PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE aiuto per gatta randagia!



Mirandolina
24-08-05, 06:12 PM
Dai miei genitori va spesso una gatta randagia, loro le danno da mangiare, lei si fa coccolare, ma non prendere, quindi è impossibile portarla da un veterinario, appena si cerca di farla entrare in una cuccia o in un trasportino scappa terrorizzata, hanno provato ad attirarla col cibo in quei posti ma lei piange e aspetta che il cibo sia nel prato altrimenti non mangia. Era incinta e ha partorito ma non sappiamo dove, non dai miei genitori comunque. Dalla 15 però è tornata dai miei, miagola come piangendo, ha ancora la pancia gonfia ma meno di prima. E' possibile che abbia ancora un cucciolo da partorire? Sembra proprio ancora un po' gonfia e non sembra stare bene! Non si lascia prendere, altrimenti saremmo già corsi dal veterinario! Aiuto!

freegiampi
24-08-05, 06:25 PM
eh, aiuto chiama qualche volontaria dell'ENPA, questi la prendono a rischio dei graffi..

filmore
24-08-05, 06:35 PM
Per subito, e' essenziale che trovi da mangiare e bere facilmente.:)

ciao

Salice
24-08-05, 07:48 PM
si segui i consigli di filmore e giampi..tenete del cibo in zona, così che non vada a gironzolare troppo distante e chiama l'ENPA...possibilmente se ne avete la possibilità datele del cibo per gattini, che è più nutriente...

per quello che riguarda la pancia gonfia potrebbe esserci ancora un gattino, e in quel caso è grave davvero e bisogna fare presto, o magari sono solo vermi e in quel caso un bel vermifugo sistema tutto...comunque non aspettare!

Mirandolina
24-08-05, 11:50 PM
Allora, innanzitutto grazie a tutti; la gatta se ne è andata ed è ritornata dai miei senza più pancia e bella allegra e attiva. Penso proprio che abbia partorito l'ultimo cucciolo, ora per fortuna sta bene!

Salice
25-08-05, 12:39 AM
:Dbene!

(magari quando avrà finito di svezzare i cuccioli potreste chiamare lo stesso l'ENPA per sterilizzarla, per lei, così rischia meno per le malattie e per i cuccioli, che diventerebbero dei randagini senza casa)

filmore
25-08-05, 12:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mirandolina

Allora, innanzitutto grazie a tutti; la gatta se ne è andata ed è ritornata dai miei senza più pancia e bella allegra e attiva. Penso proprio che abbia partorito l'ultimo cucciolo, ora per fortuna sta bene!

Bene! :) I piccoli ora saranno in un posto tranquillo e protetto. Quando avranno i dentini (circa 30 giorni) e avranno bisogno di cibo solido, la gatta cambiera' rifugio. Li trasferira’ in una zona dove e’ piu’ comodo procurarselo, molto probabilmente vicino ai tuoi parenti.
;)
ciao

Mirandolina
25-08-05, 01:26 PM
[/quote]
Bene! :) I piccoli ora saranno in un posto tranquillo e protetto. Quando avranno i dentini (circa 30 giorni) e avranno bisogno di cibo solido, la gatta cambiera' rifugio. Li trasferira’ in una zona dove e’ piu’ comodo procurarselo, molto probabilmente vicino ai tuoi parenti.
;)
ciao


[/quote]
Magari li portasse vicino ai miei: loro sarebbero strafelici di adottare sia lei che i cuccioli e anche di farla sterilizzare! Speriamo che con il tempo acquisti fiducia, deve essere stata abbandonata da qualcuno perché ha troppo il terrore di cucce, trasportini, scope...

Salice
25-08-05, 09:30 PM
:(povera! ma vedrai..l'amore e la pazienza fanno tanto!