PDA

Visualizza Versione Completa : topolino in cucina!



eva
22-08-05, 03:43 PM
Da due giorni ho notato che Romeo (il mio cocker) continua a tenere sotto controllo una zona della cucina...annusa,sbuffa,abbaia e scodinzola.Io lo conosco bene e quando fa così vuol dire che c'è una preda da braccare.Prima,mi vedo un topolino sul piano cottura della cucina che corre via!!! E' un topolino di campagna,innoquo,ma mi secca un po'che viva nella cucina.Che posso fare perchè se ne esca senza fargli del male? Anche ora vedo che Romeo è sempre lì...se lo prende,addio topolino...[:252][:251]

freegiampi
22-08-05, 04:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da eva

Da due giorni ho notato che Romeo (il mio cocker) continua a tenere sotto controllo una zona della cucina...annusa,sbuffa,abbaia e scodinzola.Io lo conosco bene e quando fa così vuol dire che c'è una preda da braccare.Prima,mi vedo un topolino sul piano cottura della cucina che corre via!!! E' un topolino di campagna,innoquo,ma mi secca un po'che viva nella cucina.Che posso fare perchè se ne esca senza fargli del male? Anche ora vedo che Romeo è sempre lì...se lo prende,addio topolino...[:252][:251]


dovresti mettere una trappola tipo questa se vuoi prenderlo senza fargli ma

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/freegiampi/2005822174749_accessori.jpg
29,06KBle.

eva
22-08-05, 04:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da eva

Da due giorni ho notato che Romeo (il mio cocker) continua a tenere sotto controllo una zona della cucina...annusa,sbuffa,abbaia e scodinzola.Io lo conosco bene e quando fa così vuol dire che c'è una preda da braccare.Prima,mi vedo un topolino sul piano cottura della cucina che corre via!!! E' un topolino di campagna,innoquo,ma mi secca un po'che viva nella cucina.Che posso fare perchè se ne esca senza fargli del male? Anche ora vedo che Romeo è sempre lì...se lo prende,addio topolino...[:252][:251]

..e dove vado a trovarla Giampi? Mi sembra enorme!

dovresti mettere una trappola tipo questa se vuoi prenderlo senza fargli ma

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/freegiampi/2005822174749_accessori.jpg
29,06*KBle.

eva
22-08-05, 04:57 PM
....dove vado a trovarla Giampi? mi sembra enorme!:)

micetta
22-08-05, 05:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da eva

Da due giorni ho notato che Romeo (il mio cocker) continua a tenere sotto controllo una zona della cucina...annusa,sbuffa,abbaia e scodinzola.Io lo conosco bene e quando fa così vuol dire che c'è una preda da braccare.Prima,mi vedo un topolino sul piano cottura della cucina che corre via!!! E' un topolino di campagna,innoquo,ma mi secca un po'che viva nella cucina.Che posso fare perchè se ne esca senza fargli del male? Anche ora vedo che Romeo è sempre lì...se lo prende,addio topolino...[:252][:251]


Alcuni anni fa ho avuto la stessa esperienza. Linda, il mio "incrocio cocker", allora aveva circa 8 mesi, e il topo era entrato chissà come da una delle porte finestre del piano terra. Solo che non era un topolino di campagna, ma un vero ratto, grande quanto il mio cane.

Una domanda: ma se il tuo cane lo stana, non riesci ad aprire la porta e farlo scappare fuori?

Fammi sapere!

Licia

eva
22-08-05, 05:13 PM
...se lo trova il cane,non faccio in tempo a mandarlo fuori,perchè appena lo vede,lo prende in bocca e stringe i denti...:(

freegiampi
22-08-05, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da eva

....dove vado a trovarla Giampi? mi sembra enorme!:)


prova in una ferramenta, è l'unico modo per prenderlo vivo, ci sono di tutte le misure, prendine uan per le dimensioni del tuo topolino, gli altri metodi sono mortali per il topolino.., ah dimenticavo i topolini di campagna in genere vanno a coppie...

eva
22-08-05, 05:33 PM
ok Giampi...ora vado in una ferramenta a prenderla.Era sicuramente una copia,hai ragione,ma qualche giorno fa ho visto Romeo che ne ha preso uno fuori in giardino.credo alora che quello che ora ho in casa sia il vedovo o la vedova... a menochè non ce ne sia una stirpe!! :( [:0] ;)
grazie!!

X LICIA: come sei riuscita a stanare il topolone che ti era entrato in casa? ti ha aiutata il cane? il mio ora è ancora piazzato davanti al forno...aspetta e guaisce...:) [:X]

freegiampi
22-08-05, 05:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da eva

a menochè non ce ne sia una stirpe!! :( [:0] ;)
grazie!!



speriamo di no, altrimenti sarebbero problemi.., dovresti agire con veleni...

eva
22-08-05, 05:38 PM
ora vado a prendere la gabbietta!! grazie Giampi!! [:X] :) :)

freegiampi
22-08-05, 05:59 PM
lo puoi torovare online in questo sito, ma visto il modesto ordine ti potrebbe costare più di spese di spedizione che di gabbietta...


http://www.gardenshop.it/product.php?idx=708&datasetpointer=12

eva
22-08-05, 07:26 PM
l'ho già comprata Giampi!! mi è costata solo 5euro e la posso riutilizzare sempre.stasera prima di andare a letto,ci metterò dentro il formaggio e se domattina la troverò nella gabbietta,andrò a liberarla in aperta campagna. dovrò ricordarmi di mettere la gabbia a mezza altezza,sopra il mobile altrimenti domani invece di trovare il topo trovo il naso di Romeo!! se sente il formaggio...:) :D ;)

Sylvia
22-08-05, 09:08 PM
Ottima soluzione, facci sapere come va...a cura se hanno il nido in casa...

Silvia

eva
22-08-05, 09:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia

Ottima soluzione, facci sapere come va...a cura se hanno il nido in casa...

Silvia
ok!!! GRAZIE!!:)

jody
22-08-05, 10:44 PM
Porta tanta pazienza, se non riesci a prenderlo subito!!
A volte sono molto sospettosi e hanno bisogno di molto tempo prima di osare...!!!
Ho avuto un'analoga esperienza: dopo settimane che provavo a prendere vivo un topino rifigiatosi in casa, i miei, persa la pazienza, mi avevano imposto una trappola a scatto.... [V]
Ho chiesto ancora qualche giorno e..... alla fine ha osato e ci è cascato! Il giorno dell'"ultimatum" l'ho trovato in gabbietta!! quasi avesse capito cosa si stava giocando..... ;)

eva
23-08-05, 07:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da jody

Porta tanta pazienza, se non riesci a prenderlo subito!!
A volte sono molto sospettosi e hanno bisogno di molto tempo prima di osare...!!!
Ho avuto un'analoga esperienza: dopo settimane che provavo a prendere vivo un topino rifigiatosi in casa, i miei, persa la pazienza, mi avevano imposto una trappola a scatto.... [V]
Ho chiesto ancora qualche giorno e..... alla fine ha osato e ci è cascato! Il giorno dell'"ultimatum" l'ho trovato in gabbietta!! quasi avesse capito cosa si stava giocando..... ;)
....difatti,stamattina la gabbietta era vuota...proverò per alcuni giorni allora...Grazie del consiglio!:) :) :D

eva
23-08-05, 07:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da jody

Porta tanta pazienza, se non riesci a prenderlo subito!!
A volte sono molto sospettosi e hanno bisogno di molto tempo prima di osare...!!!
Ho avuto un'analoga esperienza: dopo settimane che provavo a prendere vivo un topino rifigiatosi in casa, i miei, persa la pazienza, mi avevano imposto una trappola a scatto.... [V]
Ho chiesto ancora qualche giorno e..... alla fine ha osato e ci è cascato! Il giorno dell'"ultimatum" l'ho trovato in gabbietta!! quasi avesse capito cosa si stava giocando..... ;)
....difatti,stamattina la gabbietta era vuota...proverò per alcuni giorni allora...Grazie del consiglio!:) :) :D

freegiampi
23-08-05, 07:53 AM
dovresti trovare dove fa le cacchine, cosi lo individui prima, e gli metti la trappola in quei posti, se non ci sono cacchine, vuol dire che il topino non è tranquillo, e ci vorrà più tempo per beccarlo, che formaggio usi?

freegiampi
23-08-05, 07:53 AM
dovresti trovare dove fa le cacchine, cosi lo individui prima, e gli metti la trappola in quei posti, se non ci sono cacchine, vuol dire che il topino non è tranquillo, e ci vorrà più tempo per beccarlo, che formaggio usi?

Fabry
23-08-05, 09:36 AM
prova con parmiggiano o taleggio,fanno un'odore più forte e quindi irresistibile per loro.
In bocca al topo :D

Fabry
23-08-05, 09:36 AM
prova con parmiggiano o taleggio,fanno un'odore più forte e quindi irresistibile per loro.
In bocca al topo :D

eva
23-08-05, 12:26 PM
ho messo del parmigiano come esca,e sapete dove ho trovato le cacchine? sotto il microonde!! non correi si fosse intrufolato nelle griglie di ventilazione!! vi saprò dire nei prossimi giorni... GRAZIE!:) :)

eva
23-08-05, 12:26 PM
ho messo del parmigiano come esca,e sapete dove ho trovato le cacchine? sotto il microonde!! non correi si fosse intrufolato nelle griglie di ventilazione!! vi saprò dire nei prossimi giorni... GRAZIE!:) :)

freegiampi
23-08-05, 12:29 PM
allora semplice mettici la gabbietta con al porta verso le griglie di ventilazione, e lontano dal tartufo del cockerino..

freegiampi
23-08-05, 12:29 PM
allora semplice mettici la gabbietta con al porta verso le griglie di ventilazione, e lontano dal tartufo del cockerino..

eva
23-08-05, 12:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

allora semplice mettici la gabbietta con al porta verso le griglie di ventilazione, e lontano dal tartufo del cockerino..
Ok Giampi,farò come dici...Romeo è in ferma da ieri sera in un angolo della cucina ma non so più se per il topo o per il formaggio!GRAZIE!!:D

eva
23-08-05, 12:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

allora semplice mettici la gabbietta con al porta verso le griglie di ventilazione, e lontano dal tartufo del cockerino..
Ok Giampi,farò come dici...Romeo è in ferma da ieri sera in un angolo della cucina ma non so più se per il topo o per il formaggio!GRAZIE!!:D

Sylvia
23-08-05, 02:26 PM
eh bravo Romeo, già tienilo lontano dalla gabbietta...

Sylvia
23-08-05, 02:26 PM
eh bravo Romeo, già tienilo lontano dalla gabbietta...

Leonardo
25-09-05, 04:31 PM
Non vorrei sembravi cinico...
Ma non vi sembra di esagerare? Il fatto è che il topolino, per quanto simpatico si trova in cucina, non in garage. Per una cosa di questo genere i ristoranti chiudono: non per mancanza di amore per gli animali, ma perchè c'è il rischio di una contaminazione degli alimenti.
Secondo me il problema richiede una soluzione più radicale.[:192]

Leonardo
25-09-05, 04:31 PM
Non vorrei sembravi cinico...
Ma non vi sembra di esagerare? Il fatto è che il topolino, per quanto simpatico si trova in cucina, non in garage. Per una cosa di questo genere i ristoranti chiudono: non per mancanza di amore per gli animali, ma perchè c'è il rischio di una contaminazione degli alimenti.
Secondo me il problema richiede una soluzione più radicale.[:192]

freegiampi
25-09-05, 07:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Non vorrei sembravi cinico...
Ma non vi sembra di esagerare? Il fatto è che il topolino, per quanto simpatico si trova in cucina, non in garage. Per una cosa di questo genere i ristoranti chiudono: non per mancanza di amore per gli animali, ma perchè c'è il rischio di una contaminazione degli alimenti.
Secondo me il problema richiede una soluzione più radicale.[:192]


parliamo di topini di campagna, mica di ratti....

freegiampi
25-09-05, 07:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

Non vorrei sembravi cinico...
Ma non vi sembra di esagerare? Il fatto è che il topolino, per quanto simpatico si trova in cucina, non in garage. Per una cosa di questo genere i ristoranti chiudono: non per mancanza di amore per gli animali, ma perchè c'è il rischio di una contaminazione degli alimenti.
Secondo me il problema richiede una soluzione più radicale.[:192]


parliamo di topini di campagna, mica di ratti....

Fabry
02-10-05, 10:18 PM
ragazzi vedendo la data di quando è stato postato credo che quel topolino sia diventato un ratto se non lo ha ancora preso,con tutto il formaggio che gli avrà dato :D:D:D:D