PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità sul persiano..



marck
20-08-05, 02:00 PM
ciao a tutti..volevo chiedervi una curiosità sul gatto persiano..visto che avrei intenzione di adottarne uno..conosco due gatti persiani che hanno problemi con il cibo..nel senso che i loro padroni sono costretti a nutrirli con omogenizzarti perche non mangiano altro(nemmeno prosciutto o carne in genere!!) è normale? può vivere all'esterno? io ho una casa in campagna..i gatti che ho stanno liberi fuori..anche se non si allontanano dalla casa..anche in inverno..il persiano è un gatto da appartamento o può vivere benissimo all'aperto? grazie a tutti!ciao ciao

Salice
20-08-05, 09:00 PM
ti dirò...non sono un'esperta in persiani, ma se mangiano solo omogeneizzati e prosciutto sono viziati!(tra le altre cose omogeneizzati e prosciutto non sono sufficienti come dieta basi di un gatto!mancano un sacco di sostanze!);) al massimo hanno bisogno delle crocchette apposite, perchè hanno una conformazione del muso particolare, e ciotole dai bordi bassi perchè il loro musino è schiacciato e altrimenti non raggiungono bene il cibo.

Penso che un persiano possa vivere bene anche all'aperto, tieni conto però che il suo pelo ne risentirà sicuramente. Da quel punto di vista credo che sia un gatto molto impegnativo...ha bisogno di spazzolate giornaliere per evitare i nodi...figurati se poi magari è a rischi di pulci e zecche...non vorrei che poi finissi col rasarlo..al che avere un persiano o un'altro gatto fa poca differenza...:)

filmore
24-08-05, 11:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da marck

il persiano è un gatto da appartamento o può vivere benissimo all'aperto?



E' un gatto da appartamento, ma se gli apri sta' fuori.:D

filmore
24-08-05, 11:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da marck

il persiano è un gatto da appartamento o può vivere benissimo all'aperto?



E' un gatto da appartamento, ma se gli apri sta' fuori.:D

Saretta85
24-08-05, 01:02 PM
Ciao,
Io ho una persiana che vive in casa e anche in giardino!
Per quanto riguarda il cibo dipende da quanto la vizi da piccola, la mia è abbastanza schizzinosa ma cmq mangia una grande varietà di cibi.(le ciotoline basse aiutano sicuramente!!);)
Il pelo risente delle sue uscitine nel senso che va sempre pulito quando rientra visto che porta dentro mezzo giardino aggrovigliato sotto la pancia!!
In giardino è la cacciatrice piu' brava, è la piu' scalmanata e si arrampica come un fulmine.. tutta salute per lei!!
I persiani sono gatti normalissimi.. se ti senti di spazzolare qualche volta in piu' fallo uscire che gli fa solo bene. Pero' stai sempre attento, controllalo sempre, non è vero che i gatti evitano i pericoli.. anzi ci ficcano sempre il naso! ..ma questo vale per tutti i gatti e non solo per i persiani!

Saretta85
24-08-05, 01:02 PM
Ciao,
Io ho una persiana che vive in casa e anche in giardino!
Per quanto riguarda il cibo dipende da quanto la vizi da piccola, la mia è abbastanza schizzinosa ma cmq mangia una grande varietà di cibi.(le ciotoline basse aiutano sicuramente!!);)
Il pelo risente delle sue uscitine nel senso che va sempre pulito quando rientra visto che porta dentro mezzo giardino aggrovigliato sotto la pancia!!
In giardino è la cacciatrice piu' brava, è la piu' scalmanata e si arrampica come un fulmine.. tutta salute per lei!!
I persiani sono gatti normalissimi.. se ti senti di spazzolare qualche volta in piu' fallo uscire che gli fa solo bene. Pero' stai sempre attento, controllalo sempre, non è vero che i gatti evitano i pericoli.. anzi ci ficcano sempre il naso! ..ma questo vale per tutti i gatti e non solo per i persiani!

filmore
24-08-05, 04:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saretta85

Ciao,
Io ho una persiana che vive in casa ...

Io ho una casa con le persiane.... esterne. [:0]

:)

Saretta85
24-08-05, 05:12 PM
:D:D