PDA

Visualizza Versione Completa : balcone?



Sanzo
27-08-05, 09:26 AM
Salve a tutti,sono nuovo del forum,e non avendo mai badato molto ai mammiferi vorrei chiedrvi delle info...
volevo chiedervi..i cincillà possono stare all'aperto di inverno...c'è un tizio che li tiene in garage tutto l'anno ma di lui non mi fido molto...volevo quindi chiedervi se è possibile tenerli in balcone e se rischio ceh si buttino di sotto(sono al secondo piano)
grazie in anticipo per le risposte

freegiampi
27-08-05, 11:39 AM
se li lasci liberi certo che li perdi, o perchè si vanno a fare un giro, o perchè qualche predatore ci fa la colazione, per quanto riguarda le temperature, se coperte dal sole, e dalle correnti, non ci dovrebbero essere problemi......

freegiampi
27-08-05, 11:39 AM
se li lasci liberi certo che li perdi, o perchè si vanno a fare un giro, o perchè qualche predatore ci fa la colazione, per quanto riguarda le temperature, se coperte dal sole, e dalle correnti, non ci dovrebbero essere problemi......

Sanzo
27-08-05, 02:58 PM
non intendo tenerli in un prato ma in un balcone,senza ringhiera ma con tutto cemento...volevo sapere se poteva sopportare temperature invernali e quanto in alto può saltare...nel senso...rischio che saltino sulla balaustra e poi di sotto?

Sanzo
27-08-05, 02:58 PM
non intendo tenerli in un prato ma in un balcone,senza ringhiera ma con tutto cemento...volevo sapere se poteva sopportare temperature invernali e quanto in alto può saltare...nel senso...rischio che saltino sulla balaustra e poi di sotto?

franci80
28-08-05, 10:06 AM
la temperatura ideale del cinci varia tra i 18 e i 23/25 gradi, non credo che d' inverno sul balcone ci siano queste temperature.
I veterinari e gli allevatori comunque sconsigliano di tenerli all'aperto perchè possono stressarsi più facilmente e perchè possono essere soggetti a colpi d'aria o di calore.
Per il salto, da fermi saltano piu di 90 cm, se hanno anche un minimo appiglio molto di più....sanno anche scalare....

ciao
Francesca

Sanzo
29-08-05, 06:08 AM
ok...grazie mille per le info