PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto aquisto acquario



ablixia
22-08-05, 02:11 PM
salve ragazzi, devo comprare un acquario ma non ne capisco molto, ho trovato un'offerta in un centro commerciale.qui sotto vi riporto la descrizione dell'acquario:
acqurio antille 100con tavolo pet company capacità 100 litri circa, impianto di illuminazione (lampada 25W), interruttore luce su coperchio, filtro biologico, termoriscaldatore100W, pompa 40l/h, tubo di mandata
dimensioni 100x30x45
che ne dite della qualità di questo acquario???
il costo è di 105 euro... mi conviene comprarlo???
vi ringrazio in anticipo, attendo una vostra risposta

Piergiorgio
22-08-05, 06:44 PM
Per un inizio potrebbe andare bene! Dipende poi da cosa ci vuoi mettere!

ablixia
22-08-05, 11:06 PM
vorrei metterci dentro non più di tre pesci rossi perchè mi hanno detto che hanno bisogno di circa 40litri d'acqua a testa qualche lumachina x pulire e alcune piante

iconice
24-08-05, 11:56 AM
Gli acquari della pet sono tremendi, hanno pompe rumorose e le ventose che sorreggono il filtro diventano dure e inutilizzabili in pochi mesi.Scegli un acquario della juwel: costa un po' di più ma poi spenderai meno per la manutenzione.

iconice
24-08-05, 11:56 AM
Gli acquari della pet sono tremendi, hanno pompe rumorose e le ventose che sorreggono il filtro diventano dure e inutilizzabili in pochi mesi.Scegli un acquario della juwel: costa un po' di più ma poi spenderai meno per la manutenzione.

Piergiorgio
25-08-05, 10:59 AM
Allora, non ho mai visto degli acquari così tremendi! Comunque se compri uno delle stesse dimensioni e con gli stessi dati mettere dei pesci rossi sarebbe molto sprecato!! Poi le lumache se sono le Ampullaria, hanno bisogno di acqua riscaldata mentre i pesci rossi no! Quindi io ti consiglierei un acquario misto di acqua dolce tropicale, visto che sei alle prime armi e visti i dati tecnici dell'acquario mi sembra Ok.

OK. Quando l'avrai comprato dimmelo che ti spiego come avviarlo e tutti i prodotti necessari.

Sono felice di aiutare qualcuno!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Jack The Bastard
25-08-05, 11:44 PM
Un acquario di 100 litri o anche oltre non è mai sprecato per dei pesci rossi, che, al contrario di quanto molti pensano, hanno bisogno di molto spazio, anche perché sporcano moltissimo. E un acquario di pesci rossi, se ben tenuto, non ha niente da invidiare ad altre scelte.

Piergiorgio
26-08-05, 07:55 AM
Lo so che hanno bisogno di spazio infatti i pesci rossi vanno tenuti nei laghetti ornamentali (600-700 o addirittura 1000-1300 litri) per farli crescere bene e non negli acquari dove non hanno possibilità di svilupparsi!:)

Dony
05-09-05, 01:45 PM
:DAllora com'è andata con l'acquisto? e con i pesci?:D

Dony
05-09-05, 01:45 PM
:DAllora com'è andata con l'acquisto? e con i pesci?:D

Piergiorgio
08-09-05, 02:34 PM
Infatti.... L'hai comprato alla fine l'acquario?

Piergiorgio
08-09-05, 02:34 PM
Infatti.... L'hai comprato alla fine l'acquario?