PDA

Visualizza Versione Completa : Mangimi Dupla e centralina per il neon



lmonaco
25-08-05, 12:23 PM
Qualcuno in lista conosce dei rivenditori in Campania dei mangimi Dupla
Ieri sono stato in ben 4 punti vendita tra Pozzuoli e Napoli , trattano solo prodotti Sera e Tetra, oltre ad altre marche più economiche
Ho notato che la centralina del neon marca Ceab modello Click da 18-20 Watt dopo una paio di ore di funzionamento riscalda notevolmente, se si appoggia la mano su ci si scotta quasi.
Il neon montato è un Sylvania AcquaStar da 15 watt 44 cm ,forse scalda cosi tanto perche il neon e di 15 watt? Forse la centralina scalda cosi tanto perche il neon e di solo 15 watt e lei supporta valori maggiori da 1820?
Le cose ovviamente peggiorano se inserisco la copertura in plastica della vasca , è normale che sia cosi?
Io la prossima settimana riprendo a lavorare , quindi fino alle 1819 in casa non c e nessuno, dovrai far accendere il neon con il Timer la paura e che il tutto si surriscaldi troppo


Saluti
Luigi

phodopus
03-09-05, 10:36 AM
E’ normale che la centralina si scaldi, non avere timore. Dove la tieni? Ti conviene attaccarla al muro vicino la vasca.

Per avere una lista di rivenditori, se nessuno sa aiutarti, ti conviene chiamare direttamente la Dupla (ottima scelta.. anche se i prodotti migliori sono gli ADA). In alternativa ci sono alcuni e-shop che funzionano molto bene, rapidi, puntuali e sicuri. In particolare ti segnalo abissi.com.

lmonaco
03-09-05, 12:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

E’ normale che la centralina si scaldi, non avere timore. Dove la tieni? Ti conviene attaccarla al muro vicino la vasca.

Per avere una lista di rivenditori, se nessuno sa aiutarti, ti conviene chiamare direttamente la Dupla (ottima scelta.. anche se i prodotti migliori sono gli ADA). In alternativa ci sono alcuni e-shop che funzionano molto bene, rapidi, puntuali e sicuri. In particolare ti segnalo abissi.com.



Ciao Phodopus la centralina è situata in un alloggio posto sulla parte superiore del acquario , in pratica il mio acquario superiormente è chiuso con 3 calotte in plastica , ho forato la calotta che ricopre la centralina cosi c e una maggiore aerazione.
Avevo anche pensato a posizionarla altrove ma il cavo che mi è stato fornito che va dal neon alla centralina è corto dovrei crearmi uno su misura
Per i mangimi Dupla provero a contattare abissi.com il sito è molto bello
Comunque a poco più di 10 giorni dalla messa in funzione del acquario tutto procede per il meglio , ho inserito 3 spazzini e 3 coppie di ciclidi nani , qualche pianta e una zona centrale con rocce, sono state create delle piccole cavita cosi i ciclidi possono nascondersi.
Sembrano vispi e felici mangiano regolarmente con grande appetito
Molte grazie per le preziose info
Un saluto
Luigi