PDA

Visualizza Versione Completa : fondo gabbia per gerbilli



silser60
27-08-05, 06:54 PM
Oltre al truciolo di mais cosa si può mettere sul fondo gabbia dei gerbilli? Ho letto della torba,ma va bene quella comprata nei negozi di botanica? A ph acido o basico? Ciao e grazie

silser60
03-09-05, 12:14 PM
Ooooh!! C'è nessunoooo??[V]

Leonardo
06-09-05, 12:09 AM
Il fondo non è quasi mai un problema...
Non ho capito perchè non usi la normale segatura, quella lavata e pressata. Aggiungi anche un po' di paglia per il nido e puliscili spesso.
Una cosa importante: quando pulisci non limitarti a cambiare la segatura ma sciacqua anche il fondo della gabbia nel lavandino e poi spruzzalo con del disinfettante molto diluito ad uso zootecnico.
Buona fortuna.

Leonardo
06-09-05, 12:09 AM
Il fondo non è quasi mai un problema...
Non ho capito perchè non usi la normale segatura, quella lavata e pressata. Aggiungi anche un po' di paglia per il nido e puliscili spesso.
Una cosa importante: quando pulisci non limitarti a cambiare la segatura ma sciacqua anche il fondo della gabbia nel lavandino e poi spruzzalo con del disinfettante molto diluito ad uso zootecnico.
Buona fortuna.

silser60
08-09-05, 06:11 PM
Non uso la normale segatura perchè facendo delle ricerche ho letto che hanno bisono di un fondo in cui scavare,e la segatura è troppo leggera.Per il resto...grazie di avermi risposto!

silser60
08-09-05, 06:11 PM
Non uso la normale segatura perchè facendo delle ricerche ho letto che hanno bisono di un fondo in cui scavare,e la segatura è troppo leggera.Per il resto...grazie di avermi risposto!