria agli adulti, figuriamoci ai cuccioli. Io non ho cambiato. ;)

Selene
06-09-05, 07:01 PM
Citazione:
Messaggio inserito da catvany

Bene bene, allora continuero' anch'io su questa strada, tanto piu' che pur essendo grande e grosso (pesa qualcosa in piu' che 3 kg ed ha a malapena 6 mesi) resta comunque un gatto snello.


Consolati...Delight ha 4 mesi e pesa 3.9 kg...vero che è normale per la sua razza ma io non mi preoccuperei per il peso del tuo micio. E comunque per toglierti ogni dubbio puoi chiedere al tuo veterinario.;)

catvany
06-09-05, 11:42 PM
Mi sa che non mi sono spiegata bene...io non sono affatto preoccupata per il peso del micio, mi interessava capire piu' o meno quanto verrà a pesare da adulto per mia curiosità, poi che pesi 5 kg o 12 non ha importanza, purchè non sia obeso ovviamente...volevo solo farmi un'idea generica!!:D



Citazione:Messaggio inserito da Selene


Citazione:
Messaggio inserito da catvany

Bene bene, allora continuero' anch'io su questa strada, tanto piu' che pur essendo grande e grosso (pesa qualcosa in piu' che 3 kg ed ha a malapena 6 mesi) resta comunque un gatto snello.


Consolati...Delight ha 4 mesi e pesa 3.9 kg...vero che è normale per la sua razza ma io non mi preoccuperei per il peso del tuo micio. E comunque per toglierti ogni dubbio puoi chiedere al tuo veterinario.;)

Jack The Bastard
07-09-05, 12:38 AM
Mica facile, risponderti... La crescita dei gatti è molto soggettiva.
Credo che potrà crescere ancora un po' in altezza, ma soprattutto si svilupperà in stazza.

Stai tranquilla per l'intervento, è davvero una cosa da niente. Di solito non vengono nemmeno messi punti. ;)