PDA

Visualizza Versione Completa : Gli scatti del coniglio...



scoiattolo
29-08-05, 06:40 PM
Circa un mese fa ho regalato alla mia ragazza un coniglietto nano a pelo semi lungo nn so di che razza xò...cmq il coniglio lo lei lo tiene sul terrazzo in una gabbia in legno costruita da me...in piu visto che lei abita in collina e ha moltissimi prati a disposizione le ho costruito un recinto in un prato e un' altro recinto in un boschetto...all'inizio lo portavamo 2 o 3 ore li nel prato e ora i recinti nn servonoi piu xkè ancora nn ci segue cm un cane ma ci rimane ugualmente vicino...a volte però il coniglietto mentre corre fa degli scatti velocissimi avanti e indietro e ha volte mentre corre fa dei salti altissimi!!E' normale??

Selene
29-08-05, 06:56 PM
Da come lo descrivi tu a me sembra un comportamente normale, il suo. Anche il mio faceva salti parecchio alti ed aveva questi "scatti" di corsa avanti ed indietro come un pazzo. Poi si fermava un po' a riposare e riprendeva come prima...credo quindi che sia un comportamento nella norma.

Miss_Rabbit
30-08-05, 08:35 AM
Non ti preoccutare... è normalissimo!!
E' il loro modo per dimostrare la loro felicità!!
Vedessi Tumbola... sembra una pazza furiosa!!
Corre, salta, schizza a desta e a sinistra e poi stramazza al suolo esausta... per poi ricominciare...! Sono troppo forti!!!!

Musatine

Gloria&Tumbola

Sylvia
30-08-05, 04:44 PM
Normalissimo, è un modo loro di muoversi.

Silvia

Sylvia
30-08-05, 04:44 PM
Normalissimo, è un modo loro di muoversi.

Silvia

chicca93
11-09-05, 08:55 PM
sapevate che quando si mettono in piedi insomma si alsano stanno esplorando l'ambiente???????????????'[8)]

chicca93
11-09-05, 08:55 PM
sapevate che quando si mettono in piedi insomma si alsano stanno esplorando l'ambiente???????????????'[8)]

ale89
12-09-05, 12:47 PM
eheh anche io veolvo chiedere a proposito di sti salti... choco continua a farli :D

allora dite che è sintomi di felicità??

bene bene, meglio;)

ps: bentornata silvia:D

Vegas
12-09-05, 03:40 PM
Felicità ed esuberanza! Niente di meglio per dimostrare che sta bene!

Il coniglietto potrebbe essere un angora...

CUOREDALIANTE
12-09-05, 03:44 PM
si è del tutto normale ;)

ale89
13-09-05, 12:26 PM
Citazione:Il coniglietto potrebbe essere un angora...

parli del mio vegas[:0]?
a me han detto che è un nano normale;)

poi quando corre così muove di scatto pure al testolina, normale pure quello??

ale89
14-09-05, 08:22 PM
...

Cokolada
17-09-05, 04:49 AM
E' un bellissimo segno, quando corrono così e cambiano spesso direzione, magari con saltelli vuol dire che sono felici e apprezzano la libertà:)

Mi raccomando il recinto retato anche sopra, specialmente in zone simili ci sono diversi predatori che potrebbero fargli del male!