PDA

Visualizza Versione Completa : gufo alla mostra



eva
18-08-05, 03:15 PM
Lunedì si è svolta la famosa fiera degli uccelli a Vittorio Veneto.Nonostante io ci abiti poco lontano,non sono andata a vederla perchè non mi piace vedere animali in esposizione come merce.Ho però letto sul giornale che è stato premiato un gufo (non mi ricordo che Razza).Ma,mi chiedo: il gufo,è un volatile notturno...come fa a sopportare per costrizione la luce di una giornata intera di sole? a me fa pena,povero! Esagero? :)

freegiampi
18-08-05, 03:20 PM
non esageri......

freegiampi
18-08-05, 03:20 PM
non esageri......

eva
18-08-05, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

non esageri......
ma spiegami come funziona la vista dei notturni... puoi?:)

eva
18-08-05, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

non esageri......
ma spiegami come funziona la vista dei notturni... puoi?:)

freegiampi
18-08-05, 05:28 PM
Come i pipistrelli, vivono di notte, di giorno se beccati fuori dal nido, si fermano e si addormentano, dove son caduti o fermati, io avevo un barbagianni che ha nidificato dietro casa mia, uan volta l'ho ritrovato sull'albero, non si è mosso fino a quando non si è fatto penombra..

freegiampi
18-08-05, 05:28 PM
Come i pipistrelli, vivono di notte, di giorno se beccati fuori dal nido, si fermano e si addormentano, dove son caduti o fermati, io avevo un barbagianni che ha nidificato dietro casa mia, uan volta l'ho ritrovato sull'albero, non si è mosso fino a quando non si è fatto penombra..

eva
18-08-05, 07:15 PM
che belli che sono... Ma in queste deplorevoli mostre,l'ente protezioni animali,o la LIPU, non interviene a controllare certe indecenze?

eva
18-08-05, 07:15 PM
che belli che sono... Ma in queste deplorevoli mostre,l'ente protezioni animali,o la LIPU, non interviene a controllare certe indecenze?

freegiampi
18-08-05, 07:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da eva

che belli che sono... Ma in queste deplorevoli mostre,l'ente protezioni animali,o la LIPU, non interviene a controllare certe indecenze?


difficile, ogni tanto si affaccia la forestale, per vedere se la documentazione è in regola..

freegiampi
18-08-05, 07:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da eva

che belli che sono... Ma in queste deplorevoli mostre,l'ente protezioni animali,o la LIPU, non interviene a controllare certe indecenze?


difficile, ogni tanto si affaccia la forestale, per vedere se la documentazione è in regola..

eva
18-08-05, 07:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da eva

che belli che sono... Ma in queste deplorevoli mostre,l'ente protezioni animali,o la LIPU, non interviene a controllare certe indecenze?


difficile, ogni tanto si affaccia la forestale, per vedere se la documentazione è in regola..
per denaro chiudono occhi,orecchie e anche qualcos'altro..[V] :(

eva
18-08-05, 07:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da eva

che belli che sono... Ma in queste deplorevoli mostre,l'ente protezioni animali,o la LIPU, non interviene a controllare certe indecenze?


difficile, ogni tanto si affaccia la forestale, per vedere se la documentazione è in regola..
per denaro chiudono occhi,orecchie e anche qualcos'altro..[V] :(

freegiampi
18-08-05, 07:39 PM
e ch evuoi fare...

freegiampi
18-08-05, 07:39 PM
e ch evuoi fare...

eva
18-08-05, 07:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

e ch evuoi fare...
saprei io cosa fare...se potessi.

eva
18-08-05, 07:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

e ch evuoi fare...
saprei io cosa fare...se potessi.

scoiattolo
20-08-05, 10:59 AM
anche in un parco ornitologico di qua succedde questa cosa...tengono gufi civette barbaggianni e civette in gabbie molto piccole e di giorno sn continuamente disturbati dai turisti e per forza di cose nn dormono...poveri!!

eva
20-08-05, 01:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo

anche in un parco ornitologico di qua succedde questa cosa...tengono gufi civette barbaggianni e civette in gabbie molto piccole e di giorno sn continuamente disturbati dai turisti e per forza di cose nn dormono...poveri!!
è una cosa crudele e vergognosa...[:150][:14]

Solnyshko
20-08-05, 03:24 PM
Vorrei cmq precisare una cosa : i rapaci notturni ci vedono benissimo anche di giorno!!
Se cercano di nascondersi o altro durante il giorno, è solo per evitare sia attacchi da parte di altri rapaci diurni (che li considerano loro concorrenti), e anche attacchi da parte di uccelli più piccoli che sono meno indifesi durante la giornata.

eva
20-08-05, 03:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Vorrei cmq precisare una cosa : i rapaci notturni ci vedono benissimo anche di giorno!!
Se cercano di nascondersi o altro durante il giorno, è solo per evitare sia attacchi da parte di altri rapaci diurni (che li considerano loro concorrenti), e anche attacchi da parte di uccelli più piccoli che sono meno indifesi durante la giornata.


dici davvero? a me è sempre stato detto che la vista dei notturni è molto diversa da quella dei diurni.allora praticamente vedono allo stesso modo dei gatti,normalmente di giorno e in via straordinaria pure di notte.ora provo a leggere qualcosa in merito. GRAZIE!:)

scoiattolo
21-08-05, 11:54 AM
cmq anke se ci vedono di giorno sono nati per viver di notte e dovrebbe essere cosi!!

eva
21-08-05, 06:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da scoiattolo

cmq anke se ci vedono di giorno sono nati per viver di notte e dovrebbe essere cosi!!
conccordo in pieno con te.[^]...

Solnyshko
21-08-05, 10:00 PM
D'accordissimo, era giusto una precisazione la mia!

Sanzo
26-08-05, 10:24 AM
rapaci notturni...bellissimi,ho avuto la fortuna di lavorarci,maestosi e nobili...sono attivi anche in ombra,io andavo a pulire le vcasche per l'acqua e dare da mangiare...dei veri predatori...l'unico difetto e che non sono facilmente allevabili per motivi di spazio....voliere immense,stile jurrassik park 3[8)]