PDA

Visualizza Versione Completa : maya dal vet...



KYCE
29-08-05, 07:03 PM
ho portato maya dal vet, appenala vista il suo commento è stato:
"oh che bella boxerina...allergie, intolleranze, traumi, ecc...vabeh,magari lei è fortunata!!!"
incoraggiante no?!?
nell'ordine:
- ultimo richiamo del vaccino, maya è stata tranquillissima!
- denti ok;
-lacrimazione normale;
- fruncoletti secchi, quindi nessun problema, probabilmente dovuti al cambio di casa(infatti ora nn ne ha più!!!)

e poi i punti dolenti:(
Maya ha la scabia o rogna dell'orecchio, che ha causato una leggera otite, ecco a cos'era dovuta la puzza e che erano sempre sporche!!
probabilmente l'ha già attaccata a shila, perciò gocce a tutti e due per 15 giorni un giorno si e uno no...fra 15 giorni gli acari dovrebbero essere debellati, ma io sono un pò preoccupata!
altropunto dolente la filaria!nn può iniziare la profilassi con le pastiglie ne coll'iniezionetroppo piccola, percui mi ha detto di spruzzarle spesso uno sprai tipo off,e di comprarli frontline...anche se a suo avviso le zanzare ormai pungono comunque...ad aprile esami del sangue con la probabilità che sia stata contagiata...sto già male...:(

freegiampi
29-08-05, 07:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

ho portato maya dal vet, appenala vista il suo commento è stato:
"oh che bella boxerina...allergie, intolleranze, traumi, ecc...vabeh,magari lei è fortunata!!!"
incoraggiante no?!?


vabbè io avevo qualcosa da stringere... e tu?

KYCE
29-08-05, 07:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da KYCE

ho portato maya dal vet, appenala vista il suo commento è stato:
"oh che bella boxerina...allergie, intolleranze, traumi, ecc...vabeh,magari lei è fortunata!!!"
incoraggiante no?!?


vabbè io avevo qualcosa da stringere... e tu?


IO NO PURTROPPO!!!:(

golden
29-08-05, 10:15 PM
perchè niente pastiglie e mini iniezione per la filaria?il mio vet a scott gliel'ha fatta...

KYCE
29-08-05, 10:16 PM
boh...quanto tempo ha scott?!?

SweetFra
29-08-05, 10:20 PM
grazie per i msg privati...ti risp domani...a che ora ci sei sul forum???

Dieck78
29-08-05, 10:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

ho portato maya dal vet, appenala vista il suo commento è stato:
"oh che bella boxerina...allergie, intolleranze, traumi, ecc...vabeh,magari lei è fortunata!!!"
incoraggiante no?!?
nell'ordine:
- ultimo richiamo del vaccino, maya è stata tranquillissima!
- denti ok;
-lacrimazione normale;
- fruncoletti secchi, quindi nessun problema, probabilmente dovuti al cambio di casa(infatti ora nn ne ha più!!!)

e poi i punti dolenti:(
Maya ha la scabia o rogna dell'orecchio, che ha causato una leggera otite, ecco a cos'era dovuta la puzza e che erano sempre sporche!!
probabilmente l'ha già attaccata a shila, perciò gocce a tutti e due per 15 giorni un giorno si e uno no...fra 15 giorni gli acari dovrebbero essere debellati, ma io sono un pò preoccupata!
altropunto dolente la filaria!nn può iniziare la profilassi con le pastiglie ne coll'iniezionetroppo piccola, percui mi ha detto di spruzzarle spesso uno sprai tipo off,e di comprarli frontline...anche se a suo avviso le zanzare ormai pungono comunque...ad aprile esami del sangue con la probabilità che sia stata contagiata...sto già male...:(

Io fossi in te sentirei un altro veterinario,per quale motivo non può fare alcuna cura per la filaria???
Soprattutto qui a milano che è pieno di zanzare mi sembra un'idea folle!
Black è da quando ha 2 mesi che prende il cardotek e che gli metto il frontline!!!

KYCE
29-08-05, 10:39 PM
mi ha detto che sui boxer fino ai 5/6 mesi e meglio evitare il cardotek, dato che soffrono di problemi cardiaci...

francy_capo
29-08-05, 11:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

mi ha detto che sui boxer fino ai 5/6 mesi e meglio evitare il cardotek, dato che soffrono di problemi cardiaci...

esatto!
Gli acari nell'orecchio sono una sciocchezza vedrai ti ha prescritto l'acacerulen?
Tieni pulito il padiglione interno e sii costante nella cura.Forse meglio un mese!In 15gg nn la debelli.
Fra

KYCE
29-08-05, 11:32 PM
non mi ricordo come si chiama, ma mi ha detto di darlo un giorno si e uno no... anche a shila,perchè dice che magari gliel'ha già attaccata!!! mi hadetto ke hanno un ciclo larvale di 4 giorni per cui 16 giorni dovrebbero bastare, poi visita e nel caso si continua...

e per la filaria?!? io sono preokkupata...:(

brutta
30-08-05, 07:56 AM
mi spiace kyce.... sai che ti dicevo che non mi convincenva la puzza dell'orecchio.... bè, sospettavo la rogna.... dovresti anche avvisare quelli che te l'hanno data, secondo me.
Ma scusa, maya è stata sverminata con ivermectina? In genere si fa. E la stessa sostanza serve anche contro la filaria. E si può fare una volta al mese. Oppure usare stronghold, è come il frontline a pipette, e serve contro i vermi intestinali e filaria.

golden
30-08-05, 08:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

boh...quanto tempo ha scott?!?

adesso scott ha 3 mesi e mezzo, comunque a poco + di 2 mesi ha fatto l'inizione ke dura un mese per la filaria, da quando ne ha 3 prende il cardotek plus e dai 2 mesi il frontline

KYCE
30-08-05, 11:11 AM
ho sentito la ex padrona di maya e mi ha detto che le sverminazioni le han fatte con Drontal cucciolo...ke mi dici bruna??!

Dieck78
30-08-05, 11:13 AM
Anche Black l'ho sverminato con il drontal plus,quasi tutti usano questo.

brutta
30-08-05, 11:42 AM
mi pare che anche dania lo abbia usato... io non so che dirti, qui magari c'è la stessa roba ma si chiama diverso... quanto tempo fa è stata sverminata?
Che t'ha detto della rogna?

KYCE
30-08-05, 11:49 AM
ha detto che i suoi sono sanissimi...bah, a me pare strano dato che le orecchie le puzzavano da quando l'ho presa...
beh spero che copra anche per la filaria...un mesetto fa penso..

brutta
30-08-05, 12:25 PM
pure a me pare strano che gli altri siano sani..... anche perchè l'hai già presa così.... che nervi che mi fanno venire questi.... ma tu hai pagato per prendere maya?
Non hai sul suo libretto di vaccinazioni il timbro e la scritta con il prodotto usato per sverminarla? Cioè, lo sai solo sulla loro parola? Io fossi in te farei fare una ricerca nelle feci, e in caso dubbio, una sverminazione. Certo è che se sfortunatamente ha già la filaria non va bene..... kyce, non fidarti di questi dove hai preso maya, e parla col vet di tutto, sverminazione compresa....

KYCE
30-08-05, 12:35 PM
si, gli ho dato 200 euro e a me sembra non strano, stranizzimo chei fratelli siano sani!!!sul libretto non c'è scritto ma lei mi ha detto che è stata sverminata due volte...cmq l'esame delle feci l'ha fatto e non c'è presenza di vermi!!

brutta
30-08-05, 03:46 PM
ma se è stata sverminata perchè non l'ha fatto scrivere? Che gli costava????

brutta
30-08-05, 03:46 PM
ma se è stata sverminata perchè non l'ha fatto scrivere? Che gli costava????

KYCE
30-08-05, 03:52 PM
ma ke kavolo ne so, quella è scema!!!

KYCE
30-08-05, 03:52 PM
ma ke kavolo ne so, quella è scema!!!