PDA

Visualizza Versione Completa : voglio un riccio



teto81
18-08-05, 01:01 PM
salve vorrei un riccio,ho visto alcune informazioni su internet xo in nessun sito si parla di prezzi,voi sapete darmi qlc indicazione?grazie ciao

Liska
18-08-05, 01:08 PM
in "altri mammiferi" c'è una discussione sui ricci...ma c'è solo una specie che si può comprare (l'africano?!?), quelli nostrani non si possono possedere. vai a vederti il post comunque...ci sono foto e informazioni

Liska
18-08-05, 01:08 PM
in "altri mammiferi" c'è una discussione sui ricci...ma c'è solo una specie che si può comprare (l'africano?!?), quelli nostrani non si possono possedere. vai a vederti il post comunque...ci sono foto e informazioni

Liska
18-08-05, 01:09 PM
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5157

dovrebbe essere qui

Liska
18-08-05, 01:09 PM
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5157

dovrebbe essere qui

Poldino
18-08-05, 01:09 PM
Teto 81 ti piace questo ???? l'ho raccolto per strada e adesso è libero in mezzo ad un bosco,no non so nulla di costi e neanche se si possa tenere in cattivita un riccio che vive nei boschi ( penso che tu ti riferisca a razze che non vivono nei nostri territori)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/poldino/200581814733_riccio.jpg
202,72*KB

Poldino
18-08-05, 01:09 PM
Teto 81 ti piace questo ???? l'ho raccolto per strada e adesso è libero in mezzo ad un bosco,no non so nulla di costi e neanche se si possa tenere in cattivita un riccio che vive nei boschi ( penso che tu ti riferisca a razze che non vivono nei nostri territori)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/poldino/200581814733_riccio.jpg
202,72*KB

Poldino
18-08-05, 01:10 PM
Liska mi hai anticipato ,ma con notizie più precise :D:D

Poldino
18-08-05, 01:10 PM
Liska mi hai anticipato ,ma con notizie più precise :D:D

marivt
18-08-05, 02:26 PM
Anche io mi sono incuriosita tempo fa leggendo di un riccio africano a Roma, ma non sono riuscita a saperne niente di più. Mi piacciono molto questi animaletti curiosi, anche perchè ne ho allevati due cuccioli qualche anni fa, e poi li ho rimessi ovviamente in libertà.
Ma che differenza c'è tra ricci nostrani e quelli africani?

marivt
18-08-05, 02:26 PM
Anche io mi sono incuriosita tempo fa leggendo di un riccio africano a Roma, ma non sono riuscita a saperne niente di più. Mi piacciono molto questi animaletti curiosi, anche perchè ne ho allevati due cuccioli qualche anni fa, e poi li ho rimessi ovviamente in libertà.
Ma che differenza c'è tra ricci nostrani e quelli africani?

Liska
18-08-05, 02:52 PM
se guardi nel post che ho segnalato ci sono delle foto...i ricci africani non sono belli come i nostri!!!hanno di quelle orecchie da pipistrello...[xx(]

Liska
18-08-05, 02:52 PM
se guardi nel post che ho segnalato ci sono delle foto...i ricci africani non sono belli come i nostri!!!hanno di quelle orecchie da pipistrello...[xx(]

freegiampi
18-08-05, 03:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

se guardi nel post che ho segnalato ci sono delle foto...i ricci africani non sono belli come i nostri!!!hanno di quelle orecchie da pipistrello...[xx(]



lasciate perdere i ricci africani, che poi vengono liberati e distruggono la fauna locale, se hai un giardino e ci tieni un riccio, anche se in teoria sarebbe illegale (una multa se ti beccano), nessuno potrà mai dire che quel riccio non ci sia arrivato da solo, spesso nel mio giardino ci vengono da soli, devo avere anche una foto...
Ciao

P.S. lascia stare i ricci africani...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/freegiampi/2005818161114_riccio.jpg
173,74KB

freegiampi
18-08-05, 03:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

se guardi nel post che ho segnalato ci sono delle foto...i ricci africani non sono belli come i nostri!!!hanno di quelle orecchie da pipistrello...[xx(]



lasciate perdere i ricci africani, che poi vengono liberati e distruggono la fauna locale, se hai un giardino e ci tieni un riccio, anche se in teoria sarebbe illegale (una multa se ti beccano), nessuno potrà mai dire che quel riccio non ci sia arrivato da solo, spesso nel mio giardino ci vengono da soli, devo avere anche una foto...
Ciao

P.S. lascia stare i ricci africani...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/freegiampi/2005818161114_riccio.jpg
173,74KB

marivt
18-08-05, 04:04 PM
E' vero, a parte le spine non hanno proprio niente in comune.
Qualche annetto fa ho trovato una coppia di cuccioli in garage e li ho accuditi per un paio di mesi, prima di rimetterli in libertà.
Erano spassosissimi, ghiotti da morire di miele e carne e ormai si erano abituati e si lasciavano prendere in mano.
Mangiavano il latte dal biberon, ma solo se era nascosto in una manica di lana.
Erano veramente straordinari.
L'anno scorso ne ho trovato una altro grandicello sul ciglio della strada, ma vedevo che era già troppo grande per accettare noi umani, saltava per mordere ogni volta che mi avvicinavo ed aveva un caratterino irrequieto! Ha aggredito persino una fragola:D
Così, dopo essermi assicurata che stesse bene, dopo un giorno l'ho rimesso in sicurezza nella zona dove l'ho trovato.

marivt
18-08-05, 04:04 PM
E' vero, a parte le spine non hanno proprio niente in comune.
Qualche annetto fa ho trovato una coppia di cuccioli in garage e li ho accuditi per un paio di mesi, prima di rimetterli in libertà.
Erano spassosissimi, ghiotti da morire di miele e carne e ormai si erano abituati e si lasciavano prendere in mano.
Mangiavano il latte dal biberon, ma solo se era nascosto in una manica di lana.
Erano veramente straordinari.
L'anno scorso ne ho trovato una altro grandicello sul ciglio della strada, ma vedevo che era già troppo grande per accettare noi umani, saltava per mordere ogni volta che mi avvicinavo ed aveva un caratterino irrequieto! Ha aggredito persino una fragola:D
Così, dopo essermi assicurata che stesse bene, dopo un giorno l'ho rimesso in sicurezza nella zona dove l'ho trovato.

Sanzo
25-08-05, 03:20 PM
animali difficilmente gestibili i ricci..hanno bisogno di molto spazio,camminano per chilometri,crudelle pensare di rinchiuderli in una gabbietta

just my opinion

Noober
31-08-05, 12:42 PM
con i criceti questo problema l hanno risolto con la ruota,quanti problemi ha causato quest'invenzione -__-

Noober
31-08-05, 12:42 PM
con i criceti questo problema l hanno risolto con la ruota,quanti problemi ha causato quest'invenzione -__-

Sanzo
01-09-05, 12:13 PM
e la ruota....alcune sono pericolose altr utili...peccato perchè i ricci mi affascinano sempre...ma ci vuole un ettaro minimo