PDA

Visualizza Versione Completa : Nome Am Staff



Gabe
27-08-05, 04:08 PM
ciao ragazzi!


tra una settimana avrò un cucciolo di Am Staff maschio,siccome ha il pedigree penso ke avrà già un nome genealogico o di famiglia, ma io avevo pensato di darne uno personale, vorrei un nome fiero, di qualke eroe impavido o dio greco, x ora sn orientato su:


Ares(il mio preferito)
Attila
Zeus
Arles
Kratos

mi date una mano please!??

Fabry
27-08-05, 04:31 PM
Ares è bellissimo come nome ma già usato tantissimo [:0]
Arles è già un nome mai sentito,ma si avvicina molto ad Ares ;)

Fabry
27-08-05, 04:31 PM
Ares è bellissimo come nome ma già usato tantissimo [:0]
Arles è già un nome mai sentito,ma si avvicina molto ad Ares ;)

eva
27-08-05, 04:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

ciao ragazzi!


tra una settimana avrò un cucciolo di Am Staff maschio,siccome ha il pedigree penso ke avrà già un nome genealogico o di famiglia, ma io avevo pensato di darne uno personale, vorrei un nome fiero, di qualke eroe impavido o dio greco, x ora sn orientato su:


Ares(il mio preferito)
Attila
Zeus
Arles
Kratos

mi date una mano please!??
non è nè un dio greco,nè un eroe,anzi...ma Adolf lo vedrei benissimo per lui. Oppure Tirso,Titano,Frank,Simon,Domingo,Peter,Sky,Twenty, Paco's,Talent. Sono tutti nomi che ti sto trascrivendo da un libro che ho qui davanti:"the american staffordshire terrier" di R.Paco Zanoia. lo hai mai letto? Zanoia è un appassionato studioso di tutto quello che riguarda questa stupenda razza.E' riconosciuto a livello mondiale come uno dei più capaci allevatori ed addestratori della razza. Fammi sapere!!! Ciao!!!:)

eva
27-08-05, 04:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

ciao ragazzi!


tra una settimana avrò un cucciolo di Am Staff maschio,siccome ha il pedigree penso ke avrà già un nome genealogico o di famiglia, ma io avevo pensato di darne uno personale, vorrei un nome fiero, di qualke eroe impavido o dio greco, x ora sn orientato su:


Ares(il mio preferito)
Attila
Zeus
Arles
Kratos

mi date una mano please!??
non è nè un dio greco,nè un eroe,anzi...ma Adolf lo vedrei benissimo per lui. Oppure Tirso,Titano,Frank,Simon,Domingo,Peter,Sky,Twenty, Paco's,Talent. Sono tutti nomi che ti sto trascrivendo da un libro che ho qui davanti:"the american staffordshire terrier" di R.Paco Zanoia. lo hai mai letto? Zanoia è un appassionato studioso di tutto quello che riguarda questa stupenda razza.E' riconosciuto a livello mondiale come uno dei più capaci allevatori ed addestratori della razza. Fammi sapere!!! Ciao!!!:)

Gabe
27-08-05, 04:34 PM
nn me ne viene in mente nessuno!
Uffa!

Gabe
27-08-05, 04:34 PM
nn me ne viene in mente nessuno!
Uffa!

Salvo
27-08-05, 04:34 PM
Fuffi!

Salvo
27-08-05, 04:34 PM
Fuffi!

Fabry
27-08-05, 04:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Fuffi!


[:246][:264]

Fabry
27-08-05, 04:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

Fuffi!


[:246][:264]

Vegas
27-08-05, 05:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

vorrei un nome fiero, di qualke eroe impavido o dio greco,

Prova con un dio nordico:
Odino, Thor.

...mumble mumble... CI SONO!!!!

<center>TUNDER JACK</center>

Vegas
27-08-05, 05:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

vorrei un nome fiero, di qualke eroe impavido o dio greco,

Prova con un dio nordico:
Odino, Thor.

...mumble mumble... CI SONO!!!!

<center>TUNDER JACK</center>

Gabe
27-08-05, 05:05 PM
il libro del signor De paco lo vedo molto completo, ankee xkè ho poke disp ecnonomiche in questo periodo,il libro mi costa 30 € xkè devo calcolare le spese x spedirlo visto ke a Lecce, nn si trova 'na mazza! Se ti va puoi elencarli tutti!

Gabe
27-08-05, 05:05 PM
il libro del signor De paco lo vedo molto completo, ankee xkè ho poke disp ecnonomiche in questo periodo,il libro mi costa 30 € xkè devo calcolare le spese x spedirlo visto ke a Lecce, nn si trova 'na mazza! Se ti va puoi elencarli tutti!

RobDog
27-08-05, 05:16 PM
Eros ti piace? dio dell'amore!

RobDog
27-08-05, 05:16 PM
Eros ti piace? dio dell'amore!

KYCE
27-08-05, 07:00 PM
io amo i nomi con i significati, volevo kiamare la mia boxer Dakota (amico in sioux) ma poi ho optato per Maya, anche perchè mia madre mi diceva che dakota non lo ricordava!!!![V]

quindi:

Devesh in indiano significa "Dio supremo"
Duncan
Lothar deriva dal tedesco e significa "valoroso in battaglia".
Attila "flagello di Dio"
Chayton è un nome indiano-americano: significa "falco".
Samir è arabo e significa "compagno di una chiacchierata notturna".
Axel il nome deriva dal tedesco e significa "ricompensa divina"
Nadim nome maschile arabo che significa "compagno di bevute"

ke te ne pare?!?

KYCE
27-08-05, 07:00 PM
io amo i nomi con i significati, volevo kiamare la mia boxer Dakota (amico in sioux) ma poi ho optato per Maya, anche perchè mia madre mi diceva che dakota non lo ricordava!!!![V]

quindi:

Devesh in indiano significa "Dio supremo"
Duncan
Lothar deriva dal tedesco e significa "valoroso in battaglia".
Attila "flagello di Dio"
Chayton è un nome indiano-americano: significa "falco".
Samir è arabo e significa "compagno di una chiacchierata notturna".
Axel il nome deriva dal tedesco e significa "ricompensa divina"
Nadim nome maschile arabo che significa "compagno di bevute"

ke te ne pare?!?

eva
27-08-05, 07:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

il libro del signor De paco lo vedo molto completo, ankee xkè ho poke disp ecnonomiche in questo periodo,il libro mi costa 30 € xkè devo calcolare le spese x spedirlo visto ke a Lecce, nn si trova 'na mazza! Se ti va puoi elencarli tutti!
ben volentieri!! i nomi sono tratti anche da altri testi sui cani da difesa: Vasco-Sieger-Ingo-Nike-Achat-Xanto-Argus-Pass-Alan-Watz-Teufel-Olaf-Sacs-Victor-Bandit-Wootan-Hunter-Titan-Jatan-Zorba-Apoll-Clint-Kuvasz-Napoleon-Marko-Saddam-Frederick-Dariusz.... ce n'è qualcuno,tra questi,che vorresti dare al tuo cucciolo in arrivo? fammi sapere e...foto,mi raccomando!:)

eva
27-08-05, 07:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

il libro del signor De paco lo vedo molto completo, ankee xkè ho poke disp ecnonomiche in questo periodo,il libro mi costa 30 € xkè devo calcolare le spese x spedirlo visto ke a Lecce, nn si trova 'na mazza! Se ti va puoi elencarli tutti!
ben volentieri!! i nomi sono tratti anche da altri testi sui cani da difesa: Vasco-Sieger-Ingo-Nike-Achat-Xanto-Argus-Pass-Alan-Watz-Teufel-Olaf-Sacs-Victor-Bandit-Wootan-Hunter-Titan-Jatan-Zorba-Apoll-Clint-Kuvasz-Napoleon-Marko-Saddam-Frederick-Dariusz.... ce n'è qualcuno,tra questi,che vorresti dare al tuo cucciolo in arrivo? fammi sapere e...foto,mi raccomando!:)

Hobbes
27-08-05, 08:10 PM
Anch'io sono curiosa di vedere qualche foto!!! L'amstaff è uno dei cani che mi piacciono di più...
non mi vengono in mente nomi adatti, però... fra quelli elencati il più bello secondo me è Lothar:)

Hobbes
27-08-05, 08:10 PM
Anch'io sono curiosa di vedere qualche foto!!! L'amstaff è uno dei cani che mi piacciono di più...
non mi vengono in mente nomi adatti, però... fra quelli elencati il più bello secondo me è Lothar:)

KYCE
27-08-05, 08:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hobbes

fra quelli elencati il più bello secondo me è Lothar:)


grazie grazie!!!;)

KYCE
27-08-05, 08:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Hobbes

fra quelli elencati il più bello secondo me è Lothar:)


grazie grazie!!!;)

brutta
27-08-05, 08:22 PM
Platone
Ulisse
gli altri mi piacciono tutti, l'unico che proprio non userei è ATTILA

brutta
27-08-05, 08:22 PM
Platone
Ulisse
gli altri mi piacciono tutti, l'unico che proprio non userei è ATTILA

Hobbes
27-08-05, 08:34 PM
grazie grazie!!!;)
[/quote]

prego prego!:D:D

Hobbes
27-08-05, 08:34 PM
grazie grazie!!!;)
[/quote]

prego prego!:D:D

Gabe
28-08-05, 11:55 AM
Bellissimi nomi, grazie x i suggerimenti:
Vi stilo la classifica dell'indecisione:

1° posto: Ares
2° posto: Thor
3° posto: Lothar
4° posto: Tito(mi è venuto adesso)
5° posto: Skorpio


tanto gira e rigira penso di chiamarlo Ares, è peggio di scegliere un nome al proprio figlio!:D

KYCE
28-08-05, 12:03 PM
skorpio e tito non mi piaccioni...
thor...troppo corto
o Ares o lothar!!!..tanto alla fine sceglierai il primo che hai pensato!!!:D

brutta
28-08-05, 12:06 PM
fra quelli Lothar a me piace di più!!!!

Gabe
28-08-05, 12:14 PM
Kyce e brutta voi avete un boxer vero?
Io ne avevo una femmina 4 anni fa ke grazie ad un ************* di operario di mio padre è passata a miglior vita! Il cane + tenero ke abbia mai conosciuto! X lei erano tutti degli amici, la lasciavo in giro x il piccolo parco del mio minuscolo paesino e andava a conquistare le carezze di tutti!

Com'era bella!

KYCE
28-08-05, 12:22 PM
si, abbiamo un boxer, brutta un maschio e io una femmina...mi dispiace per la tua boxerina...

comunque ank'io voto Lothar...e poi te l'ho suggerito io;)!!

Hobbes
28-08-05, 02:46 PM
Lo dicevo io, che Lothar era il più bello:D:D

Micianera
28-08-05, 03:27 PM
TITANO SPACCA!!!!!
Davvero stupendo come nome..!
Pi anche DUNCAN,e DANKO,che è come doveva chiamarsi il mio scriciolo,prima di scegliere Dagoth!

Micianera
28-08-05, 03:29 PM
Ti sconsiglio ARES,che tra l altro mi pare sia il dio della guerra.
Cane e dio della guerra non mi sembrano accostamenti azzeccati

brutta
28-08-05, 07:48 PM
gabe dispiace anche a me per la tua boxer....

CUOREDALIANTE
29-08-05, 04:22 PM
personalmente a me non piacciono questi nomi riferiti a personaggi mitologici ecc. ecc.
se non lo hai ancora vista, aspetta di vederlo e senti l'ispirazione ;)

Akunamatata82
29-08-05, 04:27 PM
LOTHAR!!!!!

framac
31-08-05, 02:59 PM
Axel ti piace?
era il nome che avrei dovuto dare al mio,ma un nome l'allevatore già l'aveva chiamato Zeus e quello gli ho lasciato

framac
31-08-05, 02:59 PM
Axel ti piace?
era il nome che avrei dovuto dare al mio,ma un nome l'allevatore già l'aveva chiamato Zeus e quello gli ho lasciato

paciugo
31-08-05, 06:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

Bellissimi nomi, grazie x i suggerimenti:
Vi stilo la classifica dell'indecisione:

1° posto: Ares
2° posto: Thor
3° posto: Lothar
4° posto: Tito(mi è venuto adesso)
5° posto: Skorpio


tanto gira e rigira penso di chiamarlo Ares, è peggio di scegliere un nome al proprio figlio!:D



I primi 3 li trovo molto belli ed adatti al tipo di cane!
Anche Axel mi piace, probabilmente sarà il nome del mio futuro cane se mai l'avrò).
Ps. di che colore è il cucciolone?
Bianco e nero è il mio preferito!

paciugo
31-08-05, 06:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gabe

Bellissimi nomi, grazie x i suggerimenti:
Vi stilo la classifica dell'indecisione:

1° posto: Ares
2° posto: Thor
3° posto: Lothar
4° posto: Tito(mi è venuto adesso)
5° posto: Skorpio


tanto gira e rigira penso di chiamarlo Ares, è peggio di scegliere un nome al proprio figlio!:D



I primi 3 li trovo molto belli ed adatti al tipo di cane!
Anche Axel mi piace, probabilmente sarà il nome del mio futuro cane se mai l'avrò).
Ps. di che colore è il cucciolone?
Bianco e nero è il mio preferito!

Gabe
01-09-05, 08:18 AM
Anke il mio cane ha già un nome cm da pedigree, alla fine se mi piace quello del pedigree o è un po' più particolare lo chiamo con quello


PS bianco e arancio è il + bello!