PDA

Visualizza Versione Completa : MANGIA POCO...



Giulia
04-09-05, 09:54 AM
Non capisco...da un paio di giorni a questa parte mangia poco e malavoglia...eppure è sana, corre, gioca, salta, ma mangia poco o niente. Il petreet col granchio, che una volta lo adorava, lo mangia svogliata e lo lascia là, idem per quello al tonno. Ho provato a cambiare mangiare, scegliendone un altro che ha il 54% di coniglio e verdure (la marca non la conoscevo, e l'ho comprata, avete mai sentito di LeChat?) a pezzettini, e l'ha mangiata poco e niente. Le crocchette le mangia di tanto in tanto.

Che le succede? Perchè non ha voglia di mangiare?

cinesina3
04-09-05, 01:19 PM
forse si sente appesantita cn lo stomako o sta entrando in fase calore qdi inizia ad avvertire dei disturbi ke le fanno passare la voglia di mangiare. anke alla mia micia kapita spesso, sta tranquilla..qdo hanno fame mangiano tutto..tu lasciale la ciotola piena..andrà a mangiare in un sekondo momento.

Jack The Bastard
04-09-05, 02:22 PM
Però ha anche tosse, potrebbe avere un po' di febbre... Per il calore mi sembra ancora un po' giovane.

Giulia
04-09-05, 04:19 PM
non penso abbia la febbre...nè calore...potrebbe non avere voglia di mangiare...stamane ha mangiato metà scatoletta e a mezzogiono non ha toccato cibo..

Salice
04-09-05, 06:22 PM
non sarà il caldo? qui da me sono tornate temperature tropicali...

Salvo
04-09-05, 07:10 PM
Non sarà che qualche tuo vicino la sfama?

Selene
04-09-05, 08:50 PM
Io vedo che un po' di inappetenza nei miei ogni tanto c'è. E credo che, se per un breve periodo, non ci sia nemmeno troppo da preoccuparsi.
Potrebbe avere ragione Jack, invece. Sentire la febbre nei gatti non è semplicissimo soprattutto per chi non è abituato...considerando che hai accennato alla tosse potebbe anche essere.
Fai passare un paio di giorni magari e, se vedi che continua così, puoi sempre fare un salto dal vet o telefonargli per chiedergli consiglio.

Giulia
04-09-05, 09:41 PM
già...la terrò sottocontrollo...

salvo spero di no...di solito è sempre nei paraggi!

filmore
05-09-05, 01:14 PM
Controllerei l'aspetto interno della bocca.

Forse qualche insetto.... che non ha gradito la confidenza...??

;)

filmore
05-09-05, 01:14 PM
Controllerei l'aspetto interno della bocca.

Forse qualche insetto.... che non ha gradito la confidenza...??

;)

Luna
05-09-05, 04:20 PM
ragazzi vi vorrei dire una cosa ma non fatemi x scema perche non e colpa mia la mia gatta mangia 200 gr. la mattina alle 7:00 e 200gr. la sera alle 21:00 non di piu e non di meno (i biscottini a parte) gia da 6 anni per me era molto magra e la portai dal vetrinaio e lui mi disse che la gatta e detesca di non sforzarla se non a fame quando fa caldo oppure entra in caloria non mi mangia di piu di 200gr al giorno ma se la vedete sta benissimo cioe vi volevo dire che se la gatta non a febbre si vede che non a apettito come le persone che non anno sempre voglia di mangiare
ciao luna

Luna
05-09-05, 04:20 PM
ragazzi vi vorrei dire una cosa ma non fatemi x scema perche non e colpa mia la mia gatta mangia 200 gr. la mattina alle 7:00 e 200gr. la sera alle 21:00 non di piu e non di meno (i biscottini a parte) gia da 6 anni per me era molto magra e la portai dal vetrinaio e lui mi disse che la gatta e detesca di non sforzarla se non a fame quando fa caldo oppure entra in caloria non mi mangia di piu di 200gr al giorno ma se la vedete sta benissimo cioe vi volevo dire che se la gatta non a febbre si vede che non a apettito come le persone che non anno sempre voglia di mangiare
ciao luna

Jack The Bastard
05-09-05, 05:44 PM
Però l'inappetenza, se improvvisa, può anche essere sintomo di malessere. Soprattutto in un cucciolo.
Una controllatina, se continua a non mangiare, gliela farei fare. :)

Jack The Bastard
05-09-05, 05:44 PM
Però l'inappetenza, se improvvisa, può anche essere sintomo di malessere. Soprattutto in un cucciolo.
Una controllatina, se continua a non mangiare, gliela farei fare. :)

miciamarta
05-09-05, 05:53 PM
i gatti hanno un efficacissimo sistema di autoregolamentazione per qnt riguarda il cibo.........i peccati di gola se nn hanno fame nn gli convincono.beati loro!cmq se associata alla tosse l'inapetenza puo' essere sintomo di malessere io chiamerei subito il vet con questi climi strani è possibile che abbia un po' di tracheite o laringite niente di preoccupante ma è meglio prevenire!

miciamarta
05-09-05, 05:53 PM
i gatti hanno un efficacissimo sistema di autoregolamentazione per qnt riguarda il cibo.........i peccati di gola se nn hanno fame nn gli convincono.beati loro!cmq se associata alla tosse l'inapetenza puo' essere sintomo di malessere io chiamerei subito il vet con questi climi strani è possibile che abbia un po' di tracheite o laringite niente di preoccupante ma è meglio prevenire!