PDA

Visualizza Versione Completa : sondaggio!



cinesina3
03-09-05, 02:56 PM
secondo voi
i gatti amano il [u]dolce</u> o il [u]salat</u>o?


rispondete in tanti.
un bacione klada

Selene
03-09-05, 03:12 PM
Jade: Dolce e salato...è una fogna
Delight: Salato...di gusti raffinati
Maverick: Salato prevalentemente ma anche un po' il dolce

Giulia
03-09-05, 03:14 PM
tigra...salato...ma anche dolce...è una fogna pure lei, mangia sia lo yogurt che il gelato! :D

cinesina3
03-09-05, 06:41 PM
miluna invece preferisce il cornetto algida!qdi il dolce..

bhè anke la padrona è d accordo cn lei:D:D:D[8D]

Jack The Bastard
03-09-05, 06:48 PM
I gatti non percepiscono assolutamente il dolce. Apprezzano alimenti come, appunto, il gelato, ma più che altro quello che li ingolosisce è il contenuto di grassi. ;)
Ai miei piacciono poche cose, soprattutto formaggio, prosciutto (poco), vanno pazzi per le olive... A parte Kimi, che mangia praticamente solo roba per gatti.

Susy_
03-09-05, 07:58 PM
La mia certosina va matta per il salato sopratutto pesce ed in particolare e ghiotta di acciughe :D

vanessa
03-09-05, 07:59 PM
Infatti ultimamente si sente in giro questa teoria che i gatti non percepiscono il dolce. Io non riesco a crederci perchè la golosità dei miei gatti dimostra tutt'altro. La mia Whiskey gradisce gelato, yogurt, pudding,crema, panna, torta fatta in casa, crèpes, cereali, biscotti, panettone, la cioccolata (che le proibisco assolutamente!).Insomma, tutto ciò che fa male e fa ingrassare . Sto attenta a non esagerare, però quando mi voglio mangiare un gelato o uno yogurt, devo darle un cucchiaino se no si offende terribilmente ! A Whiskey piace pure il salato, ma sapendo che il dolce è un extra sembra gradire di più.[:p]

cinesina3
03-09-05, 08:13 PM
brava vanessa.sn d akkordo cn te[^]

Jack The Bastard
03-09-05, 08:45 PM
La questione della mancata percezione del dolce da parte del gatto è stata trattata in questo articolo:
http://genetics.plosjournals.org/perlserv/?request=get-document&doi=10.1371/journal.pgen.0010003

vanessa
03-09-05, 08:56 PM
Grazie Jack, adesso ho pure la spiegazione scientifica per questa teoria, però intanto i miei gatti continuano a stare in prima fila quando si tratta di mangiare il dolce. Il grasso o il sapore del latte puo infatti essere una spiegazione.[?]

Jack The Bastard
03-09-05, 08:58 PM
Io credo proprio di sì... Ma solo i miei sono così schizzinosi??? :(

vanessa
03-09-05, 09:07 PM
Puo darsi perchè tu non mangi dolci. Sai, ho l'impressione che i gatti ci osservano e diventino pericolosamente umani.[:o)]

Jack The Bastard
03-09-05, 09:15 PM
Dicevo proprio oggi con la Selene che mangio talmente tanti dolci che se dovessi fare delle analisi credo che mi troverebbero il caramello al posto del sangue... :D
Ma forse hai ragione tu: dopo alcune esperienze, come la Coca Cola rovesciata sulla tastiera e i balzi sul tavolo, quando mangiamo adesso li chiudiamo fuori. Anche perché la cosa di cui in assoluto vanno più pazzi sono le crocchette del cane (credo per gelosia) e non lo lasciano assolutamente mangiare. [}:)]

cinesina3
03-09-05, 09:55 PM
uah!!!! addirittura le crokkette del cane!!!!!!!!

disgustoso !!!!!!!!!!1[8D][8D][8D]


certo ke la psikologia dei gatti è molto complessa ragazzi!!!!!

Selene
03-09-05, 10:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Dicevo proprio oggi con la Selene che mangio talmente tanti dolci che se dovessi fare delle analisi credo che mi troverebbero il caramello al posto del sangue... :D


Ed io invece ti rispondevo che io alle mie ultime analisi credevo mi trovassero lo zucchero filato al posto delle vene :D:D
Anche io ho fatto tante belle anzi bellisime esperienze di birra, acqua, cocacola rovesciati in giro![}:)]
Ed anche io spesso li chiudo fuori (o meglio mi chiudo io dentro) se dobbiamo mangiare o cucinare...
Jack anche i miei vanno pazzi per le olive![:p]

cinesina3
03-09-05, 11:59 PM
KE TIPO DI OLIVE MANGIANO? quelle nere o le verdi?

a me la micia le odia..ma ama tanto le scatolette alla selvaggina. a voi^?ke tipo di menu preferiscono??[^]

Giulia
06-09-05, 03:05 PM
...la mia è l'unica che ha anche assaggiato i semi delle cocorite...? :D

cinesina3
06-09-05, 03:27 PM
misà di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai una gatta umana :D

miciamarta
07-09-05, 08:31 PM
la marta solo ed esclusivamente salato.......carne rossa,bianca a pois.....i formaggi e lo yogourt la schifano...........adora il latte invece....stamattina l'ho beccata che beveva dalla mia tazza del latte eppure la sua ciotola era piena!!!!!!!!!...........ma soprattutto quello che mi perplime è che le piace la birra.........l'ha assaggiata per sbaglio e adesso tutte le volte che ne apro una va nei matti!!!!!!!!!!alcolizzataaaaaa!

Selene
07-09-05, 11:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da miciamarta
ma soprattutto quello che mi perplime è che le piace la birra.........l'ha assaggiata per sbaglio e adesso tutte le volte che ne apro una va nei matti!!!!!!!!!!alcolizzataaaaaa!


Idem Jade e Delight...non troppo tempo fa sono riusciti a salire sul tavolo mentre ero al telefono e non guardavo e dare una leccatina alla birra :(
Questa sera pizza quindi, come sempre, pepsi io e birra il mio ragazzo...indovinate chi si è presentato di corsa...[}:)][}:)][}:)]

miciamarta
08-09-05, 07:52 PM
[:266][:266][:266]

miciamarta
08-09-05, 07:52 PM
[:266][:266][:266]

CUOREDALIANTE
09-09-05, 08:43 AM
il dolce

CUOREDALIANTE
09-09-05, 08:43 AM
il dolce