PDA

Visualizza Versione Completa : Povero Petauro



Kalios
03-09-05, 04:36 PM
Nel pomeriggio facendo un giretto con i miei figli sono entrata in un negozio di Legnano che vende tutta "roba per animali". Pensando di entrare per curiosare tra mangimi, ciottole e via dicendo, immaginate il mio stupore nel vedere che vendono animali vivi (cavie, topolini bianchi, uccelli, qualche pesce...).
Per terra c'era una gabbia molto sporca, con scritto scoiattolo volante (petauro dello zucchero)....
Ho guardato meglio:
La casetta di legno, tra le altre cose, sul fondo della gabbia lercia, era talmente sporca che non si riconosceva il colore originale del legno :(, come cibo aveva quello dei cincillà :( .
Ho chiesto informazioni, nn sapevano manco che fosse un petauro dello zucchero, non sapevano se fosse maschio o femmina [:0].
Morale: l'ho preso! [:I]
Me lo hanno venduto insieme alla casetta lercia.
Arrivata a casa la prima cosa che ho fatto ho tolto il petauro da quell'agglomerato di marciume e messo con gli altri.
Sembra che la coppia di sposini l'hanno accettato bene (infatti ora sta dormendo con loro)...

P.s. nella casetta non vi dico che c'era dentro... Per me era anni che nn la pulivano o sostituivano

Mah.. che gente.... ma secondo me, sono solamente venditori di animali, per loro sono solamente oggetto di scambio: io ti do l'animale, tu mi dai i soldi

P.S2: La famiglia zoologica sta aumentando sempre più, oltre al petauro ho "salvato dal lager" anche due criceti russi

Selene
03-09-05, 04:40 PM
Dai che bello!:D Complimenti[:264]...I petauri sono carinissimi per altro. Sul forum mi pare ci fossero degli utenti che ti potrebbero aiutare.
Certo che è uno schifo come tengono gli animali certi negozi [xx(]:(

Kalios
03-09-05, 04:44 PM
Si si Selene i petauri son troppo carini, ne ho già due (la femmina è incinta e a breve ne nasceranno altri due).
Alla fine saranno 5.
Ho deciso che metterò un'insegna sopra casa mia: "Da Barbara: zoo amatoriale" :D

stevemagno
04-09-05, 09:27 PM
sei stata brava,il problema è un altro,se prendi un animale in negozio questo lo sostituiscono con il ricavato con la stessa specie,quindi non è che sia cambiato molto,hai preso questo ma chi prenderà il prossimo?
andrà avanti all'infinito[V]

petaurina
12-09-05, 11:45 AM
ciao..io ho ben quattro petauri!la femmina da poco mi ha fatto i cuccioli...l'ho comprata che era incinta senza saperlo....sono animali stupendi!
un bacio

kikkina1984
21-09-05, 10:05 AM
scusate qui vedo che tutti hanno i petauri....volevo qualche info in metiro...ho scritto in privato anche a petaurina x kiederle informazioni....a questo punto mi rivolgo a tutti quelli che hanno dei petauri e vi chiedo...ma dove li tenete??

nel senso che ho letto che la gabbia ideale sarebbe di 2 metri di larghezza e 2.5 di altezza...insomma 1 voliera....sennò il minimo sarebbe di 50 x 80 x 80...ma che cmq è troppo piccola...e altra curiosità..ma quanto costa 1 petauro?????

petaurina
23-09-05, 06:23 PM
ciao,
scusa se ti rispondo ora ma nn ho avuto un minuto libero.
beh,per i petauri sarebbe ideale una voliera....poi dipende da quanti ne hai....
sono animali a cui piace saltare,arrampicarsi e giocare...pensa che in natura hanno una planata che supera i 30 metri!!

petaurina
23-09-05, 06:23 PM
ciao,
scusa se ti rispondo ora ma nn ho avuto un minuto libero.
beh,per i petauri sarebbe ideale una voliera....poi dipende da quanti ne hai....
sono animali a cui piace saltare,arrampicarsi e giocare...pensa che in natura hanno una planata che supera i 30 metri!!

Sylvia
25-09-05, 01:42 PM
Ciao,
un sito ottimo per i petauri e "il petauro dello zucchero" scritto tutto vicino con it...ti fa vedere gli allogi e tutti, ci bazzico da un po' perché in passato avevo avuto l'idea di prenderne due, ma non avendo al momento come sistemarli per bene ho deciso di rimandare. Una mia amica ne ha 4, 3 femmine e 1 maschio...sono animali molto belli, che richiedono tuttavia di spazio in altezza, l'ideale è una bella voliera.

Silvia

Sylvia
25-09-05, 01:42 PM
Ciao,
un sito ottimo per i petauri e "il petauro dello zucchero" scritto tutto vicino con it...ti fa vedere gli allogi e tutti, ci bazzico da un po' perché in passato avevo avuto l'idea di prenderne due, ma non avendo al momento come sistemarli per bene ho deciso di rimandare. Una mia amica ne ha 4, 3 femmine e 1 maschio...sono animali molto belli, che richiedono tuttavia di spazio in altezza, l'ideale è una bella voliera.

Silvia

Gio
25-09-05, 02:23 PM
Quoto le domande di kikkina...QUANTO COSTANO?

Gio
25-09-05, 02:23 PM
Quoto le domande di kikkina...QUANTO COSTANO?

petaurina
25-09-05, 02:40 PM
dipende...in negozio da 80 a 180 euro...da privati fino a 50

petaurina
25-09-05, 02:40 PM
dipende...in negozio da 80 a 180 euro...da privati fino a 50

Sylvia
25-09-05, 03:21 PM
Qui in media li vendono a 80€ (la maggior parte sono di cattura...ahimé) invece in un negozio ne è arrivato un carico di allevatore privato e li vendevano a 60€.

Sylvia
25-09-05, 03:21 PM
Qui in media li vendono a 80€ (la maggior parte sono di cattura...ahimé) invece in un negozio ne è arrivato un carico di allevatore privato e li vendevano a 60€.

petaurina
25-09-05, 03:40 PM
accidenti...continuano a venderli di cattura!bas..:(

petaurina
25-09-05, 03:40 PM
accidenti...continuano a venderli di cattura!bas..:(

Nick73
02-10-05, 10:16 PM
Ma i petauri possono vivere in una voliera all'aperto anche d'inverno?

petaurina
06-10-05, 07:16 PM
assolutamente no........bisogna evitare che stiano in mezzo a correnti d'aria,sono animali mooolto delicati

petaurina
06-10-05, 07:16 PM
assolutamente no........bisogna evitare che stiano in mezzo a correnti d'aria,sono animali mooolto delicati