PDA

Visualizza Versione Completa : compatibilità tra specie



gigi79
21-08-05, 12:12 PM
Stò allestendo un bel terracquario in grado di ospitare delle ranocchiette,stò raccogliendo tutte le info possibili per sistemarle al meglio e vorrei sapere se messe insieme ai tritoni possono convivere[?]inoltre sarei lieto se qualcuno mi desse un idea generale su quanto possano costare le dentroboates(credo si scriva così)e se sono di facile reperibilità. grazie mille

Ilic
21-08-05, 04:41 PM
ciao
le convivenze intraspecifiche, soprattutto se hanno delle locality differenti sono verametne da escludere al 200%

fare un errore simile, vuol dire non tenere per niente ai propri animali.

come farai con le temperature? e con l'acqua che per le dendro può essere troppo fonda e per i cynops troppo poca? e per le riproduzioni? etc etc

come saprai sicuramente, visto che ti piacciono le dendrobates, come farai con la loro tossicità? i cynops non sopporterebbero neanche un minuto gli alcaloidi dei dendrobatici.

rinunciaci a questo progetto se non vorrai vedere i tuoi animali soffrire e perdere la vita.

meglio fare due terrari no? :)



ps: comunque dipende dalla sp. di dendrobates che vuoi...alcune sono molto comuni, altre un poco meno.

gigi79
21-08-05, 08:33 PM
Pardon, non volevo dire cynops ma bombina orientalis. Comunque credo sia più o meno lo stesso discorso...grazie ciao

Ilic
22-08-05, 12:46 AM
si, è lo stesso discorso.

due areali di provenienza differenti, due parametri differenti di allevamento....

due terrari e vedrai che è meglio :)