PDA

Visualizza Versione Completa : Tosse!



Giulia
02-09-05, 05:54 PM
Da un paio di volte, io e mio papà, abbiamo notato che Tigra si ferma da qualsiasi cosa che sta facendo (giocando, camminando) e comincia a tossire sommessamente.
Lo fa mettendosi in una posizione come se dovesse vomitare, e comincia a tossire, ma non rigurgita niente.
Ho pensato che fosse un problema di peli, perchè una volta mi aveva lasciato un ricordino sul tappeto, può anche darsi, ma volevo accertarmi che non avesse qualche altro tipo di problema che non conosco...

Selene
02-09-05, 06:08 PM
Ogni tanto lo fanno anche i miei in particolar modo Delight. Io finchè lo fa solo ogni tanto non lo porto dal vet...in fondo un colpo di tosse o due capita pure a noi ogni tanto. Tienila sotto controllo...se vedi che la tosse aumenta allora portala, non si sa mai.

Selene
02-09-05, 06:08 PM
Ogni tanto lo fanno anche i miei in particolar modo Delight. Io finchè lo fa solo ogni tanto non lo porto dal vet...in fondo un colpo di tosse o due capita pure a noi ogni tanto. Tienila sotto controllo...se vedi che la tosse aumenta allora portala, non si sa mai.

Giulia
02-09-05, 06:16 PM
spero che non sia niente di grave. Ma secondo te sono i peli? Dici che devo comprarle la pasta che sblocca i peli nello stomaco o le basta l'erba che mangia in giardino?

Giulia
02-09-05, 06:16 PM
spero che non sia niente di grave. Ma secondo te sono i peli? Dici che devo comprarle la pasta che sblocca i peli nello stomaco o le basta l'erba che mangia in giardino?

Selene
02-09-05, 10:27 PM
Io ho preso per sicurezza il Remover della Gellini. Non so se sono i peli onestamente...io ogni tanto trovo delle vomitatine di pelo. Le riconosci perchè sono senza cibo e completamente trasparenti e vischiose.
Comunque tienila d'occhio per sicurezza. Se vedi che nei prossimi giorni peggiora è da portare. Ma, come ti dicevo prima, ogni tanto la tosse capita. In questo periodo, per esempio, io ho Delight con un po' di tosse. Finchè è poca e non dura molto non c'è da preoccuparsi.

Selene
02-09-05, 10:27 PM
Io ho preso per sicurezza il Remover della Gellini. Non so se sono i peli onestamente...io ogni tanto trovo delle vomitatine di pelo. Le riconosci perchè sono senza cibo e completamente trasparenti e vischiose.
Comunque tienila d'occhio per sicurezza. Se vedi che nei prossimi giorni peggiora è da portare. Ma, come ti dicevo prima, ogni tanto la tosse capita. In questo periodo, per esempio, io ho Delight con un po' di tosse. Finchè è poca e non dura molto non c'è da preoccuparsi.

Selene
02-09-05, 10:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

spero che non sia niente di grave.


Dubito comunque che un po' di tosse sia una cosa grave.;)

Selene
02-09-05, 10:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

spero che non sia niente di grave.


Dubito comunque che un po' di tosse sia una cosa grave.;)

Jack The Bastard
03-09-05, 12:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
...io ogni tanto trovo delle vomitatine di pelo. Le riconosci perchè sono senza cibo e completamente trasparenti e vischiose.

Ogni tanto qualcuno dei miei (credo più che altro i norvegesi) tira su qualcosa che assomiglia a una piccola matassa informe di lana... [xx(] E li spazzolo sempre!

Giulia, sono d'accordo con Selene, non preoccuparti se si tratta di qualche sporadico colpo di tosse. Tienila d'occhio. ;)

Jack The Bastard
03-09-05, 12:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
...io ogni tanto trovo delle vomitatine di pelo. Le riconosci perchè sono senza cibo e completamente trasparenti e vischiose.

Ogni tanto qualcuno dei miei (credo più che altro i norvegesi) tira su qualcosa che assomiglia a una piccola matassa informe di lana... [xx(] E li spazzolo sempre!

Giulia, sono d'accordo con Selene, non preoccuparti se si tratta di qualche sporadico colpo di tosse. Tienila d'occhio. ;)

stellina8
03-09-05, 08:53 AM
Io ho lo stesso identico problema con i miei. Tutti e due ogni tanto si fermano all'improvviso e tossiscono. L'ho detto al vet e mi ha detto che è colpa della rinotracheite[B)], cioè tutti i gatti che sono stati randagi ce l'hanno,ma sono dei portatori sani.Io un pò perplessa Gli ho fatto presente che i miei sono stati allattati al biberon, che sono stati sempre in casa e mi ha risposto che la ereditano cmq dalla madre se questa è randagia. La tua l'hai trovata vero? Non so se potrebbe essere lo stesso problema!

Giulia
03-09-05, 01:12 PM
no non l'ho trovata per strada, l'ho presa in regalo in un negozio che vendeva occasionalmente cuccioli (come si dice colpo di **** :D) e non era vaccinata, poi sono andata dal vet e fatto due iniezioni di un anti-influenza e uno orale per evitare i germi nel pancino.

Selene anche io ho trovato un ricordino nel tappeto...sembra proprio vomito, a differenza che ci sono peli, è stomacoso [xx(]

Selene
03-09-05, 02:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Selene anche io ho trovato un ricordino nel tappeto...sembra proprio vomito, a differenza che ci sono peli, è stomacoso [xx(]


Con stomacoso intendi con resti di cibo? Potebbe non aver digerito magari perchè ha mangiato troppo in fretta. E' successo anche a me[}:)]

cinesina3
03-09-05, 05:52 PM
bhè..la tosse dei ns cuccioli è cm la ns tosse..qke sbalzo di temperatura o un colpo di vento puo avere delle influenze sul suo corpo in qtoi gatti, cm ben sapete soffrono il freddo..cmq cirka la descrizione di giulia, anke la mia micia abbassa ilapo cm se volesse vomitare..ma nn vomita.tossisce soltanto!

invece x qto riguarda i ricordini ke ci fanno trovare x terra, sn i peli ke loro ingeriscono nella fase della pulizia del pelo..x espellerli loro mangiano erba delle piante..almeno la mia micia si purifika lo stomaco in qsto modo,cioè ingerendo erba.

cmq un altro alternativo x riequilibrare il loro stomakino è acquistare in farmacia delle goccine ke purufikano tutto il loro apparato digerente e contengono anke vitamine e fibre.[8)]

Giulia
03-09-05, 10:00 PM
grazie ragazzi, quindi non devo preoccuparmi...sì speriamo che non si riverifichi...[:)

cinesina3
04-09-05, 01:13 PM
cioè..si verifikerà spesso ke tossirà..ma nn aprire eccessivamente le finestre!!! soptt qdo è ventilato x evitare ke si ammali il tuo cucciolo[V]

Selene
04-09-05, 08:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da cinesina3

cioè..si verifikerà spesso ke tossirà..ma nn aprire eccessivamente le finestre!!! soptt qdo è ventilato x evitare ke si ammali il tuo cucciolo[V]


Beh non si può certo vivere tappati in casa. La cosa importante è che non stazioni davanti a ventilatori o correnti d'aria. In una stanza con la finestra aperta può certamente stare.

isetta
05-09-05, 08:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

spero che non sia niente di grave. Ma secondo te sono i peli? Dici che devo comprarle la pasta che sblocca i peli nello stomaco o le basta l'erba che mangia in giardino?


tossisce facendo le fusa?

miciamarta
05-09-05, 06:03 PM
secondo me è solo una corrente d'aria..........la marta ha avuto lo stesso problema verso meta' di luglio i sintomi coincidono.......era solo un po' di laringite dovuta nn tanto al condizionatore (che nn accendo mai in una stanza dove c'è anche lei)ma al fatto che una stanza rispetto alle altre era + fresca e anche col condizionatore spento track!la tposse!la cura è stata piu' complicata del male.....aereosol.........tutte le volte che la infilavo nel trasportino per farglielo soffiava cosi' forte che pareva trieste in un giorno di bora!;)

miciamarta
05-09-05, 06:03 PM
secondo me è solo una corrente d'aria..........la marta ha avuto lo stesso problema verso meta' di luglio i sintomi coincidono.......era solo un po' di laringite dovuta nn tanto al condizionatore (che nn accendo mai in una stanza dove c'è anche lei)ma al fatto che una stanza rispetto alle altre era + fresca e anche col condizionatore spento track!la tposse!la cura è stata piu' complicata del male.....aereosol.........tutte le volte che la infilavo nel trasportino per farglielo soffiava cosi' forte che pareva trieste in un giorno di bora!;)

Giulia
06-09-05, 02:15 PM
no isetta, quando tossisce lo fa quando siamo lontani da lei. Può darsi che sia stato lo sbalzo di temperatura, perchè qui a venezia un giorno c'è il sole da agosto, e un'altro c'è pioggia da dicembre...è terribile [|)]