PDA

Visualizza Versione Completa : Acqua e Gatti...



Giulia
03-09-05, 02:19 PM
Che rapporto hanno i vostri gatti con l'acqua? La mia quando fuori piove non si azzarda a bagnarsi le zampine perchè fa la delicatina...idem quando sente qualche gocciolina, è sempre molto schizzinosa!

E i vostri? Raccontate :D

Jack The Bastard
03-09-05, 02:41 PM
I miei odiano essere lavati, ma adorano giocare con l'acqua. Ieri non ho fatto in tempo a fermarne uno che mi ha letteralmente immerso la zampa nel bicchiere sul tavolo. [}:)]

Selene
03-09-05, 02:45 PM
I miei adorano tutti l'acqua!
Se fuori piove si mettono sul davanzale della finestra nella speranza di beccare qualche goccia attraverso le persiane chiuse...Inoltre iniziano ad annusare l'aria già parecchio tempo prima e corrono già a piazzarsi sul davanzale ad attendere la pioggia.
Quandono bevono raspano nell'acqua come i matti e si divertono un mondo a buttarla fuori dalla ciotola il + possibile.
Sono abbastanza tolleranti con il bagnetto quando proprio è da fare...in modo paticolare Jade.
In compenso, quando voglio farli sloggiare dal bagno perchè se ne stanno sempre in mezzo ai piedi e non mi fanno muovere, basta che versi loro addosso alcune gocce d'acqua per vederli scappare a gambe...anzi...meglio zampe levate!:D

Selene
03-09-05, 02:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard
Ieri non ho fatto in tempo a fermarne uno che mi ha letteralmente immerso la zampa nel bicchiere sul tavolo. [}:)]


Allora non sono l'unica vittima![}:)] Anche i miei ci provano sempre e + è stretto il bicchiere e + ne sono attratti! :([:p]

cinesina3
03-09-05, 05:45 PM
la mia micia, ha un rapporto bellissimo cn la PIOGGIA...se cerco di bagnarla cn l acqua o le spruzzo un pò di acqua addosso ha paura[8D][8D][8D]

qdo piove ama..farsi passeggiate sotto la pioggia sul terrazzino..ke kosa strana :D:D

Giulia
04-09-05, 08:14 PM
allora è solo la mia che si atteggia da contessa :D

Salice
05-09-05, 09:20 PM
:Dno non è l'unica...a pex l'acqua non piace granchè se non da bere...se può non si bagna le zampine e della neve ha una paura folle! ( perchè non lo ho ancora capito...forse è solo viziato...)l'unica cosa che gli piace è sedersi sul bordo della vasca se qualcuno fa il bagno e "pescare" la schiuma[}:)]

Salice
05-09-05, 09:20 PM
:Dno non è l'unica...a pex l'acqua non piace granchè se non da bere...se può non si bagna le zampine e della neve ha una paura folle! ( perchè non lo ho ancora capito...forse è solo viziato...)l'unica cosa che gli piace è sedersi sul bordo della vasca se qualcuno fa il bagno e "pescare" la schiuma[}:)]

Selene
05-09-05, 09:36 PM
Forse non vi è ben chiara la fortuna che avete!;) [:246][:246][:246]

Selene
05-09-05, 09:36 PM
Forse non vi è ben chiara la fortuna che avete!;) [:246][:246][:246]

jody
05-09-05, 09:48 PM
Il mio micio attuale prende la pioggia abbastanza con disinvoltura, ma preferisce di gran lunga prendere il sole! :D
Ho avuto invece un micio che rovesciava sempre volutamente l'innaffiatoio, per il gusto di vedere il rivolo d'acqua che ne usciva! [8D]

jody
05-09-05, 09:48 PM
Il mio micio attuale prende la pioggia abbastanza con disinvoltura, ma preferisce di gran lunga prendere il sole! :D
Ho avuto invece un micio che rovesciava sempre volutamente l'innaffiatoio, per il gusto di vedere il rivolo d'acqua che ne usciva! [8D]

Salvo
05-09-05, 09:53 PM
Io avevo una gatta in campagna che stava ore e ore sul bordo dell'abbeveratoio a cercare di acchiappare i pesci rossi (impresa impossibile!) e ogni tanto tastava l'acqua colla zampetta cercando di attirarli. Poi accidentalmente ci cadde dentro...e non le passò più nemmeno per l'anticamenra del cervello di scchiapparli :D

Salvo
05-09-05, 09:53 PM
Io avevo una gatta in campagna che stava ore e ore sul bordo dell'abbeveratoio a cercare di acchiappare i pesci rossi (impresa impossibile!) e ogni tanto tastava l'acqua colla zampetta cercando di attirarli. Poi accidentalmente ci cadde dentro...e non le passò più nemmeno per l'anticamenra del cervello di scchiapparli :D

jody
05-09-05, 09:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Io avevo una gatta in campagna che stava ore e ore sul bordo dell'abbeveratoio a cercare di acchiappare i pesci rossi (impresa impossibile!) e ogni tanto tastava l'acqua colla zampetta cercando di attirarli.


Ahhh, questo lo fa regolarmente anche il mio!! :D
Passa ore in contemplazione della vasca dei pesci! :D

jody
05-09-05, 09:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Io avevo una gatta in campagna che stava ore e ore sul bordo dell'abbeveratoio a cercare di acchiappare i pesci rossi (impresa impossibile!) e ogni tanto tastava l'acqua colla zampetta cercando di attirarli.


Ahhh, questo lo fa regolarmente anche il mio!! :D
Passa ore in contemplazione della vasca dei pesci! :D

Selene
05-09-05, 10:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Io avevo una gatta in campagna che stava ore e ore sul bordo dell'abbeveratoio a cercare di acchiappare i pesci rossi (impresa impossibile!) e ogni tanto tastava l'acqua colla zampetta cercando di attirarli. Poi accidentalmente ci cadde dentro...e non le passò più nemmeno per l'anticamenra del cervello di scchiapparli :D


[:246][:246][:246] Almeno i miei si limitano a voler afferrare il criceto Ruby che però se ne frega altamente beandosi della sua casetta ben protetta dai loro artigli;):D

Selene
05-09-05, 10:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Io avevo una gatta in campagna che stava ore e ore sul bordo dell'abbeveratoio a cercare di acchiappare i pesci rossi (impresa impossibile!) e ogni tanto tastava l'acqua colla zampetta cercando di attirarli. Poi accidentalmente ci cadde dentro...e non le passò più nemmeno per l'anticamenra del cervello di scchiapparli :D


[:246][:246][:246] Almeno i miei si limitano a voler afferrare il criceto Ruby che però se ne frega altamente beandosi della sua casetta ben protetta dai loro artigli;):D

Giulia
06-09-05, 02:08 PM
i miei pesci sono morti tutti prima che arrivasse lei...menomale [:0] adesso quando piove ha l'abitudine di giocare con i gusci di lumache (con loro dentro, naturale!) ma non vuole bagnarsi le zampe + di tanto!

E dovete vedere che schifo quando la trovo con una zampetta di mosca fuori dalla bocca o con una coda di lucertola che si muove ancora [xx(]

paciugo
07-09-05, 11:08 AM
La micia dei miei, quando trova l'acquario aperto ci ficca la zampa dentro per prendere i pesci!
Inoltre, quando si tira lo sciacquone, lei corre, si appoggia con le zampe alla tavoletta del water e si mette dentro con la testa per vedere l'acqua scendere.
Poi le piace da matti giocare con il bidet, gli apriamo un pochino l'acqua e lei diventa matta a cercare di prenderla con la zampina, salta di qua e di la, fa gli agguati (è pazza !!!).
I miei hanno la vasca da bagno, di quelle con il gradino, e quando mia mamma lava qualcosa nella vasca, lei si siede sul gradino a gurdare, e cerca di prendere l'acqua che scende dal rubinetto!
Insomma, l'acqua le piace proprio!!!
La pioggia un po' meno.

Girasole
07-09-05, 01:43 PM
La mia gatta la odiava!!! (adesso non c'è piu' [:150][:150])
Una volta abbiamo dovuto lavarla per forza perchè era sporchissima e non vi dico le scene che ha fatto!!!
perfino se mi lavavo le mani e le scrollavo su di lei scappava.. quindi proprio non le piaceva.. ma mai quanto odiava l'asciugacapelli!!!
quanto mi manca pero'.. vi posto un po' di foto!
questa era lei bagnata

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/20059714415_cesi bagnata.jpg
40,45KB
e questa asciutta


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/girasole/200597144212_cesi natale.jpg
50,73KB


ciao[:253][:253]

miciamarta
07-09-05, 07:48 PM
la marta con l'acqua ha un rapporto strettissimo.....nel senso che dove c'è acqua lei c'è..........bicchieri pentole.........lavarsi i denti è diventato un tour de force sempre li' con quelli occhietti che ti spiano e la zampa sotto la cannella..........irritante....soprattutto per le zampate che lascia in giro..........meno idilliaco è il rapporto con la vasca idromassaggio lunedi'ci si è infilata dentro stile schuttle pensando che fosse vuota qnd si è resa conto dell'errore di valutazione ha cominciato a correre lungo il bordo pareva la 1000 miglia di indianapolis..............aveva un'espressione che willy il coyote è un dilettante in confronto.........e io da brava mammma le ho riso dietro 1/2 ora!

Selene
07-09-05, 10:13 PM
Se vi dico cosa m'è successo oggi non ci credete...
Stavo facendo pipì (ebbene si la faccio pure io:D) ed ero bella bella seduta quando vedo con la coda dell'occhio Delight che entra nella vasca da bagno che è attaccata al wc. Fin qui niente di strano infatti non mi preoccupo e, fatto quel che devo fare, mi alzo. Beh...non faccio in tempo a tirarmi su i pantaloni che, con il coperchio del wc ancora alzato, vedo Delight fare un super salto dentro il wc!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0]
Insomma...in pratica c'è finito dentro con le zampe posteriori e tutto questo perchè, da circa un paio di giorni, ha scoperto il "piacevolissimo" rumore di sciacquone. Piacere che viene gustato maggiormente se accompagnato dalla "meravigliosa" visione dell'acqua che scende per magia...[}:)][}:)][}:)]
Ovvio che l'ho dovuto lavare...[xx(][xx(][xx(]

miciamarta
08-09-05, 06:59 PM
nn ti preoccupare succede anche a me.............se nn sono svelta a chiudere la porta del bagno e la marta entra mi tocca pure fare pipi' co lei sulle ginocchia.............ha paura di nn fare in tempo a vedere l'acqua che scorre!

miciamarta
08-09-05, 06:59 PM
nn ti preoccupare succede anche a me.............se nn sono svelta a chiudere la porta del bagno e la marta entra mi tocca pure fare pipi' co lei sulle ginocchia.............ha paura di nn fare in tempo a vedere l'acqua che scorre!

Selene
08-09-05, 07:09 PM
Ah beh saltare sulle ginocchia è un classico pure da me...ma finire dentro la tazza del wc con le zampe posteriori...eh...è un'altra cosa [xx(][xx(][xx(]

Selene
08-09-05, 07:09 PM
Ah beh saltare sulle ginocchia è un classico pure da me...ma finire dentro la tazza del wc con le zampe posteriori...eh...è un'altra cosa [xx(][xx(][xx(]

Sila
09-09-05, 04:32 PM
Gino e Ciccio sono 2 marinaretti, non per niente sono nati al mare, quando qualcuno apre un rubinetto loro sono già lì, tocciano le zampette anche nell'acqua della vasca da bagno. Anche quando piove stanno in giardino, però se piove troppo forte si riparano sotto un cespuglio o tornano in casa. Anche Gino ogni tanto va a dare una sbirciatina all'acqua del water. Non pensavo che ci fossero così tanti gatti che amano l'acqua, anche se fino ad un certo punto.

cinesina3
10-09-05, 12:49 PM
[:p]ragazze mado..anke miluna è attirata dal rumore dello sciacquone ma nn si immerge dentro il water..in alternativa..le piace osservare il tubo di scariko dell acqua della lavatrice ke versa l acqua nella vasca..lei si affaccia e vorrebbe saltare..ma appena mi vede scappa xkè assolutamente non deve saltarci dentro! anke xkè a volte acqua è bollente![:0]

Giulia
10-09-05, 02:47 PM
la mia adora affacciarsi sul water a guardare il misterioso vortice di acqua e pipì e carta igienica :D

MA QUELLO CHE E' PEGGIO...è che la mia ce l'ha su con la carta igienica...quando vede il rotolo vuole a tutti i costi srotolarlo...ma quello che è peggio, è quando prendi TU il pezzetto di carta igienica per fare le tue cose, lei ti salta addosso [xx(][xx(]

miciamarta
12-09-05, 05:15 PM
[:261][:261]

cinesina3
12-09-05, 09:21 PM
auh davvero giulia????????? se mai si inkazza ke le hai tolto un pezzettino!!!! sauhsuahauha:D:(:D:D