PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzemolo



shaolin
22-08-05, 04:13 PM
Ho un dubbio.Ho letto in questo forum : ....."Ecco un esempio di cosa si può utilizzare: basilico broccoli carote e foglie di carota cavoletti di Bruxelles cavolo cicoria erba di campo erba medica indivia insalata menta peperoni prezzemolo radicchio scarola sedano spinaci tarassaco (fiori e foglie) trifoglio verza zucchini"....... e dopo ho scaricatto IL MANUALE PER ALLEVARE BENE QUESTO PICCOLO AMICO (scritto da Sara) dove ho letto :......."Piante tossiche da evitare assolutamente: quercia, oleandro, tasso, ligustro, tremolo; Anemone, belladonna, cicuta, felci, mughetto, papavero, patata, primula, prezzemolo"....

Fa male a coniglio o no prezzemelo (anche peperoni e menta?)

grazie in advance

Miss_Rabbit
23-08-05, 07:22 AM
Il prezzemolo e la menta si possono dare da mangiare ai niglietti, ma non troppo perchè contengono gli Ossalati che possono causare problemi se accumulati in grandi quantità!

I peperoni sì ma devi togliere il picciolo e i semi!!

Buon appetito!!:)

Ciao

Gloria

Miss_Rabbit
23-08-05, 07:22 AM
Il prezzemolo e la menta si possono dare da mangiare ai niglietti, ma non troppo perchè contengono gli Ossalati che possono causare problemi se accumulati in grandi quantità!

I peperoni sì ma devi togliere il picciolo e i semi!!

Buon appetito!!:)

Ciao

Gloria

Sylvia
23-08-05, 02:13 PM
In alcune parti dicono che si può dare, alcuni dicono che è nocivo. Il veterinario uina volta mi disse di non darne assolutamente perché in quantità grandi può essere letale e che da lui erano arrivati due coniglietti in stato avanzato, uno era morto, l'altro stava malissimo...io credo che in poca quantità si possa dare, ma troppo no. Però con tutte le verdure che ci sono in giro ho deciso di non darlo.

Silvia

Sylvia
23-08-05, 02:13 PM
In alcune parti dicono che si può dare, alcuni dicono che è nocivo. Il veterinario uina volta mi disse di non darne assolutamente perché in quantità grandi può essere letale e che da lui erano arrivati due coniglietti in stato avanzato, uno era morto, l'altro stava malissimo...io credo che in poca quantità si possa dare, ma troppo no. Però con tutte le verdure che ci sono in giro ho deciso di non darlo.

Silvia

freegiampi
23-08-05, 02:15 PM
ho sempre saputo che il prezzemolo è velenoso in grandi quantità ....

freegiampi
23-08-05, 02:15 PM
ho sempre saputo che il prezzemolo è velenoso in grandi quantità ....

Fabry
23-08-05, 09:37 PM
nel prezzemolo c'è l’apiolo che è altamente velenoso e causa all’organismo gravi danni a livello di fegato, muscoli e apparato renale, provocando ittero, paralisi muscolare e nefriti spesso mortali,ed ha delle proprietà abortive.

Ma tutto questo se ne mangiate in quantità davvero esagerate.Come per i conigli piccolissime dosi se ne possono dare che non gli faranno assolutamente nulla.

Fabry
23-08-05, 09:37 PM
nel prezzemolo c'è l’apiolo che è altamente velenoso e causa all’organismo gravi danni a livello di fegato, muscoli e apparato renale, provocando ittero, paralisi muscolare e nefriti spesso mortali,ed ha delle proprietà abortive.

Ma tutto questo se ne mangiate in quantità davvero esagerate.Come per i conigli piccolissime dosi se ne possono dare che non gli faranno assolutamente nulla.

shaolin
24-08-05, 01:12 AM
grazie 1000

shaolin
24-08-05, 01:12 AM
grazie 1000

Fabry
24-08-05, 09:41 AM
prego :)

Fabry
24-08-05, 09:41 AM
prego :)