PDA

Visualizza Versione Completa : solo GOURMET e FRISKIES



SweetFra
25-08-05, 10:04 PM
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. i miei due mici da quando ho cominciato a dargli bocconcini di gourmet (qualsiasi gusto: salmone, pollo,ecc...) non mi mangiano più ne le scatolle della kitekat, ne di "miglior gatto", sinceramente costano molto poco quindi è possibile che siano anche di scarsa qualità..e quindi per quel motivo che non piacciano...
voi che ne pensate???
mangiano appunto solamente gourmet o le bustine della friskies....
a volte il prociutto e la mortadella...all'inizio soprattutto il maschio mi mangiava di tutto...dalle olive...alla pasta...alla carne cotta ecc...adesso è cambiato anche lui..
fatemi sapere...
grazie mille

Selene
25-08-05, 10:17 PM
Beh in generale un'alimentazione fatta di "mangiava un po' di tutto" non è certo il massimo. La mortedella penso sia troppo grassa...
La Friskies è una marca di scarsa qualità così come anche la Kitekat...perchè non passi alla Royal Canin o magari alla Hill's? Moltissimi adorano la Almo come marca ma oltre ad essere cara come il fuoco a me ed altre persone non ha lasciato soddisfatti. I miei dopo aver mangiato Almo hanno avuto dissenteria per diversi giorni e così è successo anche ad altri. Io di secco do la Hill's con cui mi trovo benissimo, meglio della Royal, e d'umido do o petto di pollo oppure il Petreet che, nonostante quello che dicano alcuni, è un alimento sano senza conservanti.

SweetFra
25-08-05, 10:39 PM
Ciao Selene grazie mille innanzi tutto per la risposta così rapida, hai ragione a dire che il mangiano un po' di tutto fa male..ma quando vengono a smiagolarti mentre pranzi o ceni intorno al tavolo...io spesso e volentieri non riesco a resistere..
so che gli fa male...a volte sono tentata nel chiuderli in un altra stanza ma è peggio ancora...cominciano a miagolare fino all'esaurimento...sono davvero due belve...
per i consigli sul cibo grazie mille...
d'umido appunto come ho scritto nel topic adesso mi è toccato dargli sempre gourmet...mentre di cibo secco...do sempre iams...
sia gourmet che iams come li reputi???
Comunque senz'altro proverò con Petreet...sperando che almeno quello gli piaccia..
Grazie ancora ciao

Selene
25-08-05, 10:51 PM
Guarda qui...di sicuro trovi risposta a molte domande ;)
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8193

ed anche qui per quanto riguarda il Petreet
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7784
:)

SweetFra
25-08-05, 11:06 PM
GRAZIE MILLE

giulio
25-08-05, 11:07 PM
ciao Sweetfra
credo che Selene abbia dato una risposta perfetta. Io per i miei 2 gattoni uso forza 10 (alternata a purina, per limitare i costi, ahime...). Ma eviterei le marche Friskies e Kitekat, perchè a lungo andare potrebbero davvero dare problemi, soprattutto ai reni. All'inizio il cambio di pasto potrebbe non essere gradito. magari prova in maniera graduale, alla fine vedrai che andra' bene... Ci ono tante buone marche, a prezzi piu' o meno abbordabili. Buona scelta. Ciao. Giulio.

SweetFra
26-08-05, 10:59 AM
Ciao oggi ho comprato la Petreet (per ora ho preso solo due confezioni da due scatolette) come da vostro consiglio, sinceramente non gliel'ho ancora data...ma non vedo l'ora di vedere se gli piace o meno...speriamo di trovare il cibo più adatto a loro...perchè se devo dire la verità sono sempre alla ricerca..
apparte del secco..che gli iams me li mangiano senza problemi anche se come ho letto...sono marca sconsigliatissima...
Oggi gli ho provato a prendere gli snacks, le barrette per gatti con salmone e trota..ne vanno pazzi...ho voluto provare...ma sinceramente è la prima volta...e soprattutto Serafino ne va pazzo...
Comunque la cosa più scandalosa è che Serafino pur avendo 3 mesi meno di Mila...pesa ben 2,7 Kg a differenza della panterona che pesa solo 2,3 Kg.
Esistono anche sul web tabelle normo peso per i nostri amici a quattro zampe???
baci e grazie ancora

Salice
26-08-05, 11:57 AM
ciao ^_^ anche il mio micio mangia petreet, e gli piace molto, soprattutto i gusti al pesce, che gradisce parecchio...i croccantini, per limitare i costi mi faccio fare un mix della royal (tipo beauty & fit+ indoor+ light)e li mischio io a casa con i croccantini della purina one, che come marca non è il massimo ma non è neanche delle peggiori.

purtroppo spesso i gatti che mangiano speso gourmet ho sentito che ne restano come "assuefatti" e non mangiano più altre marche ( magari più sane) e non è che faccia benissimo...si possono comunque riabituare (preparati però perchè faranno molte storie!;))

comunque un controllo rapido che puoi fare è quello di controllare sul restro della scatoletta gli ingredienti, non ci devono essere coloranti o conservanti, ne esaltatori di sapidità e le ceneri greggie è meglio che si mantengano sotto il 2%
un buon prodotto umido si deve mantenere almeno intorno al 40-50% di carne(o pesce) minimo, e non deve esserci scritta del tipo carni e derivati
per le crocchette almeno 20% di carne o pesce.
Comunque il post sull'alimentazione è molto completo

per il peso dipende molto dalla corporatura, e spesso le femmine sono legermente più piccole dei maschi.purtroppo non esistono tabelle standard.
Se sono in sovrappeso lo noti subito: quando camminano hanno la pancia che sballonzola un pò a destra e un pò a sinistra, e guardandoli dal'alto si nota la pancia. Se il fisico è aciutto non ti devi preoccupare:D epoi mi pare di avere capito che sono ancora molto giovani, quindi in crescita!:D

filmore
26-08-05, 01:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. i miei due mici non mi mangiano le scatole della kitekat, ne di miglior gatto voi che ne pensate???

Hai provato ad aprirgliele??:D:D

;) Intanto a parita’ di prezzo, come dice anche Salice, verificherei quale prodotto contiene piu’ carne, per me’ se e’ sopra al 60% meglio.
Alcuni preparati ne contengono anche meno del 10 , e per il rimanente ci sono derivati e farine di carne, robaccia, la parte peggiore della macellazione non buona per l’uso alimentare.:(

Dopo questa prima iniziale cernita’, il giudizio finale, giustamente secondo me’, lo dara’ chi assaggia. E’ normale che loro abbiano delle preferenze. Ma occhio con queste “golosità”, che fanno felice chi le vende, si vizia e ti puo stare anche una settimana senza mangiare altro. [:p]

Poi ho letto che osservazioni recenti sconsiglierebbero un somministrazione solo secca ai gatti maschi, per un’incidenza maggiore di disturbi renali.

:)
ciao

Giulia
26-08-05, 04:26 PM
penso che quei cibi siano pieni di conservanti e di odori che attirano i gatti....

la mia gatta di umido mangia petreet a volontà, lo adora, penso sia anche genuino, è una marca rifornita....e crocchette secche della hill's. Il cibo umido della hill's però non lo mangia volentieri.

SweetFra
26-08-05, 08:24 PM
Ciao a tutti, gli ho appena dato la Petreet per la prima volta ai miei due mici...e sinceramente visto che non l'avevano mai assaggiata pensavo fossero un po' diffidenti...invece ho visto che gli piace da impazzire...grazie mille a tutti coloro che me l'hanno consigliata...
non costa nemmeno tanto quindi sono felicissima di aver trovato l'umido che fa per loro...o almeno spero..
baci

Jack The Bastard
26-08-05, 08:43 PM
Anche i miei adorano le crocchette della Hill's ma ne snobbano completamente l'umido. Adorano il Petreet, anche la serie Class, ma rigorosamente solo quello al pesce (quello alla carne, alla fine, l'ha mangiato il cane). E i miei gatti hanno gusti molto difficili: non gradiscono particolarmente neanche la carne fresca.

Serafino promette di diventare un bel gattone! Non preoccuparti troppo per il peso finché è solo un cucciolo. Ma quanti mesi ha?

Giulia
26-08-05, 08:47 PM
Io trovo molto raramente quelle col pesce perchè li prendono tutti...di pesce la mia adora quella coi pezzetti di granchio e quella col tonno e le olive..

Jack The Bastard
26-08-05, 08:53 PM
Tonno e olive è il gusto preferito anche dei miei... Non faccio in tempo a versarlo nelle ciotole, diventano pazzi! :D

SweetFra
26-08-05, 09:00 PM
Serafino ha 4 mesi...vi posto alcune ultime sue foto..sia di lui che di sua sorelle che è molto più magra...mi hanno detto che i gatti neri rimangono più snelli...è vero o è una leggenda metropolitana???
Giulia sai che quando ho aperto la scatoletta della petreet (appunto quelle di pesce) hanno un odore quasi più gradevole rispetto alle altre robaccie in vendita??? :)
baci

SweetFra
26-08-05, 09:03 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200582622131_IoESerafino.JPG
88,16KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200582622150_Mila.JPG
77,39KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200582622211_MilaBella.JPG
67,35KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200582622234_serafino.JPG
57,29KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200582622257_Serafino1.JPG
76,74KB

SweetFra
26-08-05, 09:04 PM
che ve ne pare??? non vi sembra ciccionissimo rispetto alla panterina????

Saretta85
26-08-05, 09:18 PM
Ha una discreta panzetta :D:D(e cmq è maschietto)ma sono tutti e due bellissimi! e cmq se sono cuccioli non ti preocupare!
Petreet è un buonissimo alimento ed anche il piu' ragionevole come prezzo! Se apri pero' una scatoletta di Schesir o Nutro ti verrebbe da mangiare anche a te!:).. (ma costano uno sproposito:()
Io come umido alterno queste tre marche ma considera che per un micio è meglio mangiare piu' secco che non umido!
Hai davvero due bei miciotti! Complimenti!:)

Jack The Bastard
26-08-05, 09:19 PM
Assolutamente no. Anche il peso mi sembra normale, è solo di taglia un po' grande. Mila è più grande di età, anche per quello è un po' più slanciata (i cuccioli sono un po' più rotondi).
Per quanto riguarda il fatto che i gatti neri sono più magri... secondo me è un effetto ottico, come quando le persone si vestono di nero. :D

Jack The Bastard
26-08-05, 09:21 PM
"Assolutamente no" era riferito alla domanda di SweetFra, non certo ai complimenti di Saretta!

Se qualcuno ogni tanto ha voglia di spendere un po' di più (ma non una follia), consiglio anche il Natural Delice della Progres. E' fantastico.

Selene
26-08-05, 09:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Tonno e olive è il gusto preferito anche dei miei... Non faccio in tempo a versarlo nelle ciotole, diventano pazzi! :D


Ma cavoli! Io non l'ho ancora trovato da nessuna parte quello al tonno ed olive!!![}:)][}:)][}:)]
Spero di avere + fortuna a breve! :D
I miei vanno pazzi per quello con granchio e quello con aragosta...mica scemi ;)[:p][:p][:p]

Jack The Bastard
26-08-05, 09:35 PM
Te lo porto io la prossima volta che ci vediamo, così lo provi. ;)

Selene
26-08-05, 09:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Te lo porto io la prossima volta che ci vediamo, così lo provi. ;)


Ecco...questa è una buonissima soluzione :D:D:D Graaaazieee [:X]

SweetFra
26-08-05, 09:44 PM
Innanzi tutto grazie mille a Jack , Saretta85 e Selene...
Sai Selene oggi ho visto su ebay tedesco le palestre per i nostri mici....sono davvero uno spettacolo...
io pensavo che la mia fosse già una cosa gigantesca, invece....non è niente rispetto a quelle li...
ma tu quale hai preso???
tra quanto tempo è previsto l'arrivo???
mi piacerebbe prenderla anche per i miei mici siccome...

Saretta85
26-08-05, 09:50 PM
Tranquillo Jack!!:D;)
anche ai miei piace da matti tonno e olive!
Sapete una cosa che ho notato?? nonostante il prezzo e l'aspetto ottimo solo su petreet è specificato che non ci sono coloranti e conservanti.. sulle altre non lo trovo scritto.. forse basta il fatto che non siano negli ingredienti.. mah!
Sweet quali palestre intendi? di che dimensioni? ce ne sono di belle anche in italia!.. mi fai vedere qualche foto?

Selene
26-08-05, 09:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

Innanzi tutto grazie mille a Jack , Saretta85 e Selene...
Sai Selene oggi ho visto su ebay tedesco le palestre per i nostri mici....sono davvero uno spettacolo...
io pensavo che la mia fosse già una cosa gigantesca, invece....non è niente rispetto a quelle li...
ma tu quale hai preso???
tra quanto tempo è previsto l'arrivo???
mi piacerebbe prenderla anche per i miei mici siccome...



L'avevo appena messa questa foto in un altra discussione ma la metto anche qui così la vedono anche altri...
Allora io ho pagato 140€ + 40€ di spese di spedizione. Fai conto che ci vuole un po' di tempo per il bonifico bancario (circa una settimana) ma in 3-4 giorni dopo la spedizione a me è arrivato...proprio oggi per altro :D

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/2005826225054_Immagine 835.jpg

Selene
26-08-05, 09:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saretta85
ce ne sono di belle anche in italia!


Si ce ne sono anche in italia di carine...ma a certi prezzi terrificanti!!! :( Quelli che davvero sono stabili, carini anche da vedersi ( in fin dei conti sono cose che ci dobbiamo piazzare in casa) e robusti costano circa 700€....cifre insomma da capogiro.
Io ho risolto perfettamente così :)

Selene
26-08-05, 09:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saretta85
ce ne sono di belle anche in italia!


Si ce ne sono anche in italia di carine...ma a certi prezzi terrificanti!!! :( Quelli che davvero sono stabili, carini anche da vedersi ( in fin dei conti sono cose che ci dobbiamo piazzare in casa) e robusti costano circa 700€....cifre insomma da capogiro.
Io ho risolto perfettamente così :)

Saretta85
26-08-05, 09:54 PM
Bellissima Sele! :):)
dove l'hai presa? sempre su e-Bay?
Il prezzo è ottimo!:):)
Beh effettivamente qui è difficile trovarle cosi' grandi! e a questo prezzo!

Saretta85
26-08-05, 09:54 PM
Bellissima Sele! :):)
dove l'hai presa? sempre su e-Bay?
Il prezzo è ottimo!:):)
Beh effettivamente qui è difficile trovarle cosi' grandi! e a questo prezzo!

SweetFra
26-08-05, 09:55 PM
mamma mia ma è uno spettacolo....la mia è una schifezza... :( è altissima...e quelli sono i tuoi mici???? gli piace il gioco????

ora posto qualche foto della mia e di alcune che mi sarebbero piaciute trovate su internet

SweetFra
26-08-05, 09:55 PM
mamma mia ma è uno spettacolo....la mia è una schifezza... :( è altissima...e quelli sono i tuoi mici???? gli piace il gioco????

ora posto qualche foto della mia e di alcune che mi sarebbero piaciute trovate su internet

Saretta85
26-08-05, 09:56 PM
Io la mia l'ho pagata poco meno della tua ed è la metà[B)][:0][xx(]
Cmq è davvero bellissima!!!

Saretta85
26-08-05, 09:56 PM
Io la mia l'ho pagata poco meno della tua ed è la metà[B)][:0][xx(]
Cmq è davvero bellissima!!!

Selene
26-08-05, 09:57 PM
Si io l'ho preso su eBay tedesco...ne hanno davvero per tutti i gusti. Su eBay USA ce n'erano di ancora + belli...ma le spese di spedizione erano ovviamente + alte così l'ho preso da lì.
Io in Italia per 140€ non ne ho visti così...e quelli grandi che si vedono per 200€ (su alcuni negozi online) certo non sono stabili (si vede per esempio dalle basi striminzite oppure hanno certe forme senza senso completamente!) e spesso nemmeno carini da vedere.

Selene
26-08-05, 09:57 PM
Si io l'ho preso su eBay tedesco...ne hanno davvero per tutti i gusti. Su eBay USA ce n'erano di ancora + belli...ma le spese di spedizione erano ovviamente + alte così l'ho preso da lì.
Io in Italia per 140€ non ne ho visti così...e quelli grandi che si vedono per 200€ (su alcuni negozi online) certo non sono stabili (si vede per esempio dalle basi striminzite oppure hanno certe forme senza senso completamente!) e spesso nemmeno carini da vedere.

Selene
26-08-05, 09:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

mamma mia ma è uno spettacolo....la mia è una schifezza... :( è altissima...e quelli sono i tuoi mici???? gli piace il gioco????

ora posto qualche foto della mia e di alcune che mi sarebbero piaciute trovate su internet



Si quelli sono 2 dei miei 3 miciotti...devo dire che sono attratti dalla nuova "casetta/giochino"...anzi giocone. Per ora se lo stanno studiando come fanno con ogni cosa nuova...ma vedo che ha sicuramente scatenato la loro curiosità :D:D

Selene
26-08-05, 09:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

mamma mia ma è uno spettacolo....la mia è una schifezza... :( è altissima...e quelli sono i tuoi mici???? gli piace il gioco????

ora posto qualche foto della mia e di alcune che mi sarebbero piaciute trovate su internet



Si quelli sono 2 dei miei 3 miciotti...devo dire che sono attratti dalla nuova "casetta/giochino"...anzi giocone. Per ora se lo stanno studiando come fanno con ogni cosa nuova...ma vedo che ha sicuramente scatenato la loro curiosità :D:D

SweetFra
26-08-05, 10:00 PM
questa è la mia, pensavo fosse bella,invece adesso mi vergogno a farla vedere in giro..dopo aver visto lo spettacolo di Selene... :)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200582622581_gioco mila e sera.JPG
68,35KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/2005826225825_gioco mila e sera1.JPG
68,87KB

Queste invece sono cose che mi sarebbero piaciute:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/2005826225938_palestra1.gif
140,03KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200582623024_palestra5.JPG
26,5KB

SweetFra
26-08-05, 10:00 PM
questa è la mia, pensavo fosse bella,invece adesso mi vergogno a farla vedere in giro..dopo aver visto lo spettacolo di Selene... :)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200582622581_gioco mila e sera.JPG
68,35KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/2005826225825_gioco mila e sera1.JPG
68,87KB

Queste invece sono cose che mi sarebbero piaciute:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/2005826225938_palestra1.gif
140,03KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sweetfra/200582623024_palestra5.JPG
26,5KB

Selene
26-08-05, 10:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

questa è la mia, pensavo fosse bella,invece adesso mi vergogno a farla vedere in giro..dopo aver visto lo spettacolo di Selene... :)



Guarda...ora perchè non ho sottomano la mia vecchia...era poco + di 90cm di altezza e larga 40x50......vedi che anzi tu sei messa meglio di come non lo ero io.

Selene
26-08-05, 10:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

questa è la mia, pensavo fosse bella,invece adesso mi vergogno a farla vedere in giro..dopo aver visto lo spettacolo di Selene... :)



Guarda...ora perchè non ho sottomano la mia vecchia...era poco + di 90cm di altezza e larga 40x50......vedi che anzi tu sei messa meglio di come non lo ero io.

Selene
26-08-05, 10:04 PM
L'ultima foto di quelli che ti sarebbero piaciuti era una delle mie iniziali scelte poi scartata perchè purtroppo troppo largo e nemmeno troppo alto.
Comunque si vedono certe meraviglie![8D]

Selene
26-08-05, 10:04 PM
L'ultima foto di quelli che ti sarebbero piaciuti era una delle mie iniziali scelte poi scartata perchè purtroppo troppo largo e nemmeno troppo alto.
Comunque si vedono certe meraviglie![8D]

SweetFra
26-08-05, 10:07 PM
davvero...ci sono delle cose spettacolari...a gennaio trasloco e penso che dovrò per forza comprargli delle cose stupende come queste che si vedono o che hai tu...sono uno spettacolo..

SweetFra
26-08-05, 10:07 PM
davvero...ci sono delle cose spettacolari...a gennaio trasloco e penso che dovrò per forza comprargli delle cose stupende come queste che si vedono o che hai tu...sono uno spettacolo..

Saretta85
26-08-05, 10:08 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Saretta85/200582623540_albero.JPG
386,34KB

ecco questa è la mia.. rispetto alla tua non c'è confronto!!
(la tua è spaziale!!)

Saretta85
26-08-05, 10:08 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Saretta85/200582623540_albero.JPG
386,34KB

ecco questa è la mia.. rispetto alla tua non c'è confronto!!
(la tua è spaziale!!)

SweetFra
26-08-05, 10:12 PM
che spettacolo saretta...ma quant'è alta la tua palestra????

è bellissimo il tuo gatto...che razza è???

SweetFra
26-08-05, 10:12 PM
che spettacolo saretta...ma quant'è alta la tua palestra????

è bellissimo il tuo gatto...che razza è???

Selene
26-08-05, 10:13 PM
Eh ma anche io se non avessi trovato questi su ebay tedesco avrei ripiegato su qualcosa come il tuo, Saretta o come quello di SweetFra...alla fine non si possono mica spendere 700€...ad averli magari si...ma così no [}:)]:D

Selene
26-08-05, 10:13 PM
Eh ma anche io se non avessi trovato questi su ebay tedesco avrei ripiegato su qualcosa come il tuo, Saretta o come quello di SweetFra...alla fine non si possono mica spendere 700€...ad averli magari si...ma così no [}:)]:D

SweetFra
26-08-05, 10:15 PM
Certo tu Selene l'hai pagato 140€ e guarda che spettacolo che hai....
il mio l'ho comprato all'interpet di lucca e me l'hanno fatto pagare 60€
una cifra esorbitante per quel che è....
tu saretta quanto l'hai pagato??? anche il tuo è stupendo...

SweetFra
26-08-05, 10:15 PM
Certo tu Selene l'hai pagato 140€ e guarda che spettacolo che hai....
il mio l'ho comprato all'interpet di lucca e me l'hanno fatto pagare 60€
una cifra esorbitante per quel che è....
tu saretta quanto l'hai pagato??? anche il tuo è stupendo...

Selene
26-08-05, 10:18 PM
Qui in questa foto c'è qualcuno sul ripiano + alto di tutti a guardare il mondo da una nuova prospettiva [:246][:246][:246]

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/2005826231751_Immagine 837.jpg

Selene
26-08-05, 10:18 PM
Qui in questa foto c'è qualcuno sul ripiano + alto di tutti a guardare il mondo da una nuova prospettiva [:246][:246][:246]

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/2005826231751_Immagine 837.jpg

SweetFra
26-08-05, 10:20 PM
Delight è davvero meraviglioso...sembra un gatto finto...disegnato...non so davvero come dirti..è STUPENDO...

SweetFra
26-08-05, 10:20 PM
Delight è davvero meraviglioso...sembra un gatto finto...disegnato...non so davvero come dirti..è STUPENDO...

SweetFra
26-08-05, 10:21 PM
MA QUANTI MESI HA??

SweetFra
26-08-05, 10:21 PM
MA QUANTI MESI HA??

pushkin
26-08-05, 10:21 PM
wow che trespoli, ragazze!
Ma siete delle professioniste :D

Selene, ottimi consigli, come sempre [:264]

Fidati, sweetfra, io ho imparato proprio da questo forum come alimentare al meglio il mio micio ancor prima di portarlo a casa [8)]
Ho visto che sei di Lucca...Sia il mio micio che il mio fidanzato sono di lì quindi ci capito spesso. Anche se a Firenze i negozi per animali non mancano, trovo l'interpet sul viale castracani veramente fornitissimo...quando mi capita ne approfitto per fare rifornimento :D

Ieri ho trovato le crocchette per gattini della Hill's al tonno. Mai viste prima, ma erano in confezioni piccole quindi ho fatto scorta con il solito saccone da 2kg al pollo (sempre Hill's)...[8)]

Alterno le crocchette Royal e Hill's (ho un piccolo sacchetto di quelle della Almo ma non le ho ancora provate) e tipo una volta a settimana lo vizio con una scatoletta Petreet o Almo o del petto di pollo, se mi avanza.
Non so se sia merito della "dieta", ma Pushkin sta mettendo su un pelo licido e morbidissimo :D

pushkin
26-08-05, 10:21 PM
wow che trespoli, ragazze!
Ma siete delle professioniste :D

Selene, ottimi consigli, come sempre [:264]

Fidati, sweetfra, io ho imparato proprio da questo forum come alimentare al meglio il mio micio ancor prima di portarlo a casa [8)]
Ho visto che sei di Lucca...Sia il mio micio che il mio fidanzato sono di lì quindi ci capito spesso. Anche se a Firenze i negozi per animali non mancano, trovo l'interpet sul viale castracani veramente fornitissimo...quando mi capita ne approfitto per fare rifornimento :D

Ieri ho trovato le crocchette per gattini della Hill's al tonno. Mai viste prima, ma erano in confezioni piccole quindi ho fatto scorta con il solito saccone da 2kg al pollo (sempre Hill's)...[8)]

Alterno le crocchette Royal e Hill's (ho un piccolo sacchetto di quelle della Almo ma non le ho ancora provate) e tipo una volta a settimana lo vizio con una scatoletta Petreet o Almo o del petto di pollo, se mi avanza.
Non so se sia merito della "dieta", ma Pushkin sta mettendo su un pelo licido e morbidissimo :D

Selene
26-08-05, 10:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

Delight è davvero meraviglioso...sembra un gatto finto...disegnato...non so davvero come dirti..è STUPENDO...


Delight ringrazia ;):D

Selene
26-08-05, 10:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

Delight è davvero meraviglioso...sembra un gatto finto...disegnato...non so davvero come dirti..è STUPENDO...


Delight ringrazia ;):D

Selene
26-08-05, 10:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

MA QUANTI MESI HA??


Adesso Delight ne ha 4

Selene
26-08-05, 10:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

MA QUANTI MESI HA??


Adesso Delight ne ha 4

pushkin
26-08-05, 10:23 PM
Selene, son tornata oggi e ancora non ho bazzicato i post...devo saperlo subito così mi ci catapulto immediatamente: ci sono foto di Maverick in giro? [:p]

pushkin
26-08-05, 10:23 PM
Selene, son tornata oggi e ancora non ho bazzicato i post...devo saperlo subito così mi ci catapulto immediatamente: ci sono foto di Maverick in giro? [:p]

SweetFra
26-08-05, 10:26 PM
CHE BELLO...ANCHE TU CAPITI SPESSO A LUCCA...TU PENSA LA PALESTRA L'HO PROPRIO ACQUISTATA A QUELL'INTERPET LI...
SEMMAI UN GIORNO CHE VIENI A LUCCA FAMMI SAPERE...VIENI A CASA MIA COSI' CI CONOSCIAMO...TI FACCIO CONOSCERE I MIEI MICI, I MIEI TOPI :-) E POI SI VA ALL INTERPET COSì MI CONSIGLI DI PERSONA COSA PRENDERE DI SECCO ALLE MIE DUE BESTIOLINE VISTO CHE ADESSO D'UMIDO PENSO CHE LI SAZIRò SOLO DI PETREET VISTO CHE PIACE DA IMPAZZIRE...

SweetFra
26-08-05, 10:26 PM
CHE BELLO...ANCHE TU CAPITI SPESSO A LUCCA...TU PENSA LA PALESTRA L'HO PROPRIO ACQUISTATA A QUELL'INTERPET LI...
SEMMAI UN GIORNO CHE VIENI A LUCCA FAMMI SAPERE...VIENI A CASA MIA COSI' CI CONOSCIAMO...TI FACCIO CONOSCERE I MIEI MICI, I MIEI TOPI :-) E POI SI VA ALL INTERPET COSì MI CONSIGLI DI PERSONA COSA PRENDERE DI SECCO ALLE MIE DUE BESTIOLINE VISTO CHE ADESSO D'UMIDO PENSO CHE LI SAZIRò SOLO DI PETREET VISTO CHE PIACE DA IMPAZZIRE...

Selene
26-08-05, 10:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin
Ieri ho trovato le crocchette per gattini della Hill's al tonno. Mai viste prima, ma erano in confezioni piccole quindi ho fatto scorta con il solito saccone da 2kg al pollo (sempre Hill's)...[8)]



Anche io le prendo al tonno:D Ci vanno pazzi i miei...robe da matti...certi miagolii soddisfatti...incredibile :D:D:D
Comunque, Pushkin...se sei interessata io prendo la pappa dal sito http://www.petnet.it/ e mi trovo benissimo. Sono rapidissimi nelle consegne ( a me pagando con carta di credito arrivano 24 ore dopo l'ordine!) e se superi i 50€ le spese di spedizione sono gratuite...te la portano fino a dentro casa...eglio di così si muore.
Io per ora prendo il sacco da 5kg della Hill's al pollo ed un altro sempre da 5kg al tonno...mi trovo benissimo.

Selene
26-08-05, 10:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin
Ieri ho trovato le crocchette per gattini della Hill's al tonno. Mai viste prima, ma erano in confezioni piccole quindi ho fatto scorta con il solito saccone da 2kg al pollo (sempre Hill's)...[8)]



Anche io le prendo al tonno:D Ci vanno pazzi i miei...robe da matti...certi miagolii soddisfatti...incredibile :D:D:D
Comunque, Pushkin...se sei interessata io prendo la pappa dal sito http://www.petnet.it/ e mi trovo benissimo. Sono rapidissimi nelle consegne ( a me pagando con carta di credito arrivano 24 ore dopo l'ordine!) e se superi i 50€ le spese di spedizione sono gratuite...te la portano fino a dentro casa...eglio di così si muore.
Io per ora prendo il sacco da 5kg della Hill's al pollo ed un altro sempre da 5kg al tonno...mi trovo benissimo.

Selene
26-08-05, 10:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Selene, son tornata oggi e ancora non ho bazzicato i post...devo saperlo subito così mi ci catapulto immediatamente: ci sono foto di Maverick in giro? [:p]


No purtroppo Maverick, pur essendo arrivato a casa la settimana scorsa, è indisposto.[}:)]:D S'è beccato il raffreddore e così ora è ancora un po' goccioloso [:p][:p][:p] e con gli occhietti lacrimosi. Ormai non penso manchi molto alla completa guarigione...così metto le foto;):)

Selene
26-08-05, 10:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Selene, son tornata oggi e ancora non ho bazzicato i post...devo saperlo subito così mi ci catapulto immediatamente: ci sono foto di Maverick in giro? [:p]


No purtroppo Maverick, pur essendo arrivato a casa la settimana scorsa, è indisposto.[}:)]:D S'è beccato il raffreddore e così ora è ancora un po' goccioloso [:p][:p][:p] e con gli occhietti lacrimosi. Ormai non penso manchi molto alla completa guarigione...così metto le foto;):)

SweetFra
26-08-05, 10:29 PM
Bene..buon sito...prendo visione anch'io...ma delight ha 4 mesi??? cavolo che bel micione!!!è una razza che diventa bella grande allora...pensavo fossero più grandi..quanto arriva a pesare un gatto della tua razza??? che non riesco mai a scrivere allora non lo dico :) main coon... :)

SweetFra
26-08-05, 10:29 PM
Bene..buon sito...prendo visione anch'io...ma delight ha 4 mesi??? cavolo che bel micione!!!è una razza che diventa bella grande allora...pensavo fossero più grandi..quanto arriva a pesare un gatto della tua razza??? che non riesco mai a scrivere allora non lo dico :) main coon... :)

Saretta85
26-08-05, 10:31 PM
Grazie sweet! è un Maine Coon anche lui!!
La palestra è alta un metro e 50 e l'ho pagata 125 euro..
Si per carità non è una schifezza ma nemmeno come quella di Selene!![8D][8D]

Saretta85
26-08-05, 10:31 PM
Grazie sweet! è un Maine Coon anche lui!!
La palestra è alta un metro e 50 e l'ho pagata 125 euro..
Si per carità non è una schifezza ma nemmeno come quella di Selene!![8D][8D]

Selene
26-08-05, 10:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

Bene..buon sito...prendo visione anch'io...ma delight ha 4 mesi??? cavolo che bel micione!!!è una razza che diventa bella grande allora...pensavo fossero più grandi..quanto arriva a pesare un gatto della tua razza??? che non riesco mai a scrivere allora non lo dico :) main coon... :)


Eh si Delight è un micione di 4 mesi e pesa 3,3kg :) Si dice che i Maine Coon arrivino a pesare da adulti fino a 10 kg (forse da qualche parte ho letto pure di +) solo di struttura (insomma niente ciccia)...ma io credo che non tutti tutti arrivino a pesare così tanto...Vedremo i miei dai :D Qui sul Forum siamo in tantini ad averceli...faremo una classifica, dai [:246][:246][:246]

Selene
26-08-05, 10:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

Bene..buon sito...prendo visione anch'io...ma delight ha 4 mesi??? cavolo che bel micione!!!è una razza che diventa bella grande allora...pensavo fossero più grandi..quanto arriva a pesare un gatto della tua razza??? che non riesco mai a scrivere allora non lo dico :) main coon... :)


Eh si Delight è un micione di 4 mesi e pesa 3,3kg :) Si dice che i Maine Coon arrivino a pesare da adulti fino a 10 kg (forse da qualche parte ho letto pure di +) solo di struttura (insomma niente ciccia)...ma io credo che non tutti tutti arrivino a pesare così tanto...Vedremo i miei dai :D Qui sul Forum siamo in tantini ad averceli...faremo una classifica, dai [:246][:246][:246]

pushkin
26-08-05, 10:36 PM
Grazie Selene, guardo subito 'sto petnet.
Pensa te, le crocchette al tonno erano in confezioni da 400gr con lo sconto di "prova novità" ! [:0] Qui in toscana siamo poco aggiornati :D
Son certa che gli piaceranno: va matto per il tonno, quel golosastro [8)]
In queste due settimane a Lucca poi ho seguito il tuo consiglio e gli ho spuntato le unghie onde evitare che distruggesse i divani e le tende della "suocera". Con un po' di pazienza alla fine Pushkin da me si fa fare tutto senza agitarsi troppo, però faceva dei mugolii veramente strazianti e qulche volta che cercando di salirmi sui pantaloni o su una sedia è scivolato perché non riusciva ad appigliarsi l'ho visto molto ...come dire...mortificato! [:o)]
Insomma, non so se continuare a tagliargliele, soprattutto perché non le usa MAI per graffiare.

pushkin
26-08-05, 10:36 PM
Grazie Selene, guardo subito 'sto petnet.
Pensa te, le crocchette al tonno erano in confezioni da 400gr con lo sconto di "prova novità" ! [:0] Qui in toscana siamo poco aggiornati :D
Son certa che gli piaceranno: va matto per il tonno, quel golosastro [8)]
In queste due settimane a Lucca poi ho seguito il tuo consiglio e gli ho spuntato le unghie onde evitare che distruggesse i divani e le tende della "suocera". Con un po' di pazienza alla fine Pushkin da me si fa fare tutto senza agitarsi troppo, però faceva dei mugolii veramente strazianti e qulche volta che cercando di salirmi sui pantaloni o su una sedia è scivolato perché non riusciva ad appigliarsi l'ho visto molto ...come dire...mortificato! [:o)]
Insomma, non so se continuare a tagliargliele, soprattutto perché non le usa MAI per graffiare.

pushkin
26-08-05, 10:38 PM
Sweetfra, mi farà piacere conoscere te e i tuoi bellissimi pelosetti!
Chissà che i nostri mici non siano imparentati :D

pushkin
26-08-05, 10:38 PM
Sweetfra, mi farà piacere conoscere te e i tuoi bellissimi pelosetti!
Chissà che i nostri mici non siano imparentati :D

Selene
26-08-05, 10:39 PM
Beh alla fine per le unghie si fa come meglio si crede :)...io ho esigenza di tagliarle anche perchè, pur essendo 3 micioni buonissimi, non vorrei si ferissero involontariamente giocando...e poi almeno evito che mi distruggano mobili e stoffe varie.
Ma se tu non hai tutto questo bisogno allora puoi anche farne a meno ;):)

Selene
26-08-05, 10:39 PM
Beh alla fine per le unghie si fa come meglio si crede :)...io ho esigenza di tagliarle anche perchè, pur essendo 3 micioni buonissimi, non vorrei si ferissero involontariamente giocando...e poi almeno evito che mi distruggano mobili e stoffe varie.
Ma se tu non hai tutto questo bisogno allora puoi anche farne a meno ;):)

pushkin
26-08-05, 10:48 PM
mi dispiace per il raffreddore di Maverick! [:0]
Comunque lo sai che sono in prima fila ad attendere sue notizie/foto: adoooooro i "rosci" [:151]. Dagli tanti grattini da parte mia. Anche a Jade e Delight, ovviamente [:X]. Sono sempre più belli!

pushkin
26-08-05, 10:48 PM
mi dispiace per il raffreddore di Maverick! [:0]
Comunque lo sai che sono in prima fila ad attendere sue notizie/foto: adoooooro i "rosci" [:151]. Dagli tanti grattini da parte mia. Anche a Jade e Delight, ovviamente [:X]. Sono sempre più belli!

SweetFra
26-08-05, 10:49 PM
i tuoi quanto hanno pushkin???
di media quanto arrivano a pesare due gatti meticcetti???? :)

SweetFra
26-08-05, 10:49 PM
i tuoi quanto hanno pushkin???
di media quanto arrivano a pesare due gatti meticcetti???? :)

Selene
26-08-05, 10:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

mi dispiace per il raffreddore di Maverick! [:0]
Comunque lo sai che sono in prima fila ad attendere sue notizie/foto: adoooooro i "rosci" [:151]. Dagli tanti grattini da parte mia. Anche a Jade e Delight, ovviamente [:X]. Sono sempre più belli!



Eh...sicuramente si è piazzato appena arrivato davanti al ventilatore...[}:)] Tipica scena insomma ;)
I grattini verranno distribuiti a tutti, grazieee;):D

Selene
26-08-05, 10:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

mi dispiace per il raffreddore di Maverick! [:0]
Comunque lo sai che sono in prima fila ad attendere sue notizie/foto: adoooooro i "rosci" [:151]. Dagli tanti grattini da parte mia. Anche a Jade e Delight, ovviamente [:X]. Sono sempre più belli!



Eh...sicuramente si è piazzato appena arrivato davanti al ventilatore...[}:)] Tipica scena insomma ;)
I grattini verranno distribuiti a tutti, grazieee;):D

pushkin
26-08-05, 11:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

i tuoi quanto hanno pushkin???
di media quanto arrivano a pesare due gatti meticcetti???? :)


Il micio è uno solo e si chiama, appunto, Pushkin. Farà 5 mesi a Settembre. E' stato abbandonato in una scatola di cartone insieme ai suoi fratellini/sorelline :(
Però poi ha trovato me [8)]
Ovvero, è il mio fidanzato che l'ha trovato per me, tramite una ragazza che fa volontariato presso il canile di Lucca. Adoro i gatti e ne ho sempre voluto ALMENO uno: gli ho sempre fatto una testa come un cocomero in proposito! [:I]
Da quando ho traslocato in una casa abbastanza grande per tenerne uno era il mio chiodo fisso...per i rossi, poi, ho una passione esagerata.
Stavo giusto per andare al canile di Firenze quando lui, anticipandomi, mi ha detto di questa cucciolata. Il resto è storia :D:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8653
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9763

pushkin
26-08-05, 11:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da SweetFra

i tuoi quanto hanno pushkin???
di media quanto arrivano a pesare due gatti meticcetti???? :)


Il micio è uno solo e si chiama, appunto, Pushkin. Farà 5 mesi a Settembre. E' stato abbandonato in una scatola di cartone insieme ai suoi fratellini/sorelline :(
Però poi ha trovato me [8)]
Ovvero, è il mio fidanzato che l'ha trovato per me, tramite una ragazza che fa volontariato presso il canile di Lucca. Adoro i gatti e ne ho sempre voluto ALMENO uno: gli ho sempre fatto una testa come un cocomero in proposito! [:I]
Da quando ho traslocato in una casa abbastanza grande per tenerne uno era il mio chiodo fisso...per i rossi, poi, ho una passione esagerata.
Stavo giusto per andare al canile di Firenze quando lui, anticipandomi, mi ha detto di questa cucciolata. Il resto è storia :D:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8653
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9763

pushkin
26-08-05, 11:22 PM
In questa discussione ho riportato i dati di una tabella di riferimento di peso per gattini, presa da un libriccino della Royal Canin.
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10001

pushkin
26-08-05, 11:22 PM
In questa discussione ho riportato i dati di una tabella di riferimento di peso per gattini, presa da un libriccino della Royal Canin.
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10001

Giulia
27-08-05, 09:11 AM
dov'è che avete trovato le crocche per gattini al tonno, che sono curiosa :D la mia ne andrebbe pazza!!

Giulia
27-08-05, 09:11 AM
dov'è che avete trovato le crocche per gattini al tonno, che sono curiosa :D la mia ne andrebbe pazza!!

Giulia
27-08-05, 09:21 AM
Citazione:

L'avevo appena messa questa foto in un altra discussione ma la metto anche qui così la vedono anche altri...
Allora io ho pagato 140€ + 40€ di spese di spedizione. Fai conto che ci vuole un po' di tempo per il bonifico bancario (circa una settimana) ma in 3-4 giorni dopo la spedizione a me è arrivato...proprio oggi per altro :D

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/2005826225054_Immagine 835.jpg


Wow selene che meraviglia! se avrò più gatti in futuro non mi farò mancare una costruzione così bella...ce ne sono anche di molto più piccoline solo per un gatto...

Selene la petreet con tonno e olive io la trovo solo nei barattolini quelli piccoli, perchè di solito prendo le due scatole grandi formato famiglia...adesso che sono tutti in vacanza trovo poca roba...

Giulia
27-08-05, 09:21 AM
Citazione:

L'avevo appena messa questa foto in un altra discussione ma la metto anche qui così la vedono anche altri...
Allora io ho pagato 140€ + 40€ di spese di spedizione. Fai conto che ci vuole un po' di tempo per il bonifico bancario (circa una settimana) ma in 3-4 giorni dopo la spedizione a me è arrivato...proprio oggi per altro :D

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/2005826225054_Immagine 835.jpg


Wow selene che meraviglia! se avrò più gatti in futuro non mi farò mancare una costruzione così bella...ce ne sono anche di molto più piccoline solo per un gatto...

Selene la petreet con tonno e olive io la trovo solo nei barattolini quelli piccoli, perchè di solito prendo le due scatole grandi formato famiglia...adesso che sono tutti in vacanza trovo poca roba...

vanessa
28-08-05, 09:46 PM
Ciao a tutti, è un po che non mi inmischio, però seguo spesso con interesse le vostre avventure con i micetti.
Riguardo la domanda : cosa dare da mangiare al nostro gatto ? volevo consigliarvi di leggere il libro "Fido non si fida" di Stefano Apuzzo e Edgar Meyer(Nuovi Equilibri). Spiega (anzi, svela !)tutto su che cosa c'è dentro il cibo per cani e gatti e perché certe marche non vanno bene ed altre si. Un valido aiuto nella scelta di marca e genere.
Personalmente ho scelte "l'holistic" per la mia Wiskey(14mesi, una femminuccia non di razza), mangia Almonatura e adesso pure Silvercat che piace tanto a lei. Do sia umido che croccantini. Anch'io all'inizio davo friskies, Whiskas e Sheba, incosciente dei pericoli. Dopo aver letto il libro, ho cambiato subito e si vedono i risultati: pelo più lucido, sparito l'alito cattivo,...
Nel libro viene pure specificato cosa si può pure dare di cucinato : verdure (la mia va matta per carote lessate, asparagi, piselli, ...), uova, formaggi stagionati, ... Personalmente eviterei i snacks del supermercato : non ne hanno bisogno e fanno solo ingrassare, poi lasciamo perdere di che cosa sono fatti (vedi libro) !
Una domanda a voi, c'è qualcuno che conosce Eaglepack, umido ? Ne ha sentito parlare ? Dovrebbe essere holistic 100%, però visto che è americano, non so se mi posso fidare (mi referisco all'uso di ormoni e pesticidi).

Giulia
29-08-05, 05:13 PM
beh...la mia non ha alito cattivo nè pelo opaco e compro le petreet che vendono al supermarket...sono curiosa, voglio leggermi il libro [B)]

Selene
29-08-05, 05:29 PM
I miei ora mangiano il secco della Hill's ed il Petreet...da quando uso la Hill's al posto della Royal va molto meglio in termini di alito fetido e puzzette. Con il Petreet mi sono sempre trovata benissimo.

Salice
29-08-05, 05:29 PM
Fido non si fida è nella lista d'attesa dei miei libri da leggere! in biblioteca era esaurito[}:)]
la Eglepack io non l'ho mai sentita, ma ne ho sentito parlare bene sia come qualità che come prezzi mi pare, però qui da me ( e dire che abito a Ge centro, mica in un posto sperduto!) certe marche si fa proprio fatica a trovarle!

vanessa
29-08-05, 06:41 PM
ciao Salice, io ho trovato Fido non si Fido via IBS (internetbookshop), non ho fatto la fatica di cercarlo a Taranto, qui è il vuoto totale!
Ma Petreed contiene sottoprodotti, conservanti, coloranti ??

Selene
29-08-05, 06:47 PM
Vanessa se vai a questa pagina https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7784 troverai esattamente scritto quello che t'interessa sul Petreet. A suo tempo quella discussione l'aprii proprio io.

Giulia
29-08-05, 08:43 PM
il petreet è ottimo...selene io uso la stessa dieta che usi tu...petreet e crocche della hill's...ma con le puzzette mi trovo peggio [xx(] è una cosa orribile è un continuo...di notte mentre dorme...mentre si pulisce...sarà un problema grave?? [xx(]

Selene
29-08-05, 09:22 PM
Onestamente non ti saprei dire Giulia. Io invece mi trovo moooolto meglio da quando uso la Hill's. Prima prendevo il Kitten della Royal ma lì si che sentivo parecchie puzzete e poi che alito ragazzi...'na fogna. Ora invece l'alito non puzza per niente e le puzzette sono diminuite di molto.
Forse ogni caso è a se...C'è chi invece dice che la Almo sia la migliore ma dei miei conoscenti me ne hanno parlato male e, quando ho finito il Petreet e non ne ho trovato al supermercato, ho preso la Almo che mi ha dato gli stessi problemi che aveva dato ai miei conoscenti...dissenteria.
Forse è un caso oppure, come dicevo prima, ogni caso è un po' a se.

Jack The Bastard
30-08-05, 12:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
Forse ogni caso è a se...C'è chi invece dice che la Almo sia la migliore ma dei miei conoscenti me ne hanno parlato male e, quando ho finito il Petreet e non ne ho trovato al supermercato, ho preso la Almo che mi ha dato gli stessi problemi che aveva dato ai miei conoscenti...dissenteria.

Ecco, io sono uno di quei conoscenti... [V] E quanto ci ho messo a debellare quella dissenteria! Ma come Selene credo che sia molto soggettivo.