PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTATEMI A CAPIRE2



christal20
31-08-05, 06:32 PM
ciao ragazzi, innanzitutto grazie per tutto l'appoggio che mi avete dato, ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, anzi sto tornando adesso da una zona dove alcuni forse l'hanno visto, senza risultato! mi sono messa a chiamare, battendo il cucchiaio nella lattina perchè a questo rumore Semir arriva subito, ma senza risultato!in casa si sono tutti rassegnati, ma io non ci riesco: nella zona dove sono strata oggi una signora anziana che ha vari gatti mi ha detto che lunedì (oggi è mercoledì) l'ha trovato nel suo balcone che cercava da mangiare, però siccome l'ha visto malconcio, col collo rasato (era rasato perchè il mio eroe 3 giorni prima aveva donato il sangue a un altro micetto moribondo)l'ha mandato via perchè aveva paura fosse malato e mischiare la malattia ai suoi. Un'altra ragazza mi ha detto che quello stesso gatto che ha visto la signora non poteva essere mai il mio, poichè quello che hanno visto faceva proprio pena. Io mi trattenevo, ma volevo piangere! Possibile che a casa non gli mancava niente ed è andato via??comunque sono stata a cercare per 2 orette e mezzo, chiamndolo ma non ho visto nessuno. Poi mi hanno anche preso per pazza che guardavo sotto tutte le macchine!! quello di cui mi preoccupo oltre le macchine, la gente bastarda,ecc.. è che sabato l'hanno visto in una zona e lunedì in un'altra zona...quanto sta camminando questo gatto? e camminando camminando, dove può arrivare? per me è come cercare un ago in un pagliaio, da un lato non smetterei mai di cercare, ma dall'altro so che non ce la farò mai!!! vi è mai successo?

Sonia
01-09-05, 12:55 PM
Ciao christal20, a me e' successa una cosa molto simile qualche anno fa. Avevo un bel gattone tigrato che pero' NON era castrato, il quale aveva l'abitudine di uscire di casa, farsi un giretto nei paraggi e rientrare dopo qualche ora. Una volta e' mancato di casa per ben 4 giorni ed io, come potrai immaginare, mi appanicai immediatamente! Lo ritrovai al quarto giorno non molto lontano da casa mia, evidentemente malconcio e affamato, nascosto sotto una macchina. Non sembrava un gran che turbato, piuttosto un po' spaesato...
L'anno dopo o due anni dopo manco' per 15 giorni! Anche allora lo cercai, lo chiamai, mi disperai ma non ci fu niente da fare. Torno' da solo. Magro, magrissimo e con qualche graffio qua e la', un appetito da paura ma sano e salvo. Nonostante tutto, non rinuncio' mai alle sue scappatelle serali.
Cosa voglio dirti? Semplicemente che a volte i gatti, soprattutto se liberi di andare e venire ovunque vogliano, si allontanano per esigenze territoriali; a volte vengono inseguiti da dei cani e allora si allontanano piu' del voluto. Ma sanno sempre tornare, non temere. Magari dovra' passare qualche giorno in piu'....