PDA

Visualizza Versione Completa : I miei conigli



Sylvia
21-08-05, 04:57 PM
é da un po' che non metto foto dei miei pelosi, ne ho fatte alcune e ve lo metto:

Questi sono Milka, Spike, Sissi e Milka...sono tre nani colorati e una testa di leone (Sissi), Milka ha 1 anno e 5 mesi, Sissi 2 anni e 5 mesi, Spike e Fiocco hanno 4 anni e 2 mesi.


Questo è Zeddy, un nano colorato che ha quasi 3 anni:


Questi sono Porthos, Prezioso, Cesare e Puck...Porthos e Puck sono figli di Prezioso e fratellastri tra di loro (le mamme sono rispettivamente due e una è la mamma dell'altro quindi sono fratelli e Porthos è lo zio di Puck), Prezioso è un american fuzzy lop di 1 anno e 8 mesi, Cesare è un ariete olandese, di 1 anno e 7 mesi e i cuccioli hanno 5 mesi e mezzo entrambi, Puck è venuto simil ariete angora.


lei è Peggy, la mia ariete olandese di pezzatura inglese, anche lei come Cesare ha 1 anno e 7 mesi:


E anche se non sono lagomorfi,metto qui altri tre miei pelosi che sono i miei tre porcellini d'India peruviani: Artù e Merlino che hanno 4 mesi entrambi pur non essendo fratelli e Athos che ha 2 mesi:



Silvia

KYCE
21-08-05, 05:28 PM
ma sono troppo carini!!!e li tieni tutti in casa?!?

Sylvia
21-08-05, 05:50 PM
Più o meno, dentro casa no...cioé ci stanno ma tipo uno o due al giorno quando ci siamo noi, per il resto hanno organizzata una veranda in un terrazzino. Quando c'erano solo Spike e Fiocco stavano in casa, ma poi abbiamo preso una gabbia grande 120cm che in casa non stava bene, nel senso che non è una casa grande, quindi abbiamo fatto costruire una verandina anche per loro.

Micianera
21-08-05, 06:17 PM
Stanno tutti insieme nella stessa gabbia?

Sylvia
21-08-05, 06:42 PM
Assolutamente noooo...si ammazzerebbero e a quest'ora avrei un sacco di cuccioli, la gabbia di 120cm era solo di Spike e Fiocco, ora ho due "condomini" di tre gabbie ciscuno di 100cm circa cadauna, e in ognuna ci sta uno o due conigli...vivono così:
Condominio uno:
Milka e Sissi
Cesare e Peggy
Zeddy

Condominio due:
Prezioso
Puck e Porthos
Spike e Fiocco

Poi quando stanno liberi, parecchie ore al giorno di solito i turni sono:
Spike, Fiocco, Sissi e Milka (i maschi sono sterilizzati)
Prezioso e Zeddy da soli, cioé ad uno ad uno
Cesare e Peggy (a volte con Spike e Fiocco)
Puck e Porthos

a volte stanno liberi per tutta casa e terrazzi compresi, a volte in veranda o nei terrazzi...naturalmente si parla di giornalmente

Micianera
22-08-05, 07:13 AM
Ah ecco mi sembrava :D
Il mio Pako ha una gabbia di circa un metro e mezzo,ed è da solo,ma è così grande perchè quando c'era Pepe stavano insieme,ma divisi da una rete.
Andavamo d'accordo,ma Pepe lo montava sempre e per questioni territoriali faceva la pipì spruzzando in alto.
Bastò una semplice rete per risolvere tutto,ma adesso il povero Pepe non c'è più :(

Sylvia
22-08-05, 01:24 PM
Mi spiace per Pepe, beh meglio più spazio ha meglio è naturalmente, una bella gabbia di 1,50cm non può che essere positiva per lui, hai pensato di prendergli una nuova compagnetta?

Silvia

Micianera
22-08-05, 02:41 PM
Per il momento no,ho poco tempo libero e lo divido tra cane e ragazzo.
Ma non mi dispiacerebbe affatto ;)

Sylvia
22-08-05, 02:41 PM
Più che altro per lui che avrebbe una signorina con cui dividere il suo tempo, vabbé magari in un futuro.;)

aLLYmCpinK
22-08-05, 04:49 PM
Mammamia che bellissima famiglia di animali che hai! Complimenti!
P.s.adoro i tuoi coniglietti ariete!

ChaosAD
25-08-05, 03:24 PM
Come sono bellii conigli!!!
ma silascianoprendere in mano..secondo me hanno un pelo bellissimo vero???
ciaoo

Miss_Rabbit
25-08-05, 03:30 PM
Sono spettacolari!!!
Veramente bellissimi complimentoni!!!

Musatine da Tumbola ai tuoi batuffoli di pelo

Ciao

Gloria

Cokolada
17-09-05, 04:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia

Mi spiace per Pepe, beh meglio più spazio ha meglio è naturalmente, una bella gabbia di 1,50cm non può che essere positiva per lui, hai pensato di prendergli una nuova compagnetta?

Silvia


Una gabbia bella? Positiva? La libertà per casa e la gabbia sempre aperte sono positive, una gabbia non è mai bella, il niglio è un animale libero, mai provato a fare una stanza a misura di coniglio? E' semplice poi si che si può dire bella e positiva, 150 cm non sono libertà, ma solo una prigione meno piccola.

sabry791
26-09-05, 01:44 PM
che sono belli sylvia
sai l'altro giorno mi sono comprata, anzi me lo ha regalato mio marito un cucciolo di coniglio ariete
e da molto che l'ho cercato ma non sono mai riuscita a trovarne uno a trapani
e ora e la mia gioia
non avevo mai visto un coniglo cosi dolce
appena aentro nella stana che ho predisposto per lui per non tenerlo in gabbia
mi vine subito incontro sembra propio un cagnolino
i tuoi coniglietti nani ariete con il pelo lungo sono bellissimi
se avessi saputo che tu ne avevi lo avrei comprato da te invece di aspettare cosi tanto tempo per averne uno

Sylvia
26-09-05, 03:14 PM
Citazione:Una gabbia bella? Positiva? La libertà per casa e la gabbia sempre aperte sono positive, una gabbia non è mai bella, il niglio è un animale libero, mai provato a fare una stanza a misura di coniglio? E' semplice poi si che si può dire bella e positiva, 150 cm non sono libertà, ma solo una prigione meno piccola.

Io ho affrontato più volte questo argomento, sono assolutamente contraria a tenere 24h su 24h i coniglietti liberi, poi se uno vuole tenerli liberi che ben venga, ma sono per tenerli liberi solamente quando hanno un controllo, sempre no. I miei stanno liberi esclusivamente quando siamo a casa, la notte e quando usciamo no...non per la presenza di cani, ma perché se uno ha una stanza completamente vuota è un discorso (e non è comunque libertà, è solo un paliativo della gabbia), ma senza nulla, con degli oggetti è comunque molto rischioso, l'ideale sarebbe avere un giardino e recintare e adattare una parte per loro, sarebbe il modo migliore per farli vivere, meglio della stessa stanza o della casa, o della gabbia.
Sai quanti appelli disperati di gente che ha accidentalmente schiacciato e ucciso il proprio coniglietto? di gente che nonostante gli accorgimenti ha avuto decessi perché hanno mangiato roba non commestibile? di gente che nonostante il muretto dei terrazzi ha visto il proprio amichetto spiaccicato di sotto? Basta girare per il web...tralasciando il discorso che sono comunque abbastanza rosicchiatori e saltatori, basta che saltano male da qualche parte le lesioni sono assolutamente frequenti.
Il coniglio per quanto nano e da compagnia, per quanto legato all'uomo, non è comunque un animale da appartamento, o meglio può esserlo assolutamente, ma non è il suo habitat naturale, le sue condizioni vengono mutate, siamo noi i primi a sterilizzarli quindi di tutto si parla tranne che di natura. Sicuramente meglio tenere un coniglietto qualche ora in gabbia che tutto il giorno libero magari rischiando la sua stessa vita. Se proprio dovessi andare in fondo alla morale, sarebbe da dire proprio di non tenerne in casa, per rispettare fino in fondo la propria natura, ma dato che non mi sogno lontanamente di affermare una simile cosa allora affermo anche che si possono trovare i compromessi necessari per far viverlo bene e sopratutto senza rischi, e nonostante l'apparenza possa ingannare la libertà domestica a volte non è abbastanza. Un po' come il discorso dei serpenti in casa, e allo stesso tempo diverso, li c'è un discorso di fondo sul fatto che non hanno alcun legame con l'uomo, sul fatto del tipo di alimentazione e del fatto di stare costretti in una teca, è come un coniglio tutto il giorno solo in una gabbia di 45cm...ma appunto per ogni cose c'è un bilanciamento.



Citazione:sai l'altro giorno mi sono comprata, anzi me lo ha regalato mio marito un cucciolo di coniglio ariete
e da molto che l'ho cercato ma non sono mai riuscita a trovarne uno a trapani
e ora e la mia gioia

Si Sabry sono meravigliosi, mi fa piacere sapere che adesso ci siano anche a TP, anche qui prima erano rari sono arrivati in numero maggiore dal 2003, prima erano casi sporadici, e ancora oggi non è che si trovano ovunque. Sono meravigliosi, io li adoro.


Citazione:i tuoi coniglietti nani ariete con il pelo lungo sono bellissimi
se avessi saputo che tu ne avevi lo avrei comprato da te invece di aspettare cosi tanto tempo per averne uno

ma scherzi, te l'avrei regalato più che volentieri, a me ne toccavano tre...solo che ad uno ho rinunciato, dato che io più di due non avrei potuto tenerli avendone altri, e la padrona della mamma invece li ha sistemati, lei si è fatta penso pagare. Ma se sapevo c'era qualcuno interessato mi sarei presa anche il terzo e te l'avrei dato, pultroppo già alla nascita dissi al massimo due.
Queste sono le cucciolate che abbiamo avuto in febbraio e marzo, ne ho avute tre, erano nati 5 cuccioli, 5 cuccioli e 4 cuccioli, ma alla fine in tutto ne sono sopravvissuti 8 e 2 sono stati allattati da quella che ne aveva 3 rimasti, in quanto la mamma primipara li aveva abbandonati, le foto non rendono giustizia anche perché non ho foto dei cuccioli più grandi,ma due grigi erano semplicemente la fine del mondo mi spiace solo che la padrona della mamma ne ha dati 5 tutti ad uno che non mi convince per nulla, non fa cose strane, ma non credo li tratti come si dovrebbe


Silvia

sabry791
28-09-05, 03:52 PM
sono bellissimi.io sono d'accordo su quello che dice silvia
il mio coniglietto e libero in una stanza che io non uso e che quindi e vuota
altrimenti non lo avrei lasciato mai senza controllo
sono roditori mangiano tutto e posso percio incorrere in morte accidentali
siammai
io pero ogni giorno quando sono in salotto a guardare la tv o fare piccole cose me lo porto con me lui e libero ma io lo osso controllae dopo diche appena mi ritiro a nanna o esco lo metto al sicuro nella sua stanza
ha ragione silvia una stanza vuota e sempre una gabia certo piu grande ma sempre una gabbia
io non posso lasciarlo libero in giradino visto che ho dei cani altrimenti sarebbe stao sicuramente piu felie li

sabry791
28-09-05, 03:52 PM
sono bellissimi.io sono d'accordo su quello che dice silvia
il mio coniglietto e libero in una stanza che io non uso e che quindi e vuota
altrimenti non lo avrei lasciato mai senza controllo
sono roditori mangiano tutto e posso percio incorrere in morte accidentali
siammai
io pero ogni giorno quando sono in salotto a guardare la tv o fare piccole cose me lo porto con me lui e libero ma io lo osso controllae dopo diche appena mi ritiro a nanna o esco lo metto al sicuro nella sua stanza
ha ragione silvia una stanza vuota e sempre una gabia certo piu grande ma sempre una gabbia
io non posso lasciarlo libero in giradino visto che ho dei cani altrimenti sarebbe stao sicuramente piu felie li

francy_capo
21-10-05, 11:05 PM
Che meraviglia Silvia!!!!!!E che caos di nomi età..razze[B)]
Concordo col tuo modo di tenere i coniglietti...una stanza chiusa è allora solo una grande gabbia!