PDA

Visualizza Versione Completa : come si tagliano?



bofe10
22-08-05, 08:59 PM
ciao a tutti.qualcuno saprebbe dirmi per favore come posso tagliare le unghie (ormai chilometriche) del mio tessitore maschio in veste nuziale (con anche lo strascico), senza ricorrere al veterinario che mi spennerebbe?

Solnyshko
22-08-05, 10:00 PM
Allora armati di un po' di pazienza e di un tronchesino o delle forbicine specifiche per le unghie degli uccelli.
Guarda le unghie de tagliare in controluce, in modo da cercare di vedere i capillari dell'unghia.
D'altronde, se il tuo 'tessitore' ha lo 'strascico', mi sa che si tratta di una vedova, per cui dovrebbe avere le zampe e le unghie nere...
Cmq sia taglia l'unghia come mostrato nel disegno qua sotto, e nel caso dovessi farla sanguinare, usa un emostatico (come quello che si usa per i tagli causati dal rasoio) per fermare l'emorragia.

http://www.dogecat.it/consigli/uccelli/Il_taglio_delle_unghia.doc_file/image001.jpg

bofe10
23-08-05, 05:04 PM
infatti e' proprio un mascherato. grazie mille:cerchero'comunque di non farlo sanguinare

bofe10
23-08-05, 05:04 PM
infatti e' proprio un mascherato. grazie mille:cerchero'comunque di non farlo sanguinare

bofe10
23-08-05, 05:06 PM
ma che mascherato! volevo dire vedova!

bofe10
23-08-05, 05:06 PM
ma che mascherato! volevo dire vedova!