PDA

Visualizza Versione Completa : una sorellina per marta?



miciamarta
01-09-05, 06:37 PM
come qualcuno di voi forse sa gia' alla fine di luglio mi era venuta la voglia di prendere una compagnia per la mia piccola marta.........il vet mi aveva consigliato di aspettare settembre inquanto mi sarei dovuta assentare troppo tempo per le ferie e nn avrei potuto facilitare la familiarizzazione.........in + c'erano ancora un po' di smorfie da parte del mio compagno che nn se la sentiva di assecondarmi in questa nuova avventura [:39]
adesso siamo al primo di settembre........il mio ragazzo ha fatto cadere ogni perplessita' e mi ha accordato il nuovo arrivo........ma adesso i pensieri vengono a me![:212]
spiegherovvi!la mia martucchia adesso ha pressapoco 5 mesi ed è una peste che la meta' basta per far perdere la pazienza ad un santo e come tutte le gatte fortissimamente volute e "figlie uniche" anche straviziata al massimo, e di questo faccio mea culpa,come la prenderebbe.........in piu' mi avete appena detto che le calico sono pure stragelose!poi partono i problemi tecnici maschio o femmina?+ grande + piccolo o della stessa eta'?gattile associazione,veterinario?
esistera' mai un gatto sulla faccia della terra disposto a sopportare la mia agitatissima Marta e a dividere la vita con lei?

Selene
01-09-05, 06:43 PM
Io ti dico solo che di gatti ne ho 3 e che Jade è stata la prima quindi dopo di lei ha avuto in giro per casa altri 2 gatti. Tutto questo senza problemi. Hanno tutti + o - la stessa età. Jade 7 mesi, Delight 5 e Maverick 3.
Se prendere un gatto al gattile o meno questo devi deciderlo tu.
Io opterei per un/a micino/a abbastanza cucciolo comunque avendo già la Marta...è + facile farli convivere.

SweetFra
01-09-05, 06:53 PM
Ciaoooo :-) CHE Bel topic che hai inserito...ti rispondo molto volentieri. Circa 4 mesi fa, ho preso la mia prima micina, Mila, da poco ero andata a convivere con il mio fidanzato e quindi volevamo un animaletto da spupazzarci...dopo poco, dopo circa un mesetto, mi è venuta voglia anche a me come a te di prendergli un compagno/a di gioco....il mio fidanzato non era assolutamente d'accordo ma poi ha ceduto...non so come...
insomma...abbiamo preso un altro micino....maschio!!!!
anche Mila all'inizio era super viziata, super coccolata ecc...
il nuovo arrivo all'inizio non se lo sarebbe mai aspettato...un po' è gelosetta...ma niente di che...a volte lo allontana a volte se lo lecca e giocano insieme.
Poi la tua micia come la mia è giovanissima quindi senz'altro non avrà problemi ad accettare un compagno...anzi secondo me gli potrà fare molto piacere visto che non rimarrà più sola quando tu andrai a lavorare, a fare la spesa, ecc...avrà sempre un compagno di gioco...diventerà come un fratello...è normale che abbia sempre voglia di giocare e che sia scatenatissima...è giovane e ha voglia di divertirsi :)sarebbe male il contrario!!!!
Per il sesso...fai tu...io ho preso il maschietto perchè ho visto lui e mi piaceva da morire...ma senz'altro farò sterilizzare o castrare uno dei due.
Riguardo al dove prenderlo io sinceramente a meno che non lo vuoi di razza...lo prenderei in un posto di gattini disagiati..che andrebbero poi a rifinire in gattili ecc..
tanto è periodo di mici...quindi ne trovi finchè ne vuoi..
Spero di esserti stata d'aiuto
Buona scelta e facci sapere
In bocca al lupo
p.s. figuriamoci....io sto convincendo il mio fidanzato a prendere un cagnolino...anzi...ce la metterò tutta....perchè il bao è già prenotato :)
pensa un po'...due gatti e un cane...e tu ti spaventi!!?!?!??! vallo a prendere di corsa!!!!!

Jack The Bastard
01-09-05, 07:10 PM
Anch'io non posso che darti gli stessi consigli. Ho in casa quattro gatti e sono arrivati a casa uno per volta. TUTTE le volte ho visto volare ceffoni impressionanti (a differenza di Selene e Fra, che sono state più fortunate), ma nessuno si è mai fatto male. Devo dire che la mia tortie, l'ultima arrivata, è stata la più dolce. Ma le liti non sono mai durate più di una settimana e adesso si fanno una compagnia incredibile, giocano sempre insieme.
La scelta del gattile o meno sta solo a te. L'unico consiglio che vorrei darti, se prendi un gatto da una comunità, è di accertarti che non abbia gravi malattie infettive e comunque di consultare il veterinario, perché potrebbe essere consigliabile all'inizio tenere separati i due gatti, per evitare possibili contagi.

Sonia
01-09-05, 07:36 PM
Hemingway diceva "Un gatto tira l'altro. E' inevitabile".:)

Jack The Bastard
01-09-05, 07:50 PM
Sonia, tu stai per cedere alla tentazione del terzo, vero? :D

stellina8
01-09-05, 08:49 PM
Siiii così si fanno compagnia! Io vedo i miei: quello che fa uno fa l'altro, uno va a bere e pure l'altro ecc.., poi si leccano tra loro (troppo teneri), giocano, si fanno gli agguati!Lo so che è perchè sono stati sempre insieme, ma dato che Marta è ancora cucciola non credo ci siano problemi!

stellina8
01-09-05, 08:49 PM
Siiii così si fanno compagnia! Io vedo i miei: quello che fa uno fa l'altro, uno va a bere e pure l'altro ecc.., poi si leccano tra loro (troppo teneri), giocano, si fanno gli agguati!Lo so che è perchè sono stati sempre insieme, ma dato che Marta è ancora cucciola non credo ci siano problemi!

pushkin
01-09-05, 09:22 PM
miciamarta che aspetti? Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai.[:27]
Di corsa.
Subito.
Fila.
Marcia.
Corri.
Hop! hop!
Fossi in te non ci penserei 1 attimo di più e correrei al canile più vicino.
E sono daccordo con Jack: anche se con Marta vi fossero delle baruffe iniziali, tempo qualche giorno e i due diventerebbero ottimi compagni di giochi e ronfate. [8)]
Io sono per i maschietti, ma se per te è un dilemma e non hai particolari preferenze fatti guidare dall'istinto! Magari vai lì convinta di prendere un maschio e finisci col portarti a casa la sorellina :D

pushkin
01-09-05, 09:22 PM
miciamarta che aspetti? Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai.[:27]
Di corsa.
Subito.
Fila.
Marcia.
Corri.
Hop! hop!
Fossi in te non ci penserei 1 attimo di più e correrei al canile più vicino.
E sono daccordo con Jack: anche se con Marta vi fossero delle baruffe iniziali, tempo qualche giorno e i due diventerebbero ottimi compagni di giochi e ronfate. [8)]
Io sono per i maschietti, ma se per te è un dilemma e non hai particolari preferenze fatti guidare dall'istinto! Magari vai lì convinta di prendere un maschio e finisci col portarti a casa la sorellina :D

Giulia
01-09-05, 09:39 PM
che bello, se prendi un altro gattino la marta sarà contenta :D

e se prendi un micino al canile farai un gesto bellissimo! :D

Giulia
01-09-05, 09:39 PM
che bello, se prendi un altro gattino la marta sarà contenta :D

e se prendi un micino al canile farai un gesto bellissimo! :D

Gio
01-09-05, 09:50 PM
Se vuoi io ne ho ancora 2 da dare via...:D

Gio
01-09-05, 09:50 PM
Se vuoi io ne ho ancora 2 da dare via...:D

Giulia
01-09-05, 10:05 PM
ehehe :D buona occasione x vedervi di persona [:p][8D]

Giulia
01-09-05, 10:05 PM
ehehe :D buona occasione x vedervi di persona [:p][8D]

pushkin
01-09-05, 11:56 PM
Giulia, non fare la gelosa [:246] ;)
(scherzo)

pushkin
01-09-05, 11:56 PM
Giulia, non fare la gelosa [:246] ;)
(scherzo)

Monifru
02-09-05, 09:41 AM
Prendilo subito!!!
L'importante è che sia sano e senza parassiti in modo che non contagi la Marta, ma per quel che riguarda la familiarizzazione secondo me non ci saranno problemi gravi, al più un po' di diffidenza iniziale.
Io a casa ne ho 7 mici 'personali', poi ne prendo sempre in 'affido' temporaneo, i mici più vecchi sono talmente abituati a vedere 'facce nuove' che ormai non ci fanno nemmeno più caso!!
AUGURI!!!:):)

Monifru
02-09-05, 09:41 AM
Prendilo subito!!!
L'importante è che sia sano e senza parassiti in modo che non contagi la Marta, ma per quel che riguarda la familiarizzazione secondo me non ci saranno problemi gravi, al più un po' di diffidenza iniziale.
Io a casa ne ho 7 mici 'personali', poi ne prendo sempre in 'affido' temporaneo, i mici più vecchi sono talmente abituati a vedere 'facce nuove' che ormai non ci fanno nemmeno più caso!!
AUGURI!!!:):)

Sonia
02-09-05, 10:41 AM
Caro Jack, io il terzo ce l'ho in testa come un chiodo fisso, altro che Hemingway!!! Comunque, come sai, aspetto tempi meno infausti... [V]

Sonia
02-09-05, 10:41 AM
Caro Jack, io il terzo ce l'ho in testa come un chiodo fisso, altro che Hemingway!!! Comunque, come sai, aspetto tempi meno infausti... [V]

miciamarta
02-09-05, 04:03 PM
grazie atutti per l'incoraggiamento mi ci voleva proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho contattato il mio vet che adesso è in montagna......domenica rientra e abbiamo deciso che in settimana andiamo insieme al gattile a lecco o a monza e vediamo se il micio che ci rapisce il cuore è un maschio o una femmina..............intanto gli sterilizzero' entrambi indifferentemente dal sesso!la decisione è ricaduta sul gattile proprio perche' la marta è una micia che doveva essere abbandonata ma che grazie ad un intervento tempestivo ha trovato casa cosi' come i suoi fratelli e sorelline per cui io e il mio fida abbiamo deciso di offrire a qlkn la nostra ultima possibilita' adottiva....lui è stato chiarissimo...........il secondo ok ma poi ci dobbiamo fermare o cambiare casa ma l'abbiamo comprata che ono 6 mesi e nn mi pare il caso!cmq vi terro' poi aggiornati sulle vicende e approfittero' come sempre dei vostri consigli!

miciamarta
02-09-05, 04:03 PM
grazie atutti per l'incoraggiamento mi ci voleva proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho contattato il mio vet che adesso è in montagna......domenica rientra e abbiamo deciso che in settimana andiamo insieme al gattile a lecco o a monza e vediamo se il micio che ci rapisce il cuore è un maschio o una femmina..............intanto gli sterilizzero' entrambi indifferentemente dal sesso!la decisione è ricaduta sul gattile proprio perche' la marta è una micia che doveva essere abbandonata ma che grazie ad un intervento tempestivo ha trovato casa cosi' come i suoi fratelli e sorelline per cui io e il mio fida abbiamo deciso di offrire a qlkn la nostra ultima possibilita' adottiva....lui è stato chiarissimo...........il secondo ok ma poi ci dobbiamo fermare o cambiare casa ma l'abbiamo comprata che ono 6 mesi e nn mi pare il caso!cmq vi terro' poi aggiornati sulle vicende e approfittero' come sempre dei vostri consigli!

pushkin
02-09-05, 08:44 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/200592204329_people596.gif
e vai!
Facci sapere...
[:264]

P.S. per il terzo, puoi sempre sfrattare il tuo fidanzato! ;)
[:o)]

pushkin
02-09-05, 08:44 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/200592204329_people596.gif
e vai!
Facci sapere...
[:264]

P.S. per il terzo, puoi sempre sfrattare il tuo fidanzato! ;)
[:o)]