PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTATEMI A CAPIRE



christal20
31-08-05, 11:45 AM
salve, possiedo, anzi possedevo fino a sabato scorso un magnifico gatto maschio color grigio fumo( molto simile a un certosino) di un anno e mezzo, castrato all'età di 6 mesi.
sabato mattina presto è uscito dal cortile com'era solito fare, ma non è più tornato!!!ho subito riempito il paese di manifesti con la sua foto, ma non mi ha chiamato nessuno! già da sabato mi sono messa a cercarlo per tutto il quartiere chiedendo a ogni persona incontravo, alcuni mi hanno detto che l'hanno visto lo stesso sabato che rovistava tra i bidoni della spazzatura.a casa era tenuto come un principe, alimentato con le migliori cose,PERCHE' SI E' ALLONTANATO E NON E'PIU' TORNATO????pensarlo per strada in balia del male mi fa stare così male che ho smesso quasi di sorridere, per me niente ha più un senso, forse posso sembrarvi esagerata, ma per me il mio Semino è come un figlio. Poi ha un carattere così tontolone che non capisco perchè è andato via! fino aieri martedì l'ho cercato fino alle 9 di sera, non so più che fare! più lo cerco e più mi viene da impazzire a non trovarlo, tutti mi dicono: "rassegnati che torna solo" ma se non l'ha ancora fatto in 5 giorni, un motivo c'è, qual è? qualcuno mi può aiutare?no so più che fare!!!

filmore
31-08-05, 12:03 PM
CHIEDI ai vicini che ti lascino cortesemente controllare nelle loro cantine, garages, sottotetti, capanni atrezzi ecc.

FARE BENE un giro esplorativo, scruta i possibili pertugi, mettiti vicino alle aperture di lucernai botole finestrelle feritoie , chiamalo e stai in ascolto con attenzione [:0]

fatti aiutare da qualche ragazzino sveglio, prometti una mancia.

filmore
31-08-05, 12:03 PM
CHIEDI ai vicini che ti lascino cortesemente controllare nelle loro cantine, garages, sottotetti, capanni atrezzi ecc.

FARE BENE un giro esplorativo, scruta i possibili pertugi, mettiti vicino alle aperture di lucernai botole finestrelle feritoie , chiamalo e stai in ascolto con attenzione [:0]

fatti aiutare da qualche ragazzino sveglio, prometti una mancia.

Monifru
31-08-05, 12:33 PM
Mi dispiace tanto per il tuo micio, non credo comunque si sia allontanato di proposito, sicuramente è successo qualcosa per cui è impossibilitato a tornare a casa. Rimasto chiuso da qualche parte, o inavvertitamente trasportato da qualcuno.
Ne so qualcosa purtroppo di queste dolorose situazioni, purtroppo è l'altra faccia della gioia di possedere un micio libero.
Spero tanto che possa tornare.
Ciao

Monifru
31-08-05, 12:33 PM
Mi dispiace tanto per il tuo micio, non credo comunque si sia allontanato di proposito, sicuramente è successo qualcosa per cui è impossibilitato a tornare a casa. Rimasto chiuso da qualche parte, o inavvertitamente trasportato da qualcuno.
Ne so qualcosa purtroppo di queste dolorose situazioni, purtroppo è l'altra faccia della gioia di possedere un micio libero.
Spero tanto che possa tornare.
Ciao

Luna
31-08-05, 12:49 PM
christal mi dispiace veramente mi fai ricordare quando la mia era sparita e poi dopo 3gg l´abbiamo trovato nella lavadrice giu in cantina perche aveva paura dei troni del mal tempo mi era schapatta di casa.
Lídea di Filmone e buona provaci ti auguro con tutto il cuore che ritorna o che la trovi

Luna
31-08-05, 12:49 PM
christal mi dispiace veramente mi fai ricordare quando la mia era sparita e poi dopo 3gg l´abbiamo trovato nella lavadrice giu in cantina perche aveva paura dei troni del mal tempo mi era schapatta di casa.
Lídea di Filmone e buona provaci ti auguro con tutto il cuore che ritorna o che la trovi

Salice
31-08-05, 04:17 PM
non arrenderti! oltre ai suggerimenti di filmore, lascia dai muri di cinta del giardino degli indumenti della sua persona preferita, in modo che se passa di li gli ricordino che quella è casa. Nei momenti di quiete come il tramonto o il mattino presto fai del lunghi giri chiamandolo ad alta voce, magari è rimasto incastrato in qualche sottotetto e non riesce più a uscire!
facci sapere!

Salice
31-08-05, 04:17 PM
non arrenderti! oltre ai suggerimenti di filmore, lascia dai muri di cinta del giardino degli indumenti della sua persona preferita, in modo che se passa di li gli ricordino che quella è casa. Nei momenti di quiete come il tramonto o il mattino presto fai del lunghi giri chiamandolo ad alta voce, magari è rimasto incastrato in qualche sottotetto e non riesce più a uscire!
facci sapere!

miciamarta
31-08-05, 05:07 PM
aveva la medaglietta di riconoscimento?prova con le cantine e i sottotetti........prati e giardini pubblici.........capisco la tua ansia,la mia è una micia di casa ma l'idea che possa scappare mi terrorizza.facci sapere...........un abbraccio

miciamarta
31-08-05, 05:07 PM
aveva la medaglietta di riconoscimento?prova con le cantine e i sottotetti........prati e giardini pubblici.........capisco la tua ansia,la mia è una micia di casa ma l'idea che possa scappare mi terrorizza.facci sapere...........un abbraccio

miciamarta
31-08-05, 05:13 PM
ops dimenticavo.........prova a contattare il gattile piu' vicino se p caso trovandolo in ifficolta' lo avessero recuperato e dai veterinari della zona appendendo una foto nelle bacheche........se qlk lo pensasse un gatto libero e decidesse di adottarlo lo porterebbe a far controllare.un bacio

miciamarta
31-08-05, 05:13 PM
ops dimenticavo.........prova a contattare il gattile piu' vicino se p caso trovandolo in ifficolta' lo avessero recuperato e dai veterinari della zona appendendo una foto nelle bacheche........se qlk lo pensasse un gatto libero e decidesse di adottarlo lo porterebbe a far controllare.un bacio

christal20
31-08-05, 06:22 PM
ciao ragazzi, innanzitutto grazie per tutto l'appoggio che mi avete dato, ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, anzi sto tornando adesso da una zona dove alcuni forse l'hanno visto, senza risultato! mi sono messa a chiamare, battendo il cucchiaio nella lattina perchè a questo rumore Semir arriva subito, ma senza risultato!in casa si sono tutti rassegnati, ma io non ci riesco: nella zona dove sono strata oggi una signora anziana che ha vari gatti mi ha detto che lunedì (oggi è mercoledì) l'ha trovato nel suo balcone che cercava da mangiare, però siccome l'ha visto malconcio, col collo rasato (era rasato perchè il mio eroe 3 giorni prima aveva donato il sangue a un altro micetto moribondo)l'ha mandato via perchè aveva paura fosse malato e mischiare la malattia ai suoi. Un'altra ragazza mi ha detto che quello stesso gatto che ha visto la signora non poteva essere mai il mio, poichè quello che hanno visto faceva proprio pena. Io mi trattenevo, ma volevo piangere! Possibile che a casa non gli mancava niente ed è andato via??comunque sono stata a cercare per 2 orette e mezzo, chiamndolo ma non ho visto nessuno. Poi mi hanno anche preso per pazza che guardavo sotto tutte le macchine!! quello di cui mi preoccupo oltre le macchine, la gente bastarda,ecc.. è che sabato l'hanno visto in una zona e lunedì in un'altra zona...quanto sta camminando questo gatto? e camminando camminando, dove può arrivare? per me è come cercare un ago in un pagliaio, da un lato non smetterei mai di cercare, ma dall'altro so che non ce la farò mai!!! vi è mai successo?

christal20
31-08-05, 06:22 PM
ciao ragazzi, innanzitutto grazie per tutto l'appoggio che mi avete dato, ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, anzi sto tornando adesso da una zona dove alcuni forse l'hanno visto, senza risultato! mi sono messa a chiamare, battendo il cucchiaio nella lattina perchè a questo rumore Semir arriva subito, ma senza risultato!in casa si sono tutti rassegnati, ma io non ci riesco: nella zona dove sono strata oggi una signora anziana che ha vari gatti mi ha detto che lunedì (oggi è mercoledì) l'ha trovato nel suo balcone che cercava da mangiare, però siccome l'ha visto malconcio, col collo rasato (era rasato perchè il mio eroe 3 giorni prima aveva donato il sangue a un altro micetto moribondo)l'ha mandato via perchè aveva paura fosse malato e mischiare la malattia ai suoi. Un'altra ragazza mi ha detto che quello stesso gatto che ha visto la signora non poteva essere mai il mio, poichè quello che hanno visto faceva proprio pena. Io mi trattenevo, ma volevo piangere! Possibile che a casa non gli mancava niente ed è andato via??comunque sono stata a cercare per 2 orette e mezzo, chiamndolo ma non ho visto nessuno. Poi mi hanno anche preso per pazza che guardavo sotto tutte le macchine!! quello di cui mi preoccupo oltre le macchine, la gente bastarda,ecc.. è che sabato l'hanno visto in una zona e lunedì in un'altra zona...quanto sta camminando questo gatto? e camminando camminando, dove può arrivare? per me è come cercare un ago in un pagliaio, da un lato non smetterei mai di cercare, ma dall'altro so che non ce la farò mai!!! vi è mai successo?

Selene
31-08-05, 06:35 PM
A me non è mai successo, Christal, ma credo che impazzirei dalla disperazione e dal dolore!
Fregatene se ti prendono per pazza perchè guardi sotto tutte le auto...saresti molto + pazza a non fare nulla per cercare di riaverlo con te. Per rassegnarsi c'è sempre tempo...continua a cercarlo.
Ti faccio un immenso in bocca al lupo! Spero proprio che tu possa ritrovarlo al + presto!:)

Selene
31-08-05, 06:35 PM
A me non è mai successo, Christal, ma credo che impazzirei dalla disperazione e dal dolore!
Fregatene se ti prendono per pazza perchè guardi sotto tutte le auto...saresti molto + pazza a non fare nulla per cercare di riaverlo con te. Per rassegnarsi c'è sempre tempo...continua a cercarlo.
Ti faccio un immenso in bocca al lupo! Spero proprio che tu possa ritrovarlo al + presto!:)

pushkin
31-08-05, 08:12 PM
Non disperare, christal!
Anch'io al tuo posto non mi darei per vinta e farei di tutto per ritrovarlo. Sono sicura che Semir non voleva andarsene da casa, magari qualcosa lo ha incuriosito, si è allontanato troppo e non ha saputo ritrovare la strada.
Non ti abbattere, forse anche lui ti sta cercando e sbucherà all'improvviso.
Facci sapere!

filmore
01-09-05, 12:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da christal20
[br so che non ce la farò mai!!!

e COME FAI A SAPERLO???

Non ti sono forse riuscite altre cose?? se cerchi una ragione per cui una qualcosa non funzionera’ non funzionera’...e preoccuparsi prevedendo solo soluzioni negative e’ solo uno star male in anticipo ..inutilmente.

PENSA invece cosi ...che sara’ proprio la tua insistenza che ti dara ‘ soddisfazione e ti portera’ a raggiungere il risultato...le cose ti sono riuscite perche’ l’hai fermamente voluto .

Decidi di crederci.
E pensa poi come potrai esser felice, contenta perche’ hai agito con la massima determinazione.

Semir e' fortunato e puo' contare su una padrona perseverante che non molla.;)

Per grandi che siano i nostri problemi e per difficili che siano le situazioni, saranno sempre inferiori alle nostre risorse.

ciao

almayer
01-09-05, 12:29 PM
filmore ha ragione; in questo momento sei divorata da un lato dall'ansia di non conoscere il destino di Semir e dall'altra dalla sensazione di impotenza dell'agire; ma se puoi, cerca di essere il più possibile serena grazie alla consapevolezza di stare combattendo la tua giusta battaglia. Io ho un figlio di 16 anni, Alessandro, e una sera due settimane fa la sua gattina di tre mesi era sparita; abbiamo cominciato a cercarla tutta la sera fino a tardi senza risultato e puoi ben capire con quale stato d'animo abbiamo affrontato la notte; la mattina dopo ricerche a tappeto, manifesti con la foto in tutto il quartiere e Alessandro impegnato al massimo nell'andare casa per casa a chiedere informazioni; confesso di non averlo mai visto così maturo e determinato, sicuro di quello che faceva; è passata un'altra mattina senza riusltati, pur con tutto il vicinato (quasi tutto) molto disponibile e partecipe dell'evento: della micia nessuna traccia; nel pomeriggio, quando ormai tutte le speranze stavano affievolndosi (la micia era con noi da pochi giorni e sicuramente non sapeva trovare la strada da sola)ricevo al lavoro un SMS da Alessandro "missione compiuta": era riuscito a trovarla in una casa ben lontana dalla nostra dove la proprietaria che non aveva visto i manifestini e che quindi non era in grado di contattarci si stava prendendo cura della piccola vagabonda..
Ti auguro di cuore che il finale sia lo stesso per te e Semir ma in ogni caso stai in pace con te stessa perchè stai facendo bene. Ciao

miciamarta
01-09-05, 01:52 PM
dai nn mollare proprio adesso............persevera e nn lasciare niente incompiuto..........forse nn lo troverai mai è vero ma almeno lo hai cercato con tutta la tua forza e poi se molli adesso te lo perdoneresti mai?!?

Luna
01-09-05, 02:17 PM
non mollare e dienici informati

catvany
05-09-05, 06:03 PM
Allora questo micino l'avete trovato?

catvany
05-09-05, 06:03 PM
Allora questo micino l'avete trovato?